Domani a Catania inizia il processo della vergogna. Ma..,,

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 226 volte

Domani a Catania inizia il processo della vergogna. Ma..,,

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Domani inizia il processo a Salvini.
Che farà la magistratura davanti a simile compito e dopo le intercettazioni del caso Palamara?
Assisteremo alla solita sceneggiata politica. Vi sembra possibile che un giudice mandi assolto un Salvini "perchè il fatto non costituisce reato" o "perchè il fatto non sussiste"? Giammai, rischierebbe l'emarginazione globalista, la morte civile in certi ambienti.
Ogni atto, ogni parola di Salvini saranno distorti e piegati alla bisogna come , secondo il racconto di Tacito, faceva Tiberio che mostrava , alla morte di Augusto , di disdegnare quasi il potere imperiale ed intanto memorizzava parole ed espressioni di molti per farne futuri capi d'accusa (detorquens in crimen ).
Ma ... stavolta sarà una musica un po' diversa. Salvini al suo fianco avrà Giulia Bongiorno, non uno di quegli avvocati insipidi di cui a lungo si è circondato Berlusconi. La differenza sarà sostanziale. Ogni sentenza forzata allo scopo di eliminare politicamente Salvini diventerà un boomerang. Oltretutto a Salvini non possono minacciare di portar via televisioni e ville.
Allora che il teatro della vergogna apra il sipario. I condannati dalla storia ci sono già prima che il pubblico ministero abbia iniziato quel dibattimento che un paese di decente democrazia non gli avrebbe permesso di iniziare.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
serge
Mi Piace Inviati: 651 volte
Mi Piace Ricevuti: 264 volte

Re: Domani a Catania inizia il processo della vergogna. Ma..,,

Messaggio da leggere da serge »

A quanto mi risulta, a Catania il Giudice deciderà se RINVIARE A GIUDIZIO o meno Matteo Salvini. Un tanto per la precisione.
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 226 volte

Messaggio da leggere da porterrockwell »

serge ha scritto: 3 ott 2020, 9:07 A quanto mi risulta, a Catania il Giudice deciderà se RINVIARE A GIUDIZIO o meno Matteo Salvini. Un tanto per la precisione.
Bye
Giusto. Grazie per la precisazione.
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
heyoka
Mi Piace Inviati: 1033 volte
Mi Piace Ricevuti: 604 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 3 ott 2020, 9:07 A quanto mi risulta, a Catania il Giudice deciderà se RINVIARE A GIUDIZIO o meno Matteo Salvini. Un tanto per la precisione.
Bye
Giusto x precisare potremmo sapere anche quanto ci costerà a noi contribuenti?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge

heyoka ha scritto: 3 ott 2020, 12:26
Bye
Giusta domandai.
E' da chiedersi invece di chi sia la responsabilità di questo,a mio avviso,spreco di tempo e soldi.Sulla messa in stato d'accusa ha deciso il Parlamento.Nel 2018 la Lega era al Governo con i grillini e gli fu evitato il giudizio.Nel 2019,in un caso assolutamente identico al precedente, la nuova maggioranza giallorossa ha autorizzato il procedimento nei confronti del “capitano” leghista. Ora,a parte ogni altra considerazione sulla serietà dei discepoli del comico pregiudicato, non credo che un ex ministro debba rischiare il carcere per una decisione politica , tra l'altro dovuta a maggioranze variabili che giudicano in base alla convenienza del momento.Una (piccola) considerazione: in Inghilterra il Primo ministro ha minacciato di sfare la stessa cosa, ma nessuno si è lontanamente sognato di fargli fare la stessa sorte di Matteo Salvini........
Mandi
Bye
“Bisogna che gli uomini, per meritare la tolleranza, comincino col non essere fanatici.”
(Voltaire)
heyoka

serge ha scritto: 4 ott 2020, 11:04
heyoka ha scritto: 3 ott 2020, 12:26
Giusta domandai.
E' da chiedersi invece di chi sia la responsabilità di questo,a mio avviso,spreco di tempo e soldi.Sulla messa in stato d'accusa ha deciso il Parlamento.Nel 2018 la Lega era al Governo con i grillini e gli fu evitato il giudizio.Nel 2019,in un caso assolutamente identico al precedente, la nuova maggioranza giallorossa ha autorizzato il procedimento nei confronti del “capitano” leghista. Ora,a parte ogni altra considerazione sulla serietà dei discepoli del comico pregiudicato, non credo che un ex ministro debba rischiare il carcere per una decisione politica , tra l'altro dovuta a maggioranze variabili che giudicano in base alla convenienza del momento.Una (piccola) considerazione: in Inghilterra il Primo ministro ha minacciato di sfare la stessa cosa, ma nessuno si è lontanamente sognato di fargli fare la stessa sorte di Matteo Salvini........
Mandi
Bye
Vedi cosa succede ai moderati e ai non trotoni il non andare a votare?
I Sinistri hanmo un zoccolo duro ancor più della zucca e loro vanno sempre a votare anche se come candidato premier ci fosse Matteo Messina Denaro.
(Proverbio dei Sioux)
serge

heyoka ha scritto: 4 ott 2020, 11:18
serge ha scritto: 4 ott 2020, 11:04

Giusta domandai.
Mandi
Bye
I Sinistri hanmo un zoccolo duro ancor più della zucca e loro vanno sempre a votare anche se come candidato premier ci fosse Matteo Messina Denaro.
Carissimo ciclista pennuto,sai benissimo che i motivi del non voto sono molteplici e variegati(!)...
Bye
(Voltaire)
heyoka

serge ha scritto: 4 ott 2020, 11:22
heyoka ha scritto: 4 ott 2020, 11:18
Carissimo ciclista pennuto,sai benissimo che i motivi del non voto sono molteplici e variegati(!)...
Bye
Certamente.
Ed è x questo che i Sinistri sanno sfruttare i molteplici e variegati motivi a LORO vantaggio.
Ben sapendo che i fans di cdx e moderati non hanno una zucca e un zoccolo duro come i loro fans.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi