Bravi, ancora più sdegno!

Forum spazio di discussioni politiche, forum di discussioni di politica italiana. Post e commenti aperti agli utenti registrati a Forum Politico.
Avatar utente
Alfa
Messaggi: 6857
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Mi Piace Inviati: 60 volte
Mi Piace Ricevuti: 214 volte

Bravi, ancora più sdegno!

Messaggio da leggere da Alfa »

Il consiglio regionale della Toscana, con il voto contrario di PD, M5S e Sinistra Italiana, ha appena respinto una mozione che chiedeva di presentare alla Repubblica Popolare Cinese una richiesta di risarcimento danni per il Covid. Non esprimo certo il mio sdegno per questo voto contrario, perché capisco le argomentazioni di chi dice che le pandemie difficilmente si possono ricondurre a precise responsabilità. Non mi posso, però, esimere dall'osservare che, secondo l'Inail, se un lavoratore italiano si dovesse ammalare di covid sul posto di lavoro, questa sarebbe una precisa responsabilità della sua azienda e che ai soliti a cui appare insostenibile chiedere risarcimenti alla Cina, appare magari del tutto normale che un commerciante venga incriminato in caso di contagio della propria commessa in negozio.
Avatar utente
giaguaro
Messaggi: 813
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Bravi, ancora più sdegno!

Messaggio da leggere da giaguaro »

Così facendo mi sembra che l'INAIL voglia eliminare tutte le aziende italiane dal contesto sociale del nostro territorio.
A questo punto bisognerebbe che ci spiegassero come potrebbero sopravvivere i lavoratori se quelle aziende andassero a cercare maggior riguardo in altre nazioni, tra l'altro più economiche rispetto all'Italia per quanto riguarda la contribuzione e non solo.
Siamo in un mondo privo di ogni senso logico!
Tanto più che il modus operandi delle aziende nei confronti di questa pandemia è gia stato debitamente regolamentato, attraverso la prescizione delle mascherine, dei distanziamenti, ecc.
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Avatar utente
giampieros
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07

Re: Bravi, ancora più sdegno!

Messaggio da leggere da giampieros »

Alfa ha scritto: 15 mag 2020, 10:09 Il consiglio regionale della Toscana, con il voto contrario di PD, M5S e Sinistra Italiana, ha appena respinto una mozione che chiedeva di presentare alla Repubblica Popolare Cinese una richiesta di risarcimento danni per il Covid. Non esprimo certo il mio sdegno per questo voto contrario, perché capisco le argomentazioni di chi dice che le pandemie difficilmente si possono ricondurre a precise responsabilità. Non mi posso, però, esimere dall'osservare che, secondo l'Inail, se un lavoratore italiano si dovesse ammalare di covid sul posto di lavoro, questa sarebbe una precisa responsabilità della sua azienda e che ai soliti a cui appare insostenibile chiedere risarcimenti alla Cina, appare magari del tutto normale che un commerciante venga incriminato in caso di contagio della propria commessa in negozio.
Sono dei pazzi... veramente se proprio dovessi dire la verità, sono più degli incapaci che dei pazzi, il che è anche peggio...molto peggio.
Ma l'avete sentito il ministro dell'economia? "Il decreto è giusto, è scritto bene...se poi i soldi non arrivano non è certo colpa mia...!"
Avatar utente
Alfa
Messaggi: 6857
Iscritto il: 8 giu 2019, 16:35
Mi Piace Inviati: 60 volte
Mi Piace Ricevuti: 214 volte

Re: Bravi, ancora più sdegno!

Messaggio da leggere da Alfa »

Ma ci rendiamo conto, un mio dipendente che magari lo prende a spasso e chi sa dove ... dovrei rimetterci io anche penalmente, siamo al ridicolo completo.
Che dovremo fare noi per quelli che dicevano è solo un'influenza e ci ridevano sopra se non impiccarli per i piedi!
Connesso
Avatar utente
serge
Messaggi: 7431
Iscritto il: 9 giu 2019, 8:58
Mi Piace Inviati: 278 volte
Mi Piace Ricevuti: 77 volte

Re: Bravi, ancora più sdegno!

Messaggio da leggere da serge »

giampieros ha scritto: 15 mag 2020, 12:45
Alfa ha scritto: 15 mag 2020, 10:09 Il consiglio regionale della Toscana, con il voto contrario di PD, M5S e Sinistra Italiana, ha appena respinto una mozione che chiedeva di presentare alla Repubblica Popolare Cinese una richiesta di risarcimento danni per il Covid. Non esprimo certo il mio sdegno per questo voto contrario, perché capisco le argomentazioni di chi dice che le pandemie difficilmente si possono ricondurre a precise responsabilità. Non mi posso, però, esimere dall'osservare che, secondo l'Inail, se un lavoratore italiano si dovesse ammalare di covid sul posto di lavoro, questa sarebbe una precisa responsabilità della sua azienda e che ai soliti a cui appare insostenibile chiedere risarcimenti alla Cina, appare magari del tutto normale che un commerciante venga incriminato in caso di contagio della propria commessa in negozio.
Sono dei pazzi... veramente se proprio dovessi dire la verità, sono più degli incapaci che dei pazzi, il che è anche peggio...molto peggio.
Ma l'avete sentito il ministro dell'economia? "Il decreto è giusto, è scritto bene...se poi i soldi non arrivano non è certo colpa mia...!"
Ci spieghi il ministri a chi attribuire la colpa......
Imbecille
Beer4
“Un cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.”
(Stanislaw Lec,scrittore e poeta ucraino)
Avatar utente
giampieros
Messaggi: 735
Iscritto il: 17 giu 2019, 20:07

Re: Bravi, ancora più sdegno!

Messaggio da leggere da giampieros »

serge ha scritto: 15 mag 2020, 17:14
giampieros ha scritto: 15 mag 2020, 12:45
Alfa ha scritto: 15 mag 2020, 10:09 Il consiglio regionale della Toscana, con il voto contrario di PD, M5S e Sinistra Italiana, ha appena respinto una mozione che chiedeva di presentare alla Repubblica Popolare Cinese una richiesta di risarcimento danni per il Covid. Non esprimo certo il mio sdegno per questo voto contrario, perché capisco le argomentazioni di chi dice che le pandemie difficilmente si possono ricondurre a precise responsabilità. Non mi posso, però, esimere dall'osservare che, secondo l'Inail, se un lavoratore italiano si dovesse ammalare di covid sul posto di lavoro, questa sarebbe una precisa responsabilità della sua azienda e che ai soliti a cui appare insostenibile chiedere risarcimenti alla Cina, appare magari del tutto normale che un commerciante venga incriminato in caso di contagio della propria commessa in negozio.
Sono dei pazzi... veramente se proprio dovessi dire la verità, sono più degli incapaci che dei pazzi, il che è anche peggio...molto peggio.
Ma l'avete sentito il ministro dell'economia? "Il decreto è giusto, è scritto bene...se poi i soldi non arrivano non è certo colpa mia...!"
Ci spieghi il ministri a chi attribuire la colpa......
Imbecille
Beer4
Ah beh, non fosse che per questo ce lo spiega subito...questi hanno la faccia come non so che cosa! La colpa è degli altri: delle regioni; dei sindaci; della burocrazia; del parroco; dell'opposizione; tua; del sacrestano; della Meloni; della perpetua; mia; dell'INPS; dell'Agenzia delle entrate; di Heyoka ma soprattutto di SALVINI
Avatar utente
heyoka
Messaggi: 8753
Iscritto il: 10 giu 2019, 11:41
Mi Piace Inviati: 122 volte
Mi Piace Ricevuti: 61 volte

Re: Bravi, ancora più sdegno!

