Salve

Parlaci brevemente di te
Atreyu
Connesso: No
Messaggi: 1
Iscritto il: 3 giu 2020, 2:46

Salve

Messaggio da leggere da Atreyu »

Salve a tutti,

Sono uno studente di sociologia, ancora (relativamente) giovane.
Mi iscrivo a questo forum per il bisogno di confrontarmi con altre persone su alcune tematiche che ritrovo fondamentali, ma che difficilmente vengono trattate. Il mio interesse è sostanzialmente quello di riflettere insieme, di arricchirmi e di trovare, magari, qualcuno che condivida il mio pensiero e il mio intento.

Difatti internet è uno strumento potenzialmente così potente nel favorire l'associazione umana, ma a me sembra che, al momento, "l'incontro" sia limitato ai social mainstream, dove tutto la fa da padrone tranne che la volontà di costruire qualcosa insieme, qualcosa che possa aiutarci e costituirsi come un movimento politico coerente e, permettetemelo, razionale.

Aiutarci da cosa vi chiederete?
Ritengo che basti guardarsi intorno per capire che ci troviamo, come società, spaesati e divisi di fronte alle sfide che ci vengono incontro, e in contesti del genere la storia sembra insegnarci che le derive autoritarie e le catastrofi sono imminenti. Lungi da me essere l'ennesima Cassandra o l'ennesimo Nostradamus, ma sento che il bisogno di un programma politico che salvaguardi la "società libera" sia quanto mai importante oggi, e un obiettivo di questa portata non può nascere che dal dialogo e dal confronto. E dunque per questo sono qui. Spero di trovare qualcuno che, come me, senta impellente questo bisogno.

Grazie per la lettura :)
Connesso
Avatar utente
Michelangelo
Connesso: Sì
Messaggi: 2177
Iscritto il: 23 giu 2019, 15:00
Ha Assegnato: 3272 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1382 Mi Piace

Re: Salve

Messaggio da leggere da Michelangelo »

Salve Atreyu, benvenuto Smiling