Ma in questo Paese cosa deve succedere per cambiare?!
Ma possibile che noi, tutti noi, proprio tutti, ci si sia così abituati allo sporco da non averne più fastidio, più sentirne l' odore sgradevole, manco sentire il bisogno di lavarlo via?
Abbiamo magistrati che ci hanno insegnato etica sociale per decenni, ci hanno imposto i loro governi, ci hanno mortificati e convinti di vivere fra tutti colpevoli e quindi colpevoli noi pure!
Abbiamo ammirato, apprezzato, la capacità di giornalisti che ci aiutavano a capire il marcio della nostra società, a scoprirlo, a condannarlo prima anche che nei tribunali; giornalisti che si atteggiavano a censori severi di colpevoli che loro sceglievano in associazione a magistrati ora scoperti manipolatori, insieme intesi ad esercitare un potere enorme e rovinoso.
Non sapevamo di tanto luridume e abbiamo subito, siamo stati responsabili di esaltare delinquenti e punire innocenti, ma non sapevamo! Ora sappiamo e...nulla cambia. I magistrati corrotti e i giornalisti collusi sono ancora lì, e noi qui, come prima!
FORUM POLITICO - Forum di Politica italiana e non solo
Forum Politico spazio di discussioni politiche forum di discussioni di politica italiana e non solo Forum Politico forum aperto a tutti.