Messaggio da leggere da heyoka »

Ah beh, non fosse che per questo ce lo spiega subito...questi hanno la faccia come non so che cosa! La colpa è degli altri: delle regioni; dei sindaci; della burocrazia; del parroco; dell'opposizione; tua; del sacrestano; della Meloni; della perpetua; mia; dell'INPS; dell'Agenzia delle entrate; di Heyoka ma soprattutto di SALVINI
Ti ho dato un mi piace per l' ironia, Giampieros ma devo precisare che io son sempre un fan di Madre Natura e della sua ILLUMINATA legge della
Immunità di gregge.
Se il pianeta terra arrivasse ad avere ad popolazione non superiore ai 2 Miliardi il Pianeta ritorna in piena salute e di conseguenza TUTTI i suoi abitanti,
In primis il genere umano.
Tu mi dirai che io potrei essere tra quelli del gregge che non ce la fanno.
Ma vuoi che a 73 anni stia li a preoccuparmi per un soffio di bita terrena in più quando ho la certezza matematica che ho un futuro di almeno altre 4 vite e un tempo infinito?
Tieni conto che il mio lasciare questo mondo può dare al mio più giovane amico Carletto la possibilità di andare per boschi ad amoreggiare con le sue amichette.
Se poi Carletto vuole avere anche il nonnetto con 200 anni di vita ed essere libero di scorrazzare impunemente in un mondo con 50 Miliardi di abitanti siamo sempre al solito monito che non si può avere l' uovo, la gallina e magari anche il culo caldo.
Qyando si è in gioco bisogna saper scegliere la miglior opzione.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Connesso
Avatar utente
Sayon
Messaggi: 12311
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Mi Piace Inviati: 127 volte
Mi Piace Ricevuti: 113 volte

Re: Bravi, ancora più sdegno!

Messaggio da leggere da Sayon »

heyoka ha scritto: 16 mag 2020, 13:06
Ah beh, non fosse che per questo ce lo spiega subito...questi hanno la faccia come non so che cosa! La colpa è degli altri: delle regioni; dei sindaci; della burocrazia; del parroco; dell'opposizione; tua; del sacrestano; della Meloni; della perpetua; mia; dell'INPS; dell'Agenzia delle entrate; di Heyoka ma soprattutto di SALVINI
Ti ho dato un mi piace per l' ironia, Giampieros ma devo precisare che io son sempre un fan di Madre Natura e della sua ILLUMINATA legge della
Immunità di gregge.
Se il pianeta terra arrivasse ad avere ad popolazione non superiore ai 2 Miliardi il Pianeta ritorna in piena salute e di conseguenza TUTTI i suoi abitanti,
In primis il genere umano.
Tu mi dirai che io potrei essere tra quelli del gregge che non ce la fanno.
Ma vuoi che a 73 anni stia li a preoccuparmi per un soffio di bita terrena in più quando ho la certezza matematica che ho un futuro di almeno altre 4 vite e un tempo infinito?
Tieni conto che il mio lasciare questo mondo può dare al mio più giovane amico Carletto la possibilità di andare per boschi ad amoreggiare con le sue amichette.
Se poi Carletto vuole avere anche il nonnetto con 200 anni di vita ed essere libero di scorrazzare impunemente in un mondo con 50 Miliardi di abitanti siamo sempre al solito monito che non si può avere l' uovo, la gallina e magari anche il culo caldo.
Qyando si è in gioco bisogna saper scegliere la miglior opzione.
Detto che chiedere indennizzi alla Cina e' una suprema caz..ata che fa solo perdere tempo, mi sembra evidente che attribuire qualcosa di simile a una azienda dovrebbe essere almeno provato. Io posso prendermi il C-19 al bar. Cosa c'entra l' azienda? Ma attenti, se l' azienda m'impedisse di usare la mascherina e i guanti, qualche responsabilita' ce l' avrebbe e come. Insomma, noi avremmo bisogno per casi come questi di un sistema di giustizia rapido e veloce, dotato di buon senso. Invece siamo un Paese collerico dalla citazione facile e dalla giustizia farraginosa.
Avatar utente
Valerio
Messaggi: 6460
Iscritto il: 8 giu 2019, 20:31
Località: Messina
Mi Piace Inviati: 61 volte
Mi Piace Ricevuti: 37 volte

Re: Bravi, ancora più sdegno!

Messaggio da leggere da Valerio »

Sayonlytruth, giusto per sapere, ma di che giustizia parli? Non quella italiana vero?
Sovranità al Cittadino.
Non abbiamo un pianeta
In onore dei pennuti heyokani: Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Rispondi