Come fa il Forum a permettere xmanx di spargere propaganda?

Contatti con Amministratori e Moderatori
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Come fa il Forum a permettere xmanx di spargere propaganda?

Messaggio da leggere da Sayon »

Mi chiedo come faccia il Forum a permettere a un agente propagandistico di Trump quale xmanx di spargere notizie false a ripetizione. Posso capire la fazione politica, ma questo xmanx e' la faccia sporca della politica che ogni persona con un minimo di etica deve rigettare. O il Forum ne diventera' complice volontario.
Avatar utente
xmanx
Connesso: No
Messaggi: 266
Iscritto il: 2 nov 2020, 11:27
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 89 Mi Piace

Re: Come fa il Forum a permettere xmanx di spargere propaganda?

Messaggio da leggere da xmanx »

Riporto le notizie e le commento.
Notizie prese da fonti attendibili.
Mica da tv e giornali nazi-komunisti...quelli che leggi tu. FuckYou
Connesso
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: Sì
Messaggi: 3704
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 453 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2387 Mi Piace

Re: Come fa il Forum a permettere xmanx di spargere propaganda?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Sayon ha scritto: 11 nov 2020, 13:51 Mi chiedo come faccia il Forum a permettere a un agente propagandistico di Trump quale xmanx di spargere notizie false a ripetizione. Posso capire la fazione politica, ma questo xmanx e' la faccia sporca della politica che ogni persona con un minimo di etica deve rigettare. O il Forum ne diventera' complice volontario.
Xmanx le sparerà grosse ma in fatto di etica sarebbero a mio parere da scaraventare via Fazio, Gruber e Berlinguer. E solo rimanendo in ambito TV.
Se loro restano resta a maggior ragione Xmanx
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 4788
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1110 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2667 Mi Piace

Re: Come fa il Forum a permettere xmanx di spargere propaganda?

Messaggio da leggere da RedWine »

Sayon ha scritto: 11 nov 2020, 13:51 Mi chiedo come faccia il Forum a permettere a un agente propagandistico di Trump quale xmanx di spargere notizie false a ripetizione. Posso capire la fazione politica, ma questo xmanx e' la faccia sporca della politica che ogni persona con un minimo di etica deve rigettare. O il Forum ne diventera' complice volontario.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11026
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3422 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4478 Mi Piace

Re: Come fa il Forum a permettere xmanx di spargere propaganda?

Messaggio da leggere da Sayon »

Mike Pompeo, Barr sono "complici" di Trump: gente che ha abiurato il loro compito per vendersi al "capo" politico del momento. Ragazzi, io l' etica ce l'ho, non sono affatto di sinistra, leggo ytutto i giornali solo per compararli e capirte se dicono la verita' ed ho le mie idee personali. Stare a sentire xmanx o Pompeo o Barr significa solo di essere di una fazione politica senza morale, che vuole vincere, senza meritarselo. Fazione che usa VOI, ed altre persone di passione politica accesa, per propagandare falsita' o notizie del tutto irrilevantii. La gravita' di quello che sta facendo Trump e' data dal fatto che VUOLE DELIBERATAMENTE accendere la passione polica dei suopi elettori per far credere che lui non ha perso. Le conseguenze diq uesto piano puerile e sconsiderato possono essere GRAVISSIME: qualche attentato dalle teste calde repubblicane (tipo il tentato kidnapping del governatore del Michigan di cui si parla troppo poco o espl;osioni simili a quelle di Oklahoma all' epoca di Clintom) a una vera insurrezione civile da parte della popolazione nera ormai sfinita dal perpetuarsi dell' esclusione dettata dalla polpolazione bianca. Un individuo che pretende di essere un Presdiente anche diop una sconfitta cosi evidente. e' una persona da temere.E i fattio che il Forum permettea xmanz, chiaramente pagato per fare il lavoro sporco che fa, fa solo scendere il livello del Forum a co-cheerleader di Trump, o meglio definito, complice ed emulatore di questo personaggio che SVILISCE la destra in un momento in cui deve dimostrare di essere meglio della sinistra.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Come fa il Forum a permettere xmanx di spargere propaganda?

Messaggio da leggere da Shamash »

Ciò che si pubblica, nel rispetto del è di esclusiva responsabilità dell'autore. Qui non si ravvisa alcuna violazione, in quanto l'utente xmanx riporta notizie di suo interesse.
Semmai, per essere corretti (ma questo vale per chiunque, ovviamente), sarebbe sempre doveroso quando si cita un testo o si riporta qualsivoglia elemento, pubblicare anche il link della fonte. Viceversa, sì che verrebbe valutato come violazione e dunque rimosso dallo Staff.

Mi raccomando, linkate sempre alle fonti esterne quando riportate qualsiasi cosa. ;)
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Come fa il Forum a permettere xmanx di spargere propaganda?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Sayon ha scritto: 11 nov 2020, 13:51 Mi chiedo come faccia il Forum a permettere a un agente propagandistico di Trump quale xmanx di spargere notizie false a ripetizione. Posso capire la fazione politica, ma questo xmanx e' la faccia sporca della politica che ogni persona con un minimo di etica deve rigettare. O il Forum ne diventera' complice volontario.
Kakkio questa mi era sfuggita.

Sayon, ma che ti frega se xmanx fa propaganda per Trump? Da che pulpito viene la predica poi…
In politica sappiamo che TUTTI sono di parte, io porto come avatar Lenin…
Del resto tu stesso non hai sempre fatto una sfegatata propaganda pro-cav?

Rimane valido per me quanto dice Shamash
Shamash ha scritto: 11 nov 2020, 15:10 Ciò che si pubblica, nel rispetto del è di esclusiva responsabilità dell'autore. Qui non si ravvisa alcuna violazione, in quanto l'utente xmanx riporta notizie di suo interesse.
Semmai, per essere corretti (ma questo vale per chiunque, ovviamente), sarebbe sempre doveroso quando si cita un testo o si riporta qualsivoglia elemento, pubblicare anche il link della fonte. Viceversa, sì che verrebbe valutato come violazione e dunque rimosso dallo Staff.

Mi raccomando, linkate sempre alle fonti esterne quando riportate qualsiasi cosa. ;)
L'essenziale è linkare le fonti. Poi chiunque può contestare, ovviamente nei limiti della buona educazione.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Come fa il Forum a permettere xmanx di spargere propaganda?

Messaggio da leggere da albatros »

E' ovvio che se io riporto le parole di un politico (per dire) e le sostengo, non sono poi obbligato a dimostrare la verità delle parole stesse. Perché altrimenti questo forum, come qualsiasi forum, diverrebbe un dialogo fra muti. Spetta agli altri utenti contestarle come bugia.
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Come fa il Forum a permettere xmanx di spargere propaganda?

Messaggio da leggere da Shamash »

albatros ha scritto: 12 nov 2020, 23:28 E' ovvio che se io riporto le parole di un politico (per dire) e le sostengo, non sono poi obbligato a dimostrare la verità delle parole stesse. Perché altrimenti questo forum, come qualsiasi forum, diverrebbe un dialogo fra muti. Spetta agli altri utenti contestarle come bugia.
Ma certo, tuttavia la ratio della norma del Regolamento è che qualsiasi cosa si desideri riportare (una notizia, una dichiarazione, un'uscita di qualcuno ecc) deve essere sempre corredata dalla fonte (che può essere una testata giornalistica, un sito accreditato, ecc). Altrimenti è mera opinione personale, del tutto contestabile. La fonte, oltre a fornire veridicità a chi riporta la notizia, serve anche come approfondimento per chiunque, al fine di comprendere tutto il fatto di cui si sta discutendo. Poi, ovviamente, il forum è fatto per dialogare fra tutti, fra chi sosterrà quella dichiarazione, quel fatto ecc, e chi invece ne sarà contrario.
Oltre a ciò, vi è anche un principio di responsabilità. Riportando una fonte, magari di una dichiarazione forte nei confronti di un politico, sarà responsabilità di chi ha pronunciato e, di conseguenza degli autori degli articoli che riportano. Viceversa, senza fonte, sarà tua.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Avatar utente
Crossfire
Connesso: No
Messaggi: 1285
Iscritto il: 9 nov 2020, 16:45
Località: Italia
Ha Assegnato: 524 Mi Piace
Ha Ricevuto: 560 Mi Piace

Re: Come fa il Forum a permettere xmanx di spargere propaganda?

Messaggio da leggere da Crossfire »

Che sia propaganda o meno, a me poco ne importa. Ora non volevo creare una nuova discussione dato che trovo l'argomento inerente anche se solo di striscio, nel caso la creo.

Ma tutte le discussioni in politica italiana per le elezioni USA, per quanto una elezione USA possa essere importante per il resto del Mondo, non dovrebbe andare in politica estera? O se in politica italiana, mi piacerebbe saperne il motivo.

Purtroppo ammetto che mi da fastidio il disordine, o se preferiamo, l'ordine non definito.
Poshibel 'na cavra de het quintai. [Moreschi]
"Mi fregate di poco, ho settantotto anni" [E. De Bono]
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Come fa il Forum a permettere xmanx di spargere propaganda?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Crossfire ha scritto: 20 nov 2020, 9:30 Che sia propaganda o meno, a me poco ne importa. Ora non volevo creare una nuova discussione dato che trovo l'argomento inerente anche se solo di striscio, nel caso la creo.

Ma tutte le discussioni in politica italiana per le elezioni USA, per quanto una elezione USA possa essere importante per il resto del Mondo, non dovrebbe andare in politica estera? O se in politica italiana, mi piacerebbe saperne il motivo.

Purtroppo ammetto che mi da fastidio il disordine, o se preferiamo, l'ordine non definito.
Lascia perdere, è una battaglia persa in partenza… :roll:
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Shamash
Connesso: No
Messaggi: 1955
Iscritto il: 9 giu 2019, 16:37
Ha Assegnato: 1007 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1357 Mi Piace

Re: Come fa il Forum a permettere xmanx di spargere propaganda?

Messaggio da leggere da Shamash »

Crossfire ha scritto: 20 nov 2020, 9:30 Ma tutte le discussioni in politica italiana per le elezioni USA, per quanto una elezione USA possa essere importante per il resto del Mondo, non dovrebbe andare in politica estera? O se in politica italiana, mi piacerebbe saperne il motivo.

Purtroppo ammetto che mi da fastidio il disordine, o se preferiamo, l'ordine non definito.
Non si tratta di disordine o volontà di creare confusione. Semplicemente, non essendoci un'area di "politica internazionale", tali discussioni trovano fondamento in quella sezione, anche per un eventuale interesse o condizionamento ad ampio respiro nei riguardi della politica italiana. Anche metterle in "politica europea" sarebbe sbagliato, per le medesime ragioni.
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
Rispondi