creare un nuovo, innovativo sistema economico

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

creare un nuovo, innovativo sistema economico

Messaggio da leggere da Ovidio »

Riporto quanto detto da xmanx che mi trova consenziente, tralasciando i passi su cui sono in disaccordo.

È il quadro sotto gli occhi di tutti, un quadro di cui bisogna bene inquadrare le cause se si vogliono porre correzioni efficaci.

Prima di tutto sgombrare il campo da falsi obbiettivi. Non è la massoneria, non è il vaticano, non è la politica.

La causa risiede nella sfrenata brama di denaro, e nella sfrenata brama di potere che vi è associata.

Se bisogna combattere questa tendenza, bisogna trovare il modo di impedire che soldi creino soldi, soldi creino potere. È quanto si è verificato per cause scientemente volute con Trump, è quanto si verifica con lo strapotere economico insorgente della cina, è quanto si verifica in Europa per cause non volute, ma semplicemente contingenti all'attuale sistema economico.

Per ovviarvi regimi illuminai debbono creare un nuovo, innovativo sistema economico.

Riavvio una vecchia discussione di Valerio interrotta a questo punto.
xmanx ha scritto: 16 nov 2020, 11:07 ... impoverimento e la distruzione della classe media, un abbassamento della ricchezza e del tenore di vita della classe media. ... una enorme nuova classe di SERVI DELLA GLEBA, senza diritti, senza libertà, senza ricchezza.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
xmanx
Connesso: No
Messaggi: 266
Iscritto il: 2 nov 2020, 11:27
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 89 Mi Piace

Re: creare un nuovo, innovativo sistema economico

Messaggio da leggere da xmanx »

Non si parla di "generica massoneria".
Ma si parla di un gruppo di massoni appartenenti a logge massoniche trans-nazionali di ispirazione neo-aristocratica e neo-liberista.
Come, ad esempio, la "Three eyes".
Massoni che controllano i media e molti politici nazionali tra cui renzi, berlusconi, letta, gentiloni...e anche i politici che oggi comandano la UE e la BCE.
Massoni che controllano Biden e i media americani, macron e la merkel.

Trump NON E' tra questi. Anzi...li combatte. Ed è per questo che combattiamo per Trump e insieme a Trump!

Nulla accade per caso.
E, come ti ho già detto, ti consiglio VIVAMENTE di informarti.
Qui puoi trovare un articolo illuminante.

https://blog.ilgiornale.it/puglisi/2020 ... lla-terra/
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: creare un nuovo, innovativo sistema economico

Messaggio da leggere da Sayon »

Hai scelto la persona sbagliata. Trump e il sistema capitalista che lui rappresenta e' basato suldenaro, e sul desiderio smodato di denaro. Perche Trum e' entrato in politica? per fare piu soldi , per non pagare le tasse, per vaorire i suoi investimenti in Florida. Cosa ha fatto Trump per i "poveri" americani, quando vuole persino toglerli quella piccola assicurazione medica che aveva implementato Obama? o che ha ardentemente opposto l' aumento della paga oraria, che fa vivere milioni di persone in America? o che ha propoto la riduzione delle tasse, ma solo per i ricchi come lui? L' espansione economica avvenuta sotto Trump era basata sul sotto-pagamento dele persone che lavorano nei servizi (al momento l' unico sbocco aperto a chi non ha titoli di studio). Nion so cosa fara' Biden, ma credo che passata la crisi COVID, l' America (che puo' contare sul contrinuto ALTISSIMO e positivo d'immigrati di alto livello -europei, russi, asiatici- e artigianali /mano d'opera (soprattutto latini ), riprendera' meglio di prima su basi piu' eque (piu' alti salari, piu facilita' all' educazione e salute) . Sono d'a ccordo invece nel trovare un innovativo sistema economico: eun esempio poteebbe essere la chiusura delle miniere di carbone (negli Stati che hanno fatto vinvere Trump) ma sostituili subito con fabbriche ed installazioni di prodotti che usino energie solari ed eoliche. Il mondo va avanti, e il futuro ance economico nella nazione e' roprio nel'uitilizzo dell' enorme energia che Dio ci da gratis ed in abbondanza: sole,vento, maree, vapore a pressoine, piogge.
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: creare un nuovo, innovativo sistema economico

Messaggio da leggere da Studente »

Non esiste molta alternativa tra un sistema liberale ed uno socialdemocratico.
Io son un socialdemocratico "vecchia scuola" e so che sono una specie in via d estinzione, eppure in Scandinavia si vive di un gran bene...
Conoscete questo libro? Magari potrebbe interessarvi
https://en.wikipedia.org/wiki/23_Things ... Capitalism
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5388
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1202 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2930 Mi Piace

Re: creare un nuovo, innovativo sistema economico

Messaggio da leggere da RedWine »

xmanx ha scritto: 16 nov 2020, 15:21 Non si parla di "generica massoneria".
Ma si parla di un gruppo di massoni appartenenti a logge massoniche trans-nazionali di ispirazione neo-aristocratica e neo-liberista.
Come, ad esempio, la "Three eyes".
Massoni che controllano i media e molti politici nazionali tra cui renzi, berlusconi, letta, gentiloni...e anche i politici che oggi comandano la UE e la BCE.
Massoni che controllano Biden e i media americani, macron e la merkel.

Trump NON E' tra questi. Anzi...li combatte. Ed è per questo che combattiamo per Trump e insieme a Trump!

Nulla accade per caso.
E, come ti ho già detto, ti consiglio VIVAMENTE di informarti.
Qui puoi trovare un articolo illuminante.

https://blog.ilgiornale.it/puglisi/2020 ... lla-terra/
non credo nel complotto globale, il Grande Reset, ma penso a una coincidenza di interessi che potrebbe portare alle stesse conseguenze.
la finanza globalizata ha concentrato nelle mani di pochissimi individui una ricchezza immensa, è ovvio che faranno di tutto per conservarla e incrementarla, e l'unica cosa che puo minacciarli sono gli stati e la democrazia, tutte le restanti carte che sono in gioco sono nelle loro mani, a partire dall'informazione, che porta ad esempio Ovidio a combattere Trump e conseguentemente se stesso.

"Malthusianesimo, ecologismo interessato, pauperismo, austerità. La ricetta del Grande Reset si inserisce perfettamente in una tradizione ormai secolare, quella del mondialismo anglofono che domina il pianeta attraverso le sue organizzazioni tentacolari più o meno istituzionali (Banca mondiale, FMI, WEF, OMS). Una tradizione che trova oggi i suoi cantori in personaggi dall’estrazione più varia come, per l’appunto, Greta Thunberg, Papa Francesco, Bill Gates e George Soros, lo speculatore-filantropo che ha definito la pandemia “un momento rivoluzionario in cui ciò che sarebbe stato impossibile o addirittura inconcepibile in tempi normali” è divenuto “non solo possibile, ma probabilmente assolutamente necessario”.

Curioso notare come nessuno dei potenti sopra citati abbia mai suggerito una seconda e più logica opzione per contrastare gli squilibri del mondo. Che, come dice ancora Koenig, potrebbe essere quella di “de-dollarizzare e de-globalizzare (il mondo) e favorire la produzione locale per il consumo locale, con denaro sovrano locale e banche pubbliche locali, dirette da una banca centrale locale sovrana che lavora per il benessere socioeconomico della gente del proprio Paese, non per i signori di Wall Street“."
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: creare un nuovo, innovativo sistema economico

Messaggio da leggere da Ovidio »

RedWine ha scritto: 16 nov 2020, 18:46 a partire dall'informazione, che porta ad esempio Ovidio a combattere Trump e conseguentemente se stesso.
Io non combatto Trump perché non ne ho i mezzi.

Dico solo che appoggio Salvini quando dice "prima gli italiani", perché antepone gli interessi degli italiani a quelli degli immigrati.

Ma non mi va uno che dice "America first" perché antepone gli interessi dell'America a quelli dell'Italia.

O forse il bel paese gli sta particolarmente a cuore? Intanto mette dazi su prodotti italiani per una disputa in cui l'Italia non c'entra niente!

Non so perché Salvini ha appoggiato Trump, Giuseppi si è scapellato davanti a lui.

Non vedo quali vantaggi ha portato Trump all'Italia. Se ne avete conoscenza, fatemelo sapere.

Ma non mi parlate di medio oriente o Cina. Nel primo caso Trump ha poseguito la politica dem, nel secondo si stanno scontrando due colossi e noi facciamo la fine della frittata.

Vantaggi, vantaggi ... Che vantaggi ha dato Trump all'Italia? Quello di sostenere il suo amico Giuseppi?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6317
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2891 Mi Piace

Re: creare un nuovo, innovativo sistema economico

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: 16 nov 2020, 18:46
Curioso notare come nessuno dei potenti sopra citati abbia mai suggerito una seconda e più logica opzione per contrastare gli squilibri del mondo. Che, come dice ancora Koenig, potrebbe essere quella di “de-dollarizzare e de-globalizzare (il mondo) e favorire la produzione locale per il consumo locale, con denaro sovrano locale e banche pubbliche locali, dirette da una banca centrale locale sovrana che lavora per il benessere socioeconomico della gente del proprio Paese, non per i signori di Wall Street“."
Occorre molta prudenza nel maneggiare la Sovranità Monetaria. È materia ostica e dalle conseguenze imprevedibili, tragiche per alcuni Paesi africani e sudamericani.

Mi sembra che il titolo del thread abbia fatto una promessa di discussione estremamente interessante, senza però mantenerla.

Quale sarebbe, quindi, per voi un innovativo sistema economico?
Pensate che tale sistema possa fare a meno del pilastro della Moneta?
Siete consapevoli che la Moneta porta come naturale conseguenza al Capitalismo?

Ovidio, cosa avevi in mente?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5388
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1202 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2930 Mi Piace

Re: creare un nuovo, innovativo sistema economico

Messaggio da leggere da RedWine »

Valerio ha scritto: 16 nov 2020, 19:27 Occorre molta prudenza nel maneggiare la Sovranità Monetaria. È materia ostica e dalle conseguenze imprevedibili, tragiche per alcuni Paesi africani e sudamericani.
se giochi con il fuoco puoi scottarti, ma se vuoi cucinare la cena, il fuoco devi accenderlo.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: creare un nuovo, innovativo sistema economico

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 16 nov 2020, 19:17
RedWine ha scritto: 16 nov 2020, 18:46 a partire dall'informazione, che porta ad esempio Ovidio a combattere Trump e conseguentemente se stesso.
Io non combatto Trump perché non ne ho i mezzi.

Dico solo che appoggio Salvini quando dice "prima gli italiani", perché antepone gli interessi degli italiani a quelli degli immigrati.

Ma non mi va uno che dice "America first" perché antepone gli interessi dell'America a quelli dell'Italia.

O forse il bel paese gli sta particolarmente a cuore? Intanto mette dazi su prodotti italiani per una disputa in cui l'Italia non c'entra niente!

Non so perché Salvini ha appoggiato Trump, Giuseppi si è scapellato davanti a lui.

Non vedo quali vantaggi ha portato Trump all'Italia. Se ne avete conoscenza, fatemelo sapere.

Ma non mi parlate di medio oriente o Cina. Nel primo caso Trump ha poseguito la politica dem, nel secondo si stanno scontrando due colossi e noi facciamo la fine della frittata.

Vantaggi, vantaggi ... Che vantaggi ha dato Trump all'Italia? Quello di sostenere il suo amico Giuseppi?
La discussione su Trump e' stata basata sulla sua ignavia e incapacita' di accettare una sconfitta cosi' evidente come quella di questa elezione. La differenza fra "America first" e "Italiani per primi" (slogan chiaramente ispirato a quello americano anche prche Salvini e Trump hanno usato lo stesso consulente) e' che per i legaioli dire " L'Italia prima" dopo aver parlato male dell' Italia per decine di anni sarebbe stato un contro-senso. Comunque gli Italiani sono primi lo stesso sugli immigranti di cui io disapprovo l' arrivo caotico (che deve essere impedito attraverso l'uso di leggi internazionali) ma che sono e saranno INDISPENSABILI in un Paese come l' Italia dove la gente ha "paura" di procreare. Quanto a politica, Trump e' un parlatore iperbolico ma nei fatti ha combinato pochissimo per i poveri, zero nel campo dell' ambiente, quasi nulla per i suoi elettori degli USA centrale -le miniere sono rimaste aperte e basta - e molto (ma lui voleva fare di piu') per i ricchi come lui). Alla prima crisi del COVID , che lui ha maneggiato come un idiota, anche l' economia si e' fermata. Perche' dovrei lodarlo?
Connesso
Avatar utente
Valerio
Connesso: Sì
Messaggi: 6317
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2891 Mi Piace

Re: creare un nuovo, innovativo sistema economico

Messaggio da leggere da Valerio »

RedWine ha scritto: 16 nov 2020, 19:36
Valerio ha scritto: 16 nov 2020, 19:27 Occorre molta prudenza nel maneggiare la Sovranità Monetaria. È materia ostica e dalle conseguenze imprevedibili, tragiche per alcuni Paesi africani e sudamericani.
se giochi con il fuoco puoi scottarti, ma se vuoi cucinare la cena, il fuoco devi accenderlo.
Ma devi anche saper cucinare. Noi non mangiamo carbone. Guarda il Venezuela.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi