I Destri, i Sinistri, e le mascherine...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

I Destri, i Sinistri, e le mascherine...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

I Destri, è vero, sono poco disponibili agli intruppamenti; sono, per loro natura, individualisti, malsopportano l' ordine della massa. La mascherina, non è che non la mettono o ne negano la necessità, è che la vivono male e, soprattutto ne notano la strumentalità da chi la impone perché ama imporre, per atteggiarsi a chi impone...
I Sinistri, comunque sono felici di portare la mascherina, perché sono i loro Governanti ad obbligarla, perché sanno che non piace ai Destri, e questo è già motivo di esaltarla ancor più, ma soprattutto perché, i Sinistri prediligono la "massa", in questa sentendosi forti, rassicurati, nelle condizioni di poter ordinare, obbligare, i Destri...
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5901
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3619 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2847 Mi Piace

Re: I Destri, i Sinistri, e le mascherine...

Messaggio da leggere da nerorosso »

sabinosarno1 ha scritto: 7 ott 2020, 14:15 I Destri, è vero, sono poco disponibili agli intruppamenti; sono, per loro natura, individualisti, malsopportano l' ordine della massa. La mascherina, non è che non la mettono o ne negano la necessità, è che la vivono male e, soprattutto ne notano la strumentalità da chi la impone perché ama imporre, per atteggiarsi a chi impone...
I Sinistri, comunque sono felici di portare la mascherina, perché sono i loro Governanti ad obbligarla, perché sanno che non piace ai Destri, e questo è già motivo di esaltarla ancor più, ma soprattutto perché, i Sinistri prediligono la "massa", in questa sentendosi forti, rassicurati, nelle condizioni di poter ordinare, obbligare, i Destri...
Mi pare interpretazione troppo improntata alla dicotomia nero/bianco, negativo/positivo, etc.

Ci sono mille sfumature.
Poi guarda, l'italiano di qualunque posizione politica è tendenzialmente anarcoide, e soprattutto diffidente e scettico verso qualunque imposizione governativa.

Conosco destroidi che la mascherina se la metterebbero pure sotto la doccia e sinistroidi che la mettono giusto se devono entrare in un negozio…
Credo sia piuttosto una questione di quanto credi alle veline mainstream e pure di fobie personali…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi