Aiutatemi...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
carletto3
Connesso: No
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Aiutatemi...

Messaggio da leggere da carletto3 »

Non ce la faccio piu'....non ditemi le solite banalita' di cambiare canale,leggere un libro sputare sullo schermo...come faccio a far giungere una maledizione alla direzione di Madiaset,La7 e similari?
Non bastavano i conduttori idioti e ripetitivi ossessionati dai tempi di intervento che troncano la parola anche di un discorso interessante e intelligente pur di rispettare i tempi .
Adesso ci si sono messi a cottimo con le lacrime ....la pieta' con voci lacrimevoli e comprensive di tutti i dolori del mondo.
La pubblicita' per raccattare soldi è arrivata per me a livelli osceni.....i fili d'oro,telethon,Save The Children ecc...ora stanno esagerando.
Sono andato sul web e non è solo una mia impressione ,è vero...è tutto un businness della pieta'....
"......E’ un periodo che più emittenti televisive ci bombardano con immagini impressionanti che dovrebbero indurre alla commozione e alla pietà. Immagini che sono scelte per creare disagio e sensi di colpa: bambini piangenti, scheletrici, affamati, abbandonati, malati, deformi, immagini accompagnate dal commento di voci severe, che ti colpevolizzano per indurti a sborsare soldi in quantità crescente. Solo l’anno scorso queste cosiddette onlus “no-profit” ti chiedevano pochi spicci una tantum: 1 euro o due, da donarsi telefonicamente, adesso pretendono che tu versi una quota mensile assai più consistente e per tempi indefiniti.

Voi direte che sono cinica e malfidata, ma ormai sento una insofferenza crescente, un fastidio irritato, che diventa rabbia e disprezzo. Anche perché, avendo lavorato per anni in Televisioni e radio private e in RAI, so benissimo quanto costi un solo “passaggio” in video di un qualsiasi spot pubblicitario, compresi quelli cosiddetti “umanitari” e si tratta non di centinaia, ma di migliaia di euro. Oltretutto qui gli spot sono decine al giorno e lunghi diversi minuti. Inoltre le fasce orarie sono quelle che raccolgono un bacino di utenza più vario e corposo e sono dunque più care.

Nel 2013 un'indagine di ItaliaOggi ha provato a confrontare i costi di 30 secondi di pubblicità, a seconda delle fasce orarie, chiaramente influenti, per le diverse reti televisive. Per quanto riguarda i costi degli spazi pubblicitari sulle varie reti RAI sono molto alti:

“Per il programma di Milly Carlucci uno spot di trenta secondi costa ben 92mila €. Mediamente alta la spesa da sostenere per farsi pubblicità prima o dopo il Tg1 delle 20, dai 62mila agli 83mila euro, mentre la cifra si abbassa e non di poco per la seconda serata, quando Porta a Porta riesce a strappare 15 mila euro per slot. La cifra per Rai2 si ridimensiona, per quanto concerne la prima serata (dai 43mila ai 50mila euro), mentre la storia Domenica Sportiva riesce a racimolarne 30mila. Rai3 porta avanti i suoi cavalli di razza, Che Tempo che Fa e Ballarò, capaci di meritarsi slot di 30 secondi che vanno dai 62 ai 72mila euro...........”
Per chi abbia voglia di approfondire:
https://www.liberacittadinanza.it/sedi/ ... ella-pieta
E questo è un articolo datato...oggi in un break pubblicitario ne ho contate alternate almeno tre.....E i soldi come ben precisato difficilmente arrivano tutti ai destinatari....specie quelli nei paesi sottosviluppati....dove non arrivano affatto per le condizioni militari e istituzionali vegenti.

Ma la Magistratura per queste truffe non dice nulla...troppo occupata con Salvini ,la Lega e il CdX..nemmeno un fascicolino,un taccuino un paio di foglietti....nulla!
Una piccola indagine su coloro che commissionano e organizzano queste pubblicita' mostrerebbero ,sono sicuro,cose dell'altro mondo nei patrimoni personali e socetari....di queste ONLUS.Si scatena l'inferno per cinque sciagurati parlamentari che hanno chiesto 600 euro e questi?
Avevo gia' scritto un post del genere ma non mi ero documentato perbenino come adesso.
Fatelo anche voi....merita sapere chi sta veramente truffando la gente con la pieta'..,...
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Alfa
Ha Assegnato: 1252 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4053 Mi Piace
Contatta:

Re: Aiutatemi...

Messaggio da leggere da Alfa »

È tanto che scrivo di queste truffe legalizzate dove si chiede tot euro al mese e addirittura il lascito testamentario, ma non è importato a nessuno, nemmeno qui.
Questi chiedoni dovrebbero specificare negli spot quale percentuale del donato arriva agli intetessati, ma niente.
Quando "si ama l'Africa" appassionatamente ..... c'è sempre dietro un trucco.
Sapete quanto costa in mediaset, a la7, in rai un minuto di pubblicità?
Queste sono società d'affari nate solo per il proprio business personale, ma tutti se ne fregano.
CaneSciolto
Ha Assegnato: 291 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1539 Mi Piace

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...e della super truffa Teleton? nessuno mai ne parla!!! strano!!! Ci si arricchiscono a centinaia, con la scusa degli aiuti!!! FuckYou
giaguaro
Ha Assegnato: 939 Mi Piace
Ha Ricevuto: 437 Mi Piace

Messaggio da leggere da giaguaro »

Sotto quest'aspetto, queste ONG, ci vedono come pesci al mare: pronti ad abboccare all'esca commovente che attaccano all'amo.
Comunque, pur considerando che, se quei furbi spendono tanti soldi in pubblicità, vuol dire che c'è un ritorno adeguato e sodddisfacente. Ma sono certo che i soldi li ricevono solo da quei poveri stronzi che ci credono, pronti a piangere sulle difficoltà di vita dei poveri abitanti sparsi nell'immensità dell'Africa antica. Da parte nostra si beccano il mezzo braccio, alias "a manica d'ombrello"

FuckYou
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
carletto3
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Messaggio da leggere da carletto3 »

giaguaro ha scritto: 15 ago 2020, 12:12 Sotto quest'aspetto, queste ONG, ci vedono come pesci al mare: pronti ad abboccare all'esca commovente che attaccano all'amo.
Comunque, pur considerando che, se quei furbi spendono tanti soldi in pubblicità, vuol dire che c'è un ritorno adeguato e sodddisfacente. Ma sono certo che i soldi li ricevono solo da quei poveri stronzi che ci credono, pronti a piangere sulle difficoltà di vita dei poveri abitanti sparsi nell'immensità dell'Africa antica. Da parte nostra si beccano il mezzo braccio, alias "a manica d'ombrello"

FuckYou
Veramente a me non basta...
Si fanno casini immondi per cinque parlamentari che legalmente hanno chiesto l'aiuto di 600 euro e una truffa così evidente, continuata ,su tutte le tv impunemente, la magistratura si gira da un'altra parte??
Sono anni che questi truffano le povere anime buone e candide fino a richiedere addirittura un lascito testamentario...e dovrebbero salvarsi con un semplice vaffanculo?
In galeraaaaaaaaaa!!!!!!!!
Angry1
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
heyoka
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 4377 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2703 Mi Piace

Messaggio da leggere da heyoka »

carletto3 ha scritto: 15 ago 2020, 19:59
giaguaro ha scritto: 15 ago 2020, 12:12 Sotto quest'aspetto, queste ONG, ci vedono come pesci al mare: pronti ad abboccare all'esca commovente che attaccano all'amo.

FuckYou
Si fanno casini immondi per cinque parlamentari che legalmente hanno chiesto l'aiuto di 600 euro e una truffa così evidente, continuata ,su tutte le tv impunemente, la magistratura si gira da un'altra parte??
Sono anni che questi truffano le povere anime buone e candide fino a richiedere addirittura un lascito testamentario...e dovrebbero salvarsi con un semplice vaffanculo?
Angry1
Da che mondo è mondo, i Trotoni sono sempre esistiti, caro Carletto.
L' importante è cercare di Non esserlo.
Pensa che ci sono ancora Milioni di italiani che non hanno capito che con la scusa della finta pandemia del Covid-19, che io considero sempre una benedizione divina di Madre Natura, stanno cercando di imporre al mondo intero, una Dittatura Globalizzata.
Ti ricordi che avevo parlato di
FARMACOCRAZIA?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
giaguaro

FuckYou
Angry1
Smiling

Capisco il tuo risentimento, caro Carletto. Però tutti sapiamo che la burocrazia giudiziaria, in genere, è più attenta al comportamento di certi settori degli operatori politici ed economici; per cui certi comparti vengono tenuti sotto osservazione con maggiore attenzione. E' chiaro che a molti cittadini andrebbe bene che ci fosse maggior controllo anche su quelle strutture e quelle organizzazioni, non solo delle ONG, ma anche di certe copperative che si occupano degli immigrati nelle loro strutture non sempre adeguate e, comunque, sempre eccessivamente costose per i poveri cittadini che ne devono pagare le spese.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
giaguaro

heyoka ha scritto: 16 ago 2020, 7:20

FuckYou
Angry1
Da che mondo è mondo, i Trotoni sono sempre esistiti, caro Carletto.
L' importante è cercare di Non esserlo.
Pensa che ci sono ancora Milioni di italiani che non hanno capito che con la scusa della finta pandemia del Covid-19, che io considero sempre una benedizione divina di Madre Natura, stanno cercando di imporre al mondo intero, una Dittatura Globalizzata.
Ti ricordi che avevo parlato di
FARMACOCRAZIA?
Caro Heyoka, poichè mi sembra che, forse a acusa del Ferragosto, stavi frequentando il forum con minore assiduità, mi stavo preoccupando .... Mi fa piacere rivederti.
Per quanto riguarda la raccolta fondi delle ONG mi pare che abbiamo lo stesso modo di vedere: ciascuno è libero di fare le proprie donazioni a chi gli pare e piace.
Però neppure Carletto ha torto. Infatti non sarebbe male se i giudici approfondissero la ragione per cui certe ONG spendono così tanti soldi per la propaganda sulla raccolta fondi, quando sarebbero sufficienti quei soldi spesi in pubblicità per aiutare i poveri bisognosi di cui ci parlano in modo così assillante.
Rispondi