FORUM POLITICO - Forum di discussione di Politica italiana
Forum Politico uno spazio di discussioni di politica italiana e internazionale. Oltre alla Politica trovi anche altri servizi sempre inerenti alla politica.
https://www.forumpolitico.net/media_mp3/enigma_sadeness.mp3
Carissima Santità Francesco, anche oggi le lacrime con le quali ci hai inondato dalla finestra di San Pietro con il tuo Angelus, ci hanno profondamente rammaricato, quindi abbiamo deciso tutti quanti di darti una mano e ... anche tutte e due. Ogni domenica ribadisci che non vuoi vedere più muri e li vuoi vedere abbattere, quindi noi, pur rubando alle nostre ore di lavoro (poche in realtà) e alle nostre ore di sonno, ti daremo volentieri un aiuto, anzi, più che volentieri. Quando si tratta di salvare, alloggiare e sfamare i migranti che partendo rischiano la vita e pergiunta, durante il viaggio in molti perdono anche alcune decine di anni di età tornando a 17 anni, sicuramente il nostro compito non potrebbe essere altro che quello di esaudire le tue volontà, abbattere i muri. Sarà una bella faticaccia abbattere tutti i muri vaticani, ma sapendo che i poveri migranti potranno tranquillamente trastullarsi nei tuoi giardini vaticani, bagnarsi nelle loro bellissime vasche, rotolarsi in immensi prati sempreverdi curati in ogni particolare e soprattutto far parte della Vostra Santissima Mensa ... tutta la fatica che dovremo affrontare non sarà niente in paragone alla gioia di loro e soprattutto della tua che finalmente potrai averli attorno a te giorno e notte, cara Santità Francesco.
Aspettando fiduciosi in un tuo sollecito riscontro alla nostra iniziativa, ti salutiamo con tantissimo affetto.
In allegato alcuni dei luoghi che potranno ospitare i poveri migranti che sicuramente non vorrai fare attendere oltre per farli beneficiare insieme a Voi del Vostro Paradiso Terrestre.
.
La nuova enciclica recita :
"Siamo tutti fratelli"...
Non me ne voglia Santità...se eviterò di leggere la sua favoletta.
Ma se davvero lei pensa che siamo tutti fratelli...e se vuole essere credibile...inizi a spalancare le porte del suo stato...e accolga coloro che...avendo perso tutto... sono finiti a dormire sotto i ponti.
Accolga la lunga fila che sosta davanti alle strutture di certa caritas...in attesa di un pasto caldo...
Accolga i poveri ...
Naturalmente parlo dei cittadini italiani ...quelli che da sua Santità non vengono mai nominati.