Italia, un governo "buffo" e un'opposizione ridicola, troppo, troppo ridicola ... per me!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Alfa
Connesso: No
Ha Assegnato: 1245 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4019 Mi Piace
Contatta:

Italia, un governo "buffo" e un'opposizione ridicola, troppo, troppo ridicola ... per me!

Messaggio da leggere da Alfa »

ROMA 4 luglio 2020 - Oggi la presa di Roma o .. la presa per il culo?
Finalmente è il giorno della sfilata, gli stilisti Salvini, Meloni e Berlusconi supportati dal sarto Toti faranno la loro passerella a Roma e il popolo direte voi? Come nelle migliori sfilate esso sarà seduto sulle seggioline numerate poste a dovuta distanza.
Insomma, potevate stare a casa invece di far ridere (o piangere) l'Italia intera!
Avete mai pensato cosa farebbe il PD se in una situazione simile ci foste voi? Starebbero sulle seggioline a dovuta distanza? Buffi, siete solo buffi.
LA LOTTA È LOTTA, non una pellegrinaggio con le sedie in spalla.
Non vi resta che gettare le brioche al popolo affamato e ....... sarete in onda su "Scherzi a Parte".
Quando penserete di essere tornati in senno e con un minimo di cervello a posto ... fatemi un fischio, non ho tempo da perdere per far ridere Conte! Vi saluto.
.
serge
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 6766 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2373 Mi Piace

Re: Italia, un governo "buffo" e un'opposizione ridicola, troppo, troppo ridicola ... per me!

Messaggio da leggere da serge »

Ritengo le manifestazioni di piazza,purché non violente,un espressione di democrazia popolare. Giusta l'odierna organizzata dal centro destra per contestare un Governo che, a mio modo di vedere, si è ampiamente dimostrato inadatto ad affrontare la situazione tragica che il Paese attraversa. Tuttavia non ci si può limitare a protestare: bisogna anche formulare proposte alternative.In poche parole,chi giustamente si propone alla guida del Paese deve anche presentare un programma SERIO, per affrontare la situazione e sopratutto come intendente materializzarlo e con quali mezzi. In poche parole,non ci può limitare a una giusta contestazione, ma si deve prevedere qualcosa di REALIZZABILE in tempi brevi. Ora a me non pare pare che l'attuale opposizione di centro destra, oltre a dimostrare unità di intenti – ad esempio sul MES – abbia stilato un documento in tal senso. Forse sarà perché sono poco informato e mi sfugge qualcosa....
Bye
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Valerio
Ha Assegnato: 3696 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2841 Mi Piace

Re: Italia, un governo "buffo" e un'opposizione ridicola, troppo, troppo ridicola ... per me!

Messaggio da leggere da Valerio »

Serge, queste manifestazioni servono a contarsi, non a dare suggerimenti al governo.

I programmi verranno espressi in sede di campagna elettorale, e comunque dovrebbero essere studiati a fondo, e distribuiti, con una diffusione maggiore che non quella di una manifestazione di piazza.

Forse dovremmo riprendere gli antichi modelli di partito con ampia partecipazione degli iscritti. Iscritti ai quali rivolgersi per chiedere un contributo di idee sul futuro. In pratica un modello di partito federale, nella sua compagine.
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta B
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
serge
Ha Assegnato: 6766 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2373 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

Valerio ha scritto: 4 lug 2020, 9:30 Serge, queste manifestazioni servono a contarsi, non a dare suggerimenti al governo.

I programmi verranno espressi in sede di campagna elettorale, e comunque dovrebbero essere studiati a fondo, e distribuiti, con una diffusione maggiore che non quella di una manifestazione di piazza.

Forse dovremmo riprendere gli antichi modelli di partito con ampia partecipazione degli iscritti. Iscritti ai quali rivolgersi per chiedere un contributo di idee sul futuro. In pratica un modello di partito federale, nella sua compagine.
Smiling Bye
Un autentico cretino, difficile a trovarsi in questi tempi in cui i cretini si camuffano da intelligenti. (Andrea Camilleri)
Sayon
Connesso: No
Ha Assegnato: 3675 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4715 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

Valerio ha scritto: 4 lug 2020, 9:30 Serge, queste manifestazioni servono a contarsi, non a dare suggerimenti al governo.

Se non si ha la minima idea di quale governo subentrerebbe, a cosa servono le manifestazioni? Secondo me, servono solo a consolidare il governo che, visto l' attacco diretto, si compattera'. Dispiace ma i tre capi partito (Salvini, Meloni, Berlusconi) stanno solo perdendo tempo. Dovrebbero preparare un governo fantasma con ideali comuni, programma comuni, personaggi politici di prestigio. Al momento, mancando un leader di rispetto, sono una banda Brancaleone del tutto simili all'altra banda Brancaleone di sinistra, quella al Governo.
Rispondi