Il mio Dio...

Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 14 ott 2020, 18:41
heyoka ha scritto: 14 ott 2020, 18:38
Ed è lo stesso Dio di Hitler, di Papa Pacelli, di Maometto, di Bin Laden, di Truman, di Prodi, di Salvini, di Ratzinger e di Bergoglio.
Anche dei veneti?
Dipende.
Non dimenticare che i Veneti hanno DUE bandiere.
Quella con il leone che offre il Vangelo di Marco.
E quella con il leone che sguaina la spada.
Nel mio balcone sventola da molti anni quella con il leone e la spada.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Michelangelo »

heyoka ha scritto: 14 ott 2020, 16:04
heyoka ha scritto: 6 ott 2020, 18:45 Quello che dentro il nostro Spirito aspiriamo è un mondo che verrà.
Ma non in questo mondo terreno.
Gesù lo ha detto tante volte.
Il mio regno non è fi quedto mondo.
Infatti, come ho detto, x arrivare a quel mondo dovremo vivere almeno altre 4 vite.
In altre dimensioni naturalmente.
E x arrivare ad avere gli strumenti adatti per vivere quelle vite che ci aspettano in futuro dobbiamo forgiarci in questa vita.
Ieri verso le 12.00 deve essere stato qualcuno che vive in una vita superiore a salvarmi la vita.
Nella tradizione Cristiana, costoro sono conosciuti come i
Nostri Angeli Custodi.
Stavo pedalando in una strada poco trafficata che porta ad Asolo.
Da una stradina alla mia dx avevo visto una auto che arrivava ma aveva lo Stop.
A dieci metri da quell' incrocio ho sentito come una voce che mi gridava di stare attento a quell' auto. Appena in tempo x capire che, pur procedendo piano, quell' automobilista non mi aveva visto, anche se Io in bici mi vesto sempre con abbigliamento dai colori sgargianti.
Appena il tempo x capire che mi avrebbe investito e mi sono spostato al lato opposto.
Per un PELO heyoka! :o ...o per una PIUMA! Beer Meno male... che eri in BUONA compagnia! Smiling

Credo molto negli Angeli Custodi, che in varie occasioni della nostra esistenza, ci salvano la vita ( quando non sono distratti!).
Penso che abbiano salvato la vita anche a me, in un paio di circostanze. ;)
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da heyoka »

Michelangelo ha scritto: 14 ott 2020, 19:25
heyoka ha scritto: 14 ott 2020, 16:04
Ieri verso le 12.00 deve essere stato qualcuno che vive in una vita superiore a salvarmi la vita.
Nella tradizione Cristiana, costoro sono conosciuti come i
Nostri Angeli Custodi.
Stavo pedalando in una strada poco trafficata che porta ad Asolo.
Da una stradina alla mia dx avevo visto una auto che arrivava ma aveva lo Stop.
A dieci metri da quell' incrocio ho sentito come una voce che mi gridava di stare attento a quell' auto. Appena in tempo x capire che, pur procedendo piano, quell' automobilista non mi aveva visto, anche se Io in bici mi vesto sempre con abbigliamento dai colori sgargianti.
Appena il tempo x capire che mi avrebbe investito e mi sono spostato al lato opposto.
Per un PELO heyoka! :o ...o per una PIUMA! Beer Meno male... che eri in BUONA compagnia! Smiling

Credo molto negli Angeli Custodi, che in varie occasioni della nostra esistenza, ci salvano la vita ( quando non sono distratti!).
Penso che abbiano salvato la vita anche a me, in un paio di circostanze. ;)
Qualche forumista pignolo e con spirito Heyokano, ricordandosi che un mese fa, ho rischiato la pelle, cadendo in una buca, mi avrebbe chiesto dov' era il mio angelo custode, che non mi ha avvisato della buca. Ma noto che anche ai forumisti più blasfemi ed ateisti è sfuggita la occasione di mettermi in un angolo.
Devo dire che non ci sono più gli atei ed i blasfemi di una volta. Ancora più Trotoni dei Credenti..
Certo che sarà messo male il nostro Dio dei credenti in Lui, ma devo notare che il Dio dei NON credenti è messo ancora peggio.
Più Trotoni di loro neanche renzo Bossi.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 14 ott 2020, 19:20
Ovidio ha scritto: 14 ott 2020, 18:41

Anche dei veneti?
Dipende.
Non dimenticare che i Veneti hanno DUE bandiere.
Quella con il leone che offre il Vangelo di Marco.
E quella con il leone che sguaina la spada.
Nel mio balcone sventola da molti anni quella con il leone e la spada.
Sei un vero saggio! (a volte!)
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Ovidio »

Michelangelo ha scritto: 14 ott 2020, 19:25
Penso che abbiano salvato la vita anche a me, in un paio di circostanze. ;)
Allora benvenuto nel club dei ... redivivi!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da heyoka »

Interpretala come vuoi ... da parte mia almeno in tre occasioni sono stato a un passo dalla morte.

E se ... fossimo davvero morti ed avessimo continuato a vivere in un mondo parallelo?

Non mi prendere sul serio, ma sia i mondi paralleli che gli angeli custodi fanno parte di quella zona oscura in cui dobbiamo solo seguire quello che ci dice l‘istinto.

Sono felice del tuo scampato pericolo!
Non so cosa intendi per mondi paralleli e credo che ognuno di noi abbia il suo "sentire".
Io credo profondamente che NOI siamo parte di quella Grande Energia PENSANTE che convenzionalmente chiamiamo Dio.
Il corpo materiale è solo un vestito che ci serve per poter recitare la nostra parte in questa Commedia terrena.
Terminata questa recita, indosseremo altri vestiti per recitare un' altra parte in un mondo diverso ma non del tutto staccato da questo mondo di Umani.
Credo comunque che in quella vita non avremo alcun ricordo di quello che abbiamo vissuto in questa. D' altronde mica ci ricordiamo dei nove mesi che abbiamo vissuto nel grembo di nostra Madre.
Come non ci ricordiamo, di quella corsa all' ultima sfida che abbiamo fatto nel ruolo di spermatozoi perchè c' era un posto solo per chi vinceva.
Altro che solidarietà. Ce ne siamo strasbattuti dei diritti di avere una vita che avevano quei MILIONI di nostri potenziali fratelli.
D' altronde mica poteva Nostra Madre concepire un MILIONE di bambini nella sua pancia.
Prova a dirglielo tu, a quei KOLLIONI di Scienziati che vorrebbero mantenere in vita gli ultracentocinquantenni in un mondo che già fa fatica a mantenere in vita 7 Miliardi di persone.
Fosse per la Scienza KOLLIONA e BUONA in questa terra dovremmo vivere in 100 Miliardi di persone.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 14 ott 2020, 22:53
Interpretala come vuoi ... da parte mia almeno in tre occasioni sono stato a un passo dalla morte.

E se ... fossimo davvero morti ed avessimo continuato a vivere in un mondo parallelo?

Non mi prendere sul serio, ma sia i mondi paralleli che gli angeli custodi fanno parte di quella zona oscura in cui dobbiamo solo seguire quello che ci dice l‘istinto.

Sono felice del tuo scampato pericolo!
Non so cosa intendi per mondi paralleli e credo che ognuno di noi abbia il suo "sentire".
Io credo profondamente che NOI siamo parte di quella Grande Energia PENSANTE che convenzionalmente chiamiamo Dio.
Il corpo materiale è solo un vestito che ci serve per poter recitare la nostra parte in questa Commedia terrena.
Terminata questa recita, indosseremo altri vestiti per recitare un' altra parte in un mondo diverso ma non del tutto staccato da questo mondo di Umani.
Credo comunque che in quella vita non avremo alcun ricordo di quello che abbiamo vissuto in questa. D' altronde mica ci ricordiamo dei nove mesi che abbiamo vissuto nel grembo di nostra Madre.
Come non ci ricordiamo, di quella corsa all' ultima sfida che abbiamo fatto nel ruolo di spermatozoi perchè c' era un posto solo per chi vinceva.
Altro che solidarietà. Ce ne siamo strasbattuti dei diritti di avere una vita che avevano quei MILIONI di nostri potenziali fratelli.
D' altronde mica poteva Nostra Madre concepire un MILIONE di bambini nella sua pancia.
Prova a dirglielo tu, a quei KOLLIONI di Scienziati che vorrebbero mantenere in vita gli ultracentocinquantenni in un mondo che già fa fatica a mantenere in vita 7 Miliardi di persone.
Fosse per la Scienza KOLLIONA e BUONA in questa terra dovremmo vivere in 100 Miliardi di persone.
Acta est fabula, plaudite!

Su molte cose (non tutte) sono d’accordo con te, ma sposterò a breve (credo) il tema su un’altro post.

Per il momento ... i mondi paralleli sono un modo di interpretare la teoria quantistica, un modo che, all’epoca in cui ero attivo come fisico teorico (ora non ci capisco più niente, sic transit gloria mundi), a mio avviso non aveva niente di ineccepibile, a parte la stravaganza dell’idea.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da heyoka »

A proposito di teoria quantistica, io che sono arrivato a malapena a laurearmi in Terza media, non ci capisco, niente.
Devo dirti però che sto seguendo su Anima tv alcuni video di una Psicoterapeuta che mi piace da morire.
Erica Francesca Poli
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 14 ott 2020, 23:15 A proposito di teoria quantistica, io che sono arrivato a malapena a laurearmi in Terza media, non ci capisco, niente.
Devo dirti però che sto seguendo su Anima tv alcuni video di una Psicoterapeuta che mi piace da morire.
Erica Francesca Poli
Veramente intendevo ...
https://it.wikipedia.org/wiki/Dimensione_parallela
Comunque, per la terza media ... potremmo informare Azzolina sulla mancanza di docenti nelle praterie d’America!

P. S. Grazie del link
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 14 ott 2020, 23:15 A proposito di teoria quantistica, io che sono arrivato a malapena a laurearmi in Terza media, non ci capisco, niente.
Devo dirti però che sto seguendo su Anima tv alcuni video di una Psicoterapeuta che mi piace da morire.
Erica Francesca Poli
L’esperimento a cui partecipavo al CERN era per verificare una delle tante previsioni dell’elettrodinamica quantistica: la polarizzazione del vuoto.

Cioè i livelli energetici atomici vengono influenzati dal fatto che nell’interazione tra elettrone e protone si crea e si annichila costantemente materia nel vuoto.

Uno dei molti esempi in cui la fisica teorica (e sperimentale) pone domande che probabilmente non avranno mai risposte.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da heyoka »

Ovidio ha scritto: 15 ott 2020, 7:59
heyoka ha scritto: 14 ott 2020, 23:15 A proposito di teoria quantistica, io che sono arrivato a malapena a laurearmi in Terza media, non ci capisco, niente.
Devo dirti però che sto seguendo su Anima tv alcuni video di una Psicoterapeuta che mi piace da morire.
Erica Francesca Poli
Veramente intendevo ...
https://it.wikipedia.org/wiki/Dimensione_parallela
Comunque, per la terza media ... potremmo informare Azzolina sulla mancanza di docenti nelle praterie d’America!

P. S. Grazie del link
Nelle grandi praterie i pellerossa non studiavano sui libri ma imparavano a leggere la grande e saggia Bibbia di Madre Natura.
Ed arrivavano ad INTUIRE i misteri e le meraviglie dell' Energia quantistica ( Il Grande Spirito) senza distruggere quel Paradiso che il Grande Spirito aveva creato.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
xmanx
Connesso: No
Messaggi: 266
Iscritto il: 2 nov 2020, 11:27
Ha Assegnato: 5 Mi Piace
Ha Ricevuto: 89 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da xmanx »

L'amore è solo un aspetto o una caratteristicha di dio.
Come lo sono anche la violenza, la sopraffazione, l'egoismo.
Tutto è manifestazione di dio e quindi NULLA è fuori da dio.

Anche la violenza e brutalità del leone che mangia la gazzella è manifestazione di dio.
Esattamente come l'amore di una madre che accudisce e allatta il proprio cucciolo.
Avatar utente
ciarli
Connesso: No
Messaggi: 21
Iscritto il: 26 feb 2021, 16:13
Ha Assegnato: 2 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da ciarli »

mi sento schiavo del male e del tenebre, un essere di fango e di terra, e sento la sua luce vicina, indiferente ma biancha, e troppo lontano da tutto sento una luce calda e diretta ma che mi rifiuta semplicemente sempre!
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Il mio Dio...

Messaggio da leggere da Ovidio »

ciarli ha scritto: 27 feb 2021, 14:27 mi sento schiavo del male e del tenebre, un essere di fango e di terra, e sento la sua luce vicina, indiferente ma biancha, e troppo lontano da tutto sento una luce calda e diretta ma che mi rifiuta semplicemente sempre!
Sei ermetico! Per favore, presentati!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi