Rifondiamo il Centro-destra, Cosi non si puo' andare avanti.

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Sayon
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3687 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4722 Mi Piace

Rifondiamo il Centro-destra, Cosi non si puo' andare avanti.

Messaggio da leggere da Sayon »

Il CdX non esiste piu', messo da parte da una Lega rincoglionita divenuta, con Salvini, una bandiera della destra piu' faziosa, addirittura piu a destra di FdI che si limita con la Meloni a rubacchiarli qualche voto di preferenza. La mancanza di un centro-destra sta facilitando la graduale e (inizialmente) inaspettata risalita del PD che, grazie alla sventatezza del pseudo-leader della destra, e' tornato al governo quando ogni logica indicava che, dopo anni di governi imposti dai PdR, era arrivato il momento per un cambio politico. Ogni mese che passa indica lo sgretolamento delle forze moderate del CdX e la crescita della sventatezza di destra, dei sentimenti anti-Europei, delle polemiche sterili e pseudo-soluzioni per l' immigrazione. La destra,piu' che il CdX, si e' affidata a un leader di cartone che, per la sua mancanza d'intelligenza politica e moderazione, serve solo a far crescere e consolidare le sinistre. Mi rivolgo allora agli elettori, in attesa anche di un nuovo leader di grande valore politico. Basta con i voti sbagliati, basta con una Lega rimasta provinciale e caciarona. Spostarsi a FdI non serve a nulla neppure, perche si resta alla destra. Cercate di rifondare il CdX dando fiducia ai partiti moderati come la FI perche' questa e' l' UNICA strada per arrivare a un governo vero di CdX con o senza i tradizionali alleati. La Lega, tolto di mezzo il presente caporione senza testa, tornera' ad essere il partito moderato di una volta. Se si continua cosi', aumenterete solo le proteste, gli sberleffi e gli slogan anti-europei ma al governo non ci arriverete mai.
Alfa
Connesso: No
Ha Assegnato: 1252 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4032 Mi Piace
Contatta:

Re: Rifondiamo il Centro-destra, Cosi non si puo' andare avanti.

Messaggio da leggere da Alfa »

Sayon ha scritto: 15 mag 2020, 14:01 Il CdX non esiste piu', messo da parte da una Lega rincoglionita divenuta, con Salvini, una bandiera della destra piu' faziosa, addirittura piu a destra di FdI che si limita con la Meloni a rubacchiarli qualche voto di preferenza. La mancanza di un centro-destra sta facilitando la graduale e (inizialmente) inaspettata risalita del PD che, grazie alla sventatezza del pseudo-leader della destra, e' tornato al governo quando ogni logica indicava che, dopo anni di governi imposti dai PdR, era arrivato il momento per un cambio politico. Ogni mese che passa indica lo sgretolamento delle forze moderate del CdX e la crescita della sventatezza di destra, dei sentimenti anti-Europei, delle polemiche sterili e pseudo-soluzioni per l' immigrazione. La destra,piu' che il CdX, si e' affidata a un leader di cartone che, per la sua mancanza d'intelligenza politica e moderazione, serve solo a far crescere e consolidare le sinistre. Mi rivolgo allora agli elettori, in attesa anche di un nuovo leader di grande valore politico. Basta con i voti sbagliati, basta con una Lega rimasta provinciale e caciarona. Spostarsi a FdI non serve a nulla neppure, perche si resta alla destra. Cercate di rifondare il CdX dando fiducia ai partiti moderati come la FI perche' questa e' l' UNICA strada per arrivare a un governo vero di CdX con o senza i tradizionali alleati. La Lega, tolto di mezzo il presente caporione senza testa, tornera' ad essere il partito moderato di una volta. Se si continua cosi', aumenterete solo le proteste, gli sberleffi e gli slogan anti-europei ma al governo non ci arriverete mai.
Una volta per tutte, mi/ci spieghi perchè la Lega dovrebbe essere secondo te di destra e addirittura anche più a destra della Meloni? GRAZIE PER IL FAVORE.
heyoka
Ha Assegnato: 4372 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2701 Mi Piace

Messaggio da leggere da heyoka »

Io non so cosa voglia dire Sayon, ma se io guardo alla PRATICA, so che il cdx governa da parecchi anni ininterrottamente sia il Veneto che la Lombardia.
In pratica un quarto della popolazione italiana.
Quando quel cdx era a maggioranza Forzista ha avuto come governatori Galan e Formigoni.
Quando in quel cdx la maggioranza è diventata Legaiola abbiamo avuto governatore del Veneto un certo Zaia e in Lombardia prima Maroni e poi Fontana.
Possiamo Sayon fare una prima valutazione su quei cdx Formigoni-Galan rispetto a quelli Maroni-Zaia?
In Lombardia sappiamo che il legaiolo Fontana in questi due mesi ha avuto diversi problemi sulla Sanità mentre a Zaia viene riconosciuto essere stato in assoluto il Migliore d' italia se non del mondo.
Io che sono nato lo stesso giorno del ten. Colombo devo farti notare Sayon che mentre Zaia aveva come assessore alla Sanità la Legaiola Lazzarin lo sfortunato Fontana in Lombardia aveva come assessore alla Sanità il campione assoluto di preferenze dei lombardi che hanno votato per il TUO partito, caro Sayon.
Se vuoi possiamo partire da questi dati fi FATTO che le chiacchiere stanno a zero.
Detto questo io non sono contrario a mantenere Forza Italia nel cdx.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Gasiot2
Ha Assegnato: 219 Mi Piace
Ha Ricevuto: 222 Mi Piace

Messaggio da leggere da Gasiot2 »

heyoka ha scritto: 15 mag 2020, 16:13 Io non so cosa voglia dire Sayon, ma se io guardo alla PRATICA, so che il cdx governa da parecchi anni ininterrottamente sia il Veneto che la Lombardia.
In pratica un quarto della popolazione italiana.
Quando quel cdx era a maggioranza Forzista ha avuto come governatori Galan e Formigoni.
Quando in quel cdx la maggioranza è diventata Legaiola abbiamo avuto governatore del Veneto un certo Zaia e in Lombardia prima Maroni e poi Fontana.
Possiamo Sayon fare una prima valutazione su quei cdx Formigoni-Galan rispetto a quelli Maroni-Zaia?
In Lombardia sappiamo che il legaiolo Fontana in questi due mesi ha avuto diversi problemi sulla Sanità mentre a Zaia viene riconosciuto essere stato in assoluto il Migliore d' italia se non del mondo.
Io che sono nato lo stesso giorno del ten. Colombo devo farti notare Sayon che mentre Zaia aveva come assessore alla Sanità la Legaiola Lazzarin lo sfortunato Fontana in Lombardia aveva come assessore alla Sanità il campione assoluto di preferenze dei lombardi che hanno votato per il TUO partito, caro Sayon.
Se vuoi possiamo partire da questi dati fi FATTO che le chiacchiere stanno a zero.
Detto questo io non sono contrario a mantenere Forza Italia nel cdx.
Semplicemente .... Forza Italia ha ancora un po' di gradimento oggi grazie ad uno sconosciuto Gallera e non per la memoria del silvio che fu
“Se un uomo è uno stupido, non lo emancipi dalla sua stupidità col mandarlo all'università. Semplicemente lo trasformi in uno stupido addestrato, dieci volte più pericoloso.”
DESMOND BAGLEY
Sayon

Rispondo a tutti e tre, ma per favore fate uno sforzo di capire i miei punti. Io credo che il CdX abbia perso il tram per andare al governo come era il suo diritto, come imporrebbe la logica e come sarebbe assolutamente necessario per il Paese. Ha perso il tram perche' l' uomo (il Capitano?) al quale gli elettori hanno dato la fiducia, ha tradito le loro aspettative per balordaggine, per ambizione personale, per la sua scarsa intelligenza. Non sono io che lo dico, ma i fatti. Con Salvini sono state approvate le misure piu' assistenziali e anti-sviluppo del governo (RdC e Quota 100), 5stelle ebbe l' opportunita' di andare e restare al governo, e il PD ormai ridotto al lumicino e' tornato al disopra del 20%, e' sano e vegeto con nuuovo impulso popolare . Una vera "debacle"! Non solo ma le ambizioni Europeiste del CdX sono scomparse sostituite da forme deleterie e inutili di proteste anti EU. Il problema dell' immigrazione non fu mai affrontato in senso lato limitandosi allo stop di alcune navi ONG (piu' show che altro da uno che aveva detto che avrebbe mandato via 600,000 immigranti). Se si usasse la logica, questo uomo (che sogna di avere il potere assoluto) dovrebbe essere dichiarato un perdente assoluto. La Lega non e' responsabile della debacle ma i suoi elettori si. Cosa sperano ancora di ottenere da uno che perdera' gradualmente ogni voto, e che non dimostra di aver capito nulla? Io ho grande fiducia nella lega che ha tanti ottimi amministratori, i quali tacciono ma solo per non deludere i fanatici pro-Capitano. I CdX non andra' mai al governo se non si presenta compatto, ma anche con un leader (anche in prestito) che abbia idee chiare e simili a quelle originarie del CdX. Fdi puo' associarsi, se ragionera' come fece Fini, associandosi al FI. Se resta cosi', arrivera' al massimo al 16% e si fermera' li. Anche per loro il governo richiedera un centro-destra e non una coalizione di destra. In conclusione lungi da me il parlar male della Lega, ma se continuera' come adesso non potra' rappresentare affatto l' imprenditorato lombardo e veneto che ha bisogno di moderazione e stabilita' politica, di mercato aperto europeo e globale, e di una tendenza federalistica europea. Come vedete non sono piddino, o cinquestelluto anzi ce l'ho a morte con Salvini perche e' lui che li ha portati al governo. la soluzione sta negli elettori, o almeno nelle preferenze. Un nuovo leader arrivera' ma non premiamo adesso chi ha fatto retrocedere il CdX. Si sta solo perdendo tempo.
giampieros
Ha Assegnato: 302 Mi Piace
Ha Ricevuto: 386 Mi Piace

Messaggio da leggere da giampieros »

Sayon ha scritto: 15 mag 2020, 17:01 Rispondo a tutti e tre, ma per favore fate uno sforzo di capire i miei punti. Io credo che il CdX abbia perso il tram per andare al governo come era il suo diritto, come imporrebbe la logica e come sarebbe assolutamente necessario per il Paese. Ha perso il tram perche' l' uomo (il Capitano?) al quale gli elettori hanno dato la fiducia, ha tradito le loro aspettative per balordaggine, per ambizione personale, per la sua scarsa intelligenza. Non sono io che lo dico, ma i fatti. Con Salvini sono state approvate le misure piu' assistenziali e anti-sviluppo del governo (RdC e Quota 100), 5stelle ebbe l' opportunita' di andare e restare al governo, e il PD ormai ridotto al lumicino e' tornato al disopra del 20%, e' sano e vegeto con nuuovo impulso popolare . Una vera "debacle"! Non solo ma le ambizioni Europeiste del CdX sono scomparse sostituite da forme deleterie e inutili di proteste anti EU. Il problema dell' immigrazione non fu mai affrontato in senso lato limitandosi allo stop di alcune navi ONG (piu' show che altro da uno che aveva detto che avrebbe mandato via 600,000 immigranti). Se si usasse la logica, questo uomo (che sogna di avere il potere assoluto) dovrebbe essere dichiarato un perdente assoluto. La Lega non e' responsabile della debacle ma i suoi elettori si. Cosa sperano ancora di ottenere da uno che perdera' gradualmente ogni voto, e che non dimostra di aver capito nulla? Io ho grande fiducia nella lega che ha tanti ottimi amministratori, i quali tacciono ma solo per non deludere i fanatici pro-Capitano. I CdX non andra' mai al governo se non si presenta compatto, ma anche con un leader (anche in prestito) che abbia idee chiare e simili a quelle originarie del CdX. Fdi puo' associarsi, se ragionera' come fece Fini, associandosi al FI. Se resta cosi', arrivera' al massimo al 16% e si fermera' li. Anche per loro il governo richiedera un centro-destra e non una coalizione di destra. In conclusione lungi da me il parlar male della Lega, ma se continuera' come adesso non potra' rappresentare affatto l' imprenditorato lombardo e veneto che ha bisogno di moderazione e stabilita' politica, di mercato aperto europeo e globale, e di una tendenza federalistica europea. Come vedete non sono piddino, o cinquestelluto anzi ce l'ho a morte con Salvini perche e' lui che li ha portati al governo. la soluzione sta negli elettori, o almeno nelle preferenze. Un nuovo leader arrivera' ma non premiamo adesso chi ha fatto retrocedere il CdX. Si sta solo perdendo tempo.

...Io credo che il CdX abbia perso il tram per andare al governo come era il suo diritto, come imporrebbe la logica e come sarebbe assolutamente necessario per il Paese...
Io non so più cosa risponderti...sono due anni che ripeti come un mantra che il Cdx doveva andare al governo ma quello stupido di Salvini...
Sono due anni che ti rispondo che il Centrodestra NON AVEVA I NUMERI per sostenere un governo. Non aveva la maggioranza né alla Camera, né al Senato: gli mancavano 50 voti alla Camera e 25 al Senato. Come se ciò non bastasse il PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA era il M5S. Ma mi dici come cavolo faceva il Cdx ad andare al Governo? Lo so cosa rispondi..."poteva raccogliere qualche "responsabile", qualche parlamentare disposto a cambiare casacca...qualche! 75 fra deputati e senatori! E perché non li ha raccolti? Perché Berlusconi non li ha "convinti?"
Mattarella in questo caso non poteva fare niente: il CDX NON AVEVA LA MAGGIORANZA! Ricordo perfettamente che durante il governo giallo-verde, eri inviperito contro Salvini che avrebbe dovuto far cadere il Governo così si andava a votare. Ricordo anche che io ti rammentavo ogni volta "guarda che c'è una maggioranza alternativa a quella Lega-M5S; guarda che se cade questo Governo è probabile che ne nasca uno M5S+PD+Sinistra... ti ricordi? Una volta scrissi pure: ti piacerebbe di più un Governo con Fratoianni all'Interno, Di Maio agli esteri, Boldrini all'immigrazione..."
Beh, mica mi stavo sbagliando di tanto!
Tu che hai esperienza, che sei pragmatico, che conosci il mondo, potresti spiegarci come cavolo vai al Governo se non hai la maggioranza?
Infine, tu auspichi la Lega di un tempo (era la Lega di Bossi ma tu sembra te ne sia dimenticato perchè non lo nomini mai), era la Lega che oscillava fra il 4 ed il 10 per cento dei consensi. E' questa la Lega che vuoi? Tu vuoi una Lega al 5%, un F.lli d'Italia al 5% ed una F.I. al 45%!
...e tu saresti pragmatico? Le tue non sono speranze, sono deliri! Torna con i piedi sulla terra. Per toglierci dalla balle questo branco di dilettanti "ciucci e presuntuasi" bisogna vincere le elezioni (quando prima o poi ci saranno). Si possono vincere mantenendo la Coalizione a tre. Se poi gli elettori daranno il 30% dei voti a forza Italia sarà lei a guidare la coalizione, se invece gli elettori, cretini come sono e non sapendo votare danno la maggioranza alla Lega o alla Meloni, la coalizione la guiderà uno di loro due. Difficile?
Sayon

giampieros ha scritto: 15 mag 2020, 17:51
Sayon ha scritto: 15 mag 2020, 17:01 Rispondo a tutti e tre, ma per favore fate uno sforzo di capire i miei punti. Io credo che il CdX abbia perso il tram per andare al governo come era il suo diritto, come imporrebbe la logica e come sarebbe assolutamente necessario per il Paese. Ha perso il tram perche' l' uomo (il Capitano?) al quale gli elettori hanno dato la fiducia, ha tradito le loro aspettative per balordaggine, per ambizione personale, per la sua scarsa intelligenza. Non sono io che lo dico, ma i fatti. Con Salvini sono state approvate le misure piu' assistenziali e anti-sviluppo del governo (RdC e Quota 100), 5stelle ebbe l' opportunita' di andare e restare al governo, e il PD ormai ridotto al lumicino e' tornato al disopra del 20%, e' sano e vegeto con nuuovo impulso popolare . Una vera "debacle"! Non solo ma le ambizioni Europeiste del CdX sono scomparse sostituite da forme deleterie e inutili di proteste anti EU. Il problema dell' immigrazione non fu mai affrontato in senso lato limitandosi allo stop di alcune navi ONG (piu' show che altro da uno che aveva detto che avrebbe mandato via 600,000 immigranti). Se si usasse la logica, questo uomo (che sogna di avere il potere assoluto) dovrebbe essere dichiarato un perdente assoluto. La Lega non e' responsabile della debacle ma i suoi elettori si. Cosa sperano ancora di ottenere da uno che perdera' gradualmente ogni voto, e che non dimostra di aver capito nulla? Io ho grande fiducia nella lega che ha tanti ottimi amministratori, i quali tacciono ma solo per non deludere i fanatici pro-Capitano. I CdX non andra' mai al governo se non si presenta compatto, ma anche con un leader (anche in prestito) che abbia idee chiare e simili a quelle originarie del CdX. Fdi puo' associarsi, se ragionera' come fece Fini, associandosi al FI. Se resta cosi', arrivera' al massimo al 16% e si fermera' li. Anche per loro il governo richiedera un centro-destra e non una coalizione di destra. In conclusione lungi da me il parlar male della Lega, ma se continuera' come adesso non potra' rappresentare affatto l' imprenditorato lombardo e veneto che ha bisogno di moderazione e stabilita' politica, di mercato aperto europeo e globale, e di una tendenza federalistica europea. Come vedete non sono piddino, o cinquestelluto anzi ce l'ho a morte con Salvini perche e' lui che li ha portati al governo. la soluzione sta negli elettori, o almeno nelle preferenze. Un nuovo leader arrivera' ma non premiamo adesso chi ha fatto retrocedere il CdX. Si sta solo perdendo tempo.

...Io credo che il CdX abbia perso il tram per andare al governo come era il suo diritto, come imporrebbe la logica e come sarebbe assolutamente necessario per il Paese...
Io non so più cosa risponderti...sono due anni che ripeti come un mantra che il Cdx doveva andare al governo ma quello stupido di Salvini...
Sono due anni che ti rispondo che il Centrodestra NON AVEVA I NUMERI per sostenere un governo. Non aveva la maggioranza né alla Camera, né al Senato: gli mancavano 50 voti alla Camera e 25 al Senato. Come se ciò non bastasse il PARTITO DI MAGGIORANZA RELATIVA era il M5S. Ma mi dici come cavolo faceva il Cdx ad andare al Governo? Lo so cosa rispondi..."poteva raccogliere qualche "responsabile", qualche parlamentare disposto a cambiare casacca...qualche! 75 fra deputati e senatori! E perché non li ha raccolti? Perché Berlusconi non li ha "convinti?"
Mattarella in questo caso non poteva fare niente: il CDX NON AVEVA LA MAGGIORANZA! Ricordo perfettamente che durante il governo giallo-verde, eri inviperito contro Salvini che avrebbe dovuto far cadere il Governo così si andava a votare. Ricordo anche che io ti rammentavo ogni volta "guarda che c'è una maggioranza alternativa a quella Lega-M5S; guarda che se cade questo Governo è probabile che ne nasca uno M5S+PD+Sinistra... ti ricordi? Una volta scrissi pure: ti piacerebbe di più un Governo con Fratoianni all'Interno, Di Maio agli esteri, Boldrini all'immigrazione..."
Tu che hai esperienza, che sei pragmatico, che conosci il mondo, potresti spiegarci come cavolo vai al Governo se non hai la maggioranza?
Infine, tu auspichi la Lega di un tempo (era la Lega di Bossi ma tu sembra te ne sia dimenticato perchè non lo nomini mai), era la Lega che oscillava fra il 4 ed il 10 per cento dei consensi. E' questa la Lega che vuoi? Tu vuoi una Lega al 5%, un F.lli d'Italia al 5% ed una F.I. al 45%!
...e tu saresti pragmatico? Le tue non sono speranze, sono deliri! Torna con i piedi sulla terra. Per toglierci dalla balle questo branco di dilettanti "ciucci e presuntuasi" bisogna vincere le elezioni (quando prima o poi ci saranno). Si possono vincere mantenendo la Coalizione a tre. Se poi gli elettori daranno il 30% dei voti a forza Italia sarà lei a guidare la coalizione, se invece gli elettori, cretini come sono e non sapendo votare danno la maggioranza alla Lega o alla Meloni, la coalizione la guiderà uno di loro due. Difficile?
Caro Giampiero, io guardo sempre avanti e mi annoio a dare le stesse risposte a chi non le sta ad ascoltare, come quelle del perche' Salvini fece un madornale errore a schierarsi con i 5 stelle di Dimaio & CO. Inutile parlarne, perche' a dare una risposta sono i FATTI: il CdX non esiste piu'; i 5 stelle stanno ancora al governo; al governo e' tornato il PD che sta aumentando i voti; la Lega e' divenuto un partito di destra, piu' a destra dei FdI. Sono fazioso? Di cosa? Io sono rimasto di centro-destra, europeista e moderato come lo sono rimasti la maggior parte degli Italiani contrari al dominio perenne dei governi piddini. E un CdX moderato e' l' unica speranza che ancora abbiamo di arrivare a un governo dopo una elezione. Ma non certo con Salvini, l' artefice casinista che con i suoi errori ed ambizione personale ha portato due partiti di sinistra al governo e ha trasformato la Lega in un partito balordo di destra. Balordo perche' non rappresenta affatto gli ideali dell' imprenditoria lombarda e veneta, ma opinioni personali contrarie ai loro interessi. Ma voglio essere succinto: l' Italia ha un DISPERATO bisogno di un governo di centrodestra, ma se continuiamo come ora, questo rimarra' un sogno inespresso. Torneremo alla vecchia e pericolosa divisione destra / sinistra con un Paese diviso e fazioso guidato da politicanti di mezza tacca, che pensano solo a se stessi.
carletto3
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 16 mag 2020, 15:03
giampieros ha scritto: 15 mag 2020, 17:51

Caro Giampiero, io guardo sempre avanti e mi annoio a dare le stesse risposte a chi non le sta ad ascoltare, come quelle del perche' Salvini fece un madornale errore a schierarsi con i 5 stelle di Dimaio & CO. Inutile parlarne, perche' a dare una risposta sono i FATTI: il CdX non esiste piu'; i 5 stelle stanno ancora al governo; al governo e' tornato il PD che sta aumentando i voti; la Lega e' divenuto un partito di destra, piu' a destra dei FdI. Sono fazioso? Di cosa? Io sono rimasto di centro-destra, europeista e moderato come lo sono rimasti la maggior parte degli Italiani contrari al dominio perenne dei governi piddini. E un CdX moderato e' l' unica speranza che ancora abbiamo di arrivare a un governo dopo una elezione. Ma non certo con Salvini, l' artefice casinista che con i suoi errori ed ambizione personale ha portato due partiti di sinistra al governo e ha trasformato la Lega in un partito balordo di destra. Balordo perche' non rappresenta affatto gli ideali dell' imprenditoria lombarda e veneta, ma opinioni personali contrarie ai loro interessi. Ma voglio essere succinto: l' Italia ha un DISPERATO bisogno di un governo di centrodestra, ma se continuiamo come ora, questo rimarra' un sogno inespresso. Torneremo alla vecchia e pericolosa divisione destra / sinistra con un Paese diviso e fazioso guidato da politicanti di mezza tacca, che pensano solo a se stessi.
BangHead BangHead BangHead
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Alfa
Contatta:

Ma cosa vuoi rifondare Sayon, dobbiamo pensare solo a mettere daccordo le forze d'opposizione con l'estrema destra e anche l'estrema sinistra messe insieme e mandare questi usurpatori nell'unico posto che si meritano, a cagare! Non esiste e non può esistere altro in un momento del genere. I nuovi, veri e unici partigiani del XXI secolo.
Sayon

Alfa ha scritto: 16 mag 2020, 18:49 Ma cosa vuoi rifondare Sayon, dobbiamo pensare solo a mettere daccordo le forze d'opposizione con l'estrema destra e anche l'estrema sinistra messe insieme e mandare questi usurpatori nell'unico posto che si meritano, a cagare! Non esiste e non può esistere altro in un momento del genere. I nuovi, veri e unici partigiani del XXI secolo.
A metter gli usurpatori al potere e' stata la mancanza di cervello di Salvini.
Se costoro resteranno al potere, sara' ancora una volta merito di Salvini che sta facendo crescere l' opposizione, mettere dubbi nella testa di chiunque sara' il prossimo PdR, e che sta dimostrando come la frase di avere "tutti i poteri" non era un ingenuo errore di linguaggio. Dispiace Alfa per il tuo consueto entusiasmo, ma con Salvini il CdX non ha alcuna possibilita' d' andare al governo, se non con la forza, ma la forza la usano solo i Paesi sottosviluppati africani e latini. Nel tuo entusiamo e quello dei Legaioli fanatici non ve ne accorgete, ma si sta andando INDIETRO. L' uomo chiave non sara' il casinista Salvini, ma il furbo Renzi. Il governo cadra' quando lo vorra' lui, e non certo con il verde Matteo
carletto3
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 16 mag 2020, 20:32
Alfa ha scritto: 16 mag 2020, 18:49 Ma cosa vuoi rifondare Sayon, dobbiamo pensare solo a mettere daccordo le forze d'opposizione con l'estrema destra e anche l'estrema sinistra messe insieme e mandare questi usurpatori nell'unico posto che si meritano, a cagare! Non esiste e non può esistere altro in un momento del genere. I nuovi, veri e unici partigiani del XXI secolo.
Se costoro resteranno al potere, sara' ancora una volta merito di Salvini che sta facendo crescere l' opposizione, mettere dubbi nella testa di chiunque sara' il prossimo PdR, e che sta dimostrando come la frase di avere "tutti i poteri" non era un ingenuo errore di linguaggio. Dispiace Alfa per il tuo consueto entusiasmo, ma con Salvini il CdX non ha alcuna possibilita' d' andare al governo, se non con la forza, ma la forza la usano solo i Paesi sottosviluppati africani e latini. Nel tuo entusiamo e quello dei Legaioli fanatici non ve ne accorgete, ma si sta andando INDIETRO. L' uomo chiave non sara' il casinista Salvini, ma il furbo Renzi. Il governo cadra' quando lo vorra' lui, e non certo con il verde Matteo
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Alfa
Contatta:

carletto3 ha scritto: 16 mag 2020, 21:45
Lascialo perdere, probabilmente anche lui ha bisogno della moquette sulla capoccia per scaldarli il cervello come il suo decrepito capo.
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

Alfa ha scritto: 16 mag 2020, 21:55
Lascialo perdere, probabilmente anche lui ha bisogno della moquette sulla capoccia per scaldarli il cervello come il suo decrepito capo.
😂😂

La clausura gli ha sferrato il colpo fatale. Ormai è totalmente fuori...😂😂😂
Sayon

Rosanna ha scritto: 16 mag 2020, 22:24
Alfa ha scritto: 16 mag 2020, 21:55

😂😂

La clausura gli ha sferrato il colpo fatale. Ormai è totalmente fuori...😂😂😂
Come in tutte le vostre verdi previsioni, vi sbagliate sempre. Questo e' un momento di eccezionale lucidita' per me. Dispiacera' molto quando ve ne accorgerete. D'altra parte se vi piace ancora Salvini dopo tutti i casini che ha fatto, vuol dire che non avete piu' senso comune. Poverini. Vivete d'illusionI: salvini come Napoleone Beer4 Beer4 Beer4
Vento
Ha Assegnato: 1124 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1456 Mi Piace

Messaggio da leggere da Vento »

La destra è andata al governo miracolosamente con Berlusconi, che, sulla scia del lavoro politico di Craxi, ha saputo risvegliare e mobilitare nella gente la paura dei comunisti. Temo che non ricapiterà più. La sinistra si è ormai impadronita del paese, della cultura, dei media e della protezione europea e della finanza globale. Sta rapidamente creandosi una base di mercenari con l’immigrazione illegale. Rieleggerà per l’ennesima volta il suo presidente della repubblica e continuerà a controllare magistratura e scuola, mentre il Parlamento non ha più alcun potere, dopo essere stato disarmato da mani pulite con l’abolizione dell’immunità parlamentare.
I cattocomunisti controllano il centro Italia e le grandi città del nord, mentre i meridionalisti hanno da tempo in mano la burocrazia e la macchina dello stato. E queste due forze sui fondamentali, statalismo e parassitismo, si intendono a meraviglia. Il nord è incapace di competere nella lotta politica che gli avversari hanno reso balcanica, faziosa e priva di scrupoli, guerra civile sorda, mentre la democrazia è ormai un trucco del regime.
Salvini è stato autore di un colpo di teatro, infilandosi tra pd e 5* e riuscendo così a entrare in un governo. Si è poi montato la testa, pensando che si potesse cambiare il paese con l’emotività, e mal consigliato poi da tutti è uscito, pensando che dietro a lui venisse giù tutto il mondo. I professionisti della politica del pd hanno subito riempito il vuoto e ripreso la situazione in mano.
Non è con le suggestioni che si cambiano le cose, ma con lo sporco lavorio di infiltrazione delle istituzioni, come ha fatto la sinistra da settanta anni e la mafia da ancor prima. La destra impari a fare politica in questo strano paese, un pò balcanico, e cominci ad allevare magistrati fidati da inserire piano piano nel sistema. Usi meglio le tv, che sembrano di sinistra, invece che di destra, esponendo, con forza e passione, una visione alternativa della società, rispetto alla sinistra, visione che però va sviluppata dagli intellettuali, che la destra non ha.
Oppure una soluzione di ripiego: il nord cerchi di salvarsi da questa occupazione coloniale, per recuperar un pò della sua libertà, cui ha diritto, riprendendo la visione bossiana, estorcendo, se può, autonomie, con l’obiettivo di un assetto federale, che lasci al centro poche competenze. Ma i due avversari sentono di avere in pugno il paese e non rinunceranno facilmente al bottino. Questi all'occorrenza sparano anche.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rispondi