Il vero "problema" italiano: l' indisciplina

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Il vero "problema" italiano: l' indisciplina

Messaggio da leggere da Sayon »

E' stato detto che in Italia ci sono 60,000,000 capi governo. Ognuno di noi, sia esso uno studente o un professore univeristario vuole dire la sua. E fin qua e' un buon indice di fantasia e personalita'. Il problema viene dopo, perche' ognuno di questi 60,000,0000 (magari sono solo 40,000,000 togliendo i ragazzini) non solo e' certo di avere ragione, ma vuole anche imporre la sua idea a tutti gli altri, siano essi un governo, un PdR, un partito politico o qualcuno che ha piu' saggezza ed esperienza di noi. Ma usando un'altra parola questo e' anche un segno di "indisciplina", l' incapacita' per gli Italiani di obbedire a chiunque. Non vi illudete che cambiando un governo dalla sinistra alla destra, le cose cambieranno. Assolutamente no. Resteranno esattamente le stesse solo che le accuse andranno da sinistra a destra, ma ci saranno semre 40,000,000 d'italiani che pensano d'avere ragione e vogliono imporre le loro idee. Non mi credete? Andate a leggere i quotidiani di destra o sinistra. Nessuno si sogna di dire "visto che anche noi, non capiamo un ca..zo, sarebbe meglio seguire chi (per elezione, sbaglio o coalizione) ha l'incarico di guidarciu,
Rispondi