Sgarbi: "ci vuole l'insurrezione".

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
serge
Messaggi: 7273
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Mi Piace Inviati: 143 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Sgarbi: "ci vuole l'insurrezione".

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 2 nov 2020, 0:59
Sayon ha scritto: 1 nov 2020, 23:57

Carissimo Heyoccone, io ho semplicemente capito che il virus c'e' ed uccide soprattutto gli anziani. Credo anche che gli unici esperti siano i cinesi che sono riusciti a devbellarlo. E traggo le conclusioni. Qui nei post, si parla scioccamente di insurrezioni,quando quello che si sta provando a fare in Europa (e quindi non solo in Italia) e' usare i sistemi cinesi, all' acqua di rose. Chiudere i focolai, fare tamponi, impedire la propagazione, disinfestazione, distanzaimento e mascherine. DURO, scomodo, odioso, insopportabile ma almeno in Cina ha funzionato. Quanto a Dio, io accetto tutto, Heyoccone anche la morte, ma preferisco morire come una persona intelligente. I vaccini in passato hanno funzionato, debellando poliomelite, morbillo, orecchioni, epatiti, febbre gialla e in parte influenza. Perche negarli, se non per me, per i miei nipoti.
Non hai risposto alla mia domanda, Sayon.
Se DIO Nostro padre Onnipotente ci vuole un bene della madonna, perchè accetta che ci siano questi virus che a NOI suoi Figli ci fanno tanta bua, non da loro un calcio in culo eli elimina dalla faccia della terra?
Tu sei un Buon Padre, non ne dubito e sono certo che se c' è qualcosa o qualcuno che intende fare del MALE ai tuoi figli o ai tuoi nipotini, interverresti per eliminarli.
Perchè DIO invece non lo fà?
Io mi son dato una risposta ma non ho ancora capito la tua.
Chissà,forse -dico forse - perché il tuo Dio non esiste?
Bye
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte. (Voltaire)
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 8736
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 84 volte
Mi Piace Ricevuti: 54 volte

Re: Sgarbi: "ci vuole l'insurrezione".

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 2 nov 2020, 17:49
heyoka ha scritto: 2 nov 2020, 0:59
Non hai risposto alla mia domanda, Sayon.
Se DIO Nostro padre Onnipotente ci vuole un bene della madonna, perchè accetta che ci siano questi virus che a NOI suoi Figli ci fanno tanta bua, non da loro un calcio in culo eli elimina dalla faccia della terra?
Tu sei un Buon Padre, non ne dubito e sono certo che se c' è qualcosa o qualcuno che intende fare del MALE ai tuoi figli o ai tuoi nipotini, interverresti per eliminarli.
Perchè DIO invece non lo fà?
Io mi son dato una risposta ma non ho ancora capito la tua.
Chissà,forse -dico forse - perché il tuo Dio non esiste?
Bye
La tua è una BUONA risposta per coloro che si dicono NON credenti in Dio PADRE.
La mia domanda era rivolta invece, per coloro, come Sayon, che invece dicono di essere credenti in Dio PADRE.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 12218
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 97 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: Sgarbi: "ci vuole l'insurrezione".

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 2 nov 2020, 0:59
Sayon ha scritto: 1 nov 2020, 23:57

Carissimo Heyoccone, io ho semplicemente capito che il virus c'e' ed uccide soprattutto gli anziani. Credo anche che gli unici esperti siano i cinesi che sono riusciti a devbellarlo. E traggo le conclusioni. Qui nei post, si parla scioccamente di insurrezioni,quando quello che si sta provando a fare in Europa (e quindi non solo in Italia) e' usare i sistemi cinesi, all' acqua di rose. Chiudere i focolai, fare tamponi, impedire la propagazione, disinfestazione, distanzaimento e mascherine. DURO, scomodo, odioso, insopportabile ma almeno in Cina ha funzionato. Quanto a Dio, io accetto tutto, Heyoccone anche la morte, ma preferisco morire come una persona intelligente. I vaccini in passato hanno funzionato, debellando poliomelite, morbillo, orecchioni, epatiti, febbre gialla e in parte influenza. Perche negarli, se non per me, per i miei nipoti.
Non hai risposto alla mia domanda, Sayon.
Se DIO Nostro padre Onnipotente ci vuole un bene della madonna, perchè accetta che ci siano questi virus che a NOI suoi Figli ci fanno tanta bua, non da loro un calcio in culo eli elimina dalla faccia della terra?
Tu sei un Buon Padre, non ne dubito e sono certo che se c' è qualcosa o qualcuno che intende fare del MALE ai tuoi figli o ai tuoi nipotini, interverresti per eliminarli.
Perchè DIO invece non lo fà?
Io mi son dato una risposta ma non ho ancora capito la tua.
Ma questo e' l' A, B. C della religione Heyoccone. Dio che interviene per eliminare il virus? E perche' dovrebbe farlo? Dio ci ha dato la vita sulla terra e questa serve solo per preparaci alla vita eterna, alla quale arriveremo migliorando noi stessi e sviluppando le nostre qualita' morali e spirituali. Uno dei metodi certi per arrivarci e' sapere sopportare e superare le difficolta' della vita, fra le quali, in maniera neppure tanto forte, appartiene anche questo miserello di virus. Se Dio intervenisse e debellasse il virus, io lo considerei un errore. Il virus dobbiamo combatterlo e vincerlo NOI, e non e' neppure tanto difficile. Dio si limitera' a guardare il "nostro" comportamento. Se urliamo, accusiamo, usiamo cinismo alla svedese, siamo incapaci di discipilnarci, o accusiamo lui invece che la nostra insipienza, non guadagniamo certo punti con lui. Dai Heyoccone non essere cosi' ingenuo: diventa un modello di virtu. Adattati, tollera, sopporta restando educato e cooperativo, e dimostrerai d'aver capito cos'e' la vera religione. Non rosari e crocette al vento, ma comportamento da perfetto cristiano: tollerante ed attivo nell'aiutare anche gli altri a capire.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 6407
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 26 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Re: Sgarbi: "ci vuole l'insurrezione".

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayon ha scritto: 3 nov 2020, 2:07
heyoka ha scritto: 2 nov 2020, 0:59
Non hai risposto alla mia domanda, Sayon.
Se DIO Nostro padre Onnipotente ci vuole un bene della madonna, perchè accetta che ci siano questi virus che a NOI suoi Figli ci fanno tanta bua, non da loro un calcio in culo eli elimina dalla faccia della terra?
Tu sei un Buon Padre, non ne dubito e sono certo che se c' è qualcosa o qualcuno che intende fare del MALE ai tuoi figli o ai tuoi nipotini, interverresti per eliminarli.
Perchè DIO invece non lo fà?
Io mi son dato una risposta ma non ho ancora capito la tua.
Ma questo e' l' A, B. C della religione Heyoccone. Dio che interviene per eliminare il virus? E perche' dovrebbe farlo? Dio ci ha dato la vita sulla terra e questa serve solo per preparaci alla vita eterna, alla quale arriveremo migliorando noi stessi e sviluppando le nostre qualita' morali e spirituali. Uno dei metodi certi per arrivarci e' sapere sopportare e superare le difficolta' della vita, fra le quali, in maniera neppure tanto forte, appartiene anche questo miserello di virus. Se Dio intervenisse e debellasse il virus, io lo considerei un errore. Il virus dobbiamo combatterlo e vincerlo NOI, e non e' neppure tanto difficile. Dio si limitera' a guardare il "nostro" comportamento. Se urliamo, accusiamo, usiamo cinismo alla svedese, siamo incapaci di discipilnarci, o accusiamo lui invece che la nostra insipienza, non guadagniamo certo punti con lui. Dai Heyoccone non essere cosi' ingenuo: diventa un modello di virtu. Adattati, tollera, sopporta restando educato e cooperativo, e dimostrerai d'aver capito cos'e' la vera religione. Non rosari e crocette al vento, ma comportamento da perfetto cristiano: tollerante ed attivo nell'aiutare anche gli altri a capire.
Risposta quasi perfetta, tranne che per un particolare.
"Secondo me", Cristiano semplice, a nostro Signore interessa relativamente poco che noi si combatta il virus. A Lui interessa soprattutto che, nel percorrere la nostra vita passiamo tutti i disastri che si ripropongono ciclicamente, guerre, epidemie, terremoti ed altre distruzioni varie, attivandoci nel portare soccorso ed amorevole vicinanza con i fratelli colpiti.

Annullarsi nell'amore universale e non nel combattere un qualunque "nemico" è l'unica utile "vittoria" agli occhi di Dio.

Poi, naturalmente, per istinto di conservazione penseremo anche a combattere ogni nemico, ma senza dimenticare, per questo, qual'è il primo traguardo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
carletto3
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20

Re: Sgarbi: "ci vuole l'insurrezione".

Messaggio da leggere da carletto3 »

Beer4 Beer4 Beer4
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi