Dove sono tutti?

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Dove sono tutti?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Vi ricordate il paradosso di Fermi, “Where is everybody?” … dove sono tutti?

Se esistono extraterrestri, perché non si fanno sentire?

Così la mia domanda a titolo del post … dove sono quelli della sinistra?

Se esistono, perché non si fanno sentire?

O forse il forum è solo per gente di destra?

Ma quando ho chiesto di farne parte, non mi si è chiesto il partito politico di appartenenza.

E allora? Debbo desumere che esistono, ma perché allora non si fanno sentire?

Gente di Sinistra! Ho bisogno di voi, del vostro contraddittorio, delle vostre argomentazioni! Altrimenti, che forum sarebbe?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
Valerio
Connesso: No
Messaggi: 6317
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Ha Assegnato: 3756 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2891 Mi Piace

Re: Dove sono tutti?

Messaggio da leggere da Valerio »

Forse, perfino loro, hanno una dignità.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Avatar utente
Alfa
Connesso: No
Messaggi: 6478
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Località: Toscana
Ha Assegnato: 1275 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4201 Mi Piace
Contatta:

Re: Dove sono tutti?

Messaggio da leggere da Alfa »

Ovidio ha scritto: 29 set 2020, 16:28 Vi ricordate il paradosso di Fermi, “Where is everybody?” … dove sono tutti?

Se esistono extraterrestri, perché non si fanno sentire?

Così la mia domanda a titolo del post … dove sono quelli della sinistra?

Se esistono, perché non si fanno sentire?

O forse il forum è solo per gente di destra?

Ma quando ho chiesto di farne parte, non mi si è chiesto il partito politico di appartenenza.

E allora? Debbo desumere che esistono, ma perché allora non si fanno sentire?

Gente di Sinistra! Ho bisogno di voi, del vostro contraddittorio, delle vostre argomentazioni! Altrimenti, che forum sarebbe?
Ovidio, io sono di sinistra, per questo sto dall'altra parte del PD. Pensa, per loro sono addirittura un fascista perche non PiDiota. Ma se fascista per questi vuol dire essere contro il potere delle banche, contro il capital liberismo, difendere i confini della propria terra contro chi pretende di aver diritto in Italia alla pensione a 20 anni solo perché africano e stare dalla parte del sociale, del piccolo imprenditore e della classe operaia ... fiero di essere un fascista, anzi, un Fascistone con la effe maiuscola.
Sembra un gioco di parole, ma è la verità. Parola di un ex Lotta Continua.
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Dove sono tutti?

Messaggio da leggere da Ovidio »

Alfa ha scritto: 29 set 2020, 17:44
Ovidio ha scritto: 29 set 2020, 16:28 Vi ricordate il paradosso di Fermi, “Where is everybody?” … dove sono tutti?

Se esistono extraterrestri, perché non si fanno sentire?

Così la mia domanda a titolo del post … dove sono quelli della sinistra?

Se esistono, perché non si fanno sentire?

O forse il forum è solo per gente di destra?

Ma quando ho chiesto di farne parte, non mi si è chiesto il partito politico di appartenenza.

E allora? Debbo desumere che esistono, ma perché allora non si fanno sentire?

Gente di Sinistra! Ho bisogno di voi, del vostro contraddittorio, delle vostre argomentazioni! Altrimenti, che forum sarebbe?
Ovidio, io sono di sinistra, per questo sto dall'altra parte del PD. Pensa, per loro sono addirittura un fascista perche non PiDiota. Ma se fascista per questi vuol dire essere contro il potere delle banche, contro il capital liberismo, difendere i confini della propria terra contro chi pretende di aver diritto in Italia alla pensione a 20 anni solo perché africano e stare dalla parte del sociale, del piccolo imprenditore e della classe operaia ... fiero di essere un fascista, anzi, un Fascistone con la effe maiuscola.
Sembra un gioco di parole, ma è la verità. Parola di un ex Lotta Continua.
Sono molto felice di apprenderlo. Ho già detto che i miei migliori amici sono di sinistra, e non moderati (sai cosa intendo!)

Penso che sia la destra che la sinistra in fondo abbiano gli stessi ideali, ma che perseguono idee diverse per ottenerli.

Il mio augurio è che il forum politico indichi una via consensuale, scelta ai lumi della ragione.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
porterrockwell
Connesso: No
Messaggi: 3886
Iscritto il: 9 giu 2019, 11:47
Ha Assegnato: 488 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2514 Mi Piace

Re: Dove sono tutti?

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Gentile Ovidio, quelli di sinistra sono spariti perchè non sanno cosa dire. Vivono di demagogie surreali, sanno discutere di omofobia, diritti Lgtb. femminicidio, coppie gay , ius soli, razzismo e fascismo, accoglienza e meticciato. Se poi gli vai a parlare dei problemi di tutti i giorni, dell'economia , dei soldi che non ci sono, delle attività economiche in crisi ( che secondo le loro demagogie si dovrebbero riconvertire in aziende "green" con i soldi di chissà chi) di un papa che svuota le chiese a forza di predicare alla cazzo, e via andando , dopo un po' stanno zitti. Magari pensano che siamo noi ad essere rimasti indietro, a non cogliere i nuovi dogmi del mondo globalista. Credo che restino acquattati fra i 300-400 visitatori che in media sono collegati in tutti i momenti della giornata.
Ed io cerco, forse inutilmente, di educarli o per lo meno di fargli usare la testa, di sdogmatizzarli. e soptattutto di insegnar loro ad essere democratici e patrioti
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Dove sono tutti?

Messaggio da leggere da Ovidio »

porterrockwell ha scritto: 29 set 2020, 19:40 Gentile Ovidio, quelli di sinistra sono spariti perchè non sanno cosa dire. Vivono di demagogie surreali, sanno discutere di omofobia, diritti Lgtb. femminicidio, coppie gay , ius soli, razzismo e fascismo, accoglienza e meticciato. Se poi gli vai a parlare dei problemi di tutti i giorni, dell'economia , dei soldi che non ci sono, delle attività economiche in crisi ( che secondo le loro demagogie si dovrebbero riconvertire in aziende "green" con i soldi di chissà chi) di un papa che svuota le chiese a forza di predicare alla cazzo, e via andando , dopo un po' stanno zitti. Magari pensano che siamo noi ad essere rimasti indietro, a non cogliere i nuovi dogmi del mondo globalista. Credo che restino acquattati fra i 300-400 visitatori che in media sono collegati in tutti i momenti della giornata.
Ed io cerco, forse inutilmente, di educarli o per lo meno di fargli usare la testa, di sdogmatizzarli. e soptattutto di insegnar loro ad essere democratici e patrioti
Purtroppo quelli di cui parli, ai talk televisivi non stanno zitti.

Rimpiango quelli di cui non parli, che ci potrebbero aiutare a correggere e migliorare le idee.

Comunque per il momento sono felice di trovarmi tra persone che la pensano come me. All’ingresso del forum temevo di entrare nella tana del lupo!
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5901
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3619 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2847 Mi Piace

Re: Dove sono tutti?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 29 set 2020, 16:28 Vi ricordate il paradosso di Fermi, “Where is everybody?” … dove sono tutti?

Se esistono extraterrestri, perché non si fanno sentire?

Così la mia domanda a titolo del post … dove sono quelli della sinistra?

Se esistono, perché non si fanno sentire?

O forse il forum è solo per gente di destra?

Ma quando ho chiesto di farne parte, non mi si è chiesto il partito politico di appartenenza.

E allora? Debbo desumere che esistono, ma perché allora non si fanno sentire?

Gente di Sinistra! Ho bisogno di voi, del vostro contraddittorio, delle vostre argomentazioni! Altrimenti, che forum sarebbe?
Beh, se per "sinistra" intendi i piddiot, qui non ne troverai. 0gni tanto ne appare qualcuno, ma sparisce appena capisce che aria tira qui.

Io mi definisco comunista e mi riconosco nel programma del PC (Rizzo), anche se ritengo che andandosi a rileggere i programmi pure CPI è a sinistra del PD.

Ricordo un dibattito televisivo prima delle ultime "politiche", a cui parteciparono Rizzo, Crosetto e un piddino. Fu fantastico vedere Rizzo e Crosetto entrambi allibiti di fronte alle sparate deliranti del piddino che non ricordo chi fosse, per poi vederli reciprocamente annuire di fronte a certe dichiarazioni dell'uno o dell'altro.
Il piddino semplicemente fece una figura di palta riuscendo a mettere d'accordo due che sono, o almeno dovrebbero essere, agli antipodi.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5901
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3619 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2847 Mi Piace

Re: Dove sono tutti?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 29 set 2020, 19:53
porterrockwell ha scritto: 29 set 2020, 19:40 Gentile Ovidio, quelli di sinistra sono spariti perchè non sanno cosa dire. Vivono di demagogie surreali, sanno discutere di omofobia, diritti Lgtb. femminicidio, coppie gay , ius soli, razzismo e fascismo, accoglienza e meticciato. Se poi gli vai a parlare dei problemi di tutti i giorni, dell'economia , dei soldi che non ci sono, delle attività economiche in crisi ( che secondo le loro demagogie si dovrebbero riconvertire in aziende "green" con i soldi di chissà chi) di un papa che svuota le chiese a forza di predicare alla cazzo, e via andando , dopo un po' stanno zitti. Magari pensano che siamo noi ad essere rimasti indietro, a non cogliere i nuovi dogmi del mondo globalista. Credo che restino acquattati fra i 300-400 visitatori che in media sono collegati in tutti i momenti della giornata.
Ed io cerco, forse inutilmente, di educarli o per lo meno di fargli usare la testa, di sdogmatizzarli. e soptattutto di insegnar loro ad essere democratici e patrioti
Purtroppo quelli di cui parli, ai talk televisivi non stanno zitti.

Rimpiango quelli di cui non parli, che ci potrebbero aiutare a correggere e migliorare le idee.

Comunque per il momento sono felice di trovarmi tra persone che la pensano come me. All’ingresso del forum temevo di entrare nella tana del lupo!
È che quelli che vanno ai dibattiti televisivi sono dei professionisti, maestri nella diffusione di fuffa.
Quelli che sono arrivati qui, non essendo professionisti, quando si sono visti sparare contro dai leghisti come dai comunisti, sono spariti…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
heyoka
Connesso: Sì
Messaggi: 8537
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4517 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2798 Mi Piace

Re: Dove sono tutti?

Messaggio da leggere da heyoka »

nerorosso ha scritto: 29 set 2020, 20:12
Ovidio ha scritto: 29 set 2020, 19:53

Purtroppo quelli di cui parli, ai talk televisivi non stanno zitti.

Rimpiango quelli di cui non parli, che ci potrebbero aiutare a correggere e migliorare le idee.

Comunque per il momento sono felice di trovarmi tra persone che la pensano come me. All’ingresso del forum temevo di entrare nella tana del lupo!
È che quelli che vanno ai dibattiti televisivi sono dei professionisti, maestri nella diffusione di fuffa.
Quelli che sono arrivati qui, non essendo professionisti, quando si sono visti sparare contro dai leghisti come dai comunisti, sono spariti…
👍
L' ultimo che ha messo il naso qui è stato Rio che ha aperto un topic su Zaia.
Io son sempre qui che aspetto una risposta alle mie domande.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
carletto3
Connesso: No
Messaggi: 8090
Iscritto il: 25 giu 2019, 2:20
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Dove sono tutti?

Messaggio da leggere da carletto3 »

E se mi mettessi io a fare un sinistro sinistrato?
Sarebbe interessante.....provarci.
Solo per far incazzare Alfa.....eh,eh,eh....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5901
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3619 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2847 Mi Piace

Re: Dove sono tutti?

Messaggio da leggere da nerorosso »

heyoka ha scritto: 29 set 2020, 20:33
nerorosso ha scritto: 29 set 2020, 20:12

È che quelli che vanno ai dibattiti televisivi sono dei professionisti, maestri nella diffusione di fuffa.
Quelli che sono arrivati qui, non essendo professionisti, quando si sono visti sparare contro dai leghisti come dai comunisti, sono spariti…
👍
L' ultimo che ha messo il naso qui è stato Rio che ha aperto un topic su Zaia.
Io son sempre qui che aspetto una risposta alle mie domande.
Mi era sfuggito quel topic, così come l'utente in questione.
Boh, devo dire che dal topic non si capisce bene quale sia la sua appartenenza politica…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rosanna
Connesso: No

Re: Dove sono tutti?

Messaggio da leggere da Rosanna »

Io sono di sinistra e sto qui... :mrgreen:
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: No
Messaggi: 2288
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3520 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1452 Mi Piace

Re: Dove sono tutti?

Messaggio da leggere da Michelangelo »

nerorosso ha scritto: 29 set 2020, 20:06
Beh, se per "sinistra" intendi i piddiot, qui non ne troverai. 0gni tanto ne appare qualcuno, ma sparisce appena capisce che aria tira qui.

Io mi definisco comunista e mi riconosco nel programma del PC (Rizzo), anche se ritengo che andandosi a rileggere i programmi pure CPI è a sinistra del PD.

Ricordo un dibattito televisivo prima delle ultime "politiche", a cui parteciparono Rizzo, Crosetto e un piddino. Fu fantastico vedere Rizzo e Crosetto entrambi allibiti di fronte alle sparate deliranti del piddino che non ricordo chi fosse, per poi vederli reciprocamente annuire di fronte a certe dichiarazioni dell'uno o dell'altro.
Il piddino semplicemente fece una figura di palta riuscendo a mettere d'accordo due che sono, o almeno dovrebbero essere, agli antipodi.
Infatti Smiling , c'è una sostanziale differenza tra l'essere di vera Sinistra e l'essere un "sinistro".
Io sono "di destra" ma potrei stare ad ascoltare, con estremo interesse, per ore, uno come Rizzo ( uomo di VERA sinistra: pacato; moderato; assennato; Patriota), condividendo MOLTE cose di ciò che dice. Mentre, potrei resistere massimo 30 secondi nell'ascoltare discorsi ( preconfezionati e strampalati) dei vari Mughini; Saviano; Fazio; Vauro; Augias...e tutti questi individui omologati e globalizzati, astiosi e anti-italiani ( NON di sinistra, ma semplicemente piddini ) che si distinguono unicamente per la loro patetica, infantile e ossessiva caccia al fascista e allo xenofobo. Unica loro ragione di vita. Ignorando (costoro) che, mentre cercano disperatamente tali fascisti( dei quali non vi è traccia; estinti dal '45) e mentre si preoccupano di immigrati-clandestini, i "loro" concittadini - e il famoso popolo operaio, totalmente ignorato dagli stessi - muore di fame.
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5901
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3619 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2847 Mi Piace

Re: Dove sono tutti?

Messaggio da leggere da nerorosso »

Rosanna ha scritto: 29 set 2020, 22:08 Io sono di sinistra e sto qui... :mrgreen:
Occhio Rosy, che se dici di essere "di sinistra" potrebbero scambiarti per piddina

Beer4 Beer4 Beer4

NB: notare il fucsia… (almeno spero sia fucsia)
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5901
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3619 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2847 Mi Piace

Re: Dove sono tutti?

Messaggio da leggere da nerorosso »

@Ovidio: ti manca un avatar…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi