Per divertirsi al riguardo, solite domande. Berlusconi, o Salvini, fa lo stesso, interrogati da magistrati, mentono. Berlusconi, o Salvini, fa lo stesso, si scopre non aver chiuso in tempo utile Zone Rosse, così provocando centinaia di morti.
Quante sarebbero le Procure a battagliare fra loro per intervenire e "provvedere"...sul fatto?! Quali reati avrebbero "escogitato" per intervenire e "provvedere"...sul fatto!? Così, per ridere
Conte ha mentito ai Magistrati inquirenti! (Embé?)
- sabinosarno1
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 4 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 852 Mi Piace
- Vento
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 956 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1283 Mi Piace
Re: Conte ha mentito ai Magistrati inquirenti! (Embé?)
Inutile, patetico recriminare che la magistratura non è più tale, perché sfacciatamente di parte, faziosa, intenta a tutto meno che a tutelare l'ordine legale. La destra deve smetterla di lamentarsi e cominciare a coltivarsi i suoi magistrati, perché questo paese è organizzato in clan, non in Stato con le sue istituzioni, neutre, pubbliche, di tutti. Questo è un paese anomalo, disastrato, dove ognuno fa gli affari suoi. Il Risorgimento è fallito, i Savoia hanno fallito, il rancore meridionalista e cattolico hanno vinto, l'odio comunista anche, siamo in una situazione somala e dobbiamo arrangiarci per sopravvivere. Scusate il tono apocalittico, ma mi pare che le cose stiano proprio così.
Amen and Awoman
egalité
Fuck Europe
by Victoria Nuland

Fuck Europe

- sabinosarno1
- Connesso: No
- Ha Assegnato: 4 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 852 Mi Piace
Dici che pure "il rancore meridionalista"...?!Vento ha scritto: ↑8 ago 2020, 9:13 Inutile, patetico recriminare che la magistratura non è più tale, perché sfacciatamente di parte, faziosa, intenta a tutto meno che a tutelare l'ordine legale. La destra deve smetterla di lamentarsi e cominciare a coltivarsi i suoi magistrati, perché questo paese è organizzato in clan, non in Stato con le sue istituzioni, neutre, pubbliche, di tutti. Questo è un paese anomalo, disastrato, dove ognuno fa gli affari suoi. Il Risorgimento è fallito, i Savoia hanno fallito, il rancore meridionalista e cattolico hanno vinto, l'odio comunista anche, siamo in una situazione somala e dobbiamo arrangiarci per sopravvivere. Scusate il tono apocalittico, ma mi pare che le cose stiano proprio così.
- Vento
- Connesso: Sì
- Ha Assegnato: 956 Mi Piace
- Ha Ricevuto: 1283 Mi Piace
Mi dispiace Sabino che non si riesca a parlare del ruolo del Meridione nelle vicende italiane, senza suscitare risentimento, appunto. L’interlocutore meridionale (sto pensando con dispiacere anche a Valerio) si sente ferito personalmente, come se le cose di cui si parla lo riguardino direttamente. A torto o a ragione che sia, sta di fatto che il Risorgimento è stato subito obtorto collo sia dalla Chiesa che dal Meridione ed ambedue prima hanno osteggiato il nuovo Stato italiano, poi lo hanno infiltrato e parassitato, in modi vari. Questo sabotaggio, cui ha contribuito ovviamente anche il terzo successivo attore anti-stato, i comunisti, che poi corrispondono territorialmente al centro tosco-emiliano, ha determinato o almeno favorito il fallimento della nuova nazione, che abbiamo sotto agli occhi. Questi tre i responsabili a mio modo di vedere del fallimento italiano. Da toscano sono amareggiato, ovviamente, per il ruolo distruttivo che prevale in questa regione. Non sono uno storico e questa è la mia semplice visione delle cose.sabinosarno1 ha scritto: ↑8 ago 2020, 18:06Dici che pure "il rancore meridionalista"...?!Vento ha scritto: ↑8 ago 2020, 9:13 Inutile, patetico recriminare che la magistratura non è più tale, perché sfacciatamente di parte, faziosa, intenta a tutto meno che a tutelare l'ordine legale. La destra deve smetterla di lamentarsi e cominciare a coltivarsi i suoi magistrati, perché questo paese è organizzato in clan, non in Stato con le sue istituzioni, neutre, pubbliche, di tutti. Questo è un paese anomalo, disastrato, dove ognuno fa gli affari suoi. Il Risorgimento è fallito, i Savoia hanno fallito, il rancore meridionalista e cattolico hanno vinto, l'odio comunista anche, siamo in una situazione somala e dobbiamo arrangiarci per sopravvivere. Scusate il tono apocalittico, ma mi pare che le cose stiano proprio così.
Amen and Awoman
egalité
Fuck Europe
by Victoria Nuland

Fuck Europe