In nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo!

Forum di discussione sulla politica italiana, i partiti e le istituzioni.
sabinosarno1
Connesso: No
Ha Assegnato: 4 Mi Piace
Ha Ricevuto: 852 Mi Piace

In nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo!

Messaggio da leggere da sabinosarno1 »

Secondo me, Francesco è male informato e mal consigliato.
Non si spiegherebbero altrimenti certe decisioni che stanno mettendo a dura prova la sua credibilità religiosa e sociale.
Pare segua una tecnica di propaganda della Parola di Dio spesso ispirata a demagogia, tipica della Sinistra. Pare alla ricerca del consenso facile, e da presto si è fatto percepire sì, come Pastore di anime, ma Pastore che segue la strada del suo gregge, piuttosto che Pastore che lo guida.
Lo avranno convinto che il Potere in Italia è a Sinistra, e Lui, come da sempre fa la Chiesa, con quello si è alleato.
Questo Papa, si ricorderà, senza neppure apparente motivo, ha scelto Scalfari e la Bonino migliori personaggi politici e La Repubblica il suo unico quotidiano di informazione. Da lì...
Ultima sciocchezza, se il Papa può commetterne, ha smentito clamorosamente la CEI, i suoi Vescovi, incazzati con Conte per avere questo impedito le frequentazioni ecclesiali, dando al Premier invece l' "assoluzione" di una decisione adeguata, per evitare che, di fatto, la CEI finisse con il favorire i Salvini...
Insomma, il Covid non è l' unico virus, ne patiamo altri, troppi.
heyoka
Connesso: Sì
Ha Assegnato: 4377 Mi Piace
Ha Ricevuto: 2703 Mi Piace

Re: In nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo!

Messaggio da leggere da heyoka »

Ti ho dato un meritato Mi Piace, con qualche piccola postilla.

Questo Papa non è male informato o consigliato, secondo me. Lui ha proprie le SUE Paranoie, tipiche dei fan di Santa Marta.
Hai ragione, quando dici che anche gli altri Papi, nella Storia hanno sempre mischiato politica e religione, ma nel passato il Papato ha quasi sempre svolto un ruolo di MEDIAZIONE che nel caso di Francesco non vedo.
Infine io non farei confusione tra un virus SALUTARE e BENEFICO ( direi anche DIVINO) come è il Corona,
rispetto al Virus LUCIFERINO di cui è infettato questo Papetto della sottomutua.
La vita è come un ponte, puoi attraversarla ma non costruirci una casa sopra.
(Proverbio dei Sioux)
Rispondi