Secondo voi? Che voi vi intendete...

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
sabinosarno1
Connesso: No
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

Secondo voi? Che voi vi intendete...

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Cassese, Baldassarre, due emeriti Presidenti della Corte Costituzionale, dicono che Conte inosserva la Costituzione. Rocco Casalino dice che no! Il PD dà ragione a Casalino.
E quindi? A chi dare ragione? A chi credere?...Mah!
serge
Ha Assegnato: 6264 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2191 Mi Piace

Re: Secondo voi? Che voi vi intendete...

Messaggio da leggere da serge »

sabinosarno1 ha scritto: 1 mag 2020, 16:15 Cassese, Baldassarre, due emeriti Presidenti della Corte Costituzionale, dicono che Conte inosserva la Costituzione. Rocco Casalino dice che no! Il PD dà ragione a Casalino.
Casalino chi ?
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
RedWine
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 1051 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2493 Mi Piace

Messaggio da leggere da RedWine »

sabinosarno1 ha scritto: 1 mag 2020, 16:15 Cassese, Baldassarre, due emeriti Presidenti della Corte Costituzionale, dicono che Conte inosserva la Costituzione. Rocco Casalino dice che no! Il PD dà ragione a Casalino.
purtroppo non solo casalino.
http://www.libertaegiustizia.it/2020/03 ... dittatura/

"Ma le restrizioni in vigore, e quelle eventualmente future, sono coperte dalla Costituzione?
«Cerchiamo, come giuristi, di non fare gli azzeccagarbugli. Intanto la Costituzione prevede che la libertà di circolazione e la libertà di riunione possano essere ristrette per motivi di salute, sicurezza, incolumità pubblica. In ogni caso, la Costituzione consente l’ adozione di decreti di urgenza in casi “straordinari di necessità”. Non siamo forse in uno di questi? Il governo nazionale si deve assumere le sue responsabilità, sia pure di concerto con le autorità regionali»."

....si trovano sempre ottimi motivi per fare/dire la cosa sbagliata
"Non avrete nulla e sarete felici". e se non fossi felice? "non ti preoccupare, ti cureremo"
Davos agenda 2030.
Sayon
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 3153 Mi Piace
Ha Ricevuto: 4258 Mi Piace

Messaggio da leggere da Sayon »

Il Coronavirus non osserva la Costituzione. E in questo Forum si e' sempre esaltato chi fa le cose fuori delle regole. Conte deve essere lasciato lavorare. Non sta facendo ne' peggio ne' meglio degli altri 200 leaders mondiali. Questa situazione di sbando non e' mai accaduta prima nella vita del Pianeta.
carletto3
Ha Assegnato: 436 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3215 Mi Piace

Messaggio da leggere da carletto3 »

Sayon ha scritto: 1 mag 2020, 17:21 Il Coronavirus non osserva la Costituzione. E in questo Forum si e' sempre esaltato chi fa le cose fuori delle regole. Conte deve essere lasciato lavorare. Non sta facendo ne' peggio ne' meglio degli altri 200 leaders mondiali. Questa situazione di sbando non e' mai accaduta prima nella vita del Pianeta.
Io mi chiedo che cosa ho fatto di male perche' l'Olimpo ti abbia messo sulla mia strada......non riesco mai a tacere quando leggo simili cose....e non dovrei farlo....ma sono un debole e non so resistere. Ahime'!!!!
Sayonne....o mio interlocutore preferito....
Ma a te pare possibile che Trump,che pure è un esaltato mandi un drone a dar la caccia a un povero disgraziato che piglia il sole in una spiaggia solitaria?O poliziotti che con il metro misurano la distanza tra un povero disgraziato e un altro disgraziato?Che poi mettano una multa da 500 eurozzoli perche' hai superato di un cm la distanza?Marito davanti e moglie dietro in auto.Tralascio l'imbecillita' dei "coniugi" per amor di patria...Jn Trump o una Markel o chiunque dica "Ho concesso ...o abbiamo concesso...."come un imperatore del Medioevo....che riesca a chiudere in casa l'intera popolazione,e mandare in rovina l'intera economia nazionale per un virus che magari è anche un virussone ma forse poco piu'....senza discutere la cosa in Parlamento?Che tratta il popolo italiano come un mentecatto ,infantile e alienato mentale irresponsabile?
La situazione di sbando è tutta italiana e per solo e unico merito di Conte e del Governo....dopo un iniziale caos ,nelle altre nazioni si sono organizzati e tutto funge meglio ...qua dopo cinque sue ordinanze è sempre piu' caos.
E te l'unica cosa che sai dire è "Lasciamolo lavorare"?
Va bloccato immediatamente senza se e senza ma....questo ci porta alla rovina....
La realta' è solo un'allucinazione dovuta a carenza di alcol (...un saggio)
"Gli è tutto sbagliato....gli è tutto da rifa'"
Rosanna

Messaggio da leggere da Rosanna »

serge ha scritto: 1 mag 2020, 16:18
Casalino chi ?
Rocco del grande fratello. :mrgreen:
serge
Ha Assegnato: 6264 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2191 Mi Piace

Messaggio da leggere da serge »

carletto3 ha scritto: 1 mag 2020, 19:51
Sayon ha scritto: 1 mag 2020, 17:21 Il Coronavirus non osserva la Costituzione. E in questo Forum si e' sempre esaltato chi fa le cose fuori delle regole. Conte deve essere lasciato lavorare. Non sta facendo ne' peggio ne' meglio degli altri 200 leaders mondiali. Questa situazione di sbando non e' mai accaduta prima nella vita del Pianeta.
Io mi chiedo che cosa ho fatto di male perche' l'Olimpo ti abbia messo sulla mia strada......non riesco mai a tacere quando leggo simili cose....e non dovrei farlo....ma sono un debole e non so resistere. Ahime'!!!!
Sayonne....o mio interlocutore preferito....
Ma a te pare possibile che Trump,che pure è un esaltato mandi un drone a dar la caccia a un povero disgraziato che piglia il sole in una spiaggia solitaria?O poliziotti che con il metro misurano la distanza tra un povero disgraziato e un altro disgraziato?Che poi mettano una multa da 500 eurozzoli perche' hai superato di un cm la distanza?Marito davanti e moglie dietro in auto.Tralascio l'imbecillita' dei "coniugi" per amor di patria...Jn Trump o una Markel o chiunque dica "Ho concesso ...o abbiamo concesso...."come un imperatore del Medioevo....che riesca a chiudere in casa l'intera popolazione,e mandare in rovina l'intera economia nazionale per un virus che magari è anche un virussone ma forse poco piu'....senza discutere la cosa in Parlamento?Che tratta il popolo italiano come un mentecatto ,infantile e alienato mentale irresponsabile?
La situazione di sbando è tutta italiana e per solo e unico merito di Conte e del Governo....dopo un iniziale caos ,nelle altre nazioni si sono organizzati e tutto funge meglio ...qua dopo cinque sue ordinanze è sempre piu' caos.
E te l'unica cosa che sai dire è "Lasciamolo lavorare"?
Va bloccato immediatamente senza se e senza ma....questo ci porta alla rovina....
Dopo tre mesi dalla dichiarazione dello stato di emergenza stiamo ancora a discutere di mascherine. Per non parlare del caos scolastico...Non sappiamo nemmeno copiare da altri Paesi che ,ad esempio, hanno già fissato data e modalità per rientro a scuola....Non esiste un piano del "poi": i nostri governanti devono convincersi che non sarà "tutto come prima",ma che dovremo convivere con il virus.Ne consegue che la "gente"vuole conoscere le proprie condizioni future di vita.Non solo per organizzarsi....
Beer4
Quando la verità è evidente, è impossibile che sorgano partiti e fazioni. Mai s'è disputato se a mezzogiorno sia giorno o notte (Voltaire)
Alfa
Ha Assegnato: 1142 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3790 Mi Piace
Contatta:

Messaggio da leggere da Alfa »

Senti Sabino, io mi fido di Casalino, non vorrai paragonare i Presidenti della Corte Costituzionale con "uno" che è stato nella casa del grande fratello, vero?
Rispondi