Gli antesignani dei citrulli che sfregiano la statua di Churchill

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 72 volte
Mi Piace Ricevuti: 223 volte

Gli antesignani dei citrulli che sfregiano la statua di Churchill

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Ora, molti di noi si ricorderanno dei Taliban che in Afghanistan, nel 2001, presero a cannonate i Buddha di Bamiyan; dell’ISIS che non volle essere da meno con monumenti, pure islamici, a Mosul (si pensi alla Moschea di Giona) o a Ninive o ancora con importanti rovine del mondo antico come quelle di Palmira in Siria (dove oltretutto venne barbaramente ucciso anche Khaled al-Asaad, l’archeologo che di quel sito ne curava la salvaguardia e la gestione); o ancora dei “ribelli libici” che razziarono e vandalizzarono i resti di Cyrene e di Leptis Magna, ecc. Del resto, risalendo indietro con la storia, qualcuno potrebbe ricordare i soldati Mamelucchi che in Egitto presero a cannonate il volto della Sfinge, oppure certi Papi che fecero strame delle antichità di Roma solo per odio verso l’Impero ed il passato pagano che rappresentava (si pensi a Papa Sisto IV, passato alla storia come uno dei più grandi distruttori di monumenti e simboli della Roma antica, anche se di certo non fu l’unico: col travertino del Ponte della Marmorata, o di Orazio Coclite, ovvero il Ponte Sublicio che in epoca imperiale era stato ricostruito in pietra in luogo del precedente in legno, ci fece “palle di cannone” e dalle cronache risulta che esse fossero così tante che, nel 1484, ne sparò persino 400 in un sol giorno).

La mamma di certa gente è sempre incinta
SCORRA COME ACQUA IL DIRITTO E LA GIUSTIZIA COME UN TORRENTE PERENNE. AMOS 5,24
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Re: Gli antesignani dei citrulli che sfregiano la statua di Churchill

Messaggio da leggere da Vento »

La mia impressione è che la più grande sorgente di fanatismo sia il Medio oriente, oggi, ieri e ierlaltro. Penso agli islamisti, naturalmente, ma anche ai primi cristiani, che distrussero i templi della classicità e tutti i libri che riuscirono ad arraffare, costringendo i proprietari a consegnarli con ricatti e minacce. Così si sono perse la gran parte delle opere dell'ingegno greco e si dimenticò la cultura classica per secoli. Ma anche ai recenti, che con la croce in mano distrussero le culture delle americhe, bruciando documenti che le descrivevano, così che oggi non possiamo più capirle. Questo fanno i totalitarismi, regimi e religioni che pretendono di esprimere la verità. Purtroppo dalla resa suicida di Costantino in poi le culture semitiche hanno soggiogato l'Europa e la dominano culturalmente (e non solo) anche oggi.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
RedWine
Mi Piace Inviati: 163 volte
Mi Piace Ricevuti: 519 volte

Messaggio da leggere da RedWine »

Vento ha scritto: 17 giu 2020, 14:14 La mia impressione è che la più grande sorgente di fanatismo sia il Medio oriente, oggi, ieri e ierlaltro. Penso agli islamisti, naturalmente, ma anche ai primi cristiani, che distrussero i templi della classicità e tutti i libri che riuscirono ad arraffare, costringendo i proprietari a consegnarli con ricatti e minacce. Così si sono perse la gran parte delle opere dell'ingegno greco e si dimenticò la cultura classica per secoli. Ma anche ai recenti, che con la croce in mano distrussero le culture delle americhe, bruciando documenti che le descrivevano, così che oggi non possiamo più capirle. Questo fanno i totalitarismi, regimi e religioni che pretendono di esprimere la verità. Purtroppo dalla resa suicida di Costantino in poi le culture semitiche hanno soggiogato l'Europa e la dominano culturalmente (e non solo) anche oggi.
piu che il medio oriente il pensiero unico.
chiunque creda per qualsiasi ragione di detenere la verità, sarà portato a cancellare quelle che a lui paiono menzogne, questo vale per le religioni ma anche per le ideologie compreso l'attuale politicamente corretto e il liberismo globalista, e dato che solitamente gli apostoli del politicamente corretto sono coincidenti con quelli del globalismo liberista, è deducibile che i due fenomeni non possano essere distinti e siano le due facce della stessa moneta
(o i due aspetti dello stesso crimine)
Vento
Mi Piace Inviati: 279 volte
Mi Piace Ricevuti: 329 volte

Messaggio da leggere da Vento »

RedWine ha scritto: 17 giu 2020, 15:37
Vento ha scritto: 17 giu 2020, 14:14 La mia impressione è che la più grande sorgente di fanatismo sia il Medio oriente, oggi, ieri e ierlaltro. Penso agli islamisti, naturalmente, ma anche ai primi cristiani, che distrussero i templi della classicità e tutti i libri che riuscirono ad arraffare, costringendo i proprietari a consegnarli con ricatti e minacce. Così si sono perse la gran parte delle opere dell'ingegno greco e si dimenticò la cultura classica per secoli. Ma anche ai recenti, che con la croce in mano distrussero le culture delle americhe, bruciando documenti che le descrivevano, così che oggi non possiamo più capirle. Questo fanno i totalitarismi, regimi e religioni che pretendono di esprimere la verità. Purtroppo dalla resa suicida di Costantino in poi le culture semitiche hanno soggiogato l'Europa e la dominano culturalmente (e non solo) anche oggi.
piu che il medio oriente il pensiero unico.
chiunque creda per qualsiasi ragione di detenere la verità, sarà portato a cancellare quelle che a lui paiono menzogne, questo vale per le religioni ma anche per le ideologie compreso l'attuale politicamente corretto e il liberismo globalista, e dato che solitamente gli apostoli del politicamente corretto sono coincidenti con quelli del globalismo liberista, è deducibile che i due fenomeni non possano essere distinti e siano le due facce della stessa moneta
(o i due aspetti dello stesso crimine)
E’ proprio dal MO che arriva il virus del pensiero unico, del dio unico, del popolo eletto. Prima coesistevano più dei e religioni, il più bel monumento di Roma, il pantheon, li celebrava. Le religioni europee sono state distrutte dall’invasione semitica, che ha introdotto questo intollerante delirio monoteista, che ne ha poi prodotti altri affini, ideologie politiche intolleranti e deliranti, che ci hanno regalato le rivoluzioni francese e russa ed oggi il polcor. Non sono uno storico e queste sono solo le mie impressioni, naturalmente.
Agenda 2030: non possiederai nulla e sarai felice.
Dal comunismo bolscevico al comunismo capitalista.

Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi