Possibile…

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
nerorosso
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3312 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2740 Mi Piace

Possibile…

Messaggio da leggere da nerorosso »

…che nessuno abbia lo stimolo a parlare della catastrofica esplosione avvenuta al porto di Beirut alcuni giorni fa?
Tutti i giornali ne hanno parlato, e la controinformazione altrettanto, ma noi italici siamo qui, intenti a guardarci l'ombelico…

Le ipotesi si sprecano, c'è anche chi parla dell'ipotetico uso di una micro-atomica (Israele?), pare secondo un esperto italiano di esplosivi che l'ipotesi idrato di ammonio non stia in piedi a causa del colore del fumo.

C'è in rete anche un video dove si vede quello che sembra un missile o un drone dirigersi verso il luogo un attimo prima della seconda espulsione, quella che sembra un'atomica.

Su Comedonchisciotte.org trovate parecchi articoli in merito.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
CaneSciolto
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1485 Mi Piace

Re: Possibile…

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Il fatto è che queste tragedie del medioriente fregano poco o niente ci siamo abituati, farebbe più notizia se non succedessero più!!! FuckYou
Valerio
Connesso: No
Ha Assegnato: 3322 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2542 Mi Piace

Messaggio da leggere da Valerio »

Ho guardato con attenzione i vari video disponibili.

Tendo a dare ragione agli esperti israeliani. Premetto che Israele non ha nessun interesse ad aprire un nuovo fronte libanese.

Secondo me (e Tsahal), si vedono distintamente due esplosioni, una rossa di materiale esplosivo (tipo C3) ed una molto più vistosa bianca, del nitrato d'ammonio che si espande liberamente perché era contenuto nei silos.

La prima esplosione, del deposito di armi dei guerrieri di Allah, forse casuale o per un sabotaggio di una delle mille fazioni libanesi, è servita da innesco alla seconda. Ma tutti i testimoni hanno sentito una sola esplosione perché i due suoni si sono accavallati. (In qualunque ordigno si sente una sola esplosione, anche se ve ne sono sempre due, una dell'innesco ed una del materiale esplosivo.)

Il missile è una mistificazione, il rumore del razzo si sente in un solo video, negli altri no. Impossibile, il sibilo si sarebbe dovuto sentire in tutti.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
RedWine
Ha Assegnato: 1051 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2494 Mi Piace

Messaggio da leggere da RedWine »

nerorosso ha scritto: 7 ago 2020, 23:50 …che nessuno abbia lo stimolo a parlare della catastrofica esplosione avvenuta al porto di Beirut alcuni giorni fa?
Tutti i giornali ne hanno parlato, e la controinformazione altrettanto, ma noi italici siamo qui, intenti a guardarci l'ombelico…

Le ipotesi si sprecano, c'è anche chi parla dell'ipotetico uso di una micro-atomica (Israele?), pare secondo un esperto italiano di esplosivi che l'ipotesi idrato di ammonio non stia in piedi a causa del colore del fumo.

C'è in rete anche un video dove si vede quello che sembra un missile o un drone dirigersi verso il luogo un attimo prima della seconda espulsione, quella che sembra un'atomica.

la prima esplosione era di materiale pirotecnico, si vedeva a occhio.
la seconda dai video poteva essere qualsiasi cosa, ma qualsiasi cosa fosse lascia una ben precisa firma chimica, che qualsiasi persona minimamente competente può rilevare.
se dicono nitrato di ammonio, è nitrato di ammonio.
il dubbio semmai riguarda l'innesco dell'esplosione, forse a qualcuno non piaceva che tutto quel potenziale esplosivo fosse in circolazione nei pressi di "casa sua"
ho visto anche il filmato della "macchiolina", va bene non scartare nessuna ipotesi, ma piu che un missile mi sembra un calabrone.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
carletto3
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sono preoccupato per mio nonno....in magazzino ha almeno cinquanta ballini da 30 kili di NH4NO3....gli serve per concimare regolarmente i campi.Piu' altri fertilizzanti a base di nitrati....se sentite che in Maremma c'è stata un'esplosione non preoccupatevi di attentati o funghi atomici ...è stato solo il toscano acceso di mio nonno che è caduto nel fertilizzante....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
CaneSciolto
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1485 Mi Piace

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

carletto3 ha scritto: 8 ago 2020, 9:44 Sono preoccupato per mio nonno....in magazzino ha almeno cinquanta ballini da 30 kili di NH4NO3....gli serve per concimare regolarmente i campi.Piu' altri fertilizzanti a base di nitrati....se sentite che in Maremma c'è stata un'esplosione non preoccupatevi di attentati o funghi atomici ...è stato solo il toscano acceso di mio nonno che è caduto nel fertilizzante....
...mi nonno concima con escrementi d'ogni genere, pure quelli dei nipotini che scagazzano da paura,ne ha a quintali, in quel caso se ci dovesse essere un'esplosione, sai che montagna di merda che ricadrebbe in paese!!!! Beer4
serge
Ha Assegnato: 6272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2195 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

Credo che di fronte a una simile tragedia ci sia poco da ironizzare e/o scherzare.Mi chiedo invece come mai fosse presente in città un deposito con una simile quantità di materiale pericolosissimo.....
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
Valerio

serge ha scritto: 8 ago 2020, 11:33 Credo che di fronte a una simile tragedia ci sia poco da ironizzare e/o scherzare.Mi chiedo invece come mai fosse presente in città un deposito con una simile quantità di materiale pericolosissimo.....
Il carico di una nave russa sequestrata + il deposito armi ed esplosivi di Hezbollah.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
carletto3
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Messaggio da leggere da carletto3 »

serge ha scritto: 8 ago 2020, 11:33 Credo che di fronte a una simile tragedia ci sia poco da ironizzare e/o scherzare.Mi chiedo invece come mai fosse presente in città un deposito con una simile quantità di materiale pericolosissimo.....
Il nonno era solo per dimostrare che senza un innesco e un catalizzatore ci puoi accendere un fuoco sopra un mucchio di nitrato d'ammonio....non succede nulla.
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Gasiot2
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

Personalmente non mi sento di commentare nulla sul Libano .... È uno stato troppo diverso dagli altri confinanti e le notizie finora sono troppo ambigue a cominciare dal giudizio che danno i media sul loro governo
Le immagini sono drammatiche e non ho opinioni sull'origine, mi sembra anomalo però che un qualunque stato tenga così tanto materiale esplosivo per anni in un posto del genere
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
RedWine
Ha Assegnato: 1051 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2494 Mi Piace

Messaggio da leggere da RedWine »

Gasiot ha scritto: 8 ago 2020, 20:12 Personalmente non mi sento di commentare nulla sul Libano .... È uno stato troppo diverso dagli altri confinanti e le notizie finora sono troppo ambigue a cominciare dal giudizio che danno i media sul loro governo
Le immagini sono drammatiche e non ho opinioni sull'origine, mi sembra anomalo però che un qualunque stato tenga così tanto materiale esplosivo per anni in un posto del genere
il punto è proprio questo, il nitrato di ammonio non è esplosivo, per farlo esplodere bisogna comprimerlo e fare detonare un innesco.
lo ho visto usare in un documentario su una miniera a cielo aperto.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Sayon
Ha Assegnato: 3158 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4265 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

CaneSciolto ha scritto: 8 ago 2020, 6:45 Il fatto è che queste tragedie del medioriente fregano poco o niente ci siamo abituati, farebbe più notizia se non succedessero più!!! FuckYou
nerorosso ha scritto: 7 ago 2020, 23:50 …che nessuno abbia lo stimolo a parlare della catastrofica esplosione avvenuta al porto di Beirut alcuni giorni fa?

Come si fa a commentare se non sappiamo nulla? Dispiace molto per il Libano e per i Libanesi, le persone piu dinamiche che io abbia mai conosciuto. Un Paese sfortunato sotto pressione sia dagli islamici che i pro-Istraeli.
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 8 ago 2020, 22:29
CaneSciolto ha scritto: 8 ago 2020, 6:45 Il fatto è che queste tragedie del medioriente fregano poco o niente ci siamo abituati, farebbe più notizia se non succedessero più!!! FuckYou

Come si fa a commentare se non sappiamo nulla? Dispiace molto per il Libano e per i Libanesi, le persone piu dinamiche che io abbia mai conosciuto. Un Paese sfortunato sotto pressione sia dagli islamici che i pro-Istraeli.
Sei stato pure in Libano?

Beer4
nerorosso
Ha Assegnato: 3312 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2740 Mi Piace

Messaggio da leggere da nerorosso »

Per il momento qualcosa si muove in direzione dell'ipotesi attentato. Lo stesso presidente del Libano Michel Aoun twitta, pur continuando sulla linea del "nitrato di ammonio", che due sono le ipotesi sull'esplosione: "negligenza o attentato".

Quell'esplosione ha qualcosa che non quadra.

https://www.agi.it/estero/news/2020-08- ... o-9362112/

Inoltre la perfetta sfericità della "fireball" potrebbe avere a che fare con "potenti esplosivi perfettamente equilibrati e bilanciati".
Da notare le foto di esplosioni, anche grandi, in altre situazioni.

https://www.lintellettualedissidente.it ... -le-tante/
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Valerio

Gasiot ha scritto: 8 ago 2020, 20:12 Personalmente non mi sento di commentare nulla sul Libano .... È uno stato troppo diverso dagli altri confinanti e le notizie finora sono troppo ambigue a cominciare dal giudizio che danno i media sul loro governo
Gli Hezbollah sono al governo, con l'appoggio militare della Siria.

Il Libano è uno Stato ostaggio del conflitto arabo-israeliano. E gli sceicchi fanno il doppio gioco, ormai dovrebbe essere chiaro. Anche Russia e USA se ne sono tirati fuori.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
Rispondi