Crisi come estrazione forzosa del risparmio retail

Discussioni riguardanti la politica europea
Mugik
Connesso: No

Crisi come estrazione forzosa del risparmio retail

Messaggio da leggere da Mugik »

Continuano, come fosse stato evento naturale,congiuntura sfigata ,imprevisto accidente a straparlare di " crisi del 2008 "
Quando invece fu',consapevole , crimine contro l'umanità truffa planetaria , grande stangata
Covata in lunghi anni dove tutto il magico mondo finanzcapitalista consapevole dei danni che sarebbero seguiti,allegramente arricchiva
Ma si sa;"Quando la musica suona ,bisogna ballare e l'ineffabile criminale a stelle e strisce variamente imitato da tutti qli altri ballava ,ohhhh se ballava!
Dove la musica erano qli alti rendimenti esito di truffa in atto, di tali titoli , e il ballo i lauti guadagni per qli zar di banche e finanza
A "virus" consapevolmente diffuso in tutto il mondo occidentale ,fatalmente la bolla rigonfia all'inverosimile ,si assottiglia e scoppia,dapprima sul muso di Lehman Brothers epicentro finanziario dello stato canaglia USA da cui come al solito, tutto era partito.
Basti pensare che in england sono arrivati a dare soldi a tasso zero con finanziamento comprensivo di arredamento a gente con stipendoo inferiore al mutuo mensile.....tanto il prezzo della casa sarebbe salito e in qualsiasi momento se la poteva rivendere guadandoci
Solo In Lehman Brothers ogni sera venivano cartolarazzati 2500 contratti di vendita a poveracci in funzione di sottostante per titoli ad alto rendimento con destinazione spazzatura
Questi fantasmagorici titoli venivano e vengono ermeticamente chiamati "cartolarizzazioni"Tutto cio provoco' il cosiddetto credit crunch o stretta creditizia sul mercato interbancario,in parole piu semplici nessuna banca si fidava piu di nessun altra perche zeppa di tali titoli tossici i quali decapitalizzando di liquidità le banche ,impedivano la restituzione del prestito
Per questo motivo l'economia reale che allora viaggiava tranquilla si ritrovo' senza liquidità paralizzando attività economiche reali profittevoli ,con suicidi di massa .licenziamenti ,recessione ec ecc
Come capro espiatorio, a patetica dimostrazione di correttezza del sistema capitalista solo Lehman Brothers fu lasciata fallire senza l'intervento pubblico
Provate a indovinare con quali soldi,SANGUE ,DISPERAZIONE ,SUICIDI,SOFFERENZE, sono state ripianate tutte le altre migliaia grandi e piccole sparse per la galaSSia capitalista?
Avatar utente
Pollyy
Connesso: No
Messaggi: 1
Iscritto il: 25 set 2020, 12:51

Re: Crisi come estrazione forzosa del risparmio retail

Messaggio da leggere da Pollyy »

I am still a believer in what the coronavirus did for the crisis.
Abflussreinigung, kanalsanierung, rohrreinigung in Brugg ausführlicher auf der Website rohrreinigung-brugg.ch
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Crisi come estrazione forzosa del risparmio retail

Messaggio da leggere da heyoka »

Pollyy ha scritto: 26 set 2020, 14:25 I am still a believer in what the coronavirus did for the crisis.
Qualcuno può tradurre?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Crisi come estrazione forzosa del risparmio retail

Messaggio da leggere da heyoka »

Mi chiedevo, Mugik se non sia il caso di smobilitare le posizioni in campo azionario.
Tu cosa faresti se avessi un 20% dei tuoi risparmi investiti in azioni?
E vome investiresti i tuoi risparmi?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Crisi come estrazione forzosa del risparmio retail

Messaggio da leggere da Ovidio »

heyoka ha scritto: 26 set 2020, 15:47
Pollyy ha scritto: 26 set 2020, 14:25 I am still a believer in what the coronavirus did for the crisis.
Qualcuno può tradurre?
Ich glaube immer noch, an was coronavirus für die Krise gemacht hat!

O lo volevi in spagnolo?

Bye Bye Beer Beer
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Crisi come estrazione forzosa del risparmio retail

Messaggio da leggere da giaguaro »

heyoka ha scritto: 26 set 2020, 16:41 Mi chiedevo, Mugik se non sia il caso di smobilitare le posizioni in campo azionario.
Tu cosa faresti se avessi un 20% dei tuoi risparmi investiti in azioni?
E vome investiresti i tuoi risparmi?
Possiedo un paio di azioni della banca Intesa San Paolo. Quest'anno speravo che ritornassero alle quotazioni di due anni fa (Euro 3.40), deciso a venderle per ricuperare quanto speso, con qualche utile. Invece, nonstante un dividendo di quasi 20 centesimi (non ancora distribuito), quelle azioni non sono andate oltre euro 2,40. Quando, a causa del disastro del coronavirus, sono crollate le quotazini delle azioni di tutte le banche, Intesa S.P. era quotata a euro 1,40 ero indeciso se fosse il momento di comprarne un altro paio. Poi ho pensato che col coronaVirus altalenante sarei potuto andare in crisi anch'io (magari perchè lo Stato si sarebbe potuto trovare il difficoltà a pagare le pensioni), ho preferito lasciarmi disponibile quella piccola somma di risparmio che ancora mi resta.
Purtroppo, ormai nessuno si può fidare di niente e di nessuno!
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
heyoka
Connesso: No
Messaggi: 7803
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Ha Assegnato: 4052 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2448 Mi Piace

Re: Crisi come estrazione forzosa del risparmio retail

Messaggio da leggere da heyoka »

Un paio?
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Avatar utente
giaguaro
Connesso: No
Messaggi: 793
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 932 Mi Piace
Ha Ricevuto: 429 Mi Piace

Re: Crisi come estrazione forzosa del risparmio retail

Messaggio da leggere da giaguaro »

heyoka ha scritto: 27 set 2020, 10:10Un paio?
In italiano, un paio vuol dire "DUE". In sardo invece vuol dire "ALCUNE" e talvolta "Parecchie, senza esagerare". Per quanto riguarda il numero delle azioni di cui ho parlato, la parola "PAIO" può essere interpretata come "Un certo numero senza esagerare".

Bye
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Crisi come estrazione forzosa del risparmio retail

Messaggio da leggere da Ovidio »

Ovidio ha scritto: 26 set 2020, 20:04
heyoka ha scritto: 26 set 2020, 15:47

Qualcuno può tradurre?
Ich glaube immer noch, an was coronavirus für die Krise gemacht hat!

O lo volevi in spagnolo?

Bye Bye Beer Beer
Comunque, a parte gli scherzi, anche a me la frase, in qualunque lingua venga tradotta, mi appare priva di senso, Mi si potrebbero dare delucidazioni al riguardo?
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Crisi come estrazione forzosa del risparmio retail

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 28 set 2020, 6:54
Ovidio ha scritto: 26 set 2020, 20:04

Ich glaube immer noch, an was coronavirus für die Krise gemacht hat!

O lo volevi in spagnolo?

Bye Bye Beer Beer
Comunque, a parte gli scherzi, anche a me la frase, in qualunque lingua venga tradotta, mi appare priva di senso, Mi si potrebbero dare delucidazioni al riguardo?
Anche a me pare priva di senso. Ma credo che sia il tipico perditempo che si iscrive, posta una frase qualunque con nessun collegamento con l'argomento discusso, magari in lingua straniera come in questo caso e poi sparisce. Infatti l'autore del post ne ha uno solo al suo attivo.
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Avatar utente
Ovidio
Connesso: No
Messaggi: 3554
Iscritto il: 25 set 2020, 17:08
Ha Assegnato: 352 Mi Piace
Ha Ricevuto: 862 Mi Piace

Re: Crisi come estrazione forzosa del risparmio retail

Messaggio da leggere da Ovidio »

nerorosso ha scritto: 28 set 2020, 10:25
Ovidio ha scritto: 28 set 2020, 6:54
Comunque, a parte gli scherzi, anche a me la frase, in qualunque lingua venga tradotta, mi appare priva di senso, Mi si potrebbero dare delucidazioni al riguardo?
Anche a me pare priva di senso. Ma credo che sia il tipico perditempo che si iscrive, posta una frase qualunque con nessun collegamento con l'argomento discusso, magari in lingua straniera come in questo caso e poi sparisce. Infatti l'autore del post ne ha uno solo al suo attivo.
Allora ... niente delucidazioni! Peccato.
Tenere sempre a mente la „regola d‘oro“
Connesso
Avatar utente
nerorosso
Connesso: Sì
Messaggi: 5834
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3513 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2812 Mi Piace

Re: Crisi come estrazione forzosa del risparmio retail

Messaggio da leggere da nerorosso »

Ovidio ha scritto: 29 set 2020, 18:27
nerorosso ha scritto: 28 set 2020, 10:25

Anche a me pare priva di senso. Ma credo che sia il tipico perditempo che si iscrive, posta una frase qualunque con nessun collegamento con l'argomento discusso, magari in lingua straniera come in questo caso e poi sparisce. Infatti l'autore del post ne ha uno solo al suo attivo.
Allora ... niente delucidazioni! Peccato.
Tempo fa ne avemmo uno così, seriale addirittura. Se reitera potrebbe essere lui…

Quando ci scocciamo lo banniamo…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Rispondi