La vedo male...perché non vedo nulla!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
sabinosarno1
Connesso: No
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

La vedo male...perché non vedo nulla!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

L' Opposizione, di fatto, non c' è. Sono tre Personaggi, la Opposizione, non una idea, un programma altro, l' offerta di altro, l' alternativa che la Gente vuole, di cui ha bisogno.
Sono tre eterni concorrenti, a chi è più bello, e basta...
Salvini, la Meloni, Berlusconi, ripetono le stesse cose, anche più volte al giorno, da mesi ormai, e a nessuno di loro viene in mente di compiere un gesto di rinuncia, a se stessi, un gesto da politica nobile, lungimirante, significativo di una attenzione primaria agli interessi del Paese. Dovrebbero assieme fare un programma veramente unitario, unico, conciliando finalmente differenze che si fingono minime e sono invece assai marcate.
Più di tutto dovrebbero scegliere un leader per il CDX, per la coalizione, che apparisse subito il Premier adatto all' Italia.
Si stanno logorando, sempre meno credibili, logorando la speranza di quanti pure si sentono disperati, per non vedere una prospettiva, avvertire una novità, almeno una diversità!
Alfa
Connesso: No
Ha Assegnato: 1211 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3960 Mi Piace
Contatta:

Re: La vedo male...perché non vedo nulla!

Messaggio da leggere da Alfa »

sabinosarno1 ha scritto: 13 giu 2020, 7:55 L' Opposizione, di fatto, non c' è. Sono tre Personaggi, la Opposizione, non una idea, un programma altro, l' offerta di altro, l' alternativa che la Gente vuole, di cui ha bisogno.
Sono tre eterni concorrenti, a chi è più bello, e basta...
Salvini, la Meloni, Berlusconi, ripetono le stesse cose, anche più volte al giorno, da mesi ormai, e a nessuno di loro viene in mente di compiere un gesto di rinuncia, a se stessi, un gesto da politica nobile, lungimirante, significativo di una attenzione primaria agli interessi del Paese. Dovrebbero assieme fare un programma veramente unitario, unico, conciliando finalmente differenze che si fingono minime e sono invece assai marcate.
Più di tutto dovrebbero scegliere un leader per il CDX, per la coalizione, che apparisse subito il Premier adatto all' Italia.
Si stanno logorando, sempre meno credibili, logorando la speranza di quanti pure si sentono disperati, per non vedere una prospettiva, avvertire una novità, almeno una diversità!
Vero, sembra ognuno per se e Dio per tutti, ma....vedi, noi critichiamo anche la nostra parte, mentre loro MAI. Questo dovrebbe bastare come "programmino" e far capire da quale parte sta il cervello.
Eppure ci sono e ce ne sono stati a scrivere qui, qualcuno ha mai letto una sola critica verso il loro padroni di chiorba?
Rispondi