Vorrei scrivere i I Quaderni, come Gramsci...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Vorrei scrivere i I Quaderni, come Gramsci...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Non dal carcere, che non mi ci vedrei bene, ma con lo stesso scopo. Indicare la via per l' affermazione, stavolta, del CDX.
Come Gramsci, partire dall' esame del perché del fallimento, cosa è stato sbagliato. Quindi, come Gramsci, indicare che, per la vittoria, occorre reimpadronirsi della Cultura e Informazione, anzitutto.
La Scuola, di ogni ordine e grado; lo Spettacolo, di ogni tipo, cinema, teatro, musica; le televisioni, i giornali, non come proprietà, non per forza, ma come gestione, indirizzo.
E poi, creare i Guardiani del Pensiero, fare noi, il CDX, le Società Civili, le associazioni, sportive, ricreative, e così...presenziare tutto!
Ma io non sono Gramsci, e il CDX non è il PCI...
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 813
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 944 Mi Piace
Ha Ricevuto: 439 Mi Piace

Re: Vorrei scrivere i I Quaderni, come Gramsci...

Messaggio da leggere da giaguaro »

sabinosarno1 ha scritto: 5 ago 2020, 7:04 Non dal carcere, che non mi ci vedrei bene, ma con lo stesso scopo. Indicare la via per l' affermazione, stavolta, del CDX.
Come Gramsci, partire dall' esame del perché del fallimento, cosa è stato sbagliato. Quindi, come Gramsci, indicare che, per la vittoria, occorre reimpadronirsi della Cultura e Informazione, anzitutto.
La Scuola, di ogni ordine e grado; lo Spettacolo, di ogni tipo, cinema, teatro, musica; le televisioni, i giornali, non come proprietà, non per forza, ma come gestione, indirizzo.
E poi, creare i Guardiani del Pensiero, fare noi, il CDX, le Società Civili, le associazioni, sportive, ricreative, e così...presenziare tutto!
Ma io non sono Gramsci, e il CDX non è il PCI...
Io sono del parere che la ragione per cui l'elettorato italiano non cambia orientamento sia dovuto al fatto che in genere vanno al potere persone che fanno parte di partiti disposti a tutto pur di assicurarsi la totale devozione dei loro elettori: reddito di cittadinanza, bonus di vario genere, ecc, infischiandosi dell'aumento costante del debito pubblico ... Tanto chi paga sono sono sempre i soliti fessi che lavorano e che producono, nonostante la certezza di non poter mai diventare maggioranza in una nazione di mangioni (per non dire di peggio).
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2753
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1159 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1490 Mi Piace

Re: Vorrei scrivere i I Quaderni, come Gramsci...

Messaggio da leggere da Vento »

Infiltrare lo Stato impadronendosi delle istituzioni pubbliche, la formula gramsciana della sinistra comunista, in fondo non è altro che il sistema che usa la mafia, che agisce anche sul privato.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.


Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi