Opposizione moscia!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5388
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1202 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2930 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da RedWine »

carletto3 ha scritto: 31 ott 2020, 21:10 E allora nel coro unanime nel dire che l'opposizione è moscia vorrei dire anche la mia e spezzare una ventina di lance in favore di questa opposizione (FI esclusa).....
il punto di maggior debolezza di lega e FdI è la totale assenza dai mezzi di comunicazione di massa, FI esclusa, berlusconi i mezzi li ha, ma quando ascolto i suoi tg, mi chiedo sempre da che parte stanno.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da Ovidio »

RedWine ha scritto: 1 nov 2020, 9:30
carletto3 ha scritto: 31 ott 2020, 21:10 E allora nel coro unanime nel dire che l'opposizione è moscia vorrei dire anche la mia e spezzare una ventina di lance in favore di questa opposizione (FI esclusa).....
il punto di maggior debolezza di lega e FdI è la totale assenza dai mezzi di comunicazione di massa, FI esclusa, berlusconi i mezzi li ha, ma quando ascolto i suoi tg, mi chiedo sempre da che parte stanno.
Ma lega e FdI hanno forte presa sul territorio.

Se aggiungiamo FI con i dibattiti di rete 4 ed il fatto che il centro destra unito controlla la maggioranza delle regioni, non dovrebbe essere difficile elaborare una strategia vincente.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 7060
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6994 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2429 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da serge »

Ovidio ha scritto: 31 ott 2020, 18:25
serge ha scritto: 31 ott 2020, 18:05 Ringrazio per i complimenti (tali sono?)e approfondisco il mio pensiero,sapendo che (forse?) farò rizzare – a chi li ha – i capelli a più di qualche amico del forum.
Premetto che i grillini,nell'attuale e nel precedente Governo sono stati e sono la palla al piede dell'esecutivo. Come vado affermando da tempo,vanno resi innocui,escludendoli da ogni forma di comando. A mio modo di vedere,sarebbe necessario formare un Governo (di unità nazionale?) comprendente la Lega,il Partito Democratico,Fratelli d'Italia e Forza Italia .Dovrebbero farne parte TUTTI i segretari politici dei citati partiti e la carica di Primo Ministro dovrebbe essere ricoperta una personalità di indubbia serietà e professionalità (ce ne sono nel Paese) .Il programma dovrebbe constare in un unico paragrafo: gestire l'emergenza sanitaria ed emettere i provvedimenti necessari per superare l'attuale momento difficile. Non dimenticando che i debiti che lo Stato si è accollato e che quelli che dovrà necessariamente continuare a fare in attesa (chissà quando e di quanto) dell'intervento europeo dovranno in qualche maniera essere onorati; ne consegue che dovranno essere eliminati tutti i balzelli che pesano sulla Comunità. Via i contributi per l'acquisto di monopattini,biciclette,auto elettriche,eliminare i navigator(!), assieme al reddito di cittadinanza e quota cento,provvedimenti quest'ultimi che hanno procurato disuguaglianze, senza creare alcun nuovo posto di lavoro. E altre stronzaggini del genere in essere. Il tutto per non costringere l'Esecutivo a definire a una patrimoniale,che comunque difficilmente si potrà evitare, per coprire le spese straordinarie affrontate dallo Stato..
In caso di profondi divergenze in seno a tale governo,scioglimento delle Camere,superamento delle consultazioni del Capo dello Stato- non servirebbero in quanto e posizioni dell forze politiche sarebbero già chiare -,brevissima campagna elettorale e chiamata alle urne dei cittadini.
Forse sono un illuso e un utopista,ma al momento non vedo altre soluzioni per coinvolgere TUTTE le forze preminenti politiche alle proprie responsabilità.
Grazie per l'attenzione.
Bye
Sono in linea di principio d'accordo, ma ...
1 Il governo non si occupi di riforma della legge elettorale, jus soli, decreti sicurezza, omofobia o altre cose dl genere
2 Alla fine della pandemia si vada alle elezioni
CONCORDO
Bye
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 7060
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6994 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2429 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da serge »

[Ovidio]
Non si deve parlare di governo di coalizione, ma solo di Governo temporaneo, di emergenza, per affrontare e superare lo stato di crisi, alla fine della quale si vada alle elezioni senza ne ba e ne ma.

