Lo sporco indelebile...

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
sabinosarno1

Lo sporco indelebile...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Ma in questo Paese cosa deve succedere per cambiare?!
Ma possibile che noi, tutti noi, proprio tutti, ci si sia così abituati allo sporco da non averne più fastidio, più sentirne l' odore sgradevole, manco sentire il bisogno di lavarlo via?
Abbiamo magistrati che ci hanno insegnato etica sociale per decenni, ci hanno imposto i loro governi, ci hanno mortificati e convinti di vivere fra tutti colpevoli e quindi colpevoli noi pure!
Abbiamo ammirato, apprezzato, la capacità di giornalisti che ci aiutavano a capire il marcio della nostra società, a scoprirlo, a condannarlo prima anche che nei tribunali; giornalisti che si atteggiavano a censori severi di colpevoli che loro sceglievano in associazione a magistrati ora scoperti manipolatori, insieme intesi ad esercitare un potere enorme e rovinoso.
Non sapevamo di tanto luridume e abbiamo subito, siamo stati responsabili di esaltare delinquenti e punire innocenti, ma non sapevamo! Ora sappiamo e...nulla cambia. I magistrati corrotti e i giornalisti collusi sono ancora lì, e noi qui, come prima!
heyoka
Mi Piace Inviati: 92 volte
Mi Piace Ricevuti: 55 volte

Re: Lo sporco indelebile...

Messaggio da leggere da heyoka »

sabinosarno1 ha scritto: 21 giu 2020, 9:15 Ma in questo Paese cosa deve succedere per cambiare?!
Ma possibile che noi, tutti noi, proprio tutti, ci si sia così abituati allo sporco da non averne più fastidio, più sentirne l' odore sgradevole, manco sentire il bisogno di lavarlo via?
Abbiamo magistrati che ci hanno insegnato etica sociale per decenni, ci hanno imposto i loro governi, ci hanno mortificati e convinti di vivere fra tutti colpevoli e quindi colpevoli noi pure!
Abbiamo ammirato, apprezzato, la capacità di giornalisti che ci aiutavano a capire il marcio della nostra società, a scoprirlo, a condannarlo prima anche che nei tribunali; giornalisti che si atteggiavano a censori severi di colpevoli che loro sceglievano in associazione a magistrati ora scoperti manipolatori, insieme intesi ad esercitare un potere enorme e rovinoso.
Non sapevamo di tanto luridume e abbiamo subito, siamo stati responsabili di esaltare delinquenti e punire innocenti, ma non sapevamo! Ora sappiamo e...nulla cambia. I magistrati corrotti e i giornalisti collusi sono ancora lì, e noi qui, come prima!
Che ci vuoi fare, Sabino??????
Questa è l' Italia..... WWE.gif BangHead
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
RedWine
Mi Piace Inviati: 20 volte
Mi Piace Ricevuti: 58 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

sabinosarno1 ha scritto: 21 giu 2020, 9:15
non sapevamo..... ?
personalmente "mani pulite" i ha colto di sorpresa. allora ero giovane e per qualche tempo ci ho creduto. piu o meno fino alle dimissioni di di pietro e alla sua candidatura blindata in un collegio rosso.
ma da allora chi non sa, è solo perchè si disinteressa o non vuole sapere.
"Se vuoi accendere il cervello, SPEGNI LA TV"
magari non basta, ma è un inizio,
Vento
Mi Piace Inviati: 23 volte
Mi Piace Ricevuti: 44 volte

Messaggio da leggere da Vento »

La Regione Toscana fa corsi di marxismo e resistenza agli immigrati clandestini. Non gli insegnano cosa è la democrazia, che nessuno in questo paese sa. Anche nelle scuole si addestrano faziosi politicamente ignoranti. Quando all università incontrai Sartori che spiegava cosa è la democrazia, rispetto dell avversario e alternanza al potere, cascai dalle nuvole. Figuriamoci la divisione dei poteri! In questo paese è naturale che chi riesce ad avere potere, poi ne abusi. Sennò che potere è!
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi