Caro Francesco sei un traditore.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4201 Mi Piace
Contatta:

Caro Francesco sei un traditore.

Messaggio da leggere da Alfa »

Quanto accaduto a Nizza non è di poco conto: tre persone uccise nella cattedrale di Notre-Dame da un 21enne tunisino. Al grido di “Allah Akbar”, Brahim Aoussaoui ha tolto la vita a tre persone innocenti e messo in guardia l’Europa dal pericolo del fondamentalismo islamico. Eppure, nonostante questo, Papa Francesco non ha preso le difese del mondo cattolico che rappresenta.
Vergognati!
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3886
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2514 Mi Piace

Re: Caro Francesco sei un traditore.

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Alfa ha scritto: 2 nov 2020, 13:24 Quanto accaduto a Nizza non è di poco conto: tre persone uccise nella cattedrale di Notre-Dame da un 21enne tunisino. Al grido di “Allah Akbar”, Brahim Aoussaoui ha tolto la vita a tre persone innocenti e messo in guardia l’Europa dal pericolo del fondamentalismo islamico. Eppure, nonostante questo, Papa Francesco non ha preso le difese del mondo cattolico che rappresenta.
Vergognati!
Le facce di tolla non si vergognano. Se gesuiti poi ...
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
xmanx
Connesso: No
Messaggi: 266
Iscritto il: 2 nov 2020, 11:27
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 89 Mi Piace

Re: Caro Francesco sei un traditore.

Messaggio da leggere da xmanx »

Ciò che più inquieta è la fraternità interpretata dal Papa come legame, non paritario ma subalterno, con gli islamici. Non era mai accaduto finora nella storia della Chiesa che un Papa riconoscesse come sua primaria fonte di ispirazione per un'enciclica una delle massime autorità spirituali musulmane, il Grande imam di al-Azhar.

«In questo caso», scrive Francesco, «mi sono sentito stimolato in modo speciale dal Grande Imam Ahmad Al-Tayyeb, con il quale mi sono incontrato per ricordare che Dio "ha creato tutti gli esseri umani uguali, e li ha chiamati a convivere come fratelli tra di loro". Questa Enciclica raccoglie e sviluppa grandi temi esposti in quel Documento che abbiamo firmato insieme».

Al-Tayyeb, lo ricordiamo, è quell'imam che aveva rotto con Papa Benedetto XVI, dopo che questi aveva osato condannare la persecuzione dei cristiani in Egitto; ed è quello stesso imam che ha manifestato più volte posizioni antisemite, accusando gli ebrei di praticare l'usura, indicendo manifestazioni contro la «giudaizzazione» di Gerusalemme e appoggiando gli attentati suicidi in Palestina contro i «nemici di Allah»; ed è ancora quell'imam che aveva invitato i mariti a «picchiare le mogli disobbedienti», anche se solo con lievi «bacchettate».
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3886
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2514 Mi Piace

Re: Caro Francesco sei un traditore.

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Caro Francesco ci voleva tanto a dire:
"Chi uccide nel nome di Dio uccide anche Dio" come scrive Marcello Veneziani ?
C'era qualche giusto di "qualsivoglia matrice" che si offendeva?
Perchè taci ?
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Rispondi