E la Aisha è già fra gli Intoccabili...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

E la Aisha è già fra gli Intoccabili...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Un deputato leghista definisce Aisha "neoterrorista"! La Carfagna lo redarguisce: credo che per la Romano il termine "neoterrorista" sia improprio! Perché, presidente Carfagna? Saranno pure giudizi non condivisibili, ma liberi, e, parrà strano ai democratici "formali", in diritto di esser espressi.
Stesso diritto di giudizio, peraltro, per chi definisce la Romano Aisha, una Eroina!...Io non lo condivido, ma non lo impedisco.
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5015
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2772 Mi Piace

Re: E la Aisha è già fra gli Intoccabili...

Messaggio da leggere da RedWine »

sabinosarno1 ha scritto: 13 mag 2020, 13:19 Un deputato leghista definisce Aisha "neoterrorista"! La Carfagna lo redarguisce: credo che per la Romano il termine "neoterrorista" sia improprio! Perché, presidente Carfagna? Saranno pure giudizi non condivisibili, ma liberi, e, parrà strano ai democratici "formali", in diritto di esser espressi.
Stesso diritto di giudizio, peraltro, per chi definisce la Romano Aisha, una Eroina!...Io non lo condivido, ma non lo impedisco.
le parole non sono pietre.. ma comunque hanno un significato, NEOterrorista, significa nuovo terrorista, e non simpatizzante con i terroristi che nel caso potrebbe anche essere, come noi potremmo essere simpatizzanti del fascio o di stalin, deprecabile, ma non è reato, mentre lo è attribuire un reato a una persona che non lo ha commesso.
e certamente finora la signorina Aisha non ha fatto nulla per meritarsi un simile termine, come non ha fatto nulla per meritarsi il termine di eroina, ma in quanto a questo, si sa, la madre degli imbecilli è sempre incinta.
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
preem palver
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 mag 2020, 12:25
Ha Ricevuto: 8 Mi Piace

Re: E la Aisha è già fra gli Intoccabili...

Messaggio da leggere da preem palver »

Silvia Romano? Riparliamone tra un mese o giù di lì.
per adesso la lascerei riprendere un attimo: in fondo è stata prigioniera per un anno e mezzo.
Ci sono imbecilli superficiali e imbecilli profondi.
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11274
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3511 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4586 Mi Piace

Re: E la Aisha è già fra gli Intoccabili...

Messaggio da leggere da Sayon »

sabinosarno1 ha scritto: 13 mag 2020, 13:19 Un deputato leghista definisce Aisha "neoterrorista"! La Carfagna lo redarguisce: credo che per la Romano il termine "neoterrorista" sia improprio! Perché, presidente Carfagna? Saranno pure giudizi non condivisibili, ma liberi, e, parrà strano ai democratici "formali", in diritto di esser espressi.
Stesso diritto di giudizio, peraltro, per chi definisce la Romano Aisha, una Eroina!...Io non lo condivido, ma non lo impedisco.
Senti Sabino diventa Leghista perche se non capisci che un rappresentante del popolo NON puo' chiamare neo terrorista una qualsiasi persona reduce da una prigionia e che di terrorismo non ne ha fatto. Io al deputato str...zo, lo espellerei dal Parlamento su due piedi, mentre al Governo lo definirei semplicemente "stupido" (come all'epoca Gentiloni) per pagare un riscatto che servira' solo a far fare piu rapimenti e che e' contrario allo spirito europeo. Quanto alla ragazza sono d' accordo con un altro Forumista di darle 2-3 mesi di tempo. Potrebbe soffrire dell' effetto "Stoccolma" ovvero divenire simpatizzante dei suoi rapitori perche' soggiogata psicologicamente dalla loro dominanza. Patrizia Hearst, figlia di un miliardario, partecipo' a una rapina assieme ai suoi rapitori armata di un Kolashninof . Ci mise 1 anno prima di capire che era solo una vittima brainwashed da loro.
Connesso
Avatar utente
Vento
Connesso: Sì
Messaggi: 2597
Iscritto il: 8 giu 2019, 23:48
Ha Assegnato: 1088 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1411 Mi Piace

Re: E la Aisha è già fra gli Intoccabili...

Messaggio da leggere da Vento »

Una magistratura normale sarebbe già al lavoro per chiarire natura e comportamenti della Ong o associazione Africa Milele, che ha gestito la Romano, specie dopo le dichiarazioni allarmanti del ministro degli esteri Di Maio. Ma questo non avverrà mai, perché la nostra non è una democrazia vera, ma truccata.
Come in una partita a carte tra un onesto e due bari, la nostra democrazia ha tre attori, essenzialmente nord, centro e sud, che competono per il controllo dell'intero paese. Il gioco è quello della democrazia, ma mentre uno la prende sul serio, gli altri due fingono e barano, e così perseguono il potere usando ogni mezzo, anche fuori dalle regole democratiche.
Esorto l'attore onesto a prendere atto della situazione e adattarsi agli usi degli altri, imparando a fare politica come qui usa, piaccia o no, cominciando a seguire le astute indicazioni di Gramsci, ed allevarsi con pazienza una squadra di magistrati fidati, per cominciare a difendersi ad armi pari, in questo curioso regime clanico.
Fuck Europe FuckYou by Victoria Nuland
Amen and Awoman :lol: egalité
Rosanna
Connesso: No

Re: E la Aisha è già fra gli Intoccabili...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Qui c'è gente che si permette di definire in maniera talmente offensiva e diffamatoria una personalità politica...e poi si sorprende se qualcuno definisce in un certo modo...una certa signorina ?
Ma fammi la cortesia...
Fai ridere i polli...
Connesso
Avatar utente
Sayon
Connesso: Sì
Messaggi: 11274
Iscritto il: 9 giu 2019, 7:58
Ha Assegnato: 3511 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4586 Mi Piace

Re: E la Aisha è già fra gli Intoccabili...

Messaggio da leggere da Sayon »

Rosanna ha scritto: 14 mag 2020, 17:47 Qui c'è gente che si permette di definire in maniera talmente offensiva e diffamatoria una personalità politica...e poi si sorprende se qualcuno definisce in un certo modo...una certa signorina ?
Ma fammi la cortesia...
Fai ridere i polli...
Non fa ridere i polli. Mi sorprende che tu te la prenda con una persona di cui non sai nulla e che al massimo puo' essere antipatica, ma he certo non puo' aver commesso alcun atto di terrorismo (atto gravissimo da essere punita con un ergastolo) e ti pare OK che un rappresentante politico, e quindi un servitore dello Stato, possa aprire la bocca e lanciare accuse infamanti contro qualcuno. E' chiaro che qualcosa ti ha travolto il cervello. Possibile che non capisci la differenza fra le parole dette da un privato, e quelle di un rappresentante ufficiale di un partito. Purtroppo questo e' un atteggiamento sempre piu' frequente nella Lega sboccata creata ed interpretata da Salvini. Se uno viene eletto a una carica pubblica deve imparare a parlare come una persona colta. Se parla come l'idiota del villaggio, e' meglio che torni al suo villaggio.
Rosanna
Connesso: No

Re: E la Aisha è già fra gli Intoccabili...

Messaggio da leggere da Rosanna »

Sayon ha scritto: 14 mag 2020, 18:41
Rosanna ha scritto: 14 mag 2020, 17:47 Qui c'è gente che si permette di definire in maniera talmente offensiva e diffamatoria una personalità politica...e poi si sorprende se qualcuno definisce in un certo modo...una certa signorina ?
Ma fammi la cortesia...
Fai ridere i polli...
Non fa ridere i polli. Mi sorprende che tu te la prenda con una persona di cui non sai nulla e che al massimo puo' essere antipatica, ma he certo non puo' aver commesso alcun atto di terrorismo (atto gravissimo da essere punita con un ergastolo) e ti pare OK che un rappresentante politico, e quindi un servitore dello Stato, possa aprire la bocca e lanciare accuse infamanti contro qualcuno. E' chiaro che qualcosa ti ha travolto il cervello. Possibile che non capisci la differenza fra le parole dette da un privato, e quelle di un rappresentante ufficiale di un partito. Purtroppo questo e' un atteggiamento sempre piu' frequente nella Lega sboccata creata ed interpretata da Salvini. Se uno viene eletto a una carica pubblica deve imparare a parlare come una persona colta. Se parla come l'idiota del villaggio, e' meglio che torni al suo villaggio.
Tu fai altrettanto.
Avatar utente
sabinosarno1
Connesso: No
Messaggi: 1508
Iscritto il: 10 giu 2019, 21:19
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Re: E la Aisha è già fra gli Intoccabili...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

RedWine ha scritto: 13 mag 2020, 14:17
sabinosarno1 ha scritto: 13 mag 2020, 13:19 Un deputato leghista definisce Aisha "neoterrorista"! La Carfagna lo redarguisce: credo che per la Romano il termine "neoterrorista" sia improprio! Perché, presidente Carfagna? Saranno pure giudizi non condivisibili, ma liberi, e, parrà strano ai democratici "formali", in diritto di esser espressi.
Stesso diritto di giudizio, peraltro, per chi definisce la Romano Aisha, una Eroina!...Io non lo condivido, ma non lo impedisco.
le parole non sono pietre.. ma comunque hanno un significato, NEOterrorista, significa nuovo terrorista, e non simpatizzante con i terroristi che nel caso potrebbe anche essere, come noi potremmo essere simpatizzanti del fascio o di stalin, deprecabile, ma non è reato, mentre lo è attribuire un reato a una persona che non lo ha commesso.
e certamente finora la signorina Aisha non ha fatto nulla per meritarsi un simile termine, come non ha fatto nulla per meritarsi il termine di eroina, ma in quanto a questo, si sa, la madre degli imbecilli è sempre incinta.
Una ragazza, una persona, che passa 18 mesi con terroristi...chi penserebbe una follia se pensasse che possa essere stata convinta ad arruolarsi? E non sarebbe quindi terrorista? O deve prima avere il "battesimo di sangue"? E' stata convinta alla nuova religione. Questa nuova religione non è l' islamica "normale", è quella delle frange estreme, le violentissime, gente capace di trucidare 150 studenti, ai quali è stato chiesto di che religione fossero e, se diversa dalla loro, giustiziati immediatamente.
Io, guarda un po'..., comunque terrei d' occhio la ragazza, proprio perché molto suggestionata. Poi, le attenzioni umane, il rispetto, non è detto che siano incompatibili con la dovuta prudenza.
Avatar utente
nerorosso
Connesso: No
Messaggi: 5842
Iscritto il: 8 giu 2019, 17:34
Ha Assegnato: 3531 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2815 Mi Piace

Re: E la Aisha è già fra gli Intoccabili...

Messaggio da leggere da nerorosso »

sabinosarno1 ha scritto: 14 mag 2020, 22:28
RedWine ha scritto: 13 mag 2020, 14:17
sabinosarno1 ha scritto: 13 mag 2020, 13:19 Un deputato leghista definisce Aisha "neoterrorista"! La Carfagna lo redarguisce: credo che per la Romano il termine "neoterrorista" sia improprio! Perché, presidente Carfagna? Saranno pure giudizi non condivisibili, ma liberi, e, parrà strano ai democratici "formali", in diritto di esser espressi.
Stesso diritto di giudizio, peraltro, per chi definisce la Romano Aisha, una Eroina!...Io non lo condivido, ma non lo impedisco.
le parole non sono pietre.. ma comunque hanno un significato, NEOterrorista, significa nuovo terrorista, e non simpatizzante con i terroristi che nel caso potrebbe anche essere, come noi potremmo essere simpatizzanti del fascio o di stalin, deprecabile, ma non è reato, mentre lo è attribuire un reato a una persona che non lo ha commesso.
e certamente finora la signorina Aisha non ha fatto nulla per meritarsi un simile termine, come non ha fatto nulla per meritarsi il termine di eroina, ma in quanto a questo, si sa, la madre degli imbecilli è sempre incinta.
Una ragazza, una persona, che passa 18 mesi con terroristi...chi penserebbe una follia se pensasse che possa essere stata convinta ad arruolarsi? E non sarebbe quindi terrorista? O deve prima avere il "battesimo di sangue"? E' stata convinta alla nuova religione. Questa nuova religione non è l' islamica "normale", è quella delle frange estreme, le violentissime, gente capace di trucidare 150 studenti, ai quali è stato chiesto di che religione fossero e, se diversa dalla loro, giustiziati immediatamente.
Io, guarda un po'..., comunque terrei d' occhio la ragazza, proprio perché molto suggestionata. Poi, le attenzioni umane, il rispetto, non è detto che siano incompatibili con la dovuta prudenza.
In questi casi ci vuole la prova mio caro..

E non si può dire in questo caso che la persona in questione sia un terrorista.

Diciamo che comunque qualche attenzione da parte dei servizi non guasterebbe…
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
Connesso
Avatar utente
giaguaro
Connesso: Sì
Messaggi: 797
Iscritto il: 9 giu 2019, 10:49
Ha Assegnato: 934 Mi Piace
Ha Ricevuto: 431 Mi Piace

Re: E la Aisha è già fra gli Intoccabili...

Messaggio da leggere da giaguaro »

Sayon ha scritto: 14 mag 2020, 18:41
Rosanna ha scritto: 14 mag 2020, 17:47 Qui c'è gente che si permette di definire in maniera talmente offensiva e diffamatoria una personalità politica...e poi si sorprende se qualcuno definisce in un certo modo...una certa signorina ?
Ma fammi la cortesia...
Fai ridere i polli...
Non fa ridere i polli. Mi sorprende che tu te la prenda con una persona di cui non sai nulla e che al massimo puo' essere antipatica, ma he certo non puo' aver commesso alcun atto di terrorismo (atto gravissimo da essere punita con un ergastolo) e ti pare OK che un rappresentante politico, e quindi un servitore dello Stato, possa aprire la bocca e lanciare accuse infamanti contro qualcuno. E' chiaro che qualcosa ti ha travolto il cervello. Possibile che non capisci la differenza fra le parole dette da un privato, e quelle di un rappresentante ufficiale di un partito. Purtroppo questo e' un atteggiamento sempre piu' frequente nella Lega sboccata creata ed interpretata da Salvini. Se uno viene eletto a una carica pubblica deve imparare a parlare come una persona colta. Se parla come l'idiota del villaggio, e' meglio che torni al suo villaggio.
Se fosse vera la notizia dei quattro milioni pagati dal governo, diventerebbe azione terroristica la somma pagata per il suo riscatto come finanziamento alle azioni di quella banda. Tanto più se si considera che, invece di essere stata prigioniera, al suo ritorno sembrava fosse stata loro ospite riverita perché nuova convertita all'Islam!
Non posso insegnare niente a nessuno, posso solo cercare di farli riflettere - SOCRATE
Connesso
Avatar utente
RedWine
Connesso: Sì
Messaggi: 5015
Iscritto il: 9 giu 2019, 14:54
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2772 Mi Piace

Re: E la Aisha è già fra gli Intoccabili...

Messaggio da leggere da RedWine »

preem palver ha scritto: 13 mag 2020, 15:54 Silvia Romano? Riparliamone tra un mese o giù di lì.
per adesso la lascerei riprendere un attimo: in fondo è stata prigioniera per un anno e mezzo.
prigioniera? questione di punti di vista
https://youtu.be/hn9Hhouxi60
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Avatar utente
preem palver
Connesso: No
Messaggi: 14
Iscritto il: 12 mag 2020, 12:25
Ha Ricevuto: 8 Mi Piace

Re: E la Aisha è già fra gli Intoccabili...

Messaggio da leggere da preem palver »

in ogni caso non mi sembra che fosse molto libera.
Ci sono imbecilli superficiali e imbecilli profondi.
Rispondi