Vedi Sayon cosa vuole dire fare gioco diSayon ha scritto: ↑30 apr 2020, 18:26 Giorgetti persona di buona intelligenza, come altri nlla Lega, ha capito che se si vuole un CdX occorre riallacciare i legami con FI ed i suoi leaders ed affidarsi a persone di esperienza e valore che ci rendano protagonisti in Europa. L' ha capita Giorgettti, e l' hanno capita altri (silenti) nella Lega. Tutti meno che Salvini e i suoi irriducibili sostenitori, che preferiscono al successo sicuro l' ancor piu' certo ennesimo fiasco del Capitano. Duri a morire come il loro capetto rimasto all' epoca delle spiagge d'oro e l' illusione dei pieni poteri.
https://www.ilgiornale.it/news/politica ... 59365.html
Come no, lo può dire certamente:heyoka ha scritto: ↑30 apr 2020, 20:02Vedi Sayon cosa vuole dire fare gioco diSayon ha scritto: ↑30 apr 2020, 18:26 Giorgetti persona di buona intelligenza, come altri nlla Lega, ha capito che se si vuole un CdX occorre riallacciare i legami con FI ed i suoi leaders ed affidarsi a persone di esperienza e valore che ci rendano protagonisti in Europa. L' ha capita Giorgettti, e l' hanno capita altri (silenti) nella Lega. Tutti meno che Salvini e i suoi irriducibili sostenitori, che preferiscono al successo sicuro l' ancor piu' certo ennesimo fiasco del Capitano. Duri a morire come il loro capetto rimasto all' epoca delle spiagge d'oro e l' illusione dei pieni poteri.
SQUADRA?
Una vera squadra deve avere ottimi difensori, ottimi liberi, ottimi registi, ottimi rifinitori, ottime punte e un OTTIMO centravanti di sfondamento.
In Lega abbiamo tutti ottimi giocatori in tutti i ruoli.
Puoi dire lo stesso x la squadra Berluska?
...Purché il centravanti, pur di segnare, non continui a fare autogol!...heyoka ha scritto: ↑30 apr 2020, 20:02Vedi Sayon cosa vuole dire fare gioco diSayon ha scritto: ↑30 apr 2020, 18:26 Giorgetti persona di buona intelligenza, come altri nlla Lega, ha capito che se si vuole un CdX occorre riallacciare i legami con FI ed i suoi leaders ed affidarsi a persone di esperienza e valore che ci rendano protagonisti in Europa. L' ha capita Giorgettti, e l' hanno capita altri (silenti) nella Lega. Tutti meno che Salvini e i suoi irriducibili sostenitori, che preferiscono al successo sicuro l' ancor piu' certo ennesimo fiasco del Capitano. Duri a morire come il loro capetto rimasto all' epoca delle spiagge d'oro e l' illusione dei pieni poteri.
SQUADRA?
Una vera squadra deve avere ottimi difensori, ottimi liberi, ottimi registi, ottimi rifinitori, ottime punte e un OTTIMO centravanti di sfondamento.
Certo. Mi hai fatto venire in mente quello che ha combinato proprio a Padova, il mio idolo calcistico.sabinosarno1 ha scritto: ↑1 mag 2020, 6:34...Purché il centravanti, pur di segnare, non continui a fare autogol!...heyoka ha scritto: ↑30 apr 2020, 20:02Vedi Sayon cosa vuole dire fare gioco diSayon ha scritto: ↑30 apr 2020, 18:26 Giorgetti persona di buona intelligenza, come altri nlla Lega, ha capito che se si vuole un CdX occorre riallacciare i legami con FI ed i suoi leaders ed affidarsi a persone di esperienza e valore che ci rendano protagonisti in Europa. L' ha capita Giorgettti, e l' hanno capita altri (silenti) nella Lega. Tutti meno che Salvini e i suoi irriducibili sostenitori, che preferiscono al successo sicuro l' ancor piu' certo ennesimo fiasco del Capitano. Duri a morire come il loro capetto rimasto all' epoca delle spiagge d'oro e l' illusione dei pieni poteri.
SQUADRA?
Interessante. Ma questo Vendrame ha mai giocato in nazionale? Allora la 'squadra" della Lega e quella della FI. A me sembra chiramente migliore la squadra della FI, dove hanno tutti conservatogli ideali del partito e del CdX e dove tutti parlano e espongono le loro idee.Il migliore purtroppo e' ancora berlusconi ch pero ha avuto ragione. Chi poteva sostituirlo? Toti? Ma non mi fate ridere. La squadra della lega non c'e'. Parla solo Salvini, che poi e' quello che ha meno idee di tutti. I migliori stanno ermi, nn dicono nulla per non contraddire Salvini e vedonoil partito perdere 10 punti in pochi mesi a vantaggio di... tutti : della Meloni, del PD e persino di 5 stelle. E Fi semplicemente aspetta perche' fa comodo a tutti: destra e centro. E poi perche sa che presto o tardi anche i voti regalati alla Lega torneranno indietro, uno per uno. E allora come squadra io FI lo paragono alla lazio, la Lega a una squadra di serie B arrivata a farsi conoscere per un centravanti come Ezio Vendrame , fortissimo in apparenza, ma che non giochera' mai in nazionale. Eroe del Vicenza e Padova, ma mai voluto dalle grandi squadre.heyoka ha scritto: ↑1 mag 2020, 9:50Certo. Mi hai fatto venire in mente quello che ha combinato proprio a Padova, il mio idolo calcistico.sabinosarno1 ha scritto: ↑1 mag 2020, 6:34...Purché il centravanti, pur di segnare, non continui a fare autogol!...heyoka ha scritto: ↑30 apr 2020, 20:02Vedi Sayon cosa vuole dire fare gioco diSayon ha scritto: ↑30 apr 2020, 18:26 Giorgetti persona di buona intelligenza, come altri nlla Lega, ha capito che se si vuole un CdX occorre riallacciare i legami con FI ed i suoi leaders ed affidarsi a persone di esperienza e valore che ci rendano protagonisti in Europa. L' ha capita Giorgettti, e l' hanno capita altri (silenti) nella Lega. Tutti meno che Salvini e i suoi irriducibili sostenitori, che preferiscono al successo sicuro l' ancor piu' certo ennesimo fiasco del Capitano. Duri a morire come il loro capetto rimasto all' epoca delle spiagge d'oro e l' illusione dei pieni poteri.
SQUADRA?
Ezio Vendrame. Un fuoriclasse Heyokano del pallone nato in provincia di Udine!
Sapendo che i presidenti del Padova ( la squadra in cui giocava) e quello dell' Udinese si erano accordati per un pareggio che andava bene per la classifica di entrambi, ad un certo punto della partita, invece che puntare verso la porta dell' Udinese cominciò a dribblare tutti i suoi compagni di squadra fino ad arrivare nella area piccola difesa dal portiere del Padova.
Con un dribbling, scartò anche il suo portiere e si fermò con il pallone tra i piedi, proprio sulla linea del goal.
Credo che il Presidente del Padova abbia rischiato un infarto assieme a tutti i Padovani presenti nello stadio.
Un episodio MEMORABILE.
Da buon padovano dovresti ricordarlo.
Io penso di Sì, Valerio. Se nel cdx, i numeri di FI non sono determinanti, penso che Berluska sia meglio averlo a fianco piuttosto che alla opposizione.
Per la precisione,prima della partita un emissario della squadra friulana avvicinò il forte centrocampista chiedendo gli,in cambio di compenso, un impegno "limitato" nel corso dell'incontro. In un primo tempo l'atleta accettò,ma dopo qualche tempo in campo cambiò idea e..ci diede dentro al massimo!.Tanto che la partita finì 3-2 per il Padova, CON UNA DOPPIETTA DI EZIO VENDRAME. Non ho trovato menzione dell'episodio da te citato,ma notoriamente ci hai abituato a tanti tuoi interventi.....folcloristici!heyoka ha scritto: ↑1 mag 2020, 9:50Certo. Mi hai fatto venire in mente quello che ha combinato proprio a Padova, il mio idolo calcistico.sabinosarno1 ha scritto: ↑1 mag 2020, 6:34...Purché il centravanti, pur di segnare, non continui a fare autogol!...heyoka ha scritto: ↑30 apr 2020, 20:02Vedi Sayon cosa vuole dire fare gioco diSayon ha scritto: ↑30 apr 2020, 18:26 Giorgetti persona di buona intelligenza, come altri nlla Lega, ha capito che se si vuole un CdX occorre riallacciare i legami con FI ed i suoi leaders ed affidarsi a persone di esperienza e valore che ci rendano protagonisti in Europa. L' ha capita Giorgettti, e l' hanno capita altri (silenti) nella Lega. Tutti meno che Salvini e i suoi irriducibili sostenitori, che preferiscono al successo sicuro l' ancor piu' certo ennesimo fiasco del Capitano. Duri a morire come il loro capetto rimasto all' epoca delle spiagge d'oro e l' illusione dei pieni poteri.
SQUADRA?
Ezio Vendrame. Un fuoriclasse Heyokano del pallone nato in provincia di Udine!
Sapendo che i presidenti del Padova ( la squadra in cui giocava) e quello dell' Udinese si erano accordati per un pareggio che andava bene per la classifica di entrambi, ad un certo punto della partita, invece che puntare verso la porta dell' Udinese cominciò a dribblare tutti i suoi compagni di squadra fino ad arrivare nella area piccola difesa dal portiere del Padova.
Con un dribbling, scartò anche il suo portiere e si fermò con il pallone tra i piedi, proprio sulla linea del goal.
Credo che il Presidente del Padova abbia rischiato un infarto assieme a tutti i Padovani presenti nello stadio.
Un episodio MEMORABILE.
Da buon padovano dovresti ricordarlo.
Non c'è paragone con l'attuale "responsabile" (!) della nostra politica estera. Naturalmente,a favore dell'ex Cavaliere.......heyoka ha scritto: ↑2 mag 2020, 8:23Io penso di Sì, Valerio. Se nel cdx, i numeri di FI non sono determinanti, penso che Berluska sia meglio averlo a fianco piuttosto che alla opposizione.
Lui è ancora il miglior su certe cose... tipo politica estera.
Certo bisogna che non abbia potere per spostare gli equilibri interni al cdx, altrimenti è tutto il cdx ad essere sotto RICATTO.
Vedi Sayon, i partiti poltici, come ha detto l'amico Heyoka, sono come le squadre di calcio. I giocatori hanno tutti un ruolo specifico. Per fare un esempio, senza dilungarmi più di tanto, dirò che tutti sapiamo quale siano i ruoli del portiere e dei difensori. Per quanto riguarda il ruolo di mediano e di mezz'ala è presto detto: cercare di portare il pallone dalla propria area di rigore vero gli attaccanti che circolano intorno all'area di rigore avversaria. Anche i ruoli delle ali e del centravanti potrebbero essere diversi; cioè, le ali dovrebbero impegnarsi per cercare di sconvolegere la difesa avversaria e far pervenire il pallone, con un cross equilibrato, nella zona occupata dai suoi compagni, davanti alla porta avversaria. Ma se capita talvolta che qualche ala sia più adatta allo sfondamento dello stesso centravanti (come, ad esempio, nel caso di Gigi Riva, ai suoi tempi) allora è chiaro che l'allenatore costruirà la sua squadra sulla base delle effettive capacità di ciascun giocatore.Sayon ha scritto: ↑30 apr 2020, 18:26 Giorgetti persona di buona intelligenza, come altri nlla Lega, ha capito che se si vuole un CdX occorre riallacciare i legami con FI ed i suoi leaders ed affidarsi a persone di esperienza e valore che ci rendano protagonisti in Europa. L' ha capita Giorgettti, e l' hanno capita altri (silenti) nella Lega. Tutti meno che Salvini e i suoi irriducibili sostenitori, che preferiscono al successo sicuro l' ancor piu' certo ennesimo fiasco del Capitano. Duri a morire come il loro capetto rimasto all' epoca delle spiagge d'oro e l' illusione dei pieni poteri.
Ho sbagliato partita.Per la precisione,prima della partita un emissario della squadra friulana avvicinò il forte centrocampista chiedendo gli,in cambio di compenso, un impegno "limitato" nel corso dell'incontro. In un primo tempo l'atleta accettò,ma dopo qualche tempo in campo cambiò idea e..ci diede dentro al massimo!.Tanto che la partita finì 3-2 per il Padova, CON UNA DOPPIETTA DI EZIO VENDRAME. Non ho trovato menzione dell'episodio da te citato,ma notoriamente ci hai abituato a tanti tuoi interventi.....folcloristici!
L' allenatore Vinicio lo faceva giocare raramente alla domenica, ma le cronache del tempo, dicevano che spesso c' erano più spettatori del Napoli durante gli allenamenti del mercoledì che alla domenica.serge ha scritto: ↑2 mag 2020, 11:15Non c'è paragone con l'attuale "responsabile" (!) della nostra politica estera. Naturalmente,a favore dell'ex Cavaliere.......heyoka ha scritto: ↑2 mag 2020, 8:23Io penso di Sì, Valerio. Se nel cdx, i numeri di FI non sono determinanti, penso che Berluska sia meglio averlo a fianco piuttosto che alla opposizione.
Certo bisogna che non abbia potere per spostare gli equilibri interni al cdx, altrimenti è tutto il cdx ad essere sotto RICATTO.
P.S. Per la cronaca Ezio Vendrame militò in molte società,tra cui il Napoli....
Ho trovato un articolo dove si parla di Vendrame e dell'episodio folle-geniale sopracitato .heyoka ha scritto: ↑2 mag 2020, 13:57Ho sbagliato partita.Per la precisione,prima della partita un emissario della squadra friulana avvicinò il forte centrocampista chiedendo gli,in cambio di compenso, un impegno "limitato" nel corso dell'incontro. In un primo tempo l'atleta accettò,ma dopo qualche tempo in campo cambiò idea e..ci diede dentro al massimo!.Tanto che la partita finì 3-2 per il Padova, CON UNA DOPPIETTA DI EZIO VENDRAME. Non ho trovato menzione dell'episodio da te citato,ma notoriamente ci hai abituato a tanti tuoi interventi.....folcloristici!
L' episodio che ho citato è avvenuto in una partita del Padova contro la Cremonese.
Esatta invece quella doppietta di Vendrame contro Udinese.
Bravo Heyoca almeno tu hai capito la situazione. Altri no.Non hanno capito ad esempio che con Salvini il CdX non esiste piu'. Esiste solo una strana Legasalvini di destra con la Meloncina appiccicata per rubargli i voti. E allora e' evidente che se la Legasalvini non rappresenta piu' la CdX, perche' stare con loro? O la Lega capisce che Salvini e' un DISASTRO NATURALE che ha fatto scomparire il CdX favorendo la rinascita del PD ed i governi di 5stelle, e valorizza i suoi uomini migliori ridimensionando Salvini a solo segretario, oppure si dovra' creare un'altro CdX.. Il centro-destra non esiste piu' perche' la Lega segue gli ideali di un Salvini, e non quelli originari del CdX.heyoka ha scritto: ↑2 mag 2020, 8:23Io penso di Sì, Valerio. Se nel cdx, i numeri di FI non sono determinanti, penso che Berluska sia meglio averlo a fianco piuttosto che alla opposizione.
Sayon ha scritto: ↑3 mag 2020, 0:03Bravo Heyoca almeno tu hai capito la situazione. Altri no.Non hanno capito ad esempio che con Salvini il CdX non esiste piu'. Esiste solo una strana Legasalvini di destra con la Meloncina appiccicata per rubargli i voti. E allora e' evidente che se la Legasalvini non rappresenta piu' la CdX, perche' stare con loro? O la Lega capisce che Salvini e' un DISASTRO NATURALE che ha fatto scomparire il CdX favorendo la rinascita del PD ed i governi di 5stelle, e valorizza i suoi uomini migliori ridimensionando Salvini a solo segretario, oppure si dovra' creare un'altro CdX.. Il centro-destra non esiste piu' perche' la Lega segue gli ideali di un Salvini, e non quelli originari del CdX.heyoka ha scritto: ↑2 mag 2020, 8:23Io penso di Sì, Valerio. Se nel cdx, i numeri di FI non sono determinanti, penso che Berluska sia meglio averlo a fianco piuttosto che alla opposizione.