Abbasso gli sbandieratori del "cagoto" o del visConte dimezzato

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
porterrockwell
Mi Piace Inviati: 62 volte
Mi Piace Ricevuti: 150 volte

Abbasso gli sbandieratori del "cagoto" o del visConte dimezzato

Messaggio da leggere da porterrockwell »

Fino a poco tempo fa, a causa delle restrizioni della Gestapo, giravo attorno al condominio per fare i consueti 5000-6000 passi quotidiani. Ora che la morsa della Gestapo è stata allentata, ho ripreso a fare i consueti giri negli isolati attorno a casa. Così ho potuto notare qualche tricolore esposto al balcone assieme alla scritta penosa “Andrà tutto bene”. Sono gli sbandieratori del cagoto o dei cortigiani di Conte, scegliete voi. Io so soltanto che da anni io solo, in tutto il circondario, espongo il tricolore in occasione del 2 giugno, festa della Repubblica, e in quel giorno, negli anni passati, non ho mai visto uno straccio di bandiera esposto al balcone di quei patrioti del piffero che ora mi offendono con quel loro sbandieramento tremebondo e molto poco fiero.
Sto già predisponendo un foglio formato A3 con su scritto “Festa della Repubblica” che incollerò nella parte bianca del tricolore , perchè non voglio assolutamente confondermi con quei partigiani del visConte dimezzato o comunque con quei cagasotto.
Scorra come acqua il diritto e la giustizia come un torrente perenne. Amos 5,24
serge
Mi Piace Inviati: 423 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte

Re: Abbasso gli sbandieratori del "cagoto" o del visConte dimezzato

Messaggio da leggere da serge »

Almeno il tricolore fosse esposto in maniera corretta! Talvolta mi pare di vivere in Ungheria...Ricordo agli ignoranti che la successione delle bande verticali dei colori,ANCHE QUANDO LA BANDIERA NON E'ATTACCATA ALL'ASTA deve sempre partire dal verde: a seguire il bianco e il rosso.
Bye
heyoka
Mi Piace Inviati: 530 volte
Mi Piace Ricevuti: 301 volte

Messaggio da leggere da heyoka »

serge ha scritto: 18 mag 2020, 17:33 Almeno il tricolore fosse esposto in maniera corretta! Talvolta mi pare di vivere in Ungheria...Ricordo agli ignoranti che la successione delle bande verticali dei colori,ANCHE QUANDO LA BANDIERA NON E'ATTACCATA ALL'ASTA deve sempre partire dal verde: a seguire il bianco e il rosso.
Bye
Io non ho questi problemi Serge.
Con il leon de san marco non si può sbagliare.
Al massimo uno può mettere quella del leon con il vangelo aperto quando è più giusto mettere quello con la spada sguainata.
Comunque la bandiera Veneta è indubitabilmente la più bella ef originale del mondo.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
serge
Mi Piace Inviati: 423 volte
Mi Piace Ricevuti: 164 volte

Messaggio da leggere da serge »

heyoka ha scritto: 18 mag 2020, 18:41
serge ha scritto: 18 mag 2020, 17:33 Almeno il tricolore fosse esposto in maniera corretta! Talvolta mi pare di vivere in Ungheria...Ricordo agli ignoranti che la successione delle bande verticali dei colori,ANCHE QUANDO LA BANDIERA NON E'ATTACCATA ALL'ASTA deve sempre partire dal verde: a seguire il bianco e il rosso.
Bye
Al massimo uno può mettere quella del leon con il vangelo aperto quando è più giusto mettere quello con la spada sguainata.
Comunque la bandiera Veneta è indubitabilmente la più bella ef originale del mondo.
Naturalmente dopo l'aquila friulana.....
Bye
R
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

Bye
In ordine...
Verde, bianco, rosso.
Grazie x la precisazione.
R
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

heyoka ha scritto: 18 mag 2020, 18:41
Bye
E che dire della nostra quattro morì... simbolo di liberazione?
Ma quando vedo sventolare il tricolore mi commuovo, mi viene la pelle d'oca. Io amo il nostro stupendo e magnifico tricolore.
Rispondi