Meditate polli miei,meditate!7

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
CaneSciolto

Meditate polli miei,meditate!7

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Il Coronavirus è come il cacio sui maccheroni per tutti gli Schylock del mondo. Ad ogni "lockdown" (l'introduzione massiccia degli anglismi è un altro loro trionfo) aumenta la necessità degli Stati di indebitarsi. E così l'usura della finanza ci strangola un poco di più. Passeremo le prossime generazioni a pagare soltanto gli interessi. Mentre l'ultimo saccheggio dell'economia italiana è ormai prossimo. Ovviamente, i prossimi governi saranno ancora di più sotto tutela dello "spread", formidabile arma di ricatto politico. Per cui lo spread non si alzerà soltanto se i governi saranno molto, ma molto "responsabili" (possibilmente a guida Pd, come quasi sempre) cioè appecorati al potere del denaro. Fedeli esecutori. Votare diventerà quasi inutile.
Non a caso i servi mediatici dei nuovi Schylock cercano di convincerci, ogni giorno, che la necessità di un nuovo lockdown sia imminente. Più si chiude, più ci si indebita. Stiamo fabbricando debito pubblico in quantità industriale, ma agli Schylock non basta mai.
Se il Coronavisur non esistesse, l'usura dovrebbe inventarlo, o fabbricarlo. :evil:
Valerio
Mi Piace Inviati: 762 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Re: Meditate polli miei,meditate!7

Messaggio da leggere da Valerio »

CaneSciolto ha scritto: 15 ott 2020, 8:55 Il Coronavirus è come il cacio sui maccheroni per tutti gli Schylock del mondo. Ad ogni "lockdown" (l'introduzione massiccia degli anglismi è un altro loro trionfo) aumenta la necessità degli Stati di indebitarsi. E così l'usura della finanza ci strangola un poco di più. Passeremo le prossime generazioni a pagare soltanto gli interessi. Mentre l'ultimo saccheggio dell'economia italiana è ormai prossimo. Ovviamente, i prossimi governi saranno ancora di più sotto tutela dello "spread", formidabile arma di ricatto politico. Per cui lo spread non si alzerà soltanto se i governi saranno molto, ma molto "responsabili" (possibilmente a guida Pd, come quasi sempre) cioè appecorati al potere del denaro. Fedeli esecutori. Votare diventerà quasi inutile.
Non a caso i servi mediatici dei nuovi Schylock cercano di convincerci, ogni giorno, che la necessità di un nuovo lockdown sia imminente. Più si chiude, più ci si indebita. Stiamo fabbricando debito pubblico in quantità industriale, ma agli Schylock non basta mai.
Se il Coronavisur non esistesse, l'usura dovrebbe inventarlo, o fabbricarlo. :evil:
Sì, ma non date la colpa, al solito vostro, al Capitalismo.

Questi sono i possessori di grandi masse di denaro, non sono i Capitalisti.

Il male è la Finanza Creativa, i topi di fogna che sguazzano nelle pieghe oscure delle Borse Casinó. Vedi Banda Bilderberg e grossi finanzieri, molti dei quali discendenti dei banchieri Rothschild. Che col Capitalismo non hanno niente a che fare.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 602 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 15 ott 2020, 9:45
CaneSciolto ha scritto: 15 ott 2020, 8:55 Il Coronavirus è come il cacio sui maccheroni per tutti gli Schylock del mondo. Ad ogni "lockdown" (l'introduzione massiccia degli anglismi è un altro loro trionfo) aumenta la necessità degli Stati di indebitarsi. E così l'usura della finanza ci strangola un poco di più. Passeremo le prossime generazioni a pagare soltanto gli interessi. Mentre l'ultimo saccheggio dell'economia italiana è ormai prossimo. Ovviamente, i prossimi governi saranno ancora di più sotto tutela dello "spread", formidabile arma di ricatto politico. Per cui lo spread non si alzerà soltanto se i governi saranno molto, ma molto "responsabili" (possibilmente a guida Pd, come quasi sempre) cioè appecorati al potere del denaro. Fedeli esecutori. Votare diventerà quasi inutile.

Il male è la Finanza Creativa, i topi di fogna che sguazzano nelle pieghe oscure delle Borse Casinó. Vedi Banda Bilderberg e grossi finanzieri, molti dei quali discendenti dei banchieri Rothschild. Che col Capitalismo non hanno niente a che fare.
Giusto quello che dici, Valerio ma giusto per dare a Mugik quello che è di Mugik, bisogna ricordare che fu il Presidente Reagan ad aprire la porta alla Finanza Creativa con le sue leggi sulle Banche.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Valerio
Mi Piace Inviati: 762 volte
Mi Piace Ricevuti: 586 volte

Messaggio da leggere da Valerio »

heyoka ha scritto: 15 ott 2020, 11:49
Valerio ha scritto: 15 ott 2020, 9:45

Giusto quello che dici, Valerio ma giusto per dare a Mugik quello che è di Mugik, bisogna ricordare che fu il Presidente Reagan ad aprire la porta alla Finanza Creativa con le sue leggi sulle Banche.
Non ho mai detto che il più grande presidente americano non abbia commesso errori. Era un Liberale. Qualcuno ne ha approfittato.

Io sono per un approccio sociale al mondo della produzione e della Moneta. Eppure sono un Capitalista Liberale. Ti sembra che io sia un topo di fogna liberista?

PS. Ho smesso di essere Moderatore di un forum ebraico quando non hanno voluto rispondere ad alcune mie domande. :geek:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
heyoka
Mi Piace Inviati: 1029 volte
Mi Piace Ricevuti: 602 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

Valerio ha scritto: 15 ott 2020, 12:27
heyoka ha scritto: 15 ott 2020, 11:49
Non ho mai detto che il più grande presidente americano non abbia commesso errori. Era un Liberale. Qualcuno ne ha approfittato.

Io sono per un approccio sociale al mondo della produzione e della Moneta. Eppure sono un Capitalista Liberale. Ti sembra che io sia un topo di fogna liberista?

PS. Ho smesso di essere Moderatore di un forum ebraico quando non hanno voluto rispondere ad alcune mie domande. :geek:
Certo che non sei un topo di fogna liberista. Sai bene che ti stimo anche se sei un mezzo sangue siculo-africano :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .
Da buon Veneto doc, so distinguere i topi di fogna dalle persone per bene, senza farmi influenzare dalle loro idee politiche, religiose o dal loro colore della pelle. Smiling Smiling Smiling
Ma ogni tanto devo precisare per tenermi stretti i rari Trotoni di razza Comunistoide, come il mio amico Mugik.
Per fortuna che Alfa si è un pò dato una calmata e la nostra pasionaria Rosanna ( che Dio la protegga) si trattiene, perchè il nostro Mugik è senza dubbio un soggetto a forte rischio di bannatura.
Quei due assomigliano per carattere ad alcuni nostri Magistrati che son sempre lì a fare le pulci a salvini per cercare di eliminarlo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi