Una barzelletta

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Una barzelletta

Messaggio da leggere da Ovidio »

Quando ero giovane circolava una barzelletta:

Perché i palazzi dell’istituzione non hanno gabinetti?

Semplice, perché i repubblicani son quattro gatti e vanno a farla sul tetto, perché i fascisti tengono duro e non ne hanno bisogno, perché i comunisti danno tutto al popolo … (c’erano anche i democristiani, ma non mi ricordo il perché).

La domanda è: perché i piddini di oggi, comunisti di ieri, hanno in spregio la parola populisti, se la loro ideologia era (ed è, a parole) basata sul popolo?

La politica in Italia era ieri ed è oggi una barzelletta. Facciamola diventare una cosa seria!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
serge
Connesso: No
Messaggi: 7060
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Ha Assegnato: 6994 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2429 Mi Piace

Re: Una barzelletta

Messaggio da leggere da serge »

Ovidio ha scritto: 30 set 2020, 18:59 Quando ero giovane circolava una barzelletta:

Perché i palazzi dell’istituzione non hanno gabinetti?

Semplice, perché i repubblicani son quattro gatti e vanno a farla sul tetto, perché i fascisti tengono duro e non ne hanno bisogno, perché i comunisti danno tutto al popolo … (c’erano anche i democristiani, ma non mi ricordo il perché).

La domanda è: perché i piddini di oggi, comunisti di ieri, hanno in spregio la parola populisti, se la loro ideologia era (ed è, a parole) basata sul popolo?

La politica in Italia era ieri ed è oggi una barzelletta. Facciamola diventare una cosa seria!
Caro amico,a mio giudizio, il Partito Democratico è una formazione politica sbagliata dove, sin dalla sua nascita, discordavano le idee, i valori in cui credere, gli ideali cui richiamarsi, gli scopi dell’azione politica. La logica conseguenza di questa che ritengo sia stata una utopia, è stata la scissione dei comunisti che hanno costituito una nuova formazione politica,lasciando lo zoccolo (duro) ex DC nel Partito democratico. Come vedi,gli ex comunisti - a ragione o torto -se ne sono andati dal PD.......
Bye
Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie ma per quelli che osservano senza fare nulla.(Albert Einstein)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Una barzelletta

Messaggio da leggere da Ovidio »

Vedi Rizzo
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rispondi