Se mi sbaglio mi corrigerete

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Ovidio

Se mi sbaglio mi corrigerete

Messaggio da leggere da Ovidio »

Purtroppo siamo molto distanti da „Se mi sbaglio mi corrigerete“, una delle frasi più rivoluzionare mai dette da un papa, una frase che, se presa alla lettera, dovrebbe riformulare completamente il dogma di infallibilità papale.

P. S. Metto questo post sotto la topic „politica italiana“, perché ho visto che si mettono altri post sullo stesso argomento.

Non si potrebbe introdurre una nuova topic sulle posizioni rispetto alla religione?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
heyoka
Mi Piace Inviati: 158 volte
Mi Piace Ricevuti: 86 volte

Re: Se mi sbaglio mi corrigerete

Messaggio da leggere da heyoka »

Quoto.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Alfa
Mi Piace Inviati: 87 volte
Mi Piace Ricevuti: 356 volte

Messaggio da leggere da Alfa »

Allora, nome del forum "Religioni" ... e poi i sottoforum, oltre al cristianesimo e quella musulmana?
Manitou ce lo volete?
Ovidio

Certamente!
heyoka

Alfa ha scritto: 5 ott 2020, 15:02 Allora, nome del forum "Religioni" ... e poi i sottoforum, oltre al cristianesimo e quella musulmana?
Manitou ce lo volete?
Non basta un' heyoka ecumenico per rappresentare anche Manitou?
(Proverbio dei Sioux)
Alfa

heyoka ha scritto: 5 ott 2020, 16:19
Alfa ha scritto: 5 ott 2020, 15:02 Allora, nome del forum "Religioni" ... e poi i sottoforum, oltre al cristianesimo e quella musulmana?
Manitou ce lo volete?
Altre religioni da mettere?
Ovidio

Alfa ha scritto: 5 ott 2020, 16:21
heyoka ha scritto: 5 ott 2020, 16:19
Buddismo, ateismo, Confucianesimo (Anche se non è una religione, ma una filosofia), Agnosticismo, ...
Alfa

Ovidio ha scritto: 5 ott 2020, 16:25
Buddismo, ateismo, Confucianesimo (Anche se non è una religione, ma una filosofia), Agnosticismo, ...
Troppa roba, contentatevi dei Budda e Fiano.
heyoka

Io lascerei stare, Ovidio.
Se nel topic dove si chiedeva il parere su quale Europa volevamo e siamo arrivati appena a 5 o 6 opinioni, dove vuoi che andiamo se ci allarghiamo a tutte le religioni e filosofie del mondo?
Io contavo molto su quel tuo topic Europa Si o No e sono rimasto deluso per la scarsità di partecipazione sul tema.
Ero tentato di lasciare definitivamente il forum e non è detto che non lo faccia veramente.
Un forum dove si scaricano solo contumelie contro i politici, comincia a stufarmi.
(Proverbio dei Sioux)
Ovidio

heyoka ha scritto: 5 ott 2020, 16:33
Io lascerei stare, Ovidio.
Se nel topic dove si chiedeva il parere su quale Europa volevamo e siamo arrivati appena a 5 o 6 opinioni, dove vuoi che andiamo se ci allarghiamo a tutte le religioni e filosofie del mondo?
Io contavo molto su quel tuo topic Europa Si o No e sono rimasto deluso per la scarsità di partecipazione sul tema.
Ero tentato di lasciare definitivamente il forum e non è detto che non lo faccia veramente.
Un forum dove si scaricano solo contumelie contro i politici, comincia a stufarmi.
Non ti preoccupare, „Europa si o No“ lo riprenderò a tempo debito, con altri suggerimenti.

Penso che a molti dispiacerebbe se ci lasciassi, a me per primo, ed a proposito delle religioni, è un tema che eleva chiunque lo affronti.

Volevo tra qualche giorno pubblicare un post dedicato proprio a te, ma lo faccio a minuti, proprio per seguitare a parlare, anche se a volte risulterà un monologo.

A presto.
RedWine
Mi Piace Inviati: 47 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

protesto.
questo è un forum razzista e discriminatorio.

voglio anch'io la mia sezione religiosa
rivendico per il Pastafariasismo la stessa dignità delle altre religioni.
https://youtu.be/TrhQdGcJ30k
Immagine
"Se vuoi accendere il cervello, SPEGNI LA TV"
magari non basta, ma è un inizio,
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Ovidio ha scritto: 5 ott 2020, 13:39 Purtroppo siamo molto distanti da „Se mi sbaglio mi corrigerete“, una delle frasi più rivoluzionare mai dette da un papa, una frase che, se presa alla lettera, dovrebbe riformulare completamente il dogma di infallibilità papale.

P. S. Metto questo post sotto la topic „politica italiana“, perché ho visto che si mettono altri post sullo stesso argomento.

Non si potrebbe introdurre una nuova topic sulle posizioni rispetto alla religione?
M'era sfuggito questo....
Guarda che la frase di Wojtyla fu da lui pronunciata in occasione della caduta del muro di Berlino...non puo' essere presa alla lettera avulsa dal suo contesto....inaugurava un interesse del Papa per la geopolitica non per le questioni spirituali.Mai Si sarebbe sognato di abdicare alla sua infallibilita' in tema religioso.
(Come prova a fare questo papuncolo....)
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
R
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

carletto3 ha scritto: 5 ott 2020, 20:22
Ovidio ha scritto: 5 ott 2020, 13:39 Purtroppo siamo molto distanti da „Se mi sbaglio mi corrigerete“, una delle frasi più rivoluzionare mai dette da un papa, una frase che, se presa alla lettera, dovrebbe riformulare completamente il dogma di infallibilità papale.

Guarda che la frase di Wojtyla fu da lui pronunciata in occasione della caduta del muro di Berlino...non puo' essere presa alla lettera avulsa dal suo contesto....inaugurava un interesse del Papa per la geopolitica non per le questioni spirituali.Mai Si sarebbe sognato di abdicare alla sua infallibilita' in tema religioso.
Pronunciò questa frase quando , eletto papa, si affaccio' alla finestra x salutare la folla sottostante .
carletto3

Messaggio da leggere da carletto3 »

Rosanna ha scritto: 5 ott 2020, 20:48
carletto3 ha scritto: 5 ott 2020, 20:22

Pronunciò questa frase quando , eletto papa, si affaccio' alla finestra x salutare la folla sottostante .
Hai ragione Rosanna...ma mi sono spiegato malissimo.Intendevo con quella frase dire che si inaugura con lui un interesse papale per la geopolitica...di fatto contribui' per la maggior parte con i suoi atti e pronunciamenti a far cadere dieci anni dopo ,il muro.Non intendeva ,secondo me riferirsi ai suoi pronunciamenti in materia di Fede .
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rispondi