La CALABRIA? No , la Libia e la Tunisia gli devono dare

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
porterrockwell
Connesso: No
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

La CALABRIA? No , la Libia e la Tunisia gli devono dare

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.ansa.it/sito/notizie/politi ... dc9ce.html

Gino Strada a dirigere la sanità in Calabria? La Libia, la Tunisia e il Vaticano gli devono dare !! Ma robe da matti !!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Studente
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: La CALABRIA? No , la Libia e la Tunisia gli devono dare

Messaggio da leggere da Studente »

La Calabria È in piena crisi sanitaria a causa dela disorganizzazione.
Gino Strada è un ottimo medico soprattutto per capacità organizzative e manageriali. Se serve aumentare i numeri di posti letto, migliorare l organizzazione delle cure e richiamare un po dei suoi dall estero per fare assistenza in Italia é la persona giusta per farlo.
Si tratta di un lavoro "a tempo" e senza connotazioni politiche. In questo momento no saprei a chi altro pensare e se lui ha voglia di mettersi in quel gineprao dovremo solo toglierci il cappello e chiedergli che co ha bisogno per fare tutto presto e bene
Non é li a fare politica ma a fare quell oche ha sempre fatto da una vita: salvare vite umane
Se i partigiani drante la WW2 in IT si fossero mossi con queste logiche tribali anziché coalizzarsi per autare e facilitare la avanzata alleata la WW2 non sarebbefinita da noi consi in fretta e cosi "bene" (cioé con relativamente pochi morti e poche distruzioni), possibile che di fronte a un nemico comune (il virus) non si riesca a fare ssquadra per un obiettivo comune?
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Ovidio
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Messaggio da leggere da Ovidio »

Studente ha scritto: 11 nov 2020, 14:39 ... possibile che di fronte a un nemico comune (il virus) non si riesca a fare ssquadra per un obiettivo comune?
Non c'è bisogno di fare squadra.

Possono decidere in tutta autonomia prendendo decisioni loro non condivise dall'opposizione, decisioni loro condivise dall'opposizine, o seguendo onsigli dell'opposizione.

Che vuol dire fare squadra? Assolutamente niente.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Studente

Ovidio ha scritto: 11 nov 2020, 16:00

Possono decidere in tutta autonomia prendendo decisioni loro non condivise dall'opposizione, decisioni loro condivise dall'opposizine, o seguendo onsigli dell'opposizione.

Si c é bisogno di fare squadra. Sai quale é il aese con piú morti di Covid al mondo per abitante? Il Belgio, che oggi ha 1 caso ogni 23 persone e 1 morto ogni 856 persone. E sai per perchè? Perché odiandosi tra fiamminghi e valloni se 1 vallone fa un provvedimento il fiammingo lo invalida e viceversa non sulla base di che dice il provvedimento ma di chi lo ha emesso. Vorrei si evitasse quela situazione, il Belgio quand ci andavo per lavoro (per un bel periodo spessissimo, ero di casa a parlare con commissioni varie, facevo il finto scienziato con in realtá una agenda di lobby da perseguire) lo chiamavamo "the sicily of Europe" perché si mangia bene ma il resto é un disastro tipo terzo mondo come organizzazione
Ovidio

Studente ha scritto: 11 nov 2020, 16:22
Ovidio ha scritto: 11 nov 2020, 16:00

Si c é bisogno di fare squadra. Sai quale é il aese con piú morti di Covid al mondo per abitante? Il Belgio, che oggi ha 1 caso ogni 23 persone e 1 morto ogni 856 persone. E sai per perchè? Perché odiandosi tra fiamminghi e valloni se 1 vallone fa un provvedimento il fiammingo lo invalida e viceversa non sulla base di che dice il provvedimento ma di chi lo ha emesso. Vorrei si evitasse quela situazione, il Belgio quand ci andavo per lavoro (per un bel periodo spessissimo, ero di casa a parlare con commissioni varie, facevo il finto scienziato con in realtá una agenda di lobby da perseguire) lo chiamavamo "the sicily of Europe" perché si mangia bene ma il resto é un disastro tipo terzo mondo come organizzazione
Allora mi devi spiegare che vuol dire fare squadra. Secondo il termine, fare gioco comune. Ma se la sinistra non recepisce mai idee della destra? E perché? Perché idee che provengono da opposte visioni, inconciliabili tra loro. Lockdown si/no. Accoglimento indiscriminato si/no. Manifestazioni di centri sociali si / manifestazioni di parrucchieri no. Decisioni a livello regionale si/no,..
Destra vuol dire destra, sinistra vuol dire sinistra. Chi vince alle elezioni governa, gli altri stanno all'opposizione.
In guerra fare squadra vuol dire combattere fianco a fianco. In pace fare squadra vuol dire seguire le leggi e non provocare diordini sociali. La detra in questo senso sta già facendo squadra, anche troppo a mio avviso.
Studente

Ovidio ha scritto: 11 nov 2020, 16:51
Allora mi devi spiegare che vuol dire fare squadra. Secondo il termine, fare gioco comune. Ma se la sinistra non recepisce mai idee della destra? E perché? Perché idee che provengono da opposte visioni, inconciliabili tra loro. Lockdown si/no. Accoglimento indiscriminato si/no. Manifestazioni di centri sociali si / manifestazioni di parrucchieri no. Decisioni a livello regionale si/no,..
Destra vuol dire destra, sinistra vuol dire sinistra. Chi vince alle elezioni governa, gli altri stanno all'opposizione.
In guerra fare squadra vuol dire combattere fianco a fianco. In pace fare squadra vuol dire seguire le leggi e non provocare diordini sociali. La detra in questo senso sta già facendo squadra, anche troppo a mio avviso.
Intendo fare squadra contro il covid, cioé organizzare covid hotel per chi é oramai in via di guarigione e lo metti in hotel 2 settimane prima di rimandarlo a casa cosi liberi 1 posto in ospedale e lo fai seguire da medici e infermieri in hotel, intendo mettere le lampade UV sui bus per sterilizzare superfici e aria durante il viaggio etc etc
U po quelo che si sta riuscendo a fare in Veneto e Emilia Romagna, intendo anche che uno come Gallera in Lombardia dovrebbe esssere pressato dal suo partito per dimettersi e mettere al suo posto uno competente, Gallera da incompetente ha sulla coscienza migliaia di morti etc etc.
COmpetenza e voglia di superare l emergenza restituendo ai cittadini il miglior mix possibile tra continuare a vivere e lavorare e avere una certa sicurezza sulla salute, tutte cose che non vedo.

Per quello dico che uno come Strada è ottimo per risolvere i problemi in Calabria, e non dire "eh ma é un Komunista mangia bambini che vuole affamare i ricchi italiani per dare i soldi ai negracci mangiabanane che vengono qui a violentare le nostredonne coi loro cazzi lunghi neri e duri" ma "per fortuna che arriva Strada cosi ci organizza un ospedale e chissene frega se é dell altra parte politica almeno gli ospedali li sa fare"
porterrockwell
Ha Assegnato: 458 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2405 Mi Piace

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Studente ha scritto: 11 nov 2020, 16:55
Intendo fare squadra contro il covid, cioé organizzare covid hotel per chi é oramai in via di guarigione e lo metti in hotel 2 settimane prima di rimandarlo a casa cosi liberi 1 posto in ospedale e lo fai seguire da medici e infermieri in hotel, intendo mettere le lampade UV sui bus per sterilizzare superfici e aria durante il viaggio etc etc
U po quelo che si sta riuscendo a fare in Veneto e Emilia Romagna, intendo anche che uno come Gallera in Lombardia dovrebbe esssere pressato dal suo partito per dimettersi e mettere al suo posto uno competente, Gallera da incompetente ha sulla coscienza migliaia di morti etc etc.
COmpetenza e voglia di superare l emergenza restituendo ai cittadini il miglior mix possibile tra continuare a vivere e lavorare e avere una certa sicurezza sulla salute, tutte cose che non vedo.

Per quello dico che uno come Strada è ottimo per risolvere i problemi in Calabria, e non dire "eh ma é un Komunista mangia bambini che vuole affamare i ricchi italiani per dare i soldi ai negracci mangiabanane che vengono qui a violentare le nostredonne coi loro cazzi lunghi neri e duri" ma "per fortuna che arriva Strada cosi ci organizza un ospedale e chissene frega se é dell altra parte politica almeno gli ospedali li sa fare"
Scusa Studente, che Strada sia bravo a gestire una regione lo dovrebbe decidere l'elettorato in una nazione normale. Il governatore eletto dovrebbe saper scegliere i competenti sanitari e dar loro soldi e carta bianca. Strada tutta questa competenza ed anche trasparenza non l'ha dimostrata quando sequestrarono il giornalista Torselli che fu poi liberato con i buoni uffici di Emergency.
https://www.agoravox.it/ESCLUSIVO-Emerg ... estro.html
Si, si diamo pure al patron di Emegency, la gestione della sanità calabrese !!!
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Ovidio

Studente ha scritto: 11 nov 2020, 16:55

Ottime proposte, buone idee le tue.

Son d'accordo che se Strada (che non conosco) è bravo nel suo campo vada sostenuto a prescindere dalle sue idee politiche.

Se la destra lo boccia semplicemente perché è comunista fa male, come farebbe male se argomentasse senza vere motivazioni, ma solo su stupidi preconcetti.

In questo caso non posso giudicare. Ma penso sempre che chi sta al governo si deve assumere le proprie responsabilità, in prima persona, mentre l'opposizione debba sostenere le idee giuste, contrastare quelle sbagliate, non criticare per criticare.

A me sembra che stia facendo un'opposizioe responsabile, con argomenti validi, a parte Trump, dove tanto qualunque parere non USA conta come il due di picche.
Vento
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1386 Mi Piace

Messaggio da leggere da Vento »

Studente ha scritto: 11 nov 2020, 16:22 Si c é bisogno di fare squadra. Sai quale é il aese con piú morti di Covid al mondo per abitante? Il Belgio, che oggi ha 1 caso ogni 23 persone e 1 morto ogni 856 persone. E sai per perchè? Perché odiandosi tra fiamminghi e valloni se 1 vallone fa un provvedimento il fiammingo lo invalida e viceversa non sulla base di che dice il provvedimento ma di chi lo ha emesso. Vorrei si evitasse quela situazione, il Belgio quand ci andavo per lavoro (per un bel periodo spessissimo, ero di casa a parlare con commissioni varie, facevo il finto scienziato con in realtá una agenda di lobby da perseguire) lo chiamavamo "the sicily of Europe" perché si mangia bene ma il resto é un disastro tipo terzo mondo come organizzazione
Naturale che si odino, visto che sono condannati a stare insieme, per ragioni ideologiche. E’ infatti uno Stato artificiale. Basterebbe lasciare che ognuno vada con i suoi simili, per lingua e cultura, con i quali sono sempre stati, quindi con la Francia e con l’Olanda ed il problema sarebbe risolto. Ma non vuole Bruxell, in mano ad una élite fuori da ogni controllo democratico, che si ostina nella sua visione di un’Europa artificiale, senza riconoscere i sentimenti comunitari nazionali, su cui si basano le società reali.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Studente

Ho un sacco di amici belgi delle 3 distinte etnie, tuti concordano che si potrebbe risolvere il prblema abolendo il tedesco, il francese e l olandese e dicharando il solo inglese come lingua ufficiale, perché neanche si ricordano piú perche si odiano tra loro ma si passano l odio da generazioni ed é "una bella strunzata" per dirla alla napoletana
Ovidio

Studente ha scritto: 11 nov 2020, 18:32 Ho un sacco di amici belgi delle 3 distinte etnie, tuti concordano che si potrebbe risolvere il prblema abolendo il tedesco, il francese e l olandese e dicharando il solo inglese come lingua ufficiale, perché neanche si ricordano piú perche si odiano tra loro ma si passano l odio da generazioni ed é "una bella strunzata" per dirla alla napoletana
Bel problema! E vogliono l'Europa?
Vento
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1386 Mi Piace

Messaggio da leggere da Vento »

Studente ha scritto: 11 nov 2020, 18:32 Ho un sacco di amici belgi delle 3 distinte etnie, tuti concordano che si potrebbe risolvere il prblema abolendo il tedesco, il francese e l olandese e dicharando il solo inglese come lingua ufficiale, perché neanche si ricordano piú perche si odiano tra loro ma si passano l odio da generazioni ed é "una bella strunzata" per dirla alla napoletana
Potrebbero anche suicidarsi in massa, sarebbe comunque risolto il problema. Se non si ricordano perché si odiano, basta si studino la storia, neanche troppo antica. Incredibile la prepotenza dei comunisti-globalisti, che pur di non riconoscere le legittime e naturali pretese delle comunità, sarebbero pronti anche a uccidere tutti, pur di dire l'ultima delirante parola.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi