L'atto d'amore del...Conte!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
CaneSciolto
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 286 Mi Piace
Ha Ricevuto: 1531 Mi Piace

L'atto d'amore del...Conte!

Messaggio da leggere da CaneSciolto »

Il Capo del Governo chiede un atto d'amore alle banche.
Un atto d'amore?
Alle banche?! ma è pazzo o ci prende per il culo?
Le stesse banche che in questo periodo hanno risposto ad alcuni imprenditori: "noi non aderiamo alla convenzione dei 25mila euro". Le stesse banche che per un prestito garantito dallo Stato ti chiedono l'estinzione di debiti e fidi, garanzie immobiliari, dieci fogli da compilare, dieci giorni di attesa e poi ti sparano un bell'8% in faccia.
In uno "Stato di Emergenza" di una Nazione normale un Capo del Governo non chiede, ma ordina.
In uno "Stato di Emergenza" di una Nazione normale l'INPS che non riesce a gestire le troppe richieste di Cassa Integrazione non perde tempo a mandare a un contribuente la richiesta di un vecchio saldo di 3 (tre) centesimi.
In uno "Stato di Emergenza" di una Nazione normale non si manda a casa la fattura di 777 euro per la cremazione della nonna morta a Bergamo.
E mi limito a questo, senza dire che forse si sarebbero potuti bloccare in automatico i mutui e tante altre scadenze senza il solito ed estenuante percorso tipicamente italico della burocrazia fatto di numeri verdi a voci registrate e tonnellate di scartoffie inutili da compilare.
Io veramente faccio una fatica enorme a comprendere coloro che ancora ringraziano il Signor Conte e le sue fantastiche "Task Force" per il magnifico lavoro svolto finora.
Per chiudere tutto e basta andava bene anche mia nonna!! BangHead
Alfa
Connesso: No
Ha Assegnato: 1210 Mi Piace
Ha Ricevuto: 3959 Mi Piace
Contatta:

Re: L'atto d'amore del...Conte!

Messaggio da leggere da Alfa »

CaneSciolto ha scritto: 29 apr 2020, 20:12 Il Capo del Governo chiede un atto d'amore alle banche.
.......ma è pazzo o ci prende per il culo?
Tutte e due!
Aggiungerei avvocato fallito.
CaneSciolto

...eppure lo amano come un Dio in terra!!!! Beer4
Rosanna
Connesso: No

Messaggio da leggere da Rosanna »

CaneSciolto ha scritto: 29 apr 2020, 21:32 ...eppure lo amano come un Dio in terra!!!! Beer4
Chi?
CaneSciolto

Rosanna ha scritto: 29 apr 2020, 22:09
CaneSciolto ha scritto: 29 apr 2020, 21:32 ...eppure lo amano come un Dio in terra!!!! Beer4
Chi?
...pidioti e 5StAlle
nerorosso
Ha Assegnato: 3545 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2822 Mi Piace

Messaggio da leggere da nerorosso »

CaneSciolto ha scritto: 29 apr 2020, 20:12 Il Capo del Governo chiede un atto d'amore alle banche.
Un atto d'amore?
Alle banche?! ma è pazzo o ci prende per il culo?
Le stesse banche che in questo periodo hanno risposto ad alcuni imprenditori: "noi non aderiamo alla convenzione dei 25mila euro". Le stesse banche che per un prestito garantito dallo Stato ti chiedono l'estinzione di debiti e fidi, garanzie immobiliari, dieci fogli da compilare, dieci giorni di attesa e poi ti sparano un bell'8% in faccia.
In uno "Stato di Emergenza" di una Nazione normale un Capo del Governo non chiede, ma ordina.
In uno "Stato di Emergenza" di una Nazione normale l'INPS che non riesce a gestire le troppe richieste di Cassa Integrazione non perde tempo a mandare a un contribuente la richiesta di un vecchio saldo di 3 (tre) centesimi.
In uno "Stato di Emergenza" di una Nazione normale non si manda a casa la fattura di 777 euro per la cremazione della nonna morta a Bergamo.
E mi limito a questo, senza dire che forse si sarebbero potuti bloccare in automatico i mutui e tante altre scadenze senza il solito ed estenuante percorso tipicamente italico della burocrazia fatto di numeri verdi a voci registrate e tonnellate di scartoffie inutili da compilare.
Io veramente faccio una fatica enorme a comprendere coloro che ancora ringraziano il Signor Conte e le sue fantastiche "Task Force" per il magnifico lavoro svolto finora.
Per chiudere tutto e basta andava bene anche mia nonna!! BangHead
In un tempo ormai remoto l'economia era subordinata alla politica dei singoli Stati.

Da una trentina d'anni almeno il paradigma è cambiato nel suo contrario.

C'era forse da aspettarsi qualcosa di diverso?
SLAVA ROSSIJA!!! 🇷🇺
heyoka
Ha Assegnato: 4286 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2652 Mi Piace

Messaggio da leggere da heyoka »

Nel campo dei GAY, ci sono DUE modi per fare gesti d' amore.
Le Banche, sono state da sempre il SOGGETTO attivo......
.... va da se che a Noi, non ci resta che essere amati in modo passivo.
Perciò, oltre alle mascherine, varecchina, i guanti, gli arresti domiciliari e congiuntiali non ci resta che fornirci anche di olio di vasellina...
E mi raccomando TROTONI....
Il TUTTO prendetelo come un Gesto d' AMORE! BangHead
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi