Fregatura UE...2 conti veloci o quasi

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
CaneSciolto
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1485 Mi Piace

Fregatura UE...2 conti veloci o quasi

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

In base alle notizie di ieri, il Recovery Fund dovrebbe essere di 750 miliardi di euro: 500 di stanziamenti e 250 di prestiti.
I 500 miliardi verranno raccolti tramite i contributi pro quota di partecipazione al bilancio europeo dei Paesi membri.
Ciò significa che l’Italia dovrebbe mettere di tasca sua sui 60 miliardi, per ricevere, forse, 82 miliardi, ovvero 22 miliardi netti.
Non è certo , poi, che non vadano coperti con i contributi statali tutti i 750 miliardi del fondo, circostanza che farebbe arrivare il contributo italiano a 90 miliardi di euro circa.
Torniamo ai 22 miliardi netti da spendere in 3 anni: sono circa 7,3 miliardi l’anno. Cioè lo 0,3% del PIL. Sono da utilizzare, ovviamente,. secondo le direttive della UE.
Come se non ciò non fosse sufficiente, la Commissione ha proposto una serie di nuove tasse e imposte europee per ripagare il debito nei prossimi anni e ha imposto una serie di riforme.
Negli ultimi anni l' UE, agli Stati membri, ha chiesto 105 volte di ridurre le pensioni e aumentare l’età pensionabile; 63 volte di tagliare il sistema sanitario pubblico e di privatizzarlo; 50 volte di ridurre dei salari; 45 volte di tagliare le protezioni sociali per disoccupati e disabili; 38 volte di ridurre le tutele dei lavoratori.
Tutti coloro che festeggiamo per questa mastodontica porcata , politici e stampa mainstream, sono decisamente in malafede...
carletto3
Connesso: No
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Re: Fregatura UE...2 conti veloci o quasi

Messaggio da leggere da carletto3 »

CaneSciolto ha scritto: 28 mag 2020, 12:00 In base alle notizie di ieri, il Recovery Fund dovrebbe essere di 750 miliardi di euro: 500 di stanziamenti e 250 di prestiti.
I 500 miliardi verranno raccolti tramite i contributi pro quota di partecipazione al bilancio europeo dei Paesi membri.
Ciò significa che l’Italia dovrebbe mettere di tasca sua sui 60 miliardi, per ricevere, forse, 82 miliardi, ovvero 22 miliardi netti.
Non è certo , poi, che non vadano coperti con i contributi statali tutti i 750 miliardi del fondo, circostanza che farebbe arrivare il contributo italiano a 90 miliardi di euro circa.
Torniamo ai 22 miliardi netti da spendere in 3 anni: sono circa 7,3 miliardi l’anno. Cioè lo 0,3% del PIL. Sono da utilizzare, ovviamente,. secondo le direttive della UE.
Come se non ciò non fosse sufficiente, la Commissione ha proposto una serie di nuove tasse e imposte europee per ripagare il debito nei prossimi anni e ha imposto una serie di riforme.
Negli ultimi anni l' UE, agli Stati membri, ha chiesto 105 volte di ridurre le pensioni e aumentare l’età pensionabile; 63 volte di tagliare il sistema sanitario pubblico e di privatizzarlo; 50 volte di ridurre dei salari; 45 volte di tagliare le protezioni sociali per disoccupati e disabili; 38 volte di ridurre le tutele dei lavoratori.
Tutti coloro che festeggiamo per questa mastodontica porcata , politici e stampa mainstream, sono decisamente in malafede...
Accidenti...mi hai fregato sul tempo....
FuckYou
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
giaguaro
Ha Assegnato: 928 Mi Piace
Ha Ricevuto: 427 Mi Piace

Messaggio da leggere da giaguaro »

Questo vorrebbe dire che i governanti dell'EU sono degli ottimo acrobati, disposti a tutto, perchè hanno installato una rete di protezione così robusta che sono certi che non potranno mai correre pericoli di alcune genere.
FuckYou

Bye
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
carletto3
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Messaggio da leggere da carletto3 »

giaguaro ha scritto: 28 mag 2020, 12:25 Questo vorrebbe dire che i governanti dell'EU sono degli ottimo acrobati, disposti a tutto, perchè hanno installato una rete di protezione così robusta che sono certi che non potranno mai correre pericoli di alcune genere.
FuckYou

Bye
E mica sono scemi come noi......
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
giaguaro
Ha Assegnato: 928 Mi Piace
Ha Ricevuto: 427 Mi Piace

Messaggio da leggere da giaguaro »

carletto3 ha scritto: 28 mag 2020, 12:48
giaguaro ha scritto: 28 mag 2020, 12:25 Questo vorrebbe dire che i governanti dell'EU sono degli ottimo acrobati, disposti a tutto, perchè hanno installato una rete di protezione così robusta che sono certi che non potranno mai correre pericoli di alcune genere.
FuckYou

Bye
E mica sono scemi come noi......
Però, oltre al dito medio, come riferimento potremmo avere anche il mezzo braccio, con tanti saluti ..... Si tratta di trovare la forza per salutarli con simpatia!
Bye
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
CaneSciolto
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 276 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1485 Mi Piace

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

...nonostante tutto, ci sono ancora degli italioti che apprezzano,la UE, il sor Conte e tutto il carrozzone!!! FuckYou
Rispondi