Corpo, spirito, anima

Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Corpo, spirito, anima

Messaggio da leggere da Ovidio »

Da molto mi chiedo quale e se vi sia differenza tra corpo, spirito e anima.
Per il momento mi appaga la seguente risposta:

corpo significa materia . Ad esempio, nell'uomo, braccia, busto, organi sensoriali, mente e via dicendo.

Ogni cosa nel mondo ha un corpo, e lo stesso uomo può comporre nuovi corpi con altri corpi, ad esempio creando macchine.

anima significa vita . Vi sono al mondo una parte di corpi che hanno vita. È la vita che consente alla mente di elaborare tutto quello che il corpo gli comunica e regire in conseguenza con azioni mirate.

Ogni essere vivente ha un'anima, non solo, anche un robot possiede un'anima se fornito di algoritmo (la così detta intelligenza artificiale IT).

spirito slgnifica divino . Solo l'uomo possiede anima, perché solo l'uomo perpepisce in se qualcosa di divino che lo spinge, ad esempio, a costruire templi, a sotterrare i morti, a percepire cosa è giusto e cosa è ingiusto, ad avere coscienza di se.

L'uomo potrà costruire robot dotati di IT evoluta al massimo grado, ma non sarà mai in grado di creare robot con autocoscienza.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Studente
Connesso: No
Messaggi: 412
Iscritto il: 9 nov 2020, 12:14
Ha Assegnato: 9 Mi Piace
Ha Ricevuto: 46 Mi Piace

Re: Corpo, spirito, anima

Messaggio da leggere da Studente »

Ovidio ha scritto: 4 nov 2020, 16:16 Da molto mi chiedo quale e se vi sia differenza tra corpo, spirito e anima.
Per il momento mi appaga la seguente risposta:

corpo significa materia . Ad esempio, nell'uomo, braccia, busto, organi sensoriali, mente e via dicendo.

Ogni cosa nel mondo ha un corpo, e lo stesso uomo può comporre nuovi corpi con altri corpi, ad esempio creando macchine.

anima significa vita . Vi sono al mondo una parte di corpi che hanno vita. È la vita che consente alla mente di elaborare tutto quello che il corpo gli comunica e regire in conseguenza con azioni mirate.

Ogni essere vivente ha un'anima, non solo, anche un robot possiede un'anima se fornito di algoritmo (la così detta intelligenza artificiale IT).

spirito slgnifica divino . Solo l'uomo possiede anima, perché solo l'uomo perpepisce in se qualcosa di divino che lo spinge, ad esempio, a costruire templi, a sotterrare i morti, a percepire cosa è giusto e cosa è ingiusto, ad avere coscienza di se.

L'uomo potrà costruire robot dotati di IT evoluta al massimo grado, ma non sarà mai in grado di creare robot con autocoscienza.
Non sono molto d accordo con anima/vita. La vita è "una malattia sessualmente trasmissibile e dall esito fatale" se vogliamo usareuna definizione scherzosa, in realtà è il mantenimento di una diferenza di potenziale chimica tra un "dentro" ed un "fuori", oppure una definizione ppiú rigorosa è omeostasi+organizzazione+metabolismo+crescita+adattamento+risposta agli stimoli+riproduzione
Un popolo perdente é ossessionato dal proprio passato
Un popolo vincente é ossessionato dal proprio futuro
Rispondi