seguire il Berluska.dove? ad andare a leccare il culo ai PiDioti e 5Merde?Sayon ha scritto: 11 giu 2020, 0:31 L' errore piu' grande che puo' fare FI e "seguire" Salvini nelle sue piu' inutili e distruttive iniziative (che poi sono l' unica cosa che Salvini sa fare). Questo credo l' abbia capito Berlusconi, ma non tanto Tajani. Ad esempio non partecipare a discussioni con Conte indica solo la "voglia matta" d' andare al governo, ma non quella di partecipare e rendere pubbliche le proprie migliori idee di governo. Lo stesso si applica con le relazioni con l' Europa, dove FI con la sua esperienza dovrebbe cooperare con Conte, e non andargli sempre e solo contro. In pratica seguire Salvini significa distruggere la CdX moderata, e creare una destra esaltata come e peggio delle sinistre di una volta. Se un gruppo vuole andare al governo, deve farlo con una squadra che unisca gli Italiani, e non con il solito governo che li divida ancora di piu'.
Ma ti rendi conto o no che questi 4 idioti al Governo ci stanno conducendo spediti nel baratro?Sayon ha scritto: 11 giu 2020, 0:31 L' errore piu' grande che puo' fare FI e "seguire" Salvini nelle sue piu' inutili e distruttive iniziative (che poi sono l' unica cosa che Salvini sa fare). Questo credo l' abbia capito Berlusconi, ma non tanto Tajani. Ad esempio non partecipare a discussioni con Conte indica solo la "voglia matta" d' andare al governo, ma non quella di partecipare e rendere pubbliche le proprie migliori idee di governo. Lo stesso si applica con le relazioni con l' Europa, dove FI con la sua esperienza dovrebbe cooperare con Conte, e non andargli sempre e solo contro. In pratica seguire Salvini significa distruggere la CdX moderata, e creare una destra esaltata come e peggio delle sinistre di una volta. Se un gruppo vuole andare al governo, deve farlo con una squadra che unisca gli Italiani, e non con il solito governo che li divida ancora di piu'.
Come ho avuto modo di dire recentemente in un'altra conversazione, mi pare evidente che l'On. Berlusconi abbia tutto l'interesse ad avvicinarsi all'attuale governo, cominciando da Renzi. Questo perchè ritengo che gli sarà difficile, se non impossibile, ricuperare i suoi vecchi elettori che si sono dispersi tra LEGA e FdI. Per cui, credo che egli ritenga che avvicinandosi a quella parte di elettori che faceva parte della DC e a quell'elettorato cattolico che, per non votare il centro destra, si vede costretto a votare PD e dintorni, potrebbe riuscire a riprendere quota. Non solo, ma forse Berlusconi spera di poter raccogliere anche molti altri voti anche da parte di quell'elettorato che si è stancato di recarsi alle urne per eleggere deputati e senatori che poi hanno tradito le loro aspettative.Sayon ha scritto: 11 giu 2020, 0:31 L' errore piu' grande che puo' fare FI e "seguire" Salvini nelle sue piu' inutili e distruttive iniziative (che poi sono l' unica cosa che Salvini sa fare). Questo credo l' abbia capito Berlusconi, ma non tanto Tajani. Ad esempio non partecipare a discussioni con Conte indica solo la "voglia matta" d' andare al governo, ma non quella di partecipare e rendere pubbliche le proprie migliori idee di governo. Lo stesso si applica con le relazioni con l' Europa, dove FI con la sua esperienza dovrebbe cooperare con Conte, e non andargli sempre e solo contro. In pratica seguire Salvini significa distruggere la CdX moderata, e creare una destra esaltata come e peggio delle sinistre di una volta. Se un gruppo vuole andare al governo, deve farlo con una squadra che unisca gli Italiani, e non con il solito governo che li divida ancora di piu'.
Capisco Berlusconi anche se non lo giustifico,ma che sia d'accordo anche Sayon,una persona che capisce qualcosa (ogni tanto) non mi va giu'giaguaro ha scritto: 11 giu 2020, 9:27Come ho avuto modo di dire recentemente in un'altra conversazione, mi pare evidente che l'On. Berlusconi abbia tutto l'interesse ad avvicinarsi all'attuale governo, cominciando da Renzi. Questo perchè ritengo che gli sarà difficile, se non impossibile, ricuperare i suoi vecchi elettori che si sono dispersi tra LEGA e FdI. Per cui, credo che egli ritenga che avvicinandosi a quella parte di elettori che faceva parte della DC e a quell'elettorato cattolico che, per non votare il centro destra, si vede costretto a votare PD e dintorni, potrebbe riuscire a riprendere quota. Non solo, ma forse Berlusconi spera di poter raccogliere anche molti altri voti anche da parte di quell'elettorato che si è stancato di recarsi alle urne per eleggere deputati e senatori che poi hanno tradito le loro aspettative.Sayon ha scritto: 11 giu 2020, 0:31 L' errore piu' grande che puo' fare FI e "seguire" Salvini nelle sue piu' inutili e distruttive iniziative (che poi sono l' unica cosa che Salvini sa fare). Questo credo l' abbia capito Berlusconi, ma non tanto Tajani. Ad esempio non partecipare a discussioni con Conte indica solo la "voglia matta" d' andare al governo, ma non quella di partecipare e rendere pubbliche le proprie migliori idee di governo. Lo stesso si applica con le relazioni con l' Europa, dove FI con la sua esperienza dovrebbe cooperare con Conte, e non andargli sempre e solo contro. In pratica seguire Salvini significa distruggere la CdX moderata, e creare una destra esaltata come e peggio delle sinistre di una volta. Se un gruppo vuole andare al governo, deve farlo con una squadra che unisca gli Italiani, e non con il solito governo che li divida ancora di piu'.
Perciò, forse pensa e spera, e non a torto, che se riuscirà a riportarsi a quota 10/12% dell'elettorato potrebbe ritornare al centro dell'interesse politico italiano, sia della sinistra che della destra, e riuscirebbe a sentirsi nuovamente il perno centrale della politica che conta.
Io, logicamente, per la considerazione che ho di lui, glielo auguro di cuore!
![]()
![]()
Vedi, Berlusconi sarà pure vecchio, ma non rimbecillito come un certo Sayon.....Sayon ha scritto: 11 giu 2020, 0:31 L' errore piu' grande che puo' fare FI e "seguire" Salvini nelle sue piu' inutili e distruttive iniziative (che poi sono l' unica cosa che Salvini sa fare). Questo credo l' abbia capito Berlusconi, ma non tanto Tajani. Ad esempio non partecipare a discussioni con Conte indica solo la "voglia matta" d' andare al governo, ma non quella di partecipare e rendere pubbliche le proprie migliori idee di governo. Lo stesso si applica con le relazioni con l' Europa, dove FI con la sua esperienza dovrebbe cooperare con Conte, e non andargli sempre e solo contro. In pratica seguire Salvini significa distruggere la CdX moderata, e creare una destra esaltata come e peggio delle sinistre di una volta. Se un gruppo vuole andare al governo, deve farlo con una squadra che unisca gli Italiani, e non con il solito governo che li divida ancora di piu'.
giampieros ha scritto: 11 giu 2020, 10:10 A me sembra che l'idea che i vari Conte, Di Maio, Lamorgese e compagnia cantante hanno di "Governo di Unità Nazionale", sia semplice e diretta:
-Noi decidiamo il da farsi, che per definizione è la cosa giusta, e l'opposizione vota SI'-.
Invece non è così! "Governo di Unità Nazionale" vuol dire che tutti, forze di maggioranza e di minoranza, formano un governo unitario per condividere la responsabilità delle scelte, esattamente come avvenne nel 1945 e seguenti: De Gasperi Presidente del Consiglio, Nenni Ministro degli esteri, Togliatti Ministro della giustizia etc. Finita l'emergenza si va a VOTARE e tritorna la democrazia rappresentativa: chi ha la maggioranza governa mentre la minoranza, con pari dignità politica fa l'opposizione. Questa idea balzana che io governo e tu invece di fare l'opposizione mi appoggi, è estremamente pericolosa oltre che sciocca e demenziale.
Talvolta mi viene in mente che Sayon possa avere effettivamente qualche recondito interesse a sostenere le idee che manifesta in ogni circostanza nei confronti della Lega e dei FdI per i danni che hanno arrecato a FI.carletto3 ha scritto: 11 giu 2020, 9:54Capisco Berlusconi anche se non lo giustifico,ma che sia d'accordo anche Sayon,una persona che capisce qualcosa (ogni tanto) non mi va giu'giaguaro ha scritto: 11 giu 2020, 9:27Come ho avuto modo di dire recentemente in un'altra conversazione, mi pare evidente che l'On. Berlusconi abbia tutto l'interesse ad avvicinarsi all'attuale governo, cominciando da Renzi. Questo perchè ritengo che gli sarà difficile, se non impossibile, ricuperare i suoi vecchi elettori che si sono dispersi tra LEGA e FdI. Per cui, credo che egli ritenga che avvicinandosi a quella parte di elettori che faceva parte della DC e a quell'elettorato cattolico che, per non votare il centro destra, si vede costretto a votare PD e dintorni, potrebbe riuscire a riprendere quota. Non solo, ma forse Berlusconi spera di poter raccogliere anche molti altri voti anche da parte di quell'elettorato che si è stancato di recarsi alle urne per eleggere deputati e senatori che poi hanno tradito le loro aspettative.Sayon ha scritto: 11 giu 2020, 0:31 L' errore piu' grande che puo' fare FI e "seguire" Salvini nelle sue piu' inutili e distruttive iniziative (che poi sono l' unica cosa che Salvini sa fare). Questo credo l' abbia capito Berlusconi, ma non tanto Tajani. Ad esempio non partecipare a discussioni con Conte indica solo la "voglia matta" d' andare al governo, ma non quella di partecipare e rendere pubbliche le proprie migliori idee di governo. Lo stesso si applica con le relazioni con l' Europa, dove FI con la sua esperienza dovrebbe cooperare con Conte, e non andargli sempre e solo contro. In pratica seguire Salvini significa distruggere la CdX moderata, e creare una destra esaltata come e peggio delle sinistre di una volta. Se un gruppo vuole andare al governo, deve farlo con una squadra che unisca gli Italiani, e non con il solito governo che li divida ancora di piu'.
Perciò, forse pensa e spera, e non a torto, che se riuscirà a riportarsi a quota 10/12% dell'elettorato potrebbe ritornare al centro dell'interesse politico italiano, sia della sinistra che della destra, e riuscirebbe a sentirsi nuovamente il perno centrale della politica che conta.
![]()
![]()
Ti sbagli. Perche' non mi conosci. Non ho alcun interesse politico. A volte mi compiaccio di vedere le mie idee riflesse in qualche politico, ma io in realta ODIO la politica. Allora, il mio ragionamento e' semplice. Salvini ha distrutto il CdX dato che la sua idea politica e' solo una, quella di andare al potere LUI, non il CdX e neanche la Lega. E' un caporione, senza idee e senza granche' d' intelligenza che vorrebbe comandare. Non rappresentando affatto le idee del CdX, a cosa serve votarlo? Sono voti buttati al vento.Avremmo un governo di destra, brutto, anti-europeo, con una maggioranza minima e una fortissima opposizione. Forse solo la Meloni puo' avere qualche interesse a collaborare con Salvini, a solo per rubargli qualche voto. Per un partito di Cdx come FI l' unica strada aperta e' quella di "ESSERE SE STESSO" fedele ai suoi principi,idee e rappresentanti politici. Dopo tutto l' unica cosa che gli manca e' un leader che segua le direttive di Berlusconi. Fini ed Alfano non erano poi tanto male. Si comportarono male, ma erano meglio di Fitto, Toti e Salvini. Dialogo? Con chi? Con la Lega attuale 'e impossibile, ancorata com'e' alle idee di Salvini. Occorre allora formare un CENTRO che metta assieme i moderati sia di destra che di sinistra. Impresa difficilissima in Italia dato che gli elettori preferiscono gli estremisti, ma meritevole. L' importante alla fine e' essere coerenti. Gli elettori alla fine ritornano. Non ritornano soltanto se , invece di essere fieri delle proprie idee, si seguono quelle, sbagliate, degli altri.giaguaro ha scritto: 11 giu 2020, 11:42Talvolta mi viene in mente che Sayon possa avere effettivamente qualche recondito interesse a sostenere le idee che manifesta in ogni circostanza nei confronti della Lega e dei FdI per i danni che hanno arrecato a FI.carletto3 ha scritto: 11 giu 2020, 9:54Capisco Berlusconi anche se non lo giustifico,ma che sia d'accordo anche Sayon,una persona che capisce qualcosa (ogni tanto) non mi va giu'giaguaro ha scritto: 11 giu 2020, 9:27Come ho avuto modo di dire recentemente in un'altra conversazione, mi pare evidente che l'On. Berlusconi abbia tutto l'interesse ad avvicinarsi all'attuale governo, cominciando da Renzi. Questo perchè ritengo che gli sarà difficile, se non impossibile, ricuperare i suoi vecchi elettori che si sono dispersi tra LEGA e FdI. Per cui, credo che egli ritenga che avvicinandosi a quella parte di elettori che faceva parte della DC e a quell'elettorato cattolico che, per non votare il centro destra, si vede costretto a votare PD e dintorni, potrebbe riuscire a riprendere quota. Non solo, ma forse Berlusconi spera di poter raccogliere anche molti altri voti anche da parte di quell'elettorato che si è stancato di recarsi alle urne per eleggere deputati e senatori che poi hanno tradito le loro aspettative.Sayon ha scritto: 11 giu 2020, 0:31 L' errore piu' grande che puo' fare FI e "seguire" Salvini nelle sue piu' inutili e distruttive iniziative (che poi sono l' unica cosa che Salvini sa fare). Questo credo l' abbia capito Berlusconi, ma non tanto Tajani. Ad esempio non partecipare a discussioni con Conte indica solo la "voglia matta" d' andare al governo, ma non quella di partecipare e rendere pubbliche le proprie migliori idee di governo. Lo stesso si applica con le relazioni con l' Europa, dove FI con la sua esperienza dovrebbe cooperare con Conte, e non andargli sempre e solo contro. In pratica seguire Salvini significa distruggere la CdX moderata, e creare una destra esaltata come e peggio delle sinistre di una volta. Se un gruppo vuole andare al governo, deve farlo con una squadra che unisca gli Italiani, e non con il solito governo che li divida ancora di piu'.
![]()
![]()
Mettiamo che Berlusconi, in cerca di veri amici da candidare alle prossime elezioni, avesse proposto all'amico Sayon una candidatura al Senato. Magari candidato negli USA. Immagino quale enorme delusione potrebbe avere oggi nel constatare la situazione cui è giunta FI. Sarà già un grande successo se, alle prossime elezioni, riuscirà a far rieleggere la metà dei senatori attualmente in carica; di conseguenza, con così scarse prospettive, come si potrà sperare che vengano eletti nuovi eventuali candidati?
Scusa Sayon, mi spieghi cosa vuol dire "un leader che segua le direttive di Berlusconi"? Che cavolo di leader è uno che segue le direttive altrui? Un leader, a casa mia, è quello che detta le direttive non quello che le riceve! Se Berlusconi ha delle idee che la maggioranza del suo partito approva, allora il leader è lui. Dia lui le direttive e sia lui responsabile del consenso elettorale.Sayon ha scritto: 11 giu 2020, 18:34Ti sbagli. Perche' non mi conosci. Non ho alcun interesse politico. A volte mi compiaccio di vedere le mie idee riflesse in qualche politico, ma io in realta ODIO la politica. Allora, il mio ragionamento e' semplice. Salvini ha distrutto il CdX dato che la sua idea politica e' solo una, quella di andare al potere LUI, non il CdX e neanche la Lega. E' un caporione, senza idee e senza granche' d' intelligenza che vorrebbe comandare. Non rappresentando affatto le idee del CdX, a cosa serve votarlo? Sono voti buttati al vento.Avremmo un governo di destra, brutto, anti-europeo, con una maggioranza minima e una fortissima opposizione. Forse solo la Meloni puo' avere qualche interesse a collaborare con Salvini, a solo per rubargli qualche voto. Per un partito di Cdx come FI l' unica strada aperta e' quella di "ESSERE SE STESSO" fedele ai suoi principi,idee e rappresentanti politici. Dopo tutto l' unica cosa che gli manca e' un leader che segua le direttive di Berlusconi. Fini ed Alfano non erano poi tanto male. Si comportarono male, ma erano meglio di Fitto, Toti e Salvini. Dialogo? Con chi? Con la Lega attuale 'e impossibile, ancorata com'e' alle idee di Salvini. Occorre allora formare un CENTRO che metta assieme i moderati sia di destra che di sinistra. Impresa difficilissima in Italia dato che gli elettori preferiscono gli estremisti, ma meritevole. L' importante alla fine e' essere coerenti. Gli elettori alla fine ritornano. Non ritornano soltanto se , invece di essere fieri delle proprie idee, si seguono quelle, sbagliate, degli altri.giaguaro ha scritto: 11 giu 2020, 11:42Talvolta mi viene in mente che Sayon possa avere effettivamente qualche recondito interesse a sostenere le idee che manifesta in ogni circostanza nei confronti della Lega e dei FdI per i danni che hanno arrecato a FI.carletto3 ha scritto: 11 giu 2020, 9:54Capisco Berlusconi anche se non lo giustifico,ma che sia d'accordo anche Sayon,una persona che capisce qualcosa (ogni tanto) non mi va giu'giaguaro ha scritto: 11 giu 2020, 9:27
Come ho avuto modo di dire recentemente in un'altra conversazione, mi pare evidente che l'On. Berlusconi abbia tutto l'interesse ad avvicinarsi all'attuale governo, cominciando da Renzi. Questo perchè ritengo che gli sarà difficile, se non impossibile, ricuperare i suoi vecchi elettori che si sono dispersi tra LEGA e FdI. Per cui, credo che egli ritenga che avvicinandosi a quella parte di elettori che faceva parte della DC e a quell'elettorato cattolico che, per non votare il centro destra, si vede costretto a votare PD e dintorni, potrebbe riuscire a riprendere quota. Non solo, ma forse Berlusconi spera di poter raccogliere anche molti altri voti anche da parte di quell'elettorato che si è stancato di recarsi alle urne per eleggere deputati e senatori che poi hanno tradito le loro aspettative.
![]()
![]()
Mettiamo che Berlusconi, in cerca di veri amici da candidare alle prossime elezioni, avesse proposto all'amico Sayon una candidatura al Senato. Magari candidato negli USA. Immagino quale enorme delusione potrebbe avere oggi nel constatare la situazione cui è giunta FI. Sarà già un grande successo se, alle prossime elezioni, riuscirà a far rieleggere la metà dei senatori attualmente in carica; di conseguenza, con così scarse prospettive, come si potrà sperare che vengano eletti nuovi eventuali candidati?
Hai ragione, piu che direttive intendevo dire la linea politica impostata da Berlusconi. Un "nuovo' leader dovrebbe seguire le linee del partito, che nel caso di FI, sono moderate, pro presenza in Europa, sviluppo economico e pensioni dignitose. E' il classico centro vincente dappertutto meno che in Italia dove si parla sempre e solo di "cambio" senza costrutto.Cambiare con che? Se quello che si propone e' PEGGIO di quello che si ha?giampieros ha scritto: 11 giu 2020, 18:47Scusa Sayon, mi spieghi cosa vuol dire "un leader che segua le direttive di Berlusconi"? Che cavolo di leader è uno che segue le direttive altrui? Un leader, a casa mia, è quello che detta le direttive non quello che le riceve! Se Berlusconi ha delle idee che la maggioranza del suo partito approva, allora il leader è lui. Dia lui le direttive e sia lui responsabile del consenso elettorale.Sayon ha scritto: 11 giu 2020, 18:34Ti sbagli. Perche' non mi conosci. Non ho alcun interesse politico. A volte mi compiaccio di vedere le mie idee riflesse in qualche politico, ma io in realta ODIO la politica. Allora, il mio ragionamento e' semplice. Salvini ha distrutto il CdX dato che la sua idea politica e' solo una, quella di andare al potere LUI, non il CdX e neanche la Lega. E' un caporione, senza idee e senza granche' d' intelligenza che vorrebbe comandare. Non rappresentando affatto le idee del CdX, a cosa serve votarlo? Sono voti buttati al vento.Avremmo un governo di destra, brutto, anti-europeo, con una maggioranza minima e una fortissima opposizione. Forse solo la Meloni puo' avere qualche interesse a collaborare con Salvini, a solo per rubargli qualche voto. Per un partito di Cdx come FI l' unica strada aperta e' quella di "ESSERE SE STESSO" fedele ai suoi principi,idee e rappresentanti politici. Dopo tutto l' unica cosa che gli manca e' un leader che segua le direttive di Berlusconi. Fini ed Alfano non erano poi tanto male. Si comportarono male, ma erano meglio di Fitto, Toti e Salvini. Dialogo? Con chi? Con la Lega attuale 'e impossibile, ancorata com'e' alle idee di Salvini. Occorre allora formare un CENTRO che metta assieme i moderati sia di destra che di sinistra. Impresa difficilissima in Italia dato che gli elettori preferiscono gli estremisti, ma meritevole. L' importante alla fine e' essere coerenti. Gli elettori alla fine ritornano. Non ritornano soltanto se , invece di essere fieri delle proprie idee, si seguono quelle, sbagliate, degli altri.giaguaro ha scritto: 11 giu 2020, 11:42Talvolta mi viene in mente che Sayon possa avere effettivamente qualche recondito interesse a sostenere le idee che manifesta in ogni circostanza nei confronti della Lega e dei FdI per i danni che hanno arrecato a FI.carletto3 ha scritto: 11 giu 2020, 9:54
Capisco Berlusconi anche se non lo giustifico,ma che sia d'accordo anche Sayon,una persona che capisce qualcosa (ogni tanto) non mi va giu'
Sayon ha scritto: 11 giu 2020, 19:03Hai ragione, piu che direttive intendevo dire la linea politica impostata da Berlusconi. Un "nuovo' leader dovrebbe seguire le linee del partito, che nel caso di FI, sono moderate, pro presenza in Europa, sviluppo economico e pensioni dignitose. E' il classico centro vincente dappertutto meno che in Italia dove si parla sempre e solo di "cambio" senza costrutto.Cambiare con che? Se quello che si propone e' PEGGIO di quello che si ha?[/b][/b]giampieros ha scritto: 11 giu 2020, 18:47
Scusa Sayon, mi spieghi cosa vuol dire "un leader che segua le direttive di Berlusconi"? Che cavolo di leader è uno che segue le direttive altrui? Un leader, a casa mia, è quello che detta le direttive non quello che le riceve! Se Berlusconi ha delle idee che la maggioranza del suo partito approva, allora il leader è lui. Dia lui le direttive e sia lui responsabile del consenso elettorale.
Forse non si riesce a capire e ad accettare che, se i leaders capaci e di qualificato spessore, non si associano a FI, forse è dovuto al fatto che non condividono l'attuale pensiero politico di quel partito. Per cui, al momento, riesce difficile capire se sia necessario riformare l'orientamento politico di Forza Italia o quello dei leaders di cui sopra, anche se non molto numerosi, ancora esistenti in Italia. Perciò credo che sarebbe il caso che anche i forzisti convinti e irriducibili come te facessero una riflessione in merito e facessero proposte costruttive nelle opportune sedi del partito.
giaguaro ha scritto: 12 giu 2020, 9:05Per me gli elettori hanno sbagliato tutto. Vedono in Salvini e la Legasalvini la salvezza del CdX?Sayon ha scritto: 11 giu 2020, 19:03Hai ragione, piu che direttive intendevo dire la linea politica impostata da Berlusconi. Un "nuovo' leader dovrebbe seguire le linee del partito, che nel caso di FI, sono moderate, pro presenza in Europa, sviluppo economico e pensioni dignitose. E' il classico centro vincente dappertutto meno che in Italia dove si parla sempre e solo di "cambio" senza costrutto.Cambiare con che? Se quello che si propone e' PEGGIO di quello che si ha?[/b][/b]giampieros ha scritto: 11 giu 2020, 18:47
Scusa Sayon, mi spieghi cosa vuol dire "un leader che segua le direttive di Berlusconi"? Che cavolo di leader è uno che segue le direttive altrui? Un leader, a casa mia, è quello che detta le direttive non quello che le riceve! Se Berlusconi ha delle idee che la maggioranza del suo partito approva, allora il leader è lui. Dia lui le direttive e sia lui responsabile del consenso elettorale.
Forse non si riesce a capire e ad accettare che, se i leaders capaci e di qualificato spessore, non si associano a FI, forse è dovuto al fatto che non condividono l'attuale pensiero politico di quel partito. Per cui, al momento, riesce difficile capire se sia necessario riformare l'orientamento politico di Forza Italia o quello dei leaders di cui sopra, anche se non molto numerosi, ancora esistenti in Italia. Perciò credo che sarebbe il caso che anche i forzisti convinti e irriducibili come te facessero una riflessione in merito e facessero proposte costruttive nelle opportune sedi del partito.
No stanno votando una destra sballata con un leader da quattro soldi.
Gli elettori hanno capito il perche' al governo adesso abbiamo 5stelle ed il PD? No. Si dimenticano che Salvini li ha fatti andare al governo lui andandone a cercare uno(5stelle), e facendo una corbelleria dopo con conte.
Gli elettori credono che con Salvini si possano attuare i programmi del CdX? NO, con Salvini al governo sono stati approvati il RdC e Quota 100, programmi populiti; si e' diventato anti-Europa, non si e' risolto nulla dell' immigrazione e non si sono mandati via 600,000 immigrati; non si e' auspicato un ritorno di Fi e FdI al governo ma solo "pieni poteri" per lui
Gli elettori hanno capito che il CdX con Salvini si e' disgregato? macche' non hanno neanche capito che Salvini al contrario ha "aggregato" la forza popolare del PD, un partito che si stava sfasciando.
Vabbe' la fermo qua. Lo capirete anche voi che con Salvini, non c'e' piu' CdX.