Il buonismo sciocco, tremendamente sciocco, di Berlusconi.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4203 Mi Piace
Contatta:

Re: Il buonismo sciocco, tremendamente sciocco, di Berlusconi.

Messaggio da leggere da Alfa »

Ovidio ha scritto: 17 nov 2020, 11:42
nerorosso ha scritto: 17 nov 2020, 1:34 Sai anche che nel 2018, come del resto ha fatto anche Valerio, ho votato i 5* perchè, ahimè, mi sembravano dotati di una "carica di rottura" che vedevo e vedo oltremodo necessaria per questa nostra povera patria.

Mi pare comunque ovvio che la soluzione non sia quella da te auspicata...
È lo stesso motovo per cui mi rallegravo per il governo gialloverde, anche avendo votato lega!
Forse da salviniano sarò stato l'unico a dire che era una boiata pazzesca!
Che erano dilettanti senza capo ne coda lo si sapeva, che erano attaccati alla poltrona con il discorso del doppio mandato lo si sapeva, che avevano un capo malsano di mente lo si sapeva ... che erano grullini lo si sapeva e che vai a cercare ?!
È stato un aborto, a differenza di questo giallorosso che non è nemmeno un aborto, ma uno spermatozoo venuto da una sega e caduto in terra.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il buonismo sciocco, tremendamente sciocco, di Berlusconi.

Messaggio da leggere da Ovidio »

Alfa ha scritto: 17 nov 2020, 11:48
Ovidio ha scritto: 17 nov 2020, 11:42
nerorosso ha scritto: 17 nov 2020, 1:34 Sai anche che nel 2018, come del resto ha fatto anche Valerio, ho votato i 5* perchè, ahimè, mi sembravano dotati di una "carica di rottura" che vedevo e vedo oltremodo necessaria per questa nostra povera patria.

Mi pare comunque ovvio che la soluzione non sia quella da te auspicata...
È lo stesso motovo per cui mi rallegravo per il governo gialloverde, anche avendo votato lega!
Forse da salviniano sarò stato l'unico a dire che era una boiata pazzesca!
Che erano dilettanti senza capo ne coda lo si sapeva, che erano attaccati alla poltrona con il discorso del doppio mandato lo si sapeva, che avevano un capo malsano di mente lo si sapeva ... che erano grullini lo si sapeva e che vai a cercare ?!
È stato un aborto, a differenza di questo giallorosso che non è nemmeno un aborto, ma uno spermatozoo venuto da una sega e caduto in terra.
A posteriori lo riconosco ... sono stato ingenuo!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Il buonismo sciocco, tremendamente sciocco, di Berlusconi.

Messaggio da leggere da heyoka »

Da quando ha "vinto" salvini , la situazione e' la seguente: 5 stelle al governo, PD al governo ed in crescita, CdX degradato in destar, popolo di sinistra aumentato e motivato.
Come dire che è stata colpa di Dubcek se la Russia ha invaso la Cecoslovacchia e che è stata colpa di Allende se Pinochet ha fatto un colpo di Stato in Cile, sotto le direttive della Cia.
Certo Sayon che hai un pensiero molto strano sul cosa è la democrazia.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Il buonismo sciocco, tremendamente sciocco, di Berlusconi.

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 17 nov 2020, 12:17
Alfa ha scritto: 17 nov 2020, 11:48
Ovidio ha scritto: 17 nov 2020, 11:42
È lo stesso motovo per cui mi rallegravo per il governo gialloverde, anche avendo votato lega!
Forse da salviniano sarò stato l'unico a dire che era una boiata pazzesca!
Che erano dilettanti senza capo ne coda lo si sapeva, che erano attaccati alla poltrona con il discorso del doppio mandato lo si sapeva, che avevano un capo malsano di mente lo si sapeva ... che erano grullini lo si sapeva e che vai a cercare ?!
È stato un aborto, a differenza di questo giallorosso che non è nemmeno un aborto, ma uno spermatozoo venuto da una sega e caduto in terra.
A posteriori lo riconosco ... sono stato ingenuo!
L' ingenuità è continuare a credere DOPO 170 ANNI DI TENTATIVI che l'Aborto chiamato Italia, possa essere governato in modo decente.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 813
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 944 Mi Piace
Ha Ricevuto: 439 Mi Piace

Re: Il buonismo sciocco, tremendamente sciocco, di Berlusconi.

Messaggio da leggere da giaguaro »

heyoka ha scritto: 17 nov 2020, 12:38
Ovidio ha scritto: 17 nov 2020, 12:17
Alfa ha scritto: 17 nov 2020, 11:48
Forse da salviniano sarò stato l'unico a dire che era una boiata pazzesca!
Che erano dilettanti senza capo ne coda lo si sapeva, che erano attaccati alla poltrona con il discorso del doppio mandato lo si sapeva, che avevano un capo malsano di mente lo si sapeva ... che erano grullini lo si sapeva e che vai a cercare ?!
È stato un aborto, a differenza di questo giallorosso che non è nemmeno un aborto, ma uno spermatozoo venuto da una sega e caduto in terra.
A posteriori lo riconosco ... sono stato ingenuo!
L' ingenuità è continuare a credere DOPO 170 ANNI DI TENTATIVI che l'Aborto chiamato Italia, possa essere governato in modo decente.
Io non so se tu abbia ragione su tutto; ma qui in Sardegna, il grande "Emilio Lussu" l'aveva visto giusto quando, ai primi del secolo ventesimo, aveva fondato il "Parito Sardo D'AZIONE"!
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Il buonismo sciocco, tremendamente sciocco, di Berlusconi.

Messaggio da leggere da albatros »

carletto3 ha scritto: 16 nov 2020, 20:13 E come no....sto ascoltanto proprio adesso Zingaretti a TG4 che propone braccia aperte a Berlusconi e lingua in bocca!!!!
Uno scherzo del genere ed è morto davvero per me!!!!!
PS:meno male che i grillini hanno detto subito NOOOOOOO!!!!
Angry1 Angry1 Angry1
Sticazzi. Su quanto dobbiamo contare, più del 40% ? Ce lo abbiamo, se ci fanno votare prima che Salvini scenda ulteriormente... 25+16= 41.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il buonismo sciocco, tremendamente sciocco, di Berlusconi.

Messaggio da leggere da Ovidio »

albatros ha scritto: 17 nov 2020, 13:35
carletto3 ha scritto: 16 nov 2020, 20:13 E come no....sto ascoltanto proprio adesso Zingaretti a TG4 che propone braccia aperte a Berlusconi e lingua in bocca!!!!
Uno scherzo del genere ed è morto davvero per me!!!!!
PS:meno male che i grillini hanno detto subito NOOOOOOO!!!!
Angry1 Angry1 Angry1
Sticazzi. Su quanto dobbiamo contare, più del 40% ? Ce lo abbiamo, se ci fanno votare prima che Salvini scenda ulteriormente... 25+16= 41.
25 + 17 = 42

Più quelli che ancora prenderemo a FI!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4203 Mi Piace
Contatta:

Re: Il buonismo sciocco, tremendamente sciocco, di Berlusconi.

Messaggio da leggere da Alfa »

carletto3 ha scritto: 16 nov 2020, 20:13 E come no....sto ascoltanto proprio adesso Zingaretti a TG4 che propone braccia aperte a Berlusconi e lingua in bocca!!!!
Uno scherzo del genere ed è morto davvero per me!!!!!
PS:meno male che i grillini hanno detto subito NOOOOOOO!!!!
Angry1 Angry1 Angry1
Poero te, stai ancora a sentire quel che dicono i grillini? Ti sei scordato del "mai col pd", "quelli di Bibbiano", "il PD è una piova", ecc, ecc,?
Pur di non andare a casa prenderebbero dentro anche un porco con o senza le ali. Quelli sono l'Arancia Meccanica della politica.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Il buonismo sciocco, tremendamente sciocco, di Berlusconi.

Messaggio da leggere da Sayon »

Alfa ha scritto: 17 nov 2020, 16:27
carletto3 ha scritto: 16 nov 2020, 20:13 E come no....sto ascoltanto proprio adesso Zingaretti a TG4 che propone braccia aperte a Berlusconi e lingua in bocca!!!!
Uno scherzo del genere ed è morto davvero per me!!!!!
PS:meno male che i grillini hanno detto subito NOOOOOOO!!!!
Angry1 Angry1 Angry1
Poero te, stai ancora a sentire quel che dicono i grillini? Ti sei scordato del "mai col pd", "quelli di Bibbiano", "il PD è una piova", ecc, ecc,?
Pur di non andare a casa prenderebbero dentro anche un porco con o senza le ali. Quelli sono l'Arancia Meccanica della politica.
Interpretaziona faziosa (come sempre) e sbagliata. Mi sorprende che non hai detto una parola quando il TUO leader preferito porto' al governo i 5 stelle, lasciando indietro i suoi alleati del CdX.
Come pure non dici una parola sul fatto che l'onorabile Lega Nord xhe aveva obiettivi precisi ed in parte del tutto simili a FI sia divenuta una Legasalvini ovvero un partito di destra pura, anti-europeo, con interessi dittatoriali, facendo crescere come contraccolpo all opposizione di sinistra.
E allora stai a sentire. Te lo grido perche sai fare il sordo.MENTRE IL FI AVEVA OBIETTIVI COMUNI CON LA LEGA NORDPARTITO CON IL QUALE E' ANCHE ANDATO AL GOVERNO, NON NE HA PIU' CON LA LEGASALVINI , UN PARTITO TOTALMENTE DIVERSO E GUIDATO DA PERSONA SCONSIDERATA CHE HA FATTO E FARA' TANTI ERRORI. Quindi ho la Lega ritorna a d avee obiettivi comuni. o sarebbe SBAGLIATISSIMO per la FI di continuare ad appoggiarlo. Le conseguenze per FI sarebbero FATALI: diventerebbe un partito di destra, e non piu moderato e di centro destra, , anti-europeo invece di pro-Europa e Confederazione europea, e guidato dal personaggio piu' scriteriato della politica italiana. Sarebbe un suicidio per la FI che in questo caso dovra' trovare altri partners. Quanto alla FdI, dovranno scegliere anche loro; stare con Salvini a fare una destra compatta, o tornare ad essere un partito moderato che potrebbe co-govenare in un governo di centro-destra.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4203 Mi Piace
Contatta:

Re: Il buonismo sciocco, tremendamente sciocco, di Berlusconi.

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 17 nov 2020, 18:39
Alfa ha scritto: 17 nov 2020, 16:27
carletto3 ha scritto: 16 nov 2020, 20:13 E come no....sto ascoltanto proprio adesso Zingaretti a TG4 che propone braccia aperte a Berlusconi e lingua in bocca!!!!
Uno scherzo del genere ed è morto davvero per me!!!!!
PS:meno male che i grillini hanno detto subito NOOOOOOO!!!!
Angry1 Angry1 Angry1
Poero te, stai ancora a sentire quel che dicono i grillini? Ti sei scordato del "mai col pd", "quelli di Bibbiano", "il PD è una piova", ecc, ecc,?
Pur di non andare a casa prenderebbero dentro anche un porco con o senza le ali. Quelli sono l'Arancia Meccanica della politica.
Interpretaziona faziosa (come sempre) e sbagliata. Mi sorprende che non hai detto una parola quando il TUO leader preferito porto' al governo i 5 stelle, lasciando indietro i suoi alleati del CdX.
Come pure non dici una parola sul fatto che l'onorabile Lega Nord xhe aveva obiettivi precisi ed in parte del tutto simili a FI sia divenuta una Legasalvini ovvero un partito di destra pura, anti-europeo, con interessi dittatoriali, facendo crescere come contraccolpo all opposizione di sinistra.
E allora stai a sentire. Te lo grido perche sai fare il sordo.MENTRE IL FI AVEVA OBIETTIVI COMUNI CON LA LEGA NORDPARTITO CON IL QUALE E' ANCHE ANDATO AL GOVERNO, NON NE HA PIU' CON LA LEGASALVINI , UN PARTITO TOTALMENTE DIVERSO E GUIDATO DA PERSONA SCONSIDERATA CHE HA FATTO E FARA' TANTI ERRORI. Quindi ho la Lega ritorna a d avee obiettivi comuni. o sarebbe SBAGLIATISSIMO per la FI di continuare ad appoggiarlo. Le conseguenze per FI sarebbero FATALI: diventerebbe un partito di destra, e non piu moderato e di centro destra, , anti-europeo invece di pro-Europa e Confederazione europea, e guidato dal personaggio piu' scriteriato della politica italiana. Sarebbe un suicidio per la FI che in questo caso dovra' trovare altri partners. Quanto alla FdI, dovranno scegliere anche loro; stare con Salvini a fare una destra compatta, o tornare ad essere un partito moderato che potrebbe co-govenare in un governo di centro-destra.
Allora scusami tanto, ma soffri davvero di assenza capacitaria, in quanto fosti proprio te, tu stesso, a dire all'epoca che ero l'unico legaiolo con la testa a posto. Mettiti in moto quando rispondi, sono stato l'unico contrario a quell'aborto di governo. Sarei io il fazioso? Togliti il cappello invece, sayon.
Rispondi