le parole non sono pietre.. ma comunque hanno un significato, NEOterrorista, significa nuovo terrorista, e non simpatizzante con i terroristi che nel caso potrebbe anche essere, come noi potremmo essere simpatizzanti del fascio o di stalin, deprecabile, ma non è reato, mentre lo è attribuire un reato a una persona che non lo ha commesso.sabinosarno1 ha scritto: 13 mag 2020, 13:19 Un deputato leghista definisce Aisha "neoterrorista"! La Carfagna lo redarguisce: credo che per la Romano il termine "neoterrorista" sia improprio! Perché, presidente Carfagna? Saranno pure giudizi non condivisibili, ma liberi, e, parrà strano ai democratici "formali", in diritto di esser espressi.
Stesso diritto di giudizio, peraltro, per chi definisce la Romano Aisha, una Eroina!...Io non lo condivido, ma non lo impedisco.
Senti Sabino diventa Leghista perche se non capisci che un rappresentante del popolo NON puo' chiamare neo terrorista una qualsiasi persona reduce da una prigionia e che di terrorismo non ne ha fatto. Io al deputato str...zo, lo espellerei dal Parlamento su due piedi, mentre al Governo lo definirei semplicemente "stupido" (come all'epoca Gentiloni) per pagare un riscatto che servira' solo a far fare piu rapimenti e che e' contrario allo spirito europeo. Quanto alla ragazza sono d' accordo con un altro Forumista di darle 2-3 mesi di tempo. Potrebbe soffrire dell' effetto "Stoccolma" ovvero divenire simpatizzante dei suoi rapitori perche' soggiogata psicologicamente dalla loro dominanza. Patrizia Hearst, figlia di un miliardario, partecipo' a una rapina assieme ai suoi rapitori armata di un Kolashninof . Ci mise 1 anno prima di capire che era solo una vittima brainwashed da loro.sabinosarno1 ha scritto: 13 mag 2020, 13:19 Un deputato leghista definisce Aisha "neoterrorista"! La Carfagna lo redarguisce: credo che per la Romano il termine "neoterrorista" sia improprio! Perché, presidente Carfagna? Saranno pure giudizi non condivisibili, ma liberi, e, parrà strano ai democratici "formali", in diritto di esser espressi.
Stesso diritto di giudizio, peraltro, per chi definisce la Romano Aisha, una Eroina!...Io non lo condivido, ma non lo impedisco.
Non fa ridere i polli. Mi sorprende che tu te la prenda con una persona di cui non sai nulla e che al massimo puo' essere antipatica, ma he certo non puo' aver commesso alcun atto di terrorismo (atto gravissimo da essere punita con un ergastolo) e ti pare OK che un rappresentante politico, e quindi un servitore dello Stato, possa aprire la bocca e lanciare accuse infamanti contro qualcuno. E' chiaro che qualcosa ti ha travolto il cervello. Possibile che non capisci la differenza fra le parole dette da un privato, e quelle di un rappresentante ufficiale di un partito. Purtroppo questo e' un atteggiamento sempre piu' frequente nella Lega sboccata creata ed interpretata da Salvini. Se uno viene eletto a una carica pubblica deve imparare a parlare come una persona colta. Se parla come l'idiota del villaggio, e' meglio che torni al suo villaggio.Rosanna ha scritto: 14 mag 2020, 17:47 Qui c'è gente che si permette di definire in maniera talmente offensiva e diffamatoria una personalità politica...e poi si sorprende se qualcuno definisce in un certo modo...una certa signorina ?
Ma fammi la cortesia...
Fai ridere i polli...
Tu fai altrettanto.Sayon ha scritto: 14 mag 2020, 18:41Non fa ridere i polli. Mi sorprende che tu te la prenda con una persona di cui non sai nulla e che al massimo puo' essere antipatica, ma he certo non puo' aver commesso alcun atto di terrorismo (atto gravissimo da essere punita con un ergastolo) e ti pare OK che un rappresentante politico, e quindi un servitore dello Stato, possa aprire la bocca e lanciare accuse infamanti contro qualcuno. E' chiaro che qualcosa ti ha travolto il cervello. Possibile che non capisci la differenza fra le parole dette da un privato, e quelle di un rappresentante ufficiale di un partito. Purtroppo questo e' un atteggiamento sempre piu' frequente nella Lega sboccata creata ed interpretata da Salvini. Se uno viene eletto a una carica pubblica deve imparare a parlare come una persona colta. Se parla come l'idiota del villaggio, e' meglio che torni al suo villaggio.Rosanna ha scritto: 14 mag 2020, 17:47 Qui c'è gente che si permette di definire in maniera talmente offensiva e diffamatoria una personalità politica...e poi si sorprende se qualcuno definisce in un certo modo...una certa signorina ?
Ma fammi la cortesia...
Fai ridere i polli...
Una ragazza, una persona, che passa 18 mesi con terroristi...chi penserebbe una follia se pensasse che possa essere stata convinta ad arruolarsi? E non sarebbe quindi terrorista? O deve prima avere il "battesimo di sangue"? E' stata convinta alla nuova religione. Questa nuova religione non è l' islamica "normale", è quella delle frange estreme, le violentissime, gente capace di trucidare 150 studenti, ai quali è stato chiesto di che religione fossero e, se diversa dalla loro, giustiziati immediatamente.RedWine ha scritto: 13 mag 2020, 14:17le parole non sono pietre.. ma comunque hanno un significato, NEOterrorista, significa nuovo terrorista, e non simpatizzante con i terroristi che nel caso potrebbe anche essere, come noi potremmo essere simpatizzanti del fascio o di stalin, deprecabile, ma non è reato, mentre lo è attribuire un reato a una persona che non lo ha commesso.sabinosarno1 ha scritto: 13 mag 2020, 13:19 Un deputato leghista definisce Aisha "neoterrorista"! La Carfagna lo redarguisce: credo che per la Romano il termine "neoterrorista" sia improprio! Perché, presidente Carfagna? Saranno pure giudizi non condivisibili, ma liberi, e, parrà strano ai democratici "formali", in diritto di esser espressi.
Stesso diritto di giudizio, peraltro, per chi definisce la Romano Aisha, una Eroina!...Io non lo condivido, ma non lo impedisco.
e certamente finora la signorina Aisha non ha fatto nulla per meritarsi un simile termine, come non ha fatto nulla per meritarsi il termine di eroina, ma in quanto a questo, si sa, la madre degli imbecilli è sempre incinta.
In questi casi ci vuole la prova mio caro..sabinosarno1 ha scritto: 14 mag 2020, 22:28Una ragazza, una persona, che passa 18 mesi con terroristi...chi penserebbe una follia se pensasse che possa essere stata convinta ad arruolarsi? E non sarebbe quindi terrorista? O deve prima avere il "battesimo di sangue"? E' stata convinta alla nuova religione. Questa nuova religione non è l' islamica "normale", è quella delle frange estreme, le violentissime, gente capace di trucidare 150 studenti, ai quali è stato chiesto di che religione fossero e, se diversa dalla loro, giustiziati immediatamente.RedWine ha scritto: 13 mag 2020, 14:17le parole non sono pietre.. ma comunque hanno un significato, NEOterrorista, significa nuovo terrorista, e non simpatizzante con i terroristi che nel caso potrebbe anche essere, come noi potremmo essere simpatizzanti del fascio o di stalin, deprecabile, ma non è reato, mentre lo è attribuire un reato a una persona che non lo ha commesso.sabinosarno1 ha scritto: 13 mag 2020, 13:19 Un deputato leghista definisce Aisha "neoterrorista"! La Carfagna lo redarguisce: credo che per la Romano il termine "neoterrorista" sia improprio! Perché, presidente Carfagna? Saranno pure giudizi non condivisibili, ma liberi, e, parrà strano ai democratici "formali", in diritto di esser espressi.
Stesso diritto di giudizio, peraltro, per chi definisce la Romano Aisha, una Eroina!...Io non lo condivido, ma non lo impedisco.
e certamente finora la signorina Aisha non ha fatto nulla per meritarsi un simile termine, come non ha fatto nulla per meritarsi il termine di eroina, ma in quanto a questo, si sa, la madre degli imbecilli è sempre incinta.
Io, guarda un po'..., comunque terrei d' occhio la ragazza, proprio perché molto suggestionata. Poi, le attenzioni umane, il rispetto, non è detto che siano incompatibili con la dovuta prudenza.
Se fosse vera la notizia dei quattro milioni pagati dal governo, diventerebbe azione terroristica la somma pagata per il suo riscatto come finanziamento alle azioni di quella banda. Tanto più se si considera che, invece di essere stata prigioniera, al suo ritorno sembrava fosse stata loro ospite riverita perché nuova convertita all'Islam!Sayon ha scritto: 14 mag 2020, 18:41Non fa ridere i polli. Mi sorprende che tu te la prenda con una persona di cui non sai nulla e che al massimo puo' essere antipatica, ma he certo non puo' aver commesso alcun atto di terrorismo (atto gravissimo da essere punita con un ergastolo) e ti pare OK che un rappresentante politico, e quindi un servitore dello Stato, possa aprire la bocca e lanciare accuse infamanti contro qualcuno. E' chiaro che qualcosa ti ha travolto il cervello. Possibile che non capisci la differenza fra le parole dette da un privato, e quelle di un rappresentante ufficiale di un partito. Purtroppo questo e' un atteggiamento sempre piu' frequente nella Lega sboccata creata ed interpretata da Salvini. Se uno viene eletto a una carica pubblica deve imparare a parlare come una persona colta. Se parla come l'idiota del villaggio, e' meglio che torni al suo villaggio.Rosanna ha scritto: 14 mag 2020, 17:47 Qui c'è gente che si permette di definire in maniera talmente offensiva e diffamatoria una personalità politica...e poi si sorprende se qualcuno definisce in un certo modo...una certa signorina ?
Ma fammi la cortesia...
Fai ridere i polli...
prigioniera? questione di punti di vistapreem palver ha scritto: 13 mag 2020, 15:54 Silvia Romano? Riparliamone tra un mese o giù di lì.
per adesso la lascerei riprendere un attimo: in fondo è stata prigioniera per un anno e mezzo.