Sayon ha scritto: 3 nov 2020, 2:07
heyoka ha scritto: 2 nov 2020, 0:59
Non hai risposto alla mia domanda, Sayon.
Se DIO Nostro padre Onnipotente ci vuole un bene della madonna, perchè accetta che ci siano questi virus che a NOI suoi Figli ci fanno tanta bua, non da loro un calcio in culo eli elimina dalla faccia della terra?
Tu sei un Buon Padre, non ne dubito e sono certo che se c' è qualcosa o qualcuno che intende fare del MALE ai tuoi figli o ai tuoi nipotini, interverresti per eliminarli.
Perchè DIO invece non lo fà?
Io mi son dato una risposta ma non ho ancora capito la tua.
Ma questo e' l' A, B. C della religione Heyoccone. Dio che interviene per eliminare il virus? E perche' dovrebbe farlo? Dio ci ha dato la vita sulla terra e questa serve solo per preparaci alla vita eterna, alla quale arriveremo migliorando noi stessi e sviluppando le nostre qualita' morali e spirituali. Uno dei metodi certi per arrivarci e' sapere sopportare e superare le difficolta' della vita, fra le quali, in maniera neppure tanto forte, appartiene anche questo miserello di virus. Se Dio intervenisse e debellasse il virus, io lo considerei un errore. Il virus dobbiamo combatterlo e vincerlo NOI, e non e' neppure tanto difficile. Dio si limitera' a guardare il "nostro" comportamento. Se urliamo, accusiamo, usiamo cinismo alla svedese, siamo incapaci di discipilnarci, o accusiamo lui invece che la nostra insipienza, non guadagniamo certo punti con lui. Dai Heyoccone non essere cosi' ingenuo: diventa un modello di virtu. Adattati, tollera, sopporta restando educato e cooperativo, e dimostrerai d'aver capito cos'e' la vera religione. Non rosari e crocette al vento, ma comportamento da perfetto cristiano: tollerante ed attivo nell'aiutare anche gli altri a capire.
Risposta quasi perfetta, tranne che per un particolare.
"Secondo me", Cristiano semplice, a nostro Signore interessa relativamente poco che noi si combatta il virus. A Lui interessa soprattutto che, nel percorrere la nostra vita passiamo tutti i disastri che si ripropongono ciclicamente, guerre, epidemie, terremoti ed altre distruzioni varie, attivandoci nel portare soccorso ed amorevole vicinanza con i fratelli colpiti.
Annullarsi nell'amore universale e non nel combattere un qualunque "nemico" è l'unica utile "vittoria" agli occhi di Dio.
Poi, naturalmente, per istinto di conservazione penseremo anche a combattere ogni nemico, ma senza dimenticare, per questo, qual'è il primo traguardo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.