Andiamo verso un nuovo governo?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
sabinosarno1
Connesso: No
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Andiamo verso un nuovo governo?

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Dipende da oggi, dall' esito dei lavori (?) dei detti Stati Generali.
Perché, oggi, il M5S potrebbe sancire la scissione da tempo latente, e questo comprometterebbe del tutto la stabilità del Governo.
Ci sarebbe bisogno di altri, nuovi, "numeri", e questi potrebbero essere assicurati, come da già molti sussurri, solo da Forza Italia, o, con maggiore distinzione, forse, da Berlusconi...
Se proprio si ritenesse utile non arrivare al diretto coinvolgimento nell' esecutivo, ci sarebbe il ricorso all' "appoggio esterno", che è sempre stata la maschera di intrallazzi politici elevati alla dignità di necessaria responsabilità. Sarà una pena, ma...sarà!
albatros
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Andiamo verso un nuovo governo?

Messaggio da leggere da albatros »

Non crederò mai che i 5 stalle provocheranno la caduta del governo, perché ciò determinerebbe la loro perdita della amate poltrone. A meno che sotto non ci siano altri accordi segreti...staremo a vedere. In ogni caso il tradimento di Berlusconi non è affatto improbabile.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Alfa
Ha Assegnato: 1211 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3960 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da Alfa »

sabinosarno1 ha scritto: 15 nov 2020, 9:15 Dipende da oggi, dall' esito dei lavori (?) dei detti Stati Generali.
Perché, oggi, il M5S potrebbe sancire la scissione da tempo latente, e questo comprometterebbe del tutto la stabilità del Governo.
Ci sarebbe bisogno di altri, nuovi, "numeri", e questi potrebbero essere assicurati, come da già molti sussurri, solo da Forza Italia, o, con maggiore distinzione, forse, da Berlusconi...
Se proprio si ritenesse utile non arrivare al diretto coinvolgimento nell' esecutivo, ci sarebbe il ricorso all' "appoggio esterno", che è sempre stata la maschera di intrallazzi politici elevati alla dignità di necessaria responsabilità. Sarà una pena, ma...sarà!
Più che andare verso un nuovo governo credo si vada verso la fine dell'alleanza fi-fdi e lega.
Se Berlusconi entra o da una qualsiasi mano a Conte, senza un impegno a breve termine di elezioni è fatta, dovrà trovarsi altra gente, ammesso non l'abbia già trovata nel pd e Renzi.
Dispiaciuto? Affatto, una ballerina di meno che è destinata a ritrovarsi con le gambe spezzate.
CaneSciolto
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 286 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Scordatevi la caduta del Governo...questi sono incollati alla poltrona fino alla scadenza, mica son scemi come Salvini che ha mollato tutto, credendo di andare alle elezioni. FuckYou
Ovidio
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Messaggio da leggere da Ovidio »

È mai possibile che le minoranze determino tutto?
Renzi è minoranza all'interno della maggioranza e la determina.
Berlusconi è minoranza all'interno dell'opposizione e la determina.
È il sistema che è sbagliato.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
serge
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 6646 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2344 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

Ovidio ha scritto: 15 nov 2020, 9:55 È mai possibile che le minoranze determino tutto?
E' la conseguenza del sistema elettorale proporzionale. Per avere una selezione,serve una legge elettorale MAGGIORITARIA, possibilmente a turno unico. Purtroppo,temo che non vedrò mai la sua nascita.......
Bye
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Ovidio
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Messaggio da leggere da Ovidio »

serge ha scritto: 15 nov 2020, 16:50
Ovidio ha scritto: 15 nov 2020, 9:55 È mai possibile che le minoranze determino tutto?
E' la conseguenza del sistema elettorale proporzionale. Per avere una selezione,serve una legge elettorale MAGGIORITARIA, possibilmente a turno unico. Purtroppo,temo che non vedrò mai la sua nascita.......
Bye
Hai proprio ragione!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi