Sclsslone in vista nella chiesa?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Sclsslone in vista nella chiesa?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Studente ha scritto: 16 nov 2020, 12:45
Ovidio ha scritto: 16 nov 2020, 12:38
xmanx ha scritto: 2 nov 2020, 12:05 ...
Bergoglio è al servizio della massoneria neoaristocratica e neoliberista che ha pianificato il "grande reset del capitalismo".
Di tutte le castronerie che si possono dire questa è una delle più grandi, primo perché assolutamente priva di prove, secondo perché assolutamente priva di credibilità.

Documentati sui rapporti "amorevoli" tra chiesa e massoneria, e poi ne ripaliamo!
La fazione antibergoglio vuole una chiesa che da risposte vecchie a problemi nuovi, mentre bergoglio é uno che sta cercando, nei limiti della teologia cattolica etc etc di dare risposte nuove a problemi nuovi, e questo da fastidio a molti che perdono potere all interno della chiesa.
Io sono ateo e vvo il mio ateismo bene, ma uno come bergoglio con la sua attenione ai problemi veri della società e il suo avere un occhio ocstante per gli ultimi e aiutarli é una persona che mi piace
Personalmente sono un cristiano credente. Mi sento libero di criticare Bergoglio quando si immischia nella politica italiana, ma sono contro il suo annichilamento a tutti i costi, e sono sostanzialmente (anzi molto) d'accordo con quanto detto da studente.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
xmanx
Connesso: No
Messaggi: 266
Iscritto il: 2 nov 2020, 11:27
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 89 Mi Piace

Re: Sclsslone in vista nella chiesa?

Messaggio da leggere da xmanx »

Questa è la realtà dei fatti.
Solo gli ottusi non la vedono.

Avatar utente
albatros
Connesso: No
Messaggi: 1369
Iscritto il: 25 ott 2020, 19:37
Località: Roma
Ha Assegnato: 1059 Mi Piace
Ha Ricevuto: 941 Mi Piace

Re: Sclsslone in vista nella chiesa?

Messaggio da leggere da albatros »

Ritengo che le religioni formalizzate rappresentino la MORTE della libera ricerca personale e siano recinti organizzati da un potere che bada solo al proprio autoperpetuarsi. Detto questo, è evidente che la saldatura attuale fra la Chiesa di Bergoglio e la sinistra italiana (ma non solo italiana) incarna quello che un credente potrebbe immaginare come il DIAVOLO. L'altra parte, per ora minoritaria (forse) del potere ecclesiastico pone critiche spesso giustificate ma rappresenta pure un modo di vedere spesso arcaico e troppo tradizionalista, tipo antiabortismo e messa in latino. Mi tengo ben lontano da tutto ciò. Simpatizzo per la spiritualità di origine orientale...
Ci saranno sempre degli Eschimesi pronti a dettar norme su come devono comportarsi gli abitanti del Congo durante la calura.
Rispondi