Se poi anche nel governo di emergenza non si trovasse accordo, allora alle elezioni senza indugio.
Smiling Smiling Smiling
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da Sayon »

serge ha scritto: 1 nov 2020, 11:00 [Ovidio]
Non si deve parlare di governo di coalizione, ma solo di Governo temporaneo, di emergenza, per affrontare e superare lo stato di crisi, alla fine della quale si vada alle elezioni senza ne ba e ne ma.

Se poi anche nel governo di emergenza non si trovasse accordo, allora alle elezioni senza indugio.
Smiling Smiling Smiling
D' accordo su questo. Chiamiamolo anche governo d' emergenza , utile per portarci alle elezioni, se cosi preferite. Il problema e' che i seguci di salvini, anche qui nel Forum, si auspicano invece il caos, le dimostrazioni di forza,il GOLPE. Dand ragione a sayon che ha sempre detto che il sogno di Salvini & co e' lo stesso dei dittatorelli latino-americani. Salvini vuole esaltare se stesso, nel il centro-destra (di cui sta distruggendo ogni ideale) ne' il bene del Paese. Per questo che continuo a dire che stiamo solo perdendo tempo. Chi se ne frega di salvini. Occorre un forte centro-destra capace di avere idee moderate e lavorare anche con il governo. Solo cosi si potra' governare assieme per il bene del Pese ed andare alle elezioni, con buone probabilita' di vincerle.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sayon ha scritto: 2 nov 2020, 17:04
serge ha scritto: 1 nov 2020, 11:00 [Ovidio]


Smiling Smiling Smiling
D' accordo su questo. Chiamiamolo anche governo d' emergenza , utile per portarci alle elezioni, se cosi preferite. Il problema e' che i seguci di salvini, anche qui nel Forum, si auspicano invece il caos, le dimostrazioni di forza,il GOLPE. Dand ragione a sayon che ha sempre detto che il sogno di Salvini & co e' lo stesso dei dittatorelli latino-americani. Salvini vuole esaltare se stesso, nel il centro-destra (di cui sta distruggendo ogni ideale) ne' il bene del Paese. Per questo che continuo a dire che stiamo solo perdendo tempo. Chi se ne frega di salvini. Occorre un forte centro-destra capace di avere idee moderate e lavorare anche con il governo. Solo cosi si potra' governare assieme per il bene del Pese ed andare alle elezioni, con buone probabilita' di vincerle.
ciao Sayon, ho come l'impressione che Salini non ti piaccia!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 2 nov 2020, 17:50
Sayon ha scritto: 2 nov 2020, 17:04

D' accordo su questo. Chiamiamolo anche governo d' emergenza , utile per portarci alle elezioni, se cosi preferite. Il problema e' che i seguci di salvini, anche qui nel Forum, si auspicano invece il caos, le dimostrazioni di forza,il GOLPE. Dand ragione a sayon che ha sempre detto che il sogno di Salvini & co e' lo stesso dei dittatorelli latino-americani. Salvini vuole esaltare se stesso, nel il centro-destra (di cui sta distruggendo ogni ideale) ne' il bene del Paese. Per questo che continuo a dire che stiamo solo perdendo tempo. Chi se ne frega di salvini. Occorre un forte centro-destra capace di avere idee moderate e lavorare anche con il governo. Solo cosi si potra' governare assieme per il bene del Pese ed andare alle elezioni, con buone probabilita' di vincerle.
ciao Sayon, ho come l'impressione che Salini non ti piaccia!
Hai ragione. Io considero Salvini una perdita di tempo e la cosa peggiore che poteva accadere al centro-destra. Proprio quando si e' avuta la possibilia' di andare al governo come coalizione, lui distrusse tutto andando a correre dietro Di maio. Per poi portare al governo persino il PD che stava andando a picco. Ha dato un brutto nome al centro-destra, sbandando piu alla destra dei FdI. E continua a fare errori, non proponendo mai nula di costruttivo. Gli elettori dovranno decidere se vorranno una forza moderata di centro-destra in un futuro governo (con Lega ridimensionata e FdI) o continuare a perdere tempo con Salvini.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da Ovidio »

Sayon ha scritto: 2 nov 2020, 18:51
Ovidio ha scritto: 2 nov 2020, 17:50
ciao Sayon, ho come l'impressione che Salini non ti piaccia!
Hai ragione. Io considero Salvini una perdita di tempo e la cosa peggiore che poteva accadere al centro-destra. Proprio quando si e' avuta la possibilia' di andare al governo come coalizione, lui distrusse tutto andando a correre dietro Di maio. Per poi portare al governo persino il PD che stava andando a picco. Ha dato un brutto nome al centro-destra, sbandando piu alla destra dei FdI. E continua a fare errori, non proponendo mai nula di costruttivo. Gli elettori dovranno decidere se vorranno una forza moderata di centro-destra in un futuro governo (con Lega ridimensionata e FdI) o continuare a perdere tempo con Salvini.
Come vuoi, ma per me oggi è prioritario non chi guida la coalizione o il programma della coalizione, ma criticare a sangue il governo e motrarsi compatti nel farlo, cosa che avviene più o meno.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11932
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3803 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4860 Mi Piace

Re: Opposizione moscia!

Messaggio da leggere da Sayon »

Ovidio ha scritto: 2 nov 2020, 19:11
Sayon ha scritto: 2 nov 2020, 18:51

Hai ragione. Io considero Salvini una perdita di tempo e la cosa peggiore che poteva accadere al centro-destra. Proprio quando si e' avuta la possibilia' di andare al governo come coalizione, lui distrusse tutto andando a correre dietro Di maio. Per poi portare al governo persino il PD che stava andando a picco. Ha dato un brutto nome al centro-destra, sbandando piu alla destra dei FdI. E continua a fare errori, non proponendo mai nula di costruttivo. Gli elettori dovranno decidere se vorranno una forza moderata di centro-destra in un futuro governo (con Lega ridimensionata e FdI) o continuare a perdere tempo con Salvini.
Come vuoi, ma per me oggi è prioritario non chi guida la coalizione o il programma della coalizione, ma criticare a sangue il governo e motrarsi compatti nel farlo, cosa che avviene più o meno.
Sbagliato, sbagliatissimo e ti spiego perche'. Se continuare ad accusare Conte di sbagliare tutto, quando in pratica sta cercando di fare qualcosa non troppo diversa da ogni altro leader del mondo, vi tirate addosso l' accusa, MERITATA, di essere delle iene che, fra l' altro non capiscono niente. Nessun leader al mondo sa esattamente cosa fare, ma Conte ed il gruppo di esperti italiani, sta riuscendo in qualche maniera ad avere risultati migliori che non Francia, Spagna ed altri Paesei europei. L' opposizione in questi casi deve saper DIALOGARE con il governo, LAVORARE con loro nell' interesse del paese. Che c..zo significa criticare le chiusure , pertanto spesso proposte dai governatori, ad esempio? Cosa volete? aperture indiscriminate o e' soltanto un metodo per approfittare della situazione per criticare il governo? Salvini e' chiaramente ossessionato con Conte, da quando cerco' di farlo fuori, e fece invece una figura di merda. Ma se salvini e' ossessionato, le persone di destra o di centro destra non dovrebbero seguirlo su questa strada distruttiva. In situazioni di emergenza, si lavora assieme. Se Salvini non lo sa fare, mettiamolo da parte e troviamo altri leaders che sappaino farlo. Seguirlo e' da folli: il suo comportamento favorisce soltanto la crescita della sinistra dato che la gente "ragiona". iMeglio un Conte che mostra impegno e moderazione, che un Salvini che sa solo puntare il dito e chiamare tutti gli altri incapaci. E chi sarebbe il "capace"? Lui? E perche'?
Rispondi