Conte è già Presidente della Repubblica. Parole sue.

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Alfa
Mi Piace Inviati: 129 volte
Mi Piace Ricevuti: 553 volte

Conte è già Presidente della Repubblica. Parole sue.

Messaggio da leggere da Alfa »

La prossima volta si proclamerà Imperatore?
serge
Mi Piace Inviati: 543 volte
Mi Piace Ricevuti: 216 volte

Re: Conte è già Presidente della arepubblica. Parole sue.

Messaggio da leggere da serge »

L'arroganza non ha limite e Giuseppe Conte ne è un chiaro esempio. Questo signor nessuno,senza alcun passaggio elettorale,è stato investito di una carica istituzionale di primaria importanza, a mio avviso con una "strana" proceduta voluta in un primo tempo da M5 e Lega e in seguito dal PD. Che in sede di trattativa per il "nuovo" governo non lo voleva come Presidente del consiglio! Quando si dice coerenza......
Angry1 Angry1 Angry1
Shamash
Mi Piace Inviati: 372 volte
Mi Piace Ricevuti: 130 volte

Re: Conte è già Presidente della Repubblica. Parole sue.

Messaggio da leggere da Shamash »

Verrebbe da dire con le parole di Churchill: "Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno". :roll:
Ma lui non è idiota, anzi, è semplicemente un parvenu capace di insediarsi senza essere stato votato e sentirsi statista.
Salvo, poi, che i fatti lo smentiscano in continuazione.
Bellissimo articolo dove si dipinge un quadro esilarante ma, ahimè, realistico.
Stupendi i passaggi: "Vanitas vanitatum et omnia Giuseppi" e "Lockdownman", oltre alle "conferenze stampa glamour all'ora del vespro".
Chapeau all'autore! :grin:
«Siate il meglio di qualunque cosa siate» [Martin Luther King]
«Dove regna la saggezza, non vi è alcun conflitto tra pensiero e sentimento» [Carl Gustav Jung]
serge
Mi Piace Inviati: 543 volte
Mi Piace Ricevuti: 216 volte

Messaggio da leggere da serge »

Shamash ha scritto: 19 ott 2020, 10:54 Verrebbe da dire con le parole di Churchill: "Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno". :roll:
Ma lui non è idiota, anzi, è semplicemente un parvenu capace di insediarsi senza essere stato votato e sentirsi statista.
Stupendi i passaggi: "Vanitas vanitatum et omnia Giuseppi" e "Lockdownman", oltre alle "conferenze stampa glamour all'ora del vespro".
Grazie per l'articolo di gradevole lettura.
Smiling
Michelangelo
Mi Piace Inviati: 363 volte
Mi Piace Ricevuti: 141 volte

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Shamash ha scritto: 19 ott 2020, 10:54 Verrebbe da dire con le parole di Churchill: "Date un briciolo di potere a un idiota e avrete creato un tiranno". :roll:
Bellissimo articolo Smiling
Ottimo questo passaggio: " Non sia mai che al popolo spetti di decidere: per questo, dopo la consueta raffica di impedimenti serali, ha concesso, magnanimo, alle regioni: se volete, potete farne anche di più severe. Conte ha in testa un’idea meravigliosa, una personalissima Costituzione in tutto ottriata: io son ciò che vi ho concesso. E un giorno mi ringrazierete, ammesso che restiate vivi."
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Rispondi