Valerio ha scritto: 22 set 2020, 8:55
heyoka ha scritto: 21 set 2020, 21:44
Duro come il marmo di Carrara, amico Alfa.
Dopo 170 anni non hai ancora capito che i Popoli italici si salvano SOLO con una fortissima Autonomia per i territori ed eliminando il Potere Centralista.
Questo, ormai, è un refrain stantio. E' il momento di spremersi le meningi per una seria stagione delle riforme, senza piccinerie, egoismi,autolesionismo e quant'altro.
Cresciamo, una buona volta!
A me sembra che da Nord a Sud ( esclusa la PARANOICA Toscana) queste elezioni abbiano detto che i POPOLI italici se ne strafregano delle ideologie vecchie come il CUCCO e che loro premiano CHI merita.
Naturalmente una certa possibilità di poter valutare il MERITO la hai solo nel governo del TERRITORIO e non certo quando devi giudicare quella CLOACA che è il Potere centralista ( oltretutto una cloaca dove il VERO potere lo hanno in mano i Burocrati, perciò i Poteri Occulti, e non certo qualsiasi partito, anche con le più oneste e Buone Intenzioni).
Un caso a parte la Toscana dove la maggioranza dei suoi abitanti sono così KOLLIONI da essere rimasti fermi all' età delle ideologie, tanto che se in Toscana i Sinistri avessero candidato Governatore Matteo Messina Denaro, sarebbe stato eletto con la stessa identica percentuale che ha preso Giani. Nel resto dell' Italia invece gli elettori certamente meno TROTONI dei Toscani hanno votato per quello che ritenevano fosse il Candidato più capace.
In Veneto, hanno votato x Zaia molti elettori tradizionali di Sinistra ( pur sapendo che avrebbe comunque stravinto), in Puglia ha vinto Emiliano ( e sinceramente anche io che sono un legaiolo lo avrei preferito a Fitto), in Campania ha vinto De Luca ( che a me sta molto più simpatico di Caldoro), nella ROSSA Liguria, i Liguri hanno premiato il MERITEVOLE Toti. Nelle Marche hanno deciso di provare una alternativa al solito trito e ritrito rossume. In Emilia Romagna, io stesso FORSE avrei votato per Bonaccini che è stato un buon Governatore ( oltretutto convinto Autonomista).
Questo per dire che se c' è stato un netto vincitore in queste elezioni ( Toscani KOLLIONI esclusi), questa è stata l' idea e la voglia di AUTONOMIA di Governo dei TERRITORI rispetto al logoro e putrefatto governo centralista in mano ai Burocrati e alle MAFIE.
E se c' è stato un netto sconfitto questo è stato il M5stelle.
Il peggio dell' Infantilismo fatto politica.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)