Sarà vero? Non sarà vero? Mi sa tanto che è vero

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3886
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2514 Mi Piace

Sarà vero? Non sarà vero? Mi sa tanto che è vero

Messaggio da leggere da porterrockwell »

https://www.inchiostronero.it/ci-hanno- ... struzione/

Incipit:
Forse ricordate che ero prenotato per un breve ricovero (per esami) all’Auxologico di Milano per il 2 novembre. Stamattina una telefonata mi ha comunicato che il mio ricovero è rimandato – e sine die, indefinitamente – perché c’è bisogno di posti per i positivi al covid. Una breve indagine mi ha confermato che tutti gli ospedali milanesi, senza riguardo alle loro diverse specialità, diventano in parte ospedali covid. Lo stesso avviene in altre regioni, come mi confermano amici medici. Si “cura” solo il Covid, non c’è posto per altre patologie.
Qui sotto (spero si veda) un video di un medico che si allarma e si indigna: è in corso chiusura di sale operatorie, perché medici infermieri e paramedici devono essere dirottati in questi reparti che si stanno creando … quasi 700 mila interventi chirurgici sono stati rimandati, come non urgenti, per la “pandemia”: ma chi può dire che l’aneurisma dell’aorta non tenuto sotto sorveglianza periodica esploda facendolo morire? Magari un paziente necessita di un pacemaker; l’intervento non viene considerato urgente; che ne sappiamo cosa può succedergli? Che ne sappiamo del paziente che doveva fare uni intervento per una revisione di ferita con successivo svuotamento delle linfoghiandole inguinali per un melanoma – e si è visto la sala chirurgica chiusa? –

La rivoluzione francese è iniziata preceduta da una serie di cahiers de doleances (I cahiers de doléances (in italiano quaderni delle lamentele o quaderni di doglianza) erano dei registri nei quali le assemblee incaricate di eleggere i deputati agli Stati Generali, convocati in via d'urgenza nel 1789 da Luigi XVI, annotavano critiche e lamentele della popolazione.
Oggi c'è Internet ed i social. A seguire che verrà? Qualcuno si ricordi che la ghigliottina elettronica non c'è. C'è ancora quella "old fashion".
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Sarà vero? Non sarà vero? Mi sa tanto che è vero

Messaggio da leggere da Ovidio »

Ma che il sistema sanitario italiano fosse allo sfascio, qualunque cittadino poteva verificarlo sulla propria pelle.

Ora non possono trasformare un asino in un cavallo di razza.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi