Presentazione

Parlaci brevemente di te
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Presentazione

Messaggio da leggere da Ovidio »

Salve, il mio nome è Ovidio.

Sono un fisico in pensione; mi sono laureato nel lontano 1973 con una tesi di laurea su un esperimento al CERN di Ginevra a cui ho partecipato.

In seguito mi è stato offerto un posto di assistente al politecnico di Zurigo, a cui era difficile dire no, dato che già allora le possibilità di lavorare come ricercatore nelle università italiane erano nulle, a meno di non farlo gratis.

Da allora la Svizzera mi ha sempre offerto condizioni di impiego degne di un paese civile, ed ho lavorato nella ricerca di base, nella ricerca applicata e nell’industria in istituti pubblici e società private molto note in campo internazionale.

Ho provato varie volte a rientrare in Italia, ma mentre in Svizzera i procedimenti di richiesta ed assunzione di impiego erano e sono estremamente semplici, in Italia praticamente erano e sono non direi solo farruginosi, ma addirittura del tutto carenti.

Sono sposato, ho due figlie, doppia cittadinanza.

Perché mi sono iscritto a questo gruppo? Nella speranza di partecipare e contribuire a discussioni di politica pacifiche e costruttive.

Un saluto a tutti gli iscritti al forum, in particolare a chi mi ha concesso di parteciparvi
Ovidio
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Rosanna
Connesso: No

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da Rosanna »

Ovidio ha scritto: 25 set 2020, 18:47 Salve, il mio nome è Ovidio.

Sono un fisico in pensione; mi sono laureato nel lontano 1973 con una tesi di laurea su un esperimento al CERN di Ginevra a cui ho partecipato.

In seguito mi è stato offerto un posto di assistente al politecnico di Zurigo, a cui era difficile dire no, dato che già allora le possibilità di lavorare come ricercatore nelle università italiane erano nulle, a meno di non farlo gratis.

Da allora la Svizzera mi ha sempre offerto condizioni di impiego degne di un paese civile, ed ho lavorato nella ricerca di base, nella ricerca applicata e nell’industria in istituti pubblici e società private molto note in campo internazionale.

Ho provato varie volte a rientrare in Italia, ma mentre in Svizzera i procedimenti di richiesta ed assunzione di impiego erano e sono estremamente semplici, in Italia praticamente erano e sono non direi solo farruginosi, ma addirittura del tutto carenti.

Sono sposato, ho due figlie, doppia cittadinanza.

Perché mi sono iscritto a questo gruppo? Nella speranza di partecipare e contribuire a discussioni di politica pacifiche e costruttive.

Un saluto a tutti gli iscritti al forum, in particolare a chi mi ha concesso di parteciparvi
Ovidio

Benvenuto!!
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Benvenuto Smiling
“Un popolo che dimentica i fasti del patriottismo è un popolo in decadenza. Il passato segna i doveri dell’avvenire.”
Francesco Crispi
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3514 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da nerorosso »

Benvenuto anche da me.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2449 Mi Piace

Re: Presentazione

Messaggio da leggere da heyoka »

Un benvenuto anche da parte mia.
Anche se avrei preferito tu fossi stato un fan di Zingaretti o Di Maio.
È mai possibile che non troviamo qualcuno di serio che in questo forum abbia voglia coraggio ed IRONIA per contrastare il pensiero dominante in questo forum?
Mi sa che dovrò inventarmi qualcosa per porre fine a questa situazione insostenibile per un forum.
Ci sono è vero Nerorosso e Mugik, ma loro sono Comunisti seri.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi