Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4479 Mi Piace

Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Messaggio da leggere da Sayon »

Per essere un "vecchio" mi sembra che Berlusca stia dando una dimostrazione di come agisca un vero statista. In un momento d'emergenza come ilCovid e' assurdo attaccare il governo per qualsiasi cosa esso faccia (non differente poi dagli altri Paesei Europei) . E' assurdo attaccare perche'oltre ad essere un comportamento da vere Iene, e' anche stupido pretendere che un governo cada e si faccia un'altra elezione, in questi frangenti. Se si vuole cooperare lo si fa all' interno, aiutando a fare proposte concrete come ritenute tali dal centro-destra, e non esigendo che le proprie richieste (spesso peggiori di quelle fatte dal governo) siano accettate, chiamando tutti come incapaci. (Il bue che dice cornuto all'asino?). O, peggio ancora, allineandosi sulle posizione dell' Ungheria per quanto riguarda il MES, che sarebbe indispensabilanza di riflessione di Salvini.e all' Italia . FI deve riprendersi la leadership del centro-destra semplicemente perche' ilCdX non esiste piu' , distrutto dalla foga e mancanza di riflessione da parte di Salvini. Le elezioni, se ci saranno, si vinceranno solo con un CdX che abbia idee, azioni e leaders di centro destra, ed al momento solo FI e Berlusconi lo sono. La sola destra non ha alcuna possibilita' di vincerle, esattamente come la solo sinistra perche quello che l' Italia ha bisogno adeso e' un governo stabile, moderato, accettabile ad ogni Italiano.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 19 nov 2020, 17:26 Per essere un "vecchio" mi sembra che Berlusca stia dando una dimostrazione di come agisca un vero statista. In un momento d'emergenza come ilCovid e' assurdo attaccare il governo per qualsiasi cosa esso faccia (non differente poi dagli altri Paesei Europei) . E' assurdo attaccare perche'oltre ad essere un comportamento da vere Iene, e' anche stupido pretendere che un governo cada e si faccia un'altra elezione, in questi frangenti. Se si vuole cooperare lo si fa all' interno, aiutando a fare proposte concrete come ritenute tali dal centro-destra, e non esigendo che le proprie richieste (spesso peggiori di quelle fatte dal governo) siano accettate, chiamando tutti come incapaci. (Il bue che dice cornuto all'asino?). O, peggio ancora, allineandosi sulle posizione dell' Ungheria per quanto riguarda il MES, che sarebbe indispensabilanza di riflessione di Salvini.e all' Italia . FI deve riprendersi la leadership del centro-destra semplicemente perche' ilCdX non esiste piu' , distrutto dalla foga e mancanza di riflessione da parte di Salvini. Le elezioni, se ci saranno, si vinceranno solo con un CdX che abbia idee, azioni e leaders di centro destra, ed al momento solo FI e Berlusconi lo sono. La sola destra non ha alcuna possibilita' di vincerle, esattamente come la solo sinistra perche quello che l' Italia ha bisogno adeso e' un governo stabile, moderato, accettabile ad ogni Italiano.
Un imprenditore ,autodefinitosi "Statista" che è disposto a tradire voti,principi,e promesse ,aiutando un governo che fino a il giorno precedente ,lo aveva definito nano,mafioso,gettandosi felice tra le braccia di uno Zingaretti esultante,pur di salvare Mediaset da Bollore',merita solo il massimo disprezzo....meno male che mi sono salvato da tempo da un simile inganno .....Ora è del tutto evidente,chiaro anche ai ciechi in perche' il Nano sia sceso in politica.....per i suoi scopi personali per le sue aziende,e posso solo complimentarmi con la Ravetto e con chi lo abbandonera'...in vita mia credo di non essere stato mai usato da qualcuno per i propri scopi....Ha avuto bisogno di un emendamento nascosto in una piega del Decreto anticovid per far credere che lo faceva solo per la concordia politica in questo momento drammatico,per gli italiani di appoggiare questo decreto,per la loro salvezza e per senso di responsabilita' ......NANO POLITICO BUFFONE...non ha avuto il coraggio di chiedere a destra di salvare una grande azienda italiana ...la Meloni l'avrebbe appoggiato e pure Salvini e credo anche il PD...ma no ...ha avuto bisogno di un sotterfugio da perfetto mestatore e non da statista..Complimenti vecchio rimbambito....spero proprio che Vivendi ti inchiappetti.
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Messaggio da leggere da albatros »

Con Sayon si va a finire nel surreale. Con la pretesa che un partito in agonia, col 6% al massimo, debba guidare la coalizione di centrodestra. Ogni altro commento su quanto dice è quindi perfettamente inutile.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Messaggio da leggere da carletto3 »

albatros ha scritto: 19 nov 2020, 18:30 Con Sayon si va a finire nel surreale. Con la pretesa che un partito in agonia, col 6% al massimo, debba guidare la coalizione di centrodestra. Ogni altro commento su quanto dice è quindi perfettamente inutile.
Infatti non rispondevo a lui...il mio era un discorso generale.....con lui è da tempo che la ritengo una Missione Impossibile .
Bye
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Messaggio da leggere da Alfa »

Proprio vero, Silvio, Brunetta, Tajani, Sayon e sto cazzo ... son rimasti in 5 bischeri.
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Messaggio da leggere da albatros »

Alfa ha scritto: 19 nov 2020, 20:59 Proprio vero, Silvio, Brunetta, Tajani, Sayon e sto cazzo ... son rimasti in 5 bischeri.
Però alla Bernini una bottarella gliela darei...

Immagine
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 5966
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1164 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3837 Mi Piace
Contatta:

Re: Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Messaggio da leggere da Alfa »

albatros ha scritto: 19 nov 2020, 21:51
Alfa ha scritto: 19 nov 2020, 20:59 Proprio vero, Silvio, Brunetta, Tajani, Sayon e sto cazzo ... son rimasti in 5 bischeri.
Però alla Bernini una bottarella gliela darei...

Immagine
Attento, dagliela pianino altrimenti si sgonfia !
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Messaggio da leggere da nerorosso »

Alfa ha scritto: 19 nov 2020, 22:44
albatros ha scritto: 19 nov 2020, 21:51
Alfa ha scritto: 19 nov 2020, 20:59 Proprio vero, Silvio, Brunetta, Tajani, Sayon e sto cazzo ... son rimasti in 5 bischeri.
Però alla Bernini una bottarella gliela darei...

Immagine
Attento, dagliela pianino altrimenti si sgonfia !
E sti cazzi… È tutta rifatta che pare la Versace…

Ma quanti anni ha?!

Meglio la Gelmini con quell'aria da profia di mate un pò racchia e un pò da affamatona, ma più genuina. Quantomeno dimostra i suoi anni di cinquantenne…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Messaggio da leggere da albatros »

O mio caro Berlusconi
vai un po' fuori dai cojoni
Ho capito che ti metti
col tuo caro Zingaretti
e vai pure a fare il paio
col cretino di Di Maio
Eri contro i comunisti
ma è da tempo che desisti
le poltrone già son pronte
abbracciate pure Conte!
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Messaggio da leggere da Ovidio »

albatros ha scritto: 20 nov 2020, 0:01 O mio caro Berlusconi
vai un po' fuori dai cojoni
Ho capito che ti metti
col tuo caro Zingaretti
e vai pure a fare il paio
col cretino di Di Maio
Eri contro i comunisti
ma è da tempo che desisti
le poltrone già son pronte
abbracciate pure Conte!
Farina del tuo sacco? Bravo!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Messaggio da leggere da heyoka »

merita solo il massimo disprezzo....meno male che mi sono salvato da tempo da un simile inganno .....Ora è del tutto evidente,chiaro anche ai ciechi in perche' il Nano sia sceso in politica.....per i suoi scopi personali per le sue aziende,e posso solo complimentarmi con la Ravetto e con chi lo abbandonera'...in vita mia credo di non essere stato mai usato da qualcuno per i propri scopi...
Caro Carletto, credo che anche in questo caso stai prendendo un abbaglio, come quando hai votato per Berluska.
Io Berluska, non lo ho MAI votato, ma non me la sento di fare la parte dell' asino che sferra un calcio al vecchio leone morente.
Io credo che Berluskoni sia sceso in politica, anche per difendere il suo impero economico ma soprattutto perchè era convinto di poter fare il BENE degli italiani. Se voleva difendere il suo impero, in modo farisaico, poteva benissimo iscriversi al PD, come ha fatto De Benedetti. Il SUO grande errore è stato quello di valutarsi INVINCIBILE, Poi ha dovuto scontrarsi con la dura realtà della politica italiana, in particolare con la più squallida, che da SEMPRE è disposta ad usare tutti i mezzi, anche i più IGNOBILI, pur di sconfiggere il suo avversario politico.
E Berlusconi per oltre 20 anni ha dovuto difendersi da una Magistratura feroce come un cane mastino, che se avesse usato la stessa feroce paranoia contro le Mafie, oggi non sentiremo più parlare di loro.
Berluka è vittima di quel SUO conflitto d' interessi di cui veniva accusato proprio da quei FARISEI di Sinistra che oggi LUI stesso è costretto ad andare in loro aiuto, proprio perchè minacciato di perdere definitivamente i SUOI interessi.
COLORO che vogliono veramente BENE a Berluska, perchè l' Uomo, nonnostante i suoi deliri di onnipotenza, è MERITEVOLE, dovrebbero NON dargli alcun voto, perchè solo così lo salverebbero da quel cappio al collo, in cui si è infilato generosamente, quel giorno che ha deciso di fare la guerra al più INFIDO degli schieramenti politici.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11028
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4479 Mi Piace

Re: Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Messaggio da leggere da Sayon »

Complimenti per la poesia e per l' apprezzazione delle belle Forziste,
Detto questo, non avete capito nulla.
Il traditore (da sempre da prima d'entrare alla Lega, dentro la Lega, con il Cdx, contro Conte, contro l' Italia) e ' sempre stato e sara' (perche e' la sua personlita' ) Salvini. Inutile per me ripetere le stesse cose per farvel e ricordare. Basterebbe ricordarsi dell' opinione di Bossi e Tosi su di lui, dell' abbraccio e disimbraccio con Di Maios, e la sua politica attuale in una emergenza civile.
Salvini ha avuto due anni per dimostrarsi un leader del centro-destra, e non c'e' riuscito. Ha portato la Lega fuori del CdX in una destra rumorosa ed improduttiva, senza orizzonti comuni.
E allora, perche' seguirlo se va sulla strada sbagliata? occorre dargli un segnale a lui e alla Lega originale , e Berlusconi (che ha aspettato anche troppo, in mia opinione) ha cominciato a darlo.
Avatar utente
xmanx
Connesso: No
Messaggi: 266
Iscritto il: 2 nov 2020, 11:27
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 89 Mi Piace

Re: Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Messaggio da leggere da xmanx »

Immagine
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Messaggio da leggere da carletto3 »

heyoka ha scritto: 20 nov 2020, 0:29
merita solo il massimo disprezzo....meno male che mi sono salvato da tempo da un simile inganno .....Ora è del tutto evidente,chiaro anche ai ciechi in perche' il Nano sia sceso in politica.....per i suoi scopi personali per le sue aziende,e posso solo complimentarmi con la Ravetto e con chi lo abbandonera'...in vita mia credo di non essere stato mai usato da qualcuno per i propri scopi...
Caro Carletto, credo che anche in questo caso stai prendendo un abbaglio, come quando hai votato per Berluska.
Io Berluska, non lo ho MAI votato, ma non me la sento di fare la parte dell' asino che sferra un calcio al vecchio leone morente.
Io credo che Berluskoni sia sceso in politica, anche per difendere il suo impero economico ma soprattutto perchè era convinto di poter fare il BENE degli italiani. Se voleva difendere il suo impero, in modo farisaico, poteva benissimo iscriversi al PD, come ha fatto De Benedetti. Il SUO grande errore è stato quello di valutarsi INVINCIBILE, Poi ha dovuto scontrarsi con la dura realtà della politica italiana, in particolare con la più squallida, che da SEMPRE è disposta ad usare tutti i mezzi, anche i più IGNOBILI, pur di sconfiggere il suo avversario politico.
E Berlusconi per oltre 20 anni ha dovuto difendersi da una Magistratura feroce come un cane mastino, che se avesse usato la stessa feroce paranoia contro le Mafie, oggi non sentiremo più parlare di loro.
Berluka è vittima di quel SUO conflitto d' interessi di cui veniva accusato proprio da quei FARISEI di Sinistra che oggi LUI stesso è costretto ad andare in loro aiuto, proprio perchè minacciato di perdere definitivamente i SUOI interessi.
COLORO che vogliono veramente BENE a Berluska, perchè l' Uomo, nonnostante i suoi deliri di onnipotenza, è MERITEVOLE, dovrebbero NON dargli alcun voto, perchè solo così lo salverebbero da quel cappio al collo, in cui si è infilato generosamente, quel giorno che ha deciso di fare la guerra al più INFIDO degli schieramenti politici.
Devo ridere subito Heyoka o poi?
Ammesso e non concesso che sia sceso in campo per il bene degli italioti ,che bisogno aveva di votare Monti?Sai il male che ha fatto Monti all' Italia tutta....la sua Fornerina e poi l'appoggio a Letta e il mezzo inciucio con Renzi?Passi per Monti ...ci dicono che eravamo con l'acqua alla gola e posso anche capirlo ,ma l'inciucio con Renzi?Sai dell'abolizione dell'art.18 e la sua strada Leopoldiana percorsa per l'ascesa al potere dell'aspirante dittatorino....vero?
Ha sostenuto i vari governi sinistri che si sono succeduti con una pervicacia degna del peggior traditore, alla faccia dei poveri lavoratori italiani....
SE fosse stato in buonafede allora devo dire che come statista ha fatto e fa schifo,una monnezza....ma se (come invece credo fermamente) abbia sempre voluto fare i suoi porci interessi aziendali allora sì che merita una bella coltellata e non un semplice calcio pur se morente ....con il pugnale che una volta veniva chiamato la Misericordia....o trafiere che dava il colpo di grazia per alleviare le sofferenze ai morenti....Che ci vuoi fare....persino Babbo Dante li mette nel cerchio piu' profondo dell'Inferno i traditori in segno di massimo disprezzo.
Ma poi che uno con i suoi miliardi debba pensare ai figli,e morire sul pezzo,invece di godersi gli ultimi anni mi fa semplicemente orrore e disgusto...significa non aver capito nulla della vita....e non mi dire che lo fa per gli interessi degli italiani quello di continuare la sua farsa politica...
PS:.L'unica cosa su cui sono d'accordo con te è il non capire che bene gli vogliono coloro che invece di lasciarlo impiccarsi in pace continuano a dargli il voto costringendolo al suo Calvario finale."Generosamente " una sega Heyoka...se lo MERITA tutto..e dai su...che sei cresciutello anche te.
Angry1 Angry1 Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 7804
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4054 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Bravo Berlusconi! Continua cosi', piu' energicamente

Messaggio da leggere da heyoka »

Caro Carletto, evidentemente ho spiegato MALE, la mia ipotesi a tal riguardo.
Il riferimento a De Benedetti forse ti è sfuggito.
Riguardo al suo appoggio a MONTI che lo aveva sostituito dopo il GOLPE a suo danno, non ti fa pensare che Berluska era SOTTO RICATTO?
Prima i Sinistri, dei quali NON hai ancora compreso la loro LUCIFERINA caratteristica, prima le han provate tutte x linciarlo mediaticamente e giudizialmente, e dopo, magari sotto suggerimento della altrettanto diabolica Europa, lo hanno costretto al Ricatto di farlo fuori Economicamente.
Detto questo, lungi da me, pensare cge Brrluska sia un Santo.
Ma se devo cercare qualcuno che ha le caratteristiche di un Lucifero, di certo non lo vedo in Berluska, ma semmai in quella Sinistra che OGGI non ci indica più il Berluska come un nemico diabolico ma vome un politico responsabile.
E tu, come un Trotone ABBOCCHI.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi