Rimane il fatto che tutta la storia del virus non è come ce l'hanno raccontata, lo sai tu come lo so io e come lo sa sempre più gente.serge ha scritto: ↑25 lug 2020, 9:44Mi stupisce che una persona intelligente quale ti ritengo,non sappia che la mascherina deve coprire NASO E BOCCA. Tenerla al mento,è come non averla. Il che può anche essere una scelta. Ti ricordo,caro compagno (!) che nei luoghi chiusi esiste l'obbligo della mascherina: si può non rispettarlo ,ci mancherebbe,ma non è ammissibile scagliarsi contro chi fa rispettare tale obbligo. Poi ognuno la pensi come vuole.nerorosso ha scritto: ↑24 lug 2020, 23:45Bello il bancopattino, però io dico:Alfa ha scritto: ↑24 lug 2020, 8:04 Belli, pieghevoli, girevoli e con ben 6 ruote sotto, manca solo i pedali come le automobiline dei bambini. La (c)Azzolina ha inventato i monopattini con la seduta, i bancopattini.
Cara ministra, visto che hanno le ruote vogliamo dotare i ragazzi oltre che della mascherina anche del casco? E l'assicurazione chi la paga, i genitori, lo stato, l'europa o i migranti?!
Ma mi faccia il piacere ....... mi faccia !!!
RIAPRIAMO TUTTO E FANCULO A MASCHERINE E FINTIVIRUS!!!
PS
Io sono uno di quelli che la mascherina la mette solo al supermercato e tenendola se possibile sul mento.
Oggi appunto al supermercato un cane da guardia mascherinato si è sentito in dovere di farni un silenzioso ma eloquente gesto che mi indicava di alzare la mascherina che stava ovviamente sul mento. Per evitare polemiche, in mezzo a una massa di pecore impaurite coperte fino agli occhi, l'ho alzata a coprire la bocca lasciando scoperto il naso, e il tipo pur guardandomi con un certo disappunto, non ha insistito, dichiarandosi mutamente soddisfatto per la sua "esibizione di autorità" (dopotutto è il suo lavoro).
Ovvio che subito dopo ho nuovamente portato la museruola sul mento.
PPS
Noto con sconforto che la gente ha quasi preso gusto alla suddetta museruola.
Mi pare che spopolino, soprattutto fra le donne ma non solo, mascherine decorate di tutti i tipi, dai fiorellini al tricolore passando per quella della squadra del cuore. E pensare che non molto tempo fa deridevamo i Cinesi o i Giapponesi che la portavano nelle loro città.
Quanto poco ci vuole ad adeguarsi…
Ciao
P.S. Immagina che fine avrebbe fatto nella Unione Sovietica del tuo amato Baffone chi non solo non rispettava la legge, ma si permetteva di criticarla.........
Quanto agli obblighi, è ovvio che se sono costretto a entrare in un posto in cui è in vigore, la metto, ma in maniera un pò creativa… ;) e se posso evitare di entrare in qualche posto particolarmente fobico, evito.
Questo particolare obbligo poi mi pare particolarmente assurdo e immotivato, se non semplicemente teso a creare una massa di zombie.
Come poi ha detto pure RedWine
Io temo che almeno alcune persone ne stiano facendo quasi un oggetto di "moda".
Una collega di mia moglie si è fatta le mascherine coordinate con gli abiti e un'impiegata che lavora negli uffici da noi pure.
Mi pare troppo per una situazione che dovrebbe essere passeggera.
Comunque negli ambienti che frequento io è assai poco diffusa.
Il virus è una grossa cazzata. Le chiusure e le imposizioni di mascherine e distanziamenti vari hanno altri fini…