App immuni: Errata corrige

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Ovidio
Connesso: No
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

App immuni: Errata corrige

Messaggio da leggere da Ovidio »

Tempo fa ho messo in un commento su un post dedicato alla applicazione immuni il testo: una boiata pazzesca.

Poi mi sono fatto domande sulla sua utilità.

Dai miei calcoli (eventualmente da controllare, perché ricavati da formule da me elaborate) risulta che se il 66% della popolazione scarica l’app immuni, si riuscirebbe ad individuare il 20% in più della popolazione che dovrebbe fare il tampone, questo indipendentemente dal tasso di infezione in corso.

Poiché certamente c’è una percentuale di persone non individuate che può infettare altre (tra cui quelle a rischio), a mio avviso sarebbe utile, per il bene comune, che ognuno scaricasse l’app.

Dal punto di vista puramente egoistico, sarebbe meglio non scaricarla per non venire individuati, e così scampare al tampone.

Ma anche questo è un caso in cui il bene comune dovrebbe prevalere sul bene singolo.

La verifica dei miei calcoli l’ho fatta sia comparando il mio dato del 66% con quello dato ufficialmente (la stima ufficiale è che per essere efficace l’app dovrebbe essere scaricata dal 65% della popolazione), sia stimando il numero di casi denunciati dall’app sin dalla sua prima introduzione (da me posta al 1 Agosto) al 8 Ottobre, quando a Stasera Italia, Rete 4, ll’8 settembre 2020 è stata la Palombelli fornisce la cifra di 419 a fronte della mia stima di 635 unità (una buona corrispondenza).

Se qualcuno è interessato al calcolo, me lo dica e lo metto in post.

Non lo faccio ora per non tediarvi.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
nerorosso
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3543 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2822 Mi Piace

Re: App immuni: Errata corrige

Messaggio da leggere da nerorosso »

Non la scaricherò, non farò il tampone, non metto la mascherina.
Vi rendete conto che ci hanno incarcerato in casa per un'influenza un pò più forte?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

nerorosso ha scritto: 10 ott 2020, 16:31 Non la scaricherò, non farò il tampone, non metto la mascherina.
Vi rendete conto che ci hanno incarcerato in casa per un'influenza un pò più forte?
Non lo farò mai.
Valerio
Ha Assegnato: 3644 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2815 Mi Piace

Messaggio da leggere da Valerio »

Io ho un telefono giurassico (Nokia 6630), ma anche se avessi uno smartphone non scaricherei questa App, perchè non mi fido del governo.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
heyoka
Ha Assegnato: 4267 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2633 Mi Piace

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 10 ott 2020, 17:59
nerorosso ha scritto: 10 ott 2020, 16:31 Non la scaricherò, non farò il tampone, non metto la mascherina.
Non lo farò mai.
Mai dire Mai, Rosanna.
Non vorrai mica fare la Martire x un tampone "o per una mascherina?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Alfa
Ha Assegnato: 1206 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3949 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da Alfa »

Io invece penso che se facessero i tamponi nel numero che furono fatti ad aprile e non almeno per il 200% in più come da una decina di giorni, non venissero contati gli asintomatici come ad aprile ... oggi non solo non servirebbe quella App, ma nemmeno la mascherina.
I furbetti hanno visto che la gente quando ha paura si attacca anche ad uno stronzo pur di non cadere e ... siamo punto e a capo. Il covid gli ha salvato la poltrona, ricordatevelo, il governo era agli sgoccioli.
heyoka
Ha Assegnato: 4267 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2633 Mi Piace

Messaggio da leggere da heyoka »

Alfa ha scritto: 10 ott 2020, 19:01 Io invece penso che se facessero i tamponi nel numero che furono fatti ad aprile e non almeno per il 200% in più come da una decina di giorni, non venissero contati gli asintomatici come ad aprile ... oggi non solo non servirebbe quella App, ma nemmeno la mascherina.
I furbetti hanno visto che la gente quando ha paura si attacca anche ad uno stronzo pur di non cadere e ... siamo punto e a capo. Il covid gli ha salvato la poltrona, ricordatevelo, il governo era agli sgoccioli.
Avrebbero trovato un altro modo, Alfa.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Alfa
Contatta:

Per me Ovidio appena scaricata l'App gli è arrivato il messaggio che heyoka ha mandato a me:
"asintomatica, 45enne separata, 4 km dalla tua città ... cerca un buon 'tampone'. Astenersi perditempo".
Sarà per questo che gli è piaciuta immuni?
Rosanna

Beer4
Rosanna

heyoka ha scritto: 10 ott 2020, 19:00
Rosanna ha scritto: 10 ott 2020, 17:59

Non lo farò mai.
Mai dire Mai, Rosanna.
Non vorrai mica fare la Martire x un tampone "o per una mascherina?
Non ti preoccupare. Ho fatto il sierologico.
Ovidio

Alfa ha scritto: 10 ott 2020, 19:10 Per me Ovidio appena scaricata l'App gli è arrivato il messaggio che heyoka ha mandato a me:
"asintomatica, 45enne separata, 4 km dalla tua città ... cerca un buon 'tampone'. Astenersi perditempo".
Sarà per questo che gli è piaciuta immuni?
Non ho scaricato l‘app nè penso che la scaricherò perché essere controllato mi rode.

Dico solo che quello che hanno detto i media, che se l‘app viene scaricata dal 65% della popolazione si possono fare più tamponi mirati, mettendo alla luce casi di persone che possono contaminare e che altrimenti non verrebbero individuate, mi risulta giusto. Ho ottenuto lo stesso risultato.

Quanti casi? A mia conoscenza non l‘hanno mai detto. Dalle mie stime risulterebbe il 20% in più.

Quindi non la scarico ma ...

Per quanto riguarda la 45enne, tengo troppo alla mia famiglia per pensare di distruggerla e, conoscendo le donne (e gli uomini), tenere celata una relazione clandestina è pressoché impossibile.

Per cui, per la 45enne è come per l‘app ... l‘idea è buona, ma ...

Poi, come Fred Buscaglione: „ma se proprio vogliamo provar, quasi quasi mi faccio tentar ...“.

Ma anche nella canzone non è finita bene!
Valerio
Ha Assegnato: 3644 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2815 Mi Piace

Messaggio da leggere da Valerio »

Ovidio, non ti fare fuorviare da Alfa! :mrgreen:
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Alfa
Contatta:

Valerio ha scritto: 10 ott 2020, 19:53 Ovidio, non ti fare fuorviare da Alfa! :mrgreen:
Essendo passeradipendente cerco di traviare. Menomele che per questa tossicità non esiste un san patrignano....
Ovidio

Alfa ha scritto: 10 ott 2020, 21:52
Valerio ha scritto: 10 ott 2020, 19:53 Ovidio, non ti fare fuorviare da Alfa! :mrgreen:
Essendo passeradipendente cerco di traviare. Menomele che per questa tossicità non esiste un san patrignano....
Tutti lo siamo. Ma stai attento al sangue caliendo (si dice così?) degli spagnoli (non delle spagnole)
Alfa
Contatta:

Ovidio ha scritto: 10 ott 2020, 22:02
Alfa ha scritto: 10 ott 2020, 21:52
Tutti lo siamo. Ma stai attento al sangue caliendo (si dice così?) degli spagnoli (non delle spagnole)
Caliente, si dice caliente.
Le spagnole ... hanno la pelliccia nero carbone, non essendo animalista mi ci faccio l'armadio.
Rispondi