Ma scusa Marino, a te sembra che io seguo l' andazzo? E' molto piu divertente avere idee diverse dagli altri. Se ce l'hai e credi che siano buone, non aver paura ad affermarle.marinogiuliocesare ha scritto: 27 mag 2020, 15:18 Dopo aver cercato, inutilmente di portare pacificamente un altra visione ed avere un dialogo, sì contrapposto, ma civile e aperto con tutti; mi sono reso conto che questo sito è amministrato e seguito esclusivamente da gente del CDX, e questo passi; ma che sono sordi a qualunque scambio civile di opinioni e a portare fatti, prove concrete ed esmpi, anzichè pure ideologie di parte, spesso corredate da beceri insulti e offese. Quindi, grazie, tolgo il disturbo e vi lascio alle vostre diatribe interne. Auguri! Giulio Cesare Marino
Personalmente non credo che tutti siamo contrari al dialogo. Se tu la pensi diversamente dagli altri e hai argomenti su cui dialogare, postali. Vedrai che troverai qualcuno che, può anche darsi che non sia d'accordo con te, ma ti manifesterà le sue eventuali ragioni contrarie per cercare di farti riflettere ed eventualmente spingerti ad essere più chiaro e più costruttivo secondo il suo punto di vista.marinogiuliocesare ha scritto: 27 mag 2020, 15:18 Dopo aver cercato, inutilmente di portare pacificamente un altra visione ed avere un dialogo, sì contrapposto, ma civile e aperto con tutti; mi sono reso conto che questo sito è amministrato e seguito esclusivamente da gente del CDX, e questo passi; ma che sono sordi a qualunque scambio civile di opinioni e a portare fatti, prove concrete ed esmpi, anzichè pure ideologie di parte, spesso corredate da beceri insulti e offese. Quindi, grazie, tolgo il disturbo e vi lascio alle vostre diatribe interne. Auguri! Giulio Cesare Marino
Mi ha fatto piacere notare che c'è ancora gente che ragiona e, pur essendo di idee diverse, è aperta a discuterle senza offese varie ( non me le sono inventate). Ringrazio quelli che hanno dimostrato senso civile e , speriamo ,che questo nostro paese che si chiama Italia, non si limiti solo a " distruggere ; ma anche a costruire, pur polemizzando su quanto non ci piace.Sayon ha scritto: 27 mag 2020, 19:18Ma scusa Marino, a te sembra che io seguo l' andazzo? E' molto piu divertente avere idee diverse dagli altri. Se ce l'hai e credi che siano buone, non aver paura ad affermarle.marinogiuliocesare ha scritto: 27 mag 2020, 15:18 Dopo aver cercato, inutilmente di portare pacificamente un altra visione ed avere un dialogo, sì contrapposto, ma civile e aperto con tutti; mi sono reso conto che questo sito è amministrato e seguito esclusivamente da gente del CDX, e questo passi; ma che sono sordi a qualunque scambio civile di opinioni e a portare fatti, prove concrete ed esmpi, anzichè pure ideologie di parte, spesso corredate da beceri insulti e offese. Quindi, grazie, tolgo il disturbo e vi lascio alle vostre diatribe interne. Auguri! Giulio Cesare Marino
D'accordo su tutto Valerio... quasi su tutto...Valerio ha scritto: 27 mag 2020, 17:12 Dispiace sempre un abbandono, ma vorrei che considerassi una cosa importante: lo scambio di idee non comporta accettazione, rimane sempre e comunque un'interloquire.
Non pretendere una condivisione, accontentati di avere detto la tua.
Poi non mi sembra di avere rilevato comportamenti offensivi, comunque ingiusti. Se c'è stata animosità ritengo non fosse rivolta a te, ma alla parte che rappresenti.
Vorrei che ripensassi con calma alla tua decisione, che in molti abbiamo condiviso in momenti di "luna storta" e, considerassi che alla fine, oggi, la politica è diventata scontro. So che non è giusto, ma a destra abbiamo subito dalla sinistra una vera persecuzione, e questo si riflette nei toni che talvolta adottiamo verso chi ci parla da quella parte.
Pensa che chi ti parla ha subito di persona toni molto più accesi durante riunioni del Collettivo studentesco all'università di Padova durante gli anni '70. Ed in quegli anni non ci si limitava a linguaggi offensivi.
Io vorrei che rimanessi, incurante di quella poca violenza verbale che può trasparire, innocua, dalle nostre discussioni.
![]()
0k.marinogiuliocesare ha scritto: 27 mag 2020, 15:18 Dopo aver cercato, inutilmente di portare pacificamente un altra visione ed avere un dialogo, sì contrapposto, ma civile e aperto con tutti; mi sono reso conto che questo sito è amministrato e seguito esclusivamente da gente del CDX, e questo passi; ma che sono sordi a qualunque scambio civile di opinioni e a portare fatti, prove concrete ed esmpi, anzichè pure ideologie di parte, spesso corredate da beceri insulti e offese. Quindi, grazie, tolgo il disturbo e vi lascio alle vostre diatribe interne. Auguri! Giulio Cesare Marino
Ed è questo il problema Nerorosso.Il concetto alla fine è che io dico la mia e che tu dici la tua. A seconda dell'ambiente qualcuno si troverà in minoranza…