......e io ti ricatto....e io spero che facciate la fine di Hitler..

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Shamash
Mi Piace Inviati: 518 volte
Mi Piace Ricevuti: 158 volte

Re: Senza patente del vaccino non si viaggerà

Messaggio da leggere da Shamash »

Holubice ha scritto: 25 nov 2020, 19:21 La schedatura che fa muovere solo i vaccinati no.

L'app Immuni no, che poi se risulta che ho avuto un incontro ravvicinato con un positivo mi tocca stare a casa in quarantena, e io c'ho da lavorare.

La mascherina no, che mi soffoca, e poi non funziona.
La schedatura è un sistema folle e discriminatorio, oltre che inutile (per le ragioni già addotte);

L'app funziona male, l'hanno scaricata in pochi e i dati vengono aggiornati con gravi ritardi. Anch'essa inutile;

La mascherina funziona solo se correttamente indossata e con un livello di protezione adeguato (almeno FFP2) e anche in questo caso molti la indossano male o scelgono protezioni inadeguate.

Cercare giustificazioni per queste sparate governative inaccettabili va bene solo per il campo dell'ironia.
In tal senso, corretto riderci su. Ma la realtà è, purtroppo, spesso molto più crudele e ingiusta di quanto si voglia dipingere. ;)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
H
Holubice

Messaggio da leggere da Holubice »

Shamash ha scritto: 25 nov 2020, 20:15 La schedatura è un sistema folle e discriminatorio, oltre che inutile (per le ragioni già addotte);
L'app funziona male, l'hanno scaricata in pochi e i dati vengono aggiornati con gravi ritardi. Anch'essa inutile;
La mascherina funziona solo se correttamente indossata e con un livello di protezione adeguato (almeno FFP2) e anche in questo caso molti la indossano male o scelgono protezioni inadeguate.
La vedi questa fila qui sotto...

Immagine

... questo è quello che facevano i cittadini di Seul per avere una mascherina, nei primi tempi in cui erano contate. La Corea del Sud, il Giappone e Singapore si sono salvati con quelle due cose, mascherine e app Immuni. Più test massicci al minimo indizio di un positivo. E oggi non devono piangere migliaia di aziende (e famiglie) sul lastrico.

Oppure, secondo te, come hanno fatto?

Corea del Sud: bloccata seconda ondata di contagi, ecco come

Immagine

"... Per quanto riguarda il sistema di tracciamento, sono stati in particolare 7 gli strumenti a cui la Corea del Sud ha fatto ricorso per sventare un’altra massiccia ondata di contagi:

- Chiusura dei locali: una volta identificato il ragazzo infetto e i luoghi da lui visitati, il sindaco di Seul ha disposto di chiudere immediatamente tutti i luoghi di ritrovo della città, come bar e discoteche;
- SMS governativi: sono stati inviati messaggi a tutta la popolazione: i cittadini venivano esortati, qualora si fossero trovati tra il 30 aprile e il 5 maggio nei club o nelle vicinanze dei locali frequentati dal “super diffusore”, a sottoporsi gratuitamente al tampone anti-coronavirus, compreso chi non aveva riscontrato alcun sintomo;
- Massiccio tracciamento degli individui che avevano avuto contatti diretti con il nuovo paziente zero. Attraverso la ricerca dei cittadini che avevano frequentato il ragazzo positivo tra la fine di aprile e i primi di maggio, le forze dell’ordine e le autorità sono risalite all’identità di 46mila soggetti. Sottoposti tutti quanti a test, sono stati scoperti 160 nuovi contagiati;
- Registro dei clienti nei locali: in questa situazione di emergenza, bar e discoteche a Seul richiedono ai loro frequentatori di lasciare dati personali e informazioni di contatto prima di entrare nei locali, di cui si possono servire le forze dell’ordine per effettuare eventuali controlli;
- Collaborazione tra polizia e compagnie telefoniche: le forze dell’ordine hanno richiesto alle compagnie telefoniche di ottenere i dati dei cellulari e confermare chi si trovasse nel quartiere da cui è partito il contagio quel fine settimana. La polizia ha fatto ricorso inoltre a interviste, localizzazioni GPS e registrazioni di carte di credito;
- Uso del sito governativo: una volta ottenute abbastanza informazioni sono stati pubblicati sul sito ufficiale del governo tutti i dati, in forma “anonima”, affinché i cittadini potessero verificare di essere o meno a rischio contagio;
- Azione congiunta delle app di tracciamento. Quando le persone raggiungono i 100 metri da un luogo visitato di recente da una persona infetta, viene loro inviato un avviso di allarme. Il sistema consiglia inoltre agli utenti anche i percorsi più sicuri per andare a lavoro.

Tuttavia se da un lato questa serie di misure di controllo sta permettendo pian piano alla Corea di fronteggiare l’epidemia e ritornare nuovamente a una situazione di zero contagi, dall’altro sono evidenti i problemi legati alla privacy di questo modello di tracciamento. L’ingerenza governativa nel privato dei cittadini per certi versi appare estrema. ..."

A problemi estremi, estremi rimedi... Lo dice anche il senso comune... Dai retta me, l'uso obbligatorio dell'app Immuni e vaccino obbligatorio se vuoi uscire di casa tua, questi due sono i prerequisiti e il minimo sindacale per uscire da questo incubo. Oppure, di questo Paese, non resterà pietra su pietra...

Immagine
Alfa
Mi Piace Inviati: 132 volte
Mi Piace Ricevuti: 579 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Holubice ha scritto: 25 nov 2020, 20:51

A problemi estremi, estremi rimedi... Lo dice anche il senso comune... Dai retta me, l'uso obbligatorio dell'app Immuni e vaccino obbligatorio se vuoi uscire di casa tua, questi due sono i prerequisiti e il minimo sindacale per uscire da questo incubo. Oppure, di questo Paese, non resterà pietra su pietra...
Mi spieghi per favore, per favore, ci mancherebbe, i requisiti che occorrebbero per entrare dall'Africa in Italia?
Se per uscire di casa, IO, dovrei fare questo ... per venire dall'Africa in Italia? Sono curioso!
Mi rispondi a tema senza divagare? Grazie mille da chi è desideroso di imparare non essendo un intellettuale, ma un bifolco che firma ancora con la firma croce.
Shamash

Holubice ha scritto: 25 nov 2020, 20:51 ... questo è quello che facevano i cittadini di Seul per avere una mascherina, nei primi tempi in cui erano contate. La Corea del Sud, il Giappone e Singapore si sono salvati con quelle due cose, mascherine e app Immuni. Più test massicci al minimo indizio di un positivo. E oggi non devono piangere migliaia di aziende (e famiglie) sul lastrico.

Oppure, secondo te, come hanno fatto?
Questo è lo stesso che ho già sostenuto. Ma io non ho parlato di mascherine, distanziamento e igiene. Ho parlato del presunto obbligo di vaccinarsi, quando gli stessi scienziati affermano che il vaccino serve unicamente per evitare di sviluppare la malattia, non di evitare di contrarla (essendo sempre contagiosi per gli altri). Sono fattispecie assai differenti...
Holubice ha scritto: 25 nov 2020, 20:51 Tuttavia se da un lato questa serie di misure di controllo sta permettendo pian piano alla Corea di fronteggiare l’epidemia e ritornare nuovamente a una situazione di zero contagi, dall’altro sono evidenti i problemi legati alla privacy di questo modello di tracciamento. L’ingerenza governativa nel privato dei cittadini per certi versi appare estrema. ..."[/i]
Appunto, e l'ingerenza governativa è inaccettabile.
Holubice ha scritto: 25 nov 2020, 20:51 A problemi estremi, estremi rimedi... Lo dice anche il senso comune... Dai retta me, l'uso obbligatorio dell'app Immuni e vaccino obbligatorio se vuoi uscire di casa tua, questi due sono i prerequisiti e il minimo sindacale per uscire da questo incubo. Oppure, di questo Paese, non resterà pietra su pietra...
L'app sarebbe utile se funzionasse a dovere e se tutti la potessero usare. Purtroppo non è così, dunque diviene inutile.
Lo stesso vale per il vaccino. Non puoi obbligare le persone a farsi somministrare farmaci che hanno avuto una brevissima sperimentazione (di norma deve durare 6-8 anni in media).
I prerequisiti e il minimo sindacale? Obbligo di mascherine, distanziamento e massima igiene. Senza lockdown vari e regioni colorate...
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Sayon
Mi Piace Inviati: 675 volte
Mi Piace Ricevuti: 814 volte

Re: ......e io ti ricatto....e io spero che facciate la fine di Hitler..

Messaggio da leggere da Sayon »

Shamash in questo hai torto, e te lo spiego.
Tu sei libero di non credere nel vac cino e magari hai anche ragione ma dovresti essere OBBLIGATO a farlo.
E sai perche'? Perche se tu non sei vaccinato, potresti prenderti la malattia e trasmetterla ad altri.
Quindi, volenti o nolenti, il vaccino diventera' obbligatorio come tanti vaccini, di cui non ci lamentiamo mai.
Shamash

Sayon ha scritto: 26 nov 2020, 5:11 Shamash in questo hai torto, e te lo spiego.
Tu sei libero di non credere nel vac cino e magari hai anche ragione ma dovresti essere OBBLIGATO a farlo.
E sai perche'? Perche se tu non sei vaccinato, potresti prenderti la malattia e trasmetterla ad altri.
Quindi, volenti o nolenti, il vaccino diventera' obbligatorio come tanti vaccini, di cui non ci lamentiamo mai.
Non è così. Hai letto l'articolo che ho postato?
Con il vaccino non prendi la malattia, ma il contagio sì. Comunque.
Saresti ugualmente contagioso e potresti trasmetterlo ad altri (se non usassi mascherine, distanziamento, ecc).
Quindi? Il vaccino vale dunque solo per sé (per evitare la patologia), non per evitarlo agli altri.
Visto che riguarda principalmente la propria salute, ognuno deve essere libero di decidere per sé.

Oltretutto, visto che il virus muta (accumulando mutazioni genetiche), qualsiasi vaccino (fatto per il virus al momento in cui si conosce un tipo) diviene inefficace, perché mutando sarebbe quasi come un virus nuovo che "sfugge" al sistema immunitario.
In pratica si verrebbe obbligati a farsi somministrare qualcosa che oltretutto potrebbe servire a ben poco? Per carità...
Come già sostenuto più volte, è molto meglio operare ex ante: potenziamento del sistema immunitario, mascherine, igiene e distanziamento.
Fonte: https://www.agi.it/cronaca/news/2020-11 ... -10152450/
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 95 volte
Mi Piace Ricevuti: 269 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Studente ha scritto: 25 nov 2020, 11:36
Alfa ha scritto: 25 nov 2020, 11:04 oggi per voi gli italiani sono la razza inferiore da sfruttare e da strizzare come le spugne. Siete criminali da giudicare per alto tradimento e crimini di stato.
mah, mi pare che i clandestini che arrivano n IT si becchino la loro bela fetta di sfruttamento, tra raccogliere arance e mandarini per due spiccioli, fare lavori agricoli per due spiccioli etc etc
Gli "extranegher" che arrivano sui barconi fanno la felicità degli imprenditori senza scrupoli
Fosse per me li riporterei al volo a casa loro e farei entrare flussi cntrollati per fare lavori nei campi che nessun italiano vuol fare
Caro Studente la disposizione che auspichi c'è da tempo. E' la legge Bossi Fini
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Sayon ha scritto: 26 nov 2020, 5:11 Shamash in questo hai torto, e te lo spiego.
E chi mai ti ha detto che il vaccino risolverà tutti i mali senza possibili ripercussioni fisiche magari a distanza di anni? Un vaccino lanciato in tutta fretta, senza i dovuti accertamenti, che perfino Crisanti non prenderà. Abbiamo la mitologia del vaccino come se fosse acqua di Lourdes. E sai quante persone in passato hanno beccato l'influenza dopo essersi vaccinate?
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
serge
Mi Piace Inviati: 764 volte
Mi Piace Ricevuti: 313 volte

Messaggio da leggere da serge »

Se il vaccino,dopo i dovuti controlli e certificazioni,risulterà idoneo allo scopo per cui è nato,dovrà essere OBBLIGATORIO per la popolazione (analogamente ad altri vaccini ormai di uso corrente), senza se e senza ma. Non scherziamo con la salute e lasciamo da parte,almeno una volta,le inutili discussioni ideologiche.
Angry1
“Quando i ricchi si fanno la guerra tra loro, sono i poveri a morire.” (Jean-Paul Sartre)
H
Holubice

Alfa ha scritto: 25 nov 2020, 20:59 Mi spieghi per favore, per favore, ci mancherebbe, i requisiti che occorrebbero per entrare dall'Africa in Italia?
Se per uscire di casa, IO, dovrei fare questo ... per venire dall'Africa in Italia? Sono curioso!
Mi rispondi a tema senza divagare? Grazie mille da chi è desideroso di imparare non essendo un intellettuale, ma un bifolco che firma ancora con la firma croce.
Qui si sta parlando di misure contro il Covid.

P.S.
Per l'immigrazione valono i risultati di Orban. Quando gli chiesero cosa fare al rigurado, rispose:
"Non far entrare nessuno. E se qualcuno semmai ci riuscisse, si ributta subito al di là del confine."
Ora nessuno prova a passare attraverso l'Ungheria. Sebbene non ci siano centinaia di chilometri di mare ai confini, ma solo erba e margherite, su una sterminata pianura.
Shamash

Intanto sorgono dubbi e forti accuse, non da chissà quale cialtrone o post sui social, ma da uno dei due giornali scientifici più importanti al mondo (insieme a Lancet):
https://www.iltempo.it/attualita/2020/1 ... -25370303/
Sperimentazioni fatte in fretta e furia (ma si sapeva già), percentuali di efficacia potenzialmente falsate (per ragioni di tempo e per scelte procedurali), dosaggi sbagliati ed errori, scarsissima trasparenza sui risultati (privilegiando così la competizione economica fra imprese e non il progresso scientifico da mettere a disposizione di tutta la comunità), creata un'enorme aspettativa in tutto il mondo sui risultati e l'efficacia (con le borse che sono volate in alto), pressione sulle autorità per validare i vaccini effettivamente efficaci, sintomi gravi ed eventi avversi dopo la somministrazione e non tutte le persone con sospetto Covid sono state sottoposte a tampone (è a giudizio clinico degli investigatori scegliere chi sottoporre e chi no).

Ciò che si afferma nell'autorevole British Medical Journal (e che condivido appieno) è:
"Solo la piena trasparenza e il controllo rigoroso dei dati consentiranno un processo decisionale informato. I dati devono essere resi pubblici".

Nel frattempo, chi vuole il famigerato patentino facendosi inoculare chissà cosa, si accomodi pure. :grin:
albatros

Messaggio da leggere da albatros »

Tanta gente impanicata corre al vaccino, quale che sia, come magica soluzione per le sue paure. In certi casi non si sa se c'è da avere più paura del covid o del vaccino ultrarapido. Correte pure, fatevi in(o)culare, io e mia moglie il covid lo abbiamo messo ko con un paio di giorni di febbretta. E adesso per noi non esiste più.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
H
Holubice

In alternativa,
In caso un No Vax si ammala, non dovrebbe essere in alcun modo curato a spese del Servizio Sanitario Nazionale, ma semplicemente trasportato (a forza) ...

Immagine

... in appositi lazzaretti, tipo questo sopra dei primi dell'Ottocento, in cui potranno con tutto comodo 'smaltire' il loro virus. E da cui uscirne (con le loro sole forze) dopo 40 giorni...

Ahhh, i bei tempi antichi...

Immagine
Shamash

Holubice ha scritto: 28 nov 2020, 17:39 In caso un No Vax[...]
Sarei lieto di conoscere l'eventuale correlazione fra chi pone dubbi, quesiti, perplessità basandosi sulla scienza e i "no vax".
Il mondo non è suddiviso equamente fra chi brama nel farsi vaccinare a qualunque costo con qualsiasi cosa e chi vede i vaccini come fumo negli occhi (i "no vax").
C'è anche chi, in mezzo fra questi, desidera conoscere, approfondire, capire e una volta raccolti tutti gli elementi poter decidere liberamente.
Perché vedersi costretti a dover far parte di una delle due categorie qui sopra è sbagliato a prescindere. ;)
nerorosso
Mi Piace Inviati: 428 volte
Mi Piace Ricevuti: 147 volte

Messaggio da leggere da nerorosso »

albatros ha scritto: 28 nov 2020, 11:21 Tanta gente impanicata corre al vaccino, quale che sia, come magica soluzione per le sue paure. In certi casi non si sa se c'è da avere più paura del covid o del vaccino ultrarapido. Correte pure, fatevi in(o)culare, io e mia moglie il covid lo abbiamo messo ko con un paio di giorni di febbretta. E adesso per noi non esiste più.
Infatti, correte tutti a fare il vaccino.

Intanto dopo l'"outing" di Crisanti, che ha poi solo esternato un principio precauzionale previsto del resto dai protocolli internazionali, anche altri medici in altri paesi, e non solo medici cominciano a manifestare dubbi.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi