Il mio Dio...

Rosanna
Connesso: No

Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Il mio Dio, l'unico vero Dio, è il Dio dell' amore.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da heyoka »

Rosanna ha scritto: 5 ott 2020, 21:11 Il mio Dio, l'unico vero Dio, è il Dio dell' amore.
Amore?????
Chissà cosa significa.
Secondo me, il Grande Spirito è un genio burlone che si diverte come un' heyoka nel vedere se stesso ingarbugliarsi ossessivamente per cercare di scoprire la sua vera identità.
E lo fa con Amore. Anzi.
Più che Amore io la definirei Passione.
In tutti i significati che possiamo dare a questo termine.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da nerorosso »

Io sono agnostico.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Credo nell'esistenza di Gesù ( non sono praticante) ;che ci sia una seconda vita dopo la morte e i più fortunati (le persone migliori) potranno incontrare tale figura.
Credo che sia un Maestro di pace. E l'unico ( o forse mi sbaglio...)capace di fare miracoli, mediante intercessione di altre persone sulla Terra.
*Urgerebbe il suo intervento sulla Terra, per ridimensionare tutto e tutti; il Mondo ha preso una deriva malvagia e demoniaca,che pare inarrestabile.
Dubito che Trump e Putin ( gli unici che - apparentemente - stanno operando contro il MALE ) riusciranno a debellare da soli, tutto il marciume che regna sovrano.
A preoccuparci non dovrebbero essere i malvagi, i quali si potrebbero facilmente sconfiggere; ma il vero problema sono i BUONI, i quali , in numero sempre maggiore non sono in grado di riconoscere i propri "nemici"( i Demoni, che viceversa assecondano) . Lo possiamo constatare bene, nel nostro scenario politico: In moltissimi si sono fatti infinocchiare dal Demone M5S, che a mio avviso ha letteralmente ammazzato la politica e il futuro dell'Italia.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Ovidio »

Rosanna ha scritto: 5 ott 2020, 21:11 Il mio Dio, l'unico vero Dio, è il Dio dell' amore.
In linea di massima sono d‘accordo.

Amor che move il sole e l’altre stelle.

Dovrebbe essere cos‘í, ma qualche volta (spesso?) è l‘odio a spingere all‘azione, e quello che è più triste, l‘odio istigato dalle religioni.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da heyoka »

Michelangelo ha scritto: 6 ott 2020, 10:43 Credo nell'esistenza di Gesù ( non sono praticante) ;che ci sia una seconda vita dopo la morte e i più fortunati (le persone migliori) potranno incontrare tale figura.
Non so e non è un problema per me, sapere se Gesù sia esistito o meno. Io credo ci siano almeno altre quattro vite, dopo di questa. E non credo siano fatte totalmente di rose e fiori. Ci sarà da rosicchiare ancora molto per scremare il nostro ego. Guarda che fine ha fatto Lucifero!! Credo che Gesù sia il simbolo di un Uomo che c' è l' ha fatta a diventare Figlio di Dio. Ma ci arrivato per il rotto della cuffia o come diciamo nel mondo sportivo, SUL FILO DI LANA.

Credo che sia un Maestro di pace
Guarda che Lui stesso ha detto che non è venuto per portare la pace ma per mettere in guerra la suocera con la nuora, il figlio con la madre, ecc, ecc,..... Oltretutto non ha mai cercato di fare pace con i Papi e i Preti del suo tempo, ben sapendo di che pasta erano fatti. Pensa che Gesù non era nemmeno BUONO.... almeno stando a quello che Lui stesso ha detto...
Non andava d' accordo neanche con sua madre e i suoi fratelli e sorelle tanto che li ha rinnegati pubblicamente.
Pensa che addirittura era convinto che i POVERI erano una categoria che sarebbe SEMPRE esistita e che tanto valeva che invece che sfamare qualche povero, una SUA amante preferisse sprecare una montagna di denaro per ungerGli i capelli. Da buon Comunista, fu proprio Giuda Iscariota a rimproverare Gesù e la sua amante per quella ostentazione di ricchezza ( SPREGEVOLE stando al Vangelo Comunista).
.

E l'unico ( o forse mi sbaglio...)capace di fare miracoli, mediante intercessione di altre persone sulla Terra.
Io credo che ti SBAGLI. Gesù non ha Mai fatto miracoli miracolistici. Nel suo Vangelo, Giovanni li defisce segni e ne conti SOLO Sei.
E sappiamo che il numero SEI, per Giovanni, è il simbolo dell' Ingannatore.
Semmai ha cercato di dirci che i MIRACOLI possiamo farli su Noi stessi, se VERAMENTE lo vogliamo. E per farlo, dobbiamo liberarci del nostro EGO.


*Urgerebbe il suo intervento sulla Terra, per ridimensionare tutto e tutti; il Mondo ha preso una deriva malvagia e demoniaca,che pare inarrestabile.
Il Demonio, forse è solo un umile servo se non partner del Grande Spirito. Una batteria crea energia se metti in contatto DUE poli che si oppongono. Una partita di calcio è possibile se ci sono DUE squadre che si contrappongono.

Dubito che Trump e Putin ( gli unici che - apparentemente - stanno operando contro il MALE ) riusciranno a debellare da soli, tutto il marciume che regna sovrano.
A preoccuparci non dovrebbero essere i malvagi, i quali si potrebbero facilmente sconfiggere; ma il vero problema sono i BUONI, i quali , in numero sempre maggiore non sono in grado di riconoscere i propri "nemici"( i Demoni, che viceversa assecondano) . Lo possiamo constatare bene, nel nostro scenario politico: In moltissimi si sono fatti infinocchiare dal Demone M5S, che a mio avviso ha letteralmente ammazzato la politica e il futuro dell'Italia.
Anche Tu sempre a parlar MALE dei Cattivi. Io credo che Gesù ci abbia insegnato che gli Uomini non si dividono in Buoni e Cattivi ma in Peccatori e Farisei.
Ecco perchè io, copiando da Gesù, amo di più i Peccatori alla Salvini, alla Trump e alla Putin piuttosto che i FARISEI alla PD, alla Francesco o alla OMS.
DEvo aggiungere però che GUAI mi mancassero i Pidioti, i Francesco e i Farisei in genere. Lloro sono la mia salvezza MENTALE. Sai che NOIA sarebbe la mia vita senza di ,loro?? Sono certo che sarebbe una vita così monotona da rischiare il SUICIDIO.
Ecco perchè Alfa dovrebbe ringraziare DIo di averGLi mandato un Biancalani.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna
Connesso: No

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Ovidio ha scritto: 6 ott 2020, 14:14
Rosanna ha scritto: 5 ott 2020, 21:11 Il mio Dio, l'unico vero Dio, è il Dio dell' amore.
In linea di massima sono d‘accordo.

Amor che move il sole e l’altre stelle.

Dovrebbe essere cos‘í, ma qualche volta (spesso?) è l‘odio a spingere all‘azione, e quello che è più triste, l‘odio istigato dalle religioni.
Assolutamente d'accordo.
Quando poi si arriva a mescolare la religione con il potere e la stessa religione diventa azione di guerra ...crolla tutto.
Anche la nostra Chiesa vanta gravi errori storici...ma è anche vero che in nome dell'amore ...proclamato dal Figlio di Dio...essa ha guadagnato i martiri...
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 6 ott 2020, 15:24
Michelangelo ha scritto: 6 ott 2020, 10:43 Credo nell'esistenza di Gesù ( non sono praticante) ;che ci sia una seconda vita dopo la morte e i più fortunati (le persone migliori) potranno incontrare tale figura.
Non so e non è un problema per me, sapere se Gesù sia esistito o meno. Io credo ci siano almeno altre quattro vite, dopo di questa. E non credo siano fatte totalmente di rose e fiori. Ci sarà da rosicchiare ancora molto per scremare il nostro ego. Guarda che fine ha fatto Lucifero!! Credo che Gesù sia il simbolo di un Uomo che c' è l' ha fatta a diventare Figlio di Dio. Ma ci arrivato per il rotto della cuffia o come diciamo nel mondo sportivo, SUL FILO DI LANA.

Credo che sia un Maestro di pace
Guarda che Lui stesso ha detto che non è venuto per portare la pace ma per mettere in guerra la suocera con la nuora, il figlio con la madre, ecc, ecc,..... Oltretutto non ha mai cercato di fare pace con i Papi e i Preti del suo tempo, ben sapendo di che pasta erano fatti. Pensa che Gesù non era nemmeno BUONO.... almeno stando a quello che Lui stesso ha detto...
Non andava d' accordo neanche con sua madre e i suoi fratelli e sorelle tanto che li ha rinnegati pubblicamente.
Pensa che addirittura era convinto che i POVERI erano una categoria che sarebbe SEMPRE esistita e che tanto valeva che invece che sfamare qualche povero, una SUA amante preferisse sprecare una montagna di denaro per ungerGli i capelli. Da buon Comunista, fu proprio Giuda Iscariota a rimproverare Gesù e la sua amante per quella ostentazione di ricchezza ( SPREGEVOLE stando al Vangelo Comunista).
.

E l'unico ( o forse mi sbaglio...)capace di fare miracoli, mediante intercessione di altre persone sulla Terra.
Io credo che ti SBAGLI. Gesù non ha Mai fatto miracoli miracolistici. Nel suo Vangelo, Giovanni li defisce segni e ne conti SOLO Sei.
E sappiamo che il numero SEI, per Giovanni, è il simbolo dell' Ingannatore.
Semmai ha cercato di dirci che i MIRACOLI possiamo farli su Noi stessi, se VERAMENTE lo vogliamo. E per farlo, dobbiamo liberarci del nostro EGO.


*Urgerebbe il suo intervento sulla Terra, per ridimensionare tutto e tutti; il Mondo ha preso una deriva malvagia e demoniaca,che pare inarrestabile.
Il Demonio, forse è solo un umile servo se non partner del Grande Spirito. Una batteria crea energia se metti in contatto DUE poli che si oppongono. Una partita di calcio è possibile se ci sono DUE squadre che si contrappongono.

Dubito che Trump e Putin ( gli unici che - apparentemente - stanno operando contro il MALE ) riusciranno a debellare da soli, tutto il marciume che regna sovrano.
A preoccuparci non dovrebbero essere i malvagi, i quali si potrebbero facilmente sconfiggere; ma il vero problema sono i BUONI, i quali , in numero sempre maggiore non sono in grado di riconoscere i propri "nemici"( i Demoni, che viceversa assecondano) . Lo possiamo constatare bene, nel nostro scenario politico: In moltissimi si sono fatti infinocchiare dal Demone M5S, che a mio avviso ha letteralmente ammazzato la politica e il futuro dell'Italia.
Anche Tu sempre a parlar MALE dei Cattivi. Io credo che Gesù ci abbia insegnato che gli Uomini non si dividono in Buoni e Cattivi ma in Peccatori e Farisei.
Ecco perchè io, copiando da Gesù, amo di più i Peccatori alla Salvini, alla Trump e alla Putin piuttosto che i FARISEI alla PD, alla Francesco o alla OMS.
DEvo aggiungere però che GUAI mi mancassero i Pidioti, i Francesco e i Farisei in genere. Lloro sono la mia salvezza MENTALE. Sai che NOIA sarebbe la mia vita senza di ,loro?? Sono certo che sarebbe una vita così monotona da rischiare il SUICIDIO.
Ecco perchè Alfa dovrebbe ringraziare DIo di averGLi mandato un Biancalani.
Mah...
ho forti dubbi che se Soros, Bil Gates o la Merkel - FARISEI di prima categoria - ( i quali ambiscono alla distruzione di tutti i valori e di tutti i diritti umani ) non ci fossero..... tu, e tutti noi ci annoieremmo o ne sentiremmo la mancanza! meno che mai arriveremmo a suicidarci! :grin:
Mi piace l'idea di un Mondo "dei giusti"- LIBERO( nel limite del possibile). I Distruttori, i Predoni e i criminali, sono dei parassiti inutili, al pari di zecche, pulci o zanzare.
E se Dio-Gesù non avesse avuto l'obbiettivo di arrivare al raggiungimento di un Mondo "giusto"-equo e pacifico ( con le sue pecche, veniali), per come la vedo io, non avrebbe senso "credere" in Dio.
Era sottinteso che, per BUONI, anch'io intendevo dire PECCATORI . Smiling Dall'altra parte della barricata non possono che esserci i FARISEI, certo.( ma con una vasta gamma di sotto-categorie, sia per i peccatori, che per i farisei) . Ergo, ci sono peccatori e peccatori. ;)
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da heyoka »

Quello che dentro il nostro Spirito aspiriamo è un mondo che verrà.
Ma non in questo mondo terreno.
Gesù lo ha detto tante volte.
Il mio regno non è fi quedto mondo.
Infatti, come ho detto, x arrivare a quel mondo dovremo vivere almeno altre 4 vite.
In altre dimensioni naturalmente.
E x arrivare ad avere gli strumenti adatti per vivere quelle vite che ci aspettano in futuro dobbiamo forgiarci in questa vita.
Ed ecco che x un Biancalani serve avere un nemico come Alfa e x Alfa serve trovare un nemico vome Biancalani.
🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
E a me serve trovare un sacco fi Trotoni.
Specie se son KattoKollionKomunisti.
E Alfa e Rosanna fi certo non mi sono di siuto se appena ne intravedono uno a scrivere sul forum subito me lo fanno scappare.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rosanna
Connesso: No

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 6 ott 2020, 18:45 Quello che dentro il nostro Spirito aspiriamo è un mondo che verrà.
Ma non in questo mondo terreno.
Gesù lo ha detto tante volte.
Il mio regno non è fi quedto mondo.
Infatti, come ho detto, x arrivare a quel mondo dovremo vivere almeno altre 4 vite.
In altre dimensioni naturalmente.
E x arrivare ad avere gli strumenti adatti per vivere quelle vite che ci aspettano in futuro dobbiamo forgiarci in questa vita.
Ed ecco che x un Biancalani serve avere un nemico come Alfa e x Alfa serve trovare un nemico vome Biancalani.
🤩🤩🤩🤩🤩🤩🤩
E a me serve trovare un sacco fi Trotoni.
Specie se son KattoKollionKomunisti.
E Alfa e Rosanna fi certo non mi sono di siuto se appena ne intravedono uno a scrivere sul forum subito me lo fanno scappare.
Chi fa scappare i trotoni .. .sei tu...
Francois...x es.
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da heyoka »

heyoka ha scritto: 6 ott 2020, 18:45 Quello che dentro il nostro Spirito aspiriamo è un mondo che verrà.
Ma non in questo mondo terreno.
Gesù lo ha detto tante volte.
Il mio regno non è fi quedto mondo.
Infatti, come ho detto, x arrivare a quel mondo dovremo vivere almeno altre 4 vite.
In altre dimensioni naturalmente.
E x arrivare ad avere gli strumenti adatti per vivere quelle vite che ci aspettano in futuro dobbiamo forgiarci in questa vita.
Ieri verso le 12.00 deve essere stato qualcuno che vive in una vita superiore a salvarmi la vita.
Nella tradizione Cristiana, costoro sono conosciuti come i
Nostri Angeli Custodi.
Stavo pedalando in una strada poco trafficata che porta ad Asolo.
Da una stradina alla mia dx avevo visto una auto che arrivava ma aveva lo Stop.
A dieci metri da quell' incrocio ho sentito come una voce che mi gridava di stare attento a quell' auto. Appena in tempo x capire che, pur procedendo piano, quell' automobilista non mi aveva visto, anche se Io in bici mi vesto sempre con abbigliamento dai colori sgargianti.
Appena il tempo x capire che mi avrebbe investito e mi sono spostato al lato opposto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 14 ott 2020, 16:04
heyoka ha scritto: 6 ott 2020, 18:45 Quello che dentro il nostro Spirito aspiriamo è un mondo che verrà.
Ma non in questo mondo terreno.
Gesù lo ha detto tante volte.
Il mio regno non è fi quedto mondo.
Infatti, come ho detto, x arrivare a quel mondo dovremo vivere almeno altre 4 vite.
In altre dimensioni naturalmente.
E x arrivare ad avere gli strumenti adatti per vivere quelle vite che ci aspettano in futuro dobbiamo forgiarci in questa vita.
Ieri verso le 12.00 deve essere stato qualcuno che vive in una vita superiore a salvarmi la vita.
Nella tradizione Cristiana, costoro sono conosciuti come i
Nostri Angeli Custodi.
Stavo pedalando in una strada poco trafficata che porta ad Asolo.
Da una stradina alla mia dx avevo visto una auto che arrivava ma aveva lo Stop.
A dieci metri da quell' incrocio ho sentito come una voce che mi gridava di stare attento a quell' auto. Appena in tempo x capire che, pur procedendo piano, quell' automobilista non mi aveva visto, anche se Io in bici mi vesto sempre con abbigliamento dai colori sgargianti.
Appena il tempo x capire che mi avrebbe investito e mi sono spostato al lato opposto.
Interpretala come vuoi ... da parte mia almeno in tre occasioni sono stato a un passo dalla morte.

E se ... fossimo davvero morti ed avessimo continuato a vivere in un mondo parallelo?

Non mi prendere sul serio, ma sia i mondi paralleli che gli angeli custodi fanno parte di quella zona oscura in cui dobbiamo solo seguire quello che ci dice l‘istinto.

Sono felice del tuo scampato pericolo!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Ovidio »

Rosanna ha scritto: 5 ott 2020, 21:11 Il mio Dio, l'unico vero Dio, è il Dio dell' amore.
Il tuo Dio è il mio Dio!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 14 ott 2020, 18:18
Rosanna ha scritto: 5 ott 2020, 21:11 Il mio Dio, l'unico vero Dio, è il Dio dell' amore.
Il tuo Dio è il mio Dio!
Ed è lo stesso Dio di Hitler, di Papa Pacelli, di Maometto, di Bin Laden, di Truman, di Prodi, di Salvini, di Ratzinger e di Bergoglio.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 14 ott 2020, 18:38
Ovidio ha scritto: 14 ott 2020, 18:18

Il tuo Dio è il mio Dio!
Ed è lo stesso Dio di Hitler, di Papa Pacelli, di Maometto, di Bin Laden, di Truman, di Prodi, di Salvini, di Ratzinger e di Bergoglio.
Anche dei veneti?